Live chat

zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
campos Succede da mesi, anche su BoincStats, FDC e altri siti di statistiche (01.03.26, 21:44)
zioriga Mi vedo il RAC di WCG a 0 quando invece sto scaccolando a un buon ritmo (01.03.26, 17:18)
zioriga Mi correggo, minecraft è conteggiato (01.03.26, 17:17)
zioriga Non so se sia giò stato segnalato, ma mi sembra che i crediti di WCG e quelli di Minecraft non siano conteggiati nelle statistiche del nostro team (01.03.26, 15:21)
boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 17:29 #38765

• gabi.2437
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma come, non era fondamentale per i progetti BOINC rendere i risultati pubblici?

Adesso sono meglio quelli che rilasciano i risultati solo ai BRAVI?
Quindi è un bravi vs cattivi se ho ben capito

E se IO volessi i risultati? Referenze? gabi.2437
Mi dicono :fuck: E io gli dico :fuck: :fuck: prima ancora di macinarci :asd:

Mi sembra che si stia rigirando la frittata, nel senso, se uno chiede "come posso cambiare il mio IP che mi han bannato da quel posto?" lo si caccia via a pedate perchè è CATTIVO

Ma se chiede "come funziona il sistema IP?" in modo informale, ottiene la risposta ed è bravo

Ma no, è la classica italianata dove vince chi è più furbo insomma?

Se fossi l'admin di quel progetto mi sentirei un tantino offeso a sentirmi dire che il mio progetto è "ai limiti della legalità" :D

Comunque torniamo sui binari giusti, non vedo perchè escludere un progetto serio e che fa il suo lavoro solo perchè ciò che fa "non piace" ad alcuni... Credo che giudicare lo scopo di un progetto sia una cosa che debba fare il singolo. Se un progetto non è desiderato, semplicemente nessuno ci macinerà, senza "imposizioni" dall'alto maestra style no? In fondo nessuno vuole buttare la propria potenza di calcolo quando c'è di meglio in giro!
Membro della Flotta Stellare

Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gabi.2437.

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 18:26 #38767

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si sta amabilmente cincischiando su un unica categoria di progetti, categoria popolata da un unico progetto, progetto su cui elabora lo 0,25% degli utenti BOINC.

Volevo tornare su un argomento introdotto da Ducati:

...vogliamo però informare gli utenti e renderli più consapevoli? Benissimo!
premesso (e sottolineo PREMESSO) che non riusciamo neanche a stare dietro alle pagine dei progetti attuali...

Qualsiasi siano le ragioni dei singoli, e non vado certo a sindacare perchè ognuno è libero (io per primo non mi sentirei tale se lo facessi), le pagine dei progetti sono ferme, non sono aggiornate. Nemmeno i pochi buchi lasciati sono stati riempiti.

Continuando in questo modo l'idea di una raccolta di dati oggettivi sui progetti (che raddoppierebbero) e una loro catalogazione e presentazione sintetica è solo un'utopia, IMHO

Sto cambiando idea? No

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 18:49 #38770

• jcuervo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
per evitare di finire nel cincischio assoluto come prospettato da bax, discutiamo come chiudere il "Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti".
Io proporrei un sondaggio vero e proprio con tanto di votazione tra tutti gli utenti.

Ultima Modifica: da jcuervo.

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 19:05 #38771

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
jcuervo ha scritto:

per evitare di finire nel cincischio assoluto come prospettato da bax, discutiamo come chiudere il "Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti".
Io proporrei un sondaggio vero e proprio con tanto di votazione tra tutti gli utenti.

anche secondo me meglio aprire un vero sondaggio con varie opzioni,penso che ormai si sia discusso abbastanza(e cmq gli argomenti sarebbero sempre gli stessi) ;)

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 20:26 #38774

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
non vedo perchè dover banalizzare il tutto a una risposta SI / NO

rilancio:
perchè volete supportare AQUA, Hydrogen, DistRTgen, Orbit, ecc.. ??
è solo una scusa per creare materiale su questi progetti?
facciamo delle pagine brevi (tipo QUESTA ) senza creare il team

gli utenti saranno così finalmetne liberi dalla schiavitù opprimente della mancanza di informazioni, ma scaccoleranno fuori dal team.
qual è il problema?
chiedo perchè, sinceramente, non lo capisco
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 20:30 #38775

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
jcuervo ha scritto:

tipo quello che aveva fatto Venturini Dario con il sondaggio esterno per l'ultimo ritrovo su teamspeak.
approposito di questo, GHz ha trovato e sperimentato quel modulino apposito?

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 21:29 #38778

• gabi.2437
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
Fare un sondaggio non mi convince, il fatto che a molti non interessi macinare su un progetto serio e che produce risultati, non dovrebbe impedire l'esistenza di boinc.italy su di esso no? Eppure si sta andando in questa direzione, le "minoranze" se la prendono nel didietro :asd: Il che ovviamente ha del fantastico......

Perchè quei 4 progetti non dovrebbero aver boinc.italy? Ok, escludiamo aqua e distrgen, i 2 rimanenti mi sembra che abbiano scopi benefici no?

Badge di WCG di Flotta

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 06/12/2009 21:49 #38781

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

...gli utenti saranno così finalmetne liberi dalla schiavitù opprimente della mancanza di informazioni, ma scaccoleranno fuori dal team.
qual è il problema?

il problema è che sono già tutti liberi di scaccolare ma vogliono scaccolare per il team, e sono loro a non capire quale è il problema (me compreso)

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progett 07/12/2009 00:33 #38784

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ducati 749 ha scritto:

rilancio:

gli utenti saranno così finalmetne liberi dalla schiavitù opprimente della mancanza di informazioni, ma scaccoleranno fuori dal team.
qual è il problema?

Io la vedo così: facciamo il sondaggio per capire quanti vogliono cambiare il metodo di supporto ai progetti.

Se vince il si, o si fa un sondaggio con varie opzioni su cosa inserire nelle tabelle riassuntive di ogni progetto oppure si apre un thread in cui si dice cosa ci debba essere dentro a queste descrizioni.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Ultima Modifica: da morse.

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 02:02 #38786

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ducati 749 ha scritto:

rilancio:

qual è il problema?

Io invece non capisco il problema di supportare altri progetti che a te non piacciono.
Siamo stati per troppo tempo un team "aristocratico" ed è ora di tornare con i piedi per terra.
Non ha senso voler fare i superiori.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Ultima Modifica: da canapa.

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 16:29 #38827

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
canapa ha scritto:

Io invece non capisco il problema di supportare altri progetti che a te non piacciono.
Siamo stati per troppo tempo un team "aristocratico" ed è ora di tornare con i piedi per terra.

Dissento.

Il team Boinc.Italy, di cui mi onoro di farne parte, ha fatto una scelta iniziale di supportare pochi progetti, ma "validi" e soprattutto "popolari" (qualcuno è andato buco ma può starci) e questo ha "pagato" in termini di serietà e quindi di affidabilità ed è stato ripagato, come giusto, con l'aumento di iscritti a Boinc, di gente che scaccolava e quindi anche di crediti e RAC di Team.

Ora, come tutte le cose, e specialmente in campo informatico dove tutto invecchia precocemente a favore di tecnologie sempre più performanti, è giusto chiedersi se la nostra filosofia iniziale vada bene, debba essere aggiustata o proprio c'è bisogno di un radicale mutamento di rotta, senza rinnegare il passato, ma prendendo coscienza di quello che possiamo fare per ampliare ancor di più Boinc.Italy.

Per piacere, non eravamo "aristocratici" prima e non diventeremo "plebei" dopo, il paragone non tiene, quello che conta è che da un piccolo gruppo che seguiva (giustamente) pochi progetti siamo cresciuti: è ora di prenderne atto e ragionare su cosa vogliamo fare "da grandi".

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 16:42 #38828

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
gabi.2437 ha scritto:

Ma come, non era fondamentale per i progetti BOINC rendere i risultati pubblici?

ho appena scoperto che freerainbowtables.com (il sito di distrtgen) distribuisce le tabelle a chiunque le richieda tramite GARR su questo sito: freerainbowtables.mirror.garr.it/mirrors/freerainbowtables/

Per chi non lo sapesse, ecco chi è GARR
www.garr.it/ilGARR/chi_siamo.php?idmenu=chisiamo

Il Consortium GARR è l'ideatore e gestore della rete telematica nazionale dell'Università e della Ricerca .

Fanno parte del GARR tutte le Entità che rappresentano la Comunità Accademica e della Ricerca Scientifica in Italia.

hanno quindi il supporto del mondo della ricerca italiano. Posso solo dire che non me l'aspettavo.

ps: so che è un po' offtopic, ma non sapevo dove altro scriverlo...

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 16:59 #38832

• gabi.2437
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
E ma allora bisogna riconsiderare la legalità! Insomma, italia, mafia... :asd: :asd: :asd: :rotfl:

;)

Io continuo a ritenere corretto da parte nostra giudicare solo l'oggettiva serietà del team, ovvero se fa ciò che dice, se comunica coi volontari e se in generale "si danno da fare". Poi l'argomento del progetto è una cosa soggettiva ;)

Badge di WCG di Flotta

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 18:26 #38836

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
canapa ha scritto:

cos'è? sta diventando un processo alle idee di Ducati?

non si tratta di progetti che non mi piacciono, ma di progetti sui quali il team non ha ancora dato la sua approvazione. questo processo, come dovreste sapere, ha il solo scopo raccogliere info il più approfondite possibili, di stimolare una discussione fra gli utenti (l'obiettivo generalmente è solo quello di informare i membri sul progetto, non quello di approvare/non approvare visto che nella stra-grande maggioranza dei casi abbiamo approvato tutto) e di avere la ragionevole certezza che il progetto non scompaia nel nulla dall'oggi al domani o che renda pubblici i risultati.

volete supportare Orbit?
guarda caro Canapa che io non ho alcun problema.
raccogliamo delle info, ma se scopriamo che il progetto è un "one man team" che non si fa sentire da un anno, se permetti non vedo il motivo di crearci il team.
in questi casi BOINC.Italy si è sempre preso la responsabilità (e anche l'onere, se vogliamo) di non supportare il progetto in questione e di informare così gli utenti che forse (sottolineo il forse) il tempo dedicato a quel progetto potrebbe essere tempo buttato.
continuo a non capire perchè cambiare

lasciatemi anche dire che io non devo difendere proprio niente.
si è sempre andati avanti così per anni, quindi quelli che hanno l'onere di provare che "supportare tutti i progetti" sia meglio di "supportarne solo alcuni" siete voi
non certo il contrario

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 19:13 #38839

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Se non hai ancora capito la discussione verte non su quali progetti supportare ma se dare l'appoggio a tutti i progetti o meno. Che poi ci debbano essere dei distinguo potrei essere anche daccordo. Ma prima di fare i distinguo cerchiamo di prendere una decisione sull'argomento della discussione.

Per orbit, che non conosco, che motivi ci sarebbero per non supportarlo? E' anche quello al servizio di Bin Laden?

P.S.
Il "caro" risparmiatelo. Si commentano e/o criticano le idee ma non si attacca la persona. Ed il caro rientra nel secondo caso.
ok?
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 19:15 #38840

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
campos ha scritto:

canapa ha scritto:

Dissento.

Il team Boinc.Italy, di cui mi onoro di farne parte, ha fatto una scelta iniziale di supportare pochi progetti, ma "validi" e soprattutto "popolari" (qualcuno è andato buco ma può starci) e questo ha "pagato" in termini di serietà e quindi di affidabilità ed è stato ripagato, come giusto, con l'aumento di iscritti a Boinc, di gente che scaccolava e quindi anche di crediti e RAC di Team.

Ora, come tutte le cose, e specialmente in campo informatico dove tutto invecchia precocemente a favore di tecnologie sempre più performanti, è giusto chiedersi se la nostra filosofia iniziale vada bene, debba essere aggiustata o proprio c'è bisogno di un radicale mutamento di rotta, senza rinnegare il passato, ma prendendo coscienza di quello che possiamo fare per ampliare ancor di più Boinc.Italy.

Per piacere, non eravamo "aristocratici" prima e non diventeremo "plebei" dopo, il paragone non tiene, quello che conta è che da un piccolo gruppo che seguiva (giustamente) pochi progetti siamo cresciuti: è ora di prenderne atto e ragionare su cosa vogliamo fare "da grandi".

Una domanda.
Quali sono per te i criteri per dire se un progetto è valido?
Tue opinioni oppure cose oggettive?

Per il resto concordo.
Nel crescere dobbiamo prendere atto che le decisioni vanno prese in tempi accettabili e non come accade sempre che per fare qualsiasi cosa occorrono settimane.
Quindi i boss devono prendersi delle sane responsabilità e decidere loro senza perdersi in infinite discussioni.

P.S. questa invece la condivido dato che potrebbe modificare tutto il comportamento del team nel futuro.

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 19:27 #38841

• gabi.2437
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
Orbit che non va ha che è direi inattivo, ha un sito fatto un pò... maluccio e non ci sono previsioni di miglioramenti a breve.
Inoltre è cosi già da parecchio tempo... qua il team uno può anche farlo, ma non c'è nemmeno una WU da macinare :asd: :asd: :asd:

Badge di WCG di Flotta

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 20:35 #38854

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
canapa ha scritto:

Se non hai ancora capito la discussione verte non su quali progetti supportare ma se dare l'appoggio a tutti i progetti o meno.

se non hai ancora capito le mie risposte rileggitele con calma

Per orbit, che non conosco, che motivi ci sarebbero per non supportarlo? E' anche quello al servizio di Bin Laden?

:rolleyes:

Il "caro" risparmiatelo. Si commentano e/o criticano le idee ma non si attacca la persona. Ed il caro rientra nel secondo caso.

non mi risparmio un bel niente
sei tu che hai cominciato a rispondere in maniera "personalizzata". io avevo sempre parlato in modo impersonale

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 21:12 #38861

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
canapa ha scritto:

Una domanda.
Quali sono per te i criteri per dire se un progetto è valido?
Tue opinioni oppure cose oggettive?

Per il resto concordo.

Io direi:

-Innanzitutto chi stà dietro al progetto, se è una persona sola, se è un team universitario, cambia molto.

-Scopo del progetto e suo Target (può essere mirato anche a una strategia per vincere a Risiko mi và benissimo, l'importante è che ci sia chiarezza su questo punto, poi uno valuta tra sè e sè, il progetto deve essere legale e chiaro).

-Pubblicazioni dei risultati e pubblicazioni basate sui risultati, mi sembra che faccia piacere a tanti avere tra le mani qualcosa di concreto dopo tanto scaccolo...

-Poi varie ed eventuali: buon debugging delle wu (non voglio mica farlo per loro oppure lo voglio fare solo se acconsento a farlo...) in maniera da non avere troppi problemi e buona disponibilità di wu (che facciano come simap piuttosto che con LHC, per esempio).

Se un progetto supera questi pochi punti per me è OK.

In pratica se il progetto non è di un "One man show" improvvisato o di un team che non si prende la briga di comunicare con i suoi utenti sul forum certi problemi seri, oppure se il progetto non è ben delineato e non si sà con certezza perchè si scaccola e quali risultati si vuole trovare e se saranno disponibili a chiunque o ancora, distribuisce pochissime WU oppure molte ma quasi tutte vanno in crash, allora QUALCHE dubbietto mi si palesa...

Direi quindi che ragiono oggettivamente per quanto riguarda la bontà di un progetto e (come tutti credo) lascio la mia soggettività nel campo della scelta dei progetti da seguire sulle mie macchine...

:bye:

Re:Sondaggio per nuovo sistema di supporto progetti 07/12/2009 22:19 #38868

• GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Per favore, cerchiamo di ragionare tutti insieme senza litigare ;)

So benissimo che la questione non è di facile risoluzione, abbiamo aperto proprio questo topic per confrontarci, cerchiamo di proporre le nostre idee in maniera costruttiva e di trovare un accordo nell'inretesse del nostro team, da tutti i punti di vista ;)

Grazie a chi ha già espresso il proprio parere, sono venute fuori degli spunti interessanti, invito chi ancora non lo ha fatto a postare :)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi