Indice articoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LODA Logo

 

 
 
 
 
 
AMBITO: Informatica e I.A.
STATO: ATTIVO
 
 

FORUM-INFO : Thread di discussione

il progetto LODA (Lexicographical Order Descent Assembly) si occupa di matematica e di programmazione (program mining, ovvero la ricerca automatica di algoritmi e programmi nuovi)

LODA è un linguaggio assembly, un modello computazionale e uno strumento distribuito per i programmi di mining. Può essere usato per generare e cercare programmi che calcolano sequenze intere dall'On-Line Encyclopedia of Integer Sequences® (OEIS®). L'obiettivo del progetto è il reverse engineering di formule e algoritmi efficienti per un'ampia gamma di sequenze intere non banali. Il linguaggio

LODA significa Lessicographical Order Descent Assembly.

È un linguaggio basato su assembly per risolvere problemi di teoria dei numeri. Ha una sintassi semplice e un ricco insieme di operazioni aritmetiche. Ciò consente una ricerca automatizzata di nuovi programmi e algoritmi utilizzando un processo chiamato program mining. In poche parole,viene utilizzata potenza di calcolo distribuita, algoritmi di ricerca intelligenti e apprendimento automatico per trovare programmi e formule per le sequenze di interi dal database OEIS. Per avere un'idea della lingua, è possibile cercare tra i programmi disponibili o cercare utilizzando parole chiave. Una panoramica completa dei concetti del linguaggio e delle operazioni supportate è disponibile nella specifica del linguaggio.

LODA è un progetto comunitario. Il codice sorgente di LODA è ospitato nell'organizzazione loda-lang su GitHub.

 


Accedi per commentare