Indice articoli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
superlink_banner

 

AMBITO: Biologia, Medicina
STATO:  CHIUSO 
VOTO: ( N.P. )

 

Superlink@Technion aiuta i genetisti di tutto il mondo a trovare i geni che provocano alcune malattie come il diabete, l'ipertensione (alta pressione sanguigna), il cancro, la schizzofrenia e molte altre. Lo fa svolgendo analisi mediante associazioni genetiche, un metodo statistico usato per associare la funzionalità dei geni con la loro posizione nei cromosomi. Serve tipicamente ad individuare geni portatori di malattie che hanno subito mutazioni.

 

Questa analisi può essere altamente dispendiosa in termini di capacità computazionale ed è stata parallelizzata per essere eseguita su più computer simultaneamente. I genetisti inviano i dati da analizzare attraverso il portale Superlink-online. I lavori sono poi automaticamente parallelizzati e programmati per l'esecuzione su più computer nel Technion, nell'Università del Wisconsin nel Madison, e in molti altri computer sparsi nel mondo.

 

.

superlink_dna
Il tuo computer può aiutare i genetisti a svolgere le loro analisi più velocemente. Il programma che si occuperà dei calcoli è chiamato Superlink. E' un programma di analisi su associazioni genetiche molto conosciuto e sviluppato nel Laboratorio di Biologia Computazionale, Università di Technion, Haifa, Israele.

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.


Accedi per commentare