Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
Questa pagina nasce con l'intento di informare tutti i sostenitori di BOINC.Italy, e più in generale i visitatori del portale, dello stato delle iniziative e delle attività in corso. Questo per dargli il giusto risalto e la maggiore partecipazione possibile, di modo che il movimento italiano per BOINC e il portale stesso crescano come meritano.
 
 
Da un'idea di Manuel Lupotto, aka 7D9, è nata questa iniziativa di modifica e miglioramento delle pagine di Wikipedia Italia relative al mondo BOINC per aumentare l'interesse e la diffusione del calcolo distribuito nel nostro paese.
     
volantino_conferenza_calcolo_distribuito.png Conferenza su BOINC a Pavia
Il 25 maggio 2009 si terrà una breve conferenza sul calcolo distribuito al Collegio Volta di PAVIA. La conferenza non vuole essere una discussione tecnica sulle basi informatiche di BOINC, quanto piuttosto una introduzione al calcolo distribuito per non addetti ai lavori.
 
 
 
 
 
Sezione VIDEO BOINC
BOINC.Italy inaugura una sezione con i VIDEO relativi a BOINC . Particolare attenzione verrà posta nella raccolta di video in lingua italiana e un gruppo di lavoro si è già attivato per sottotitolare quelli, in lingua inglese, più significativi. Per eventuali segnalazioni di video si faccia riferimento al thread apposito sul forum.
 
ico64_boinc.png News dai progetti in italiano
Un servizio di informazione tempestiva in italiano sulle news provenienti dai tutti i progetti supportati dal team BOINC.Italy e diretto a tutta la comunità del calcolo distribuito nazionale. Le notizie sono anche disponibili via RSS (così come per gli articoli di approfondimento). Maggiori informazioni sul forum .
 
Magliette griffate BOINC.Italy
E' in fase di test avanzato un negozio virtuale in cui poter acquistare magliette (oer ora) personalizzate con il logo del team BOINC.Italy. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata del forum.
 
 
Traduzioni
Come ben sapete buona parte delle informazioni su BOINC sono scritte in inglese ma per una migliore comprensione di semplici notizie o di approfondimenti  sui progetti di BOINC è senza dubbio utile una traduzione nella nostra lingua. Questo portale ha partecipato attivamente alla traduzione del BOINC manager e del sito stesso di BOINC; inoltre mette a disposizione un sempre crescente numero di testi riguardanti i singoli progetti. Per fare questo c'è bisogno dell'aiuto di tutti. I volontari facciano riferimento al thread apposito sul forum.
 
 
 
Campagna Pubblicitaria Natale 2008
Nata per festeggiare attivamente un anno di vita del portale (23/12) mediante coinvolgimento di amici, gruppi e colleghi nel nostro che è già ora il più grande team italiano su BOINC. Per maggiori informazioni visitate la sezione dedicata del forum o il programma dell'evento su Facebook .  
 
 
scriboinc_2008_logo150.png
Concorso letterario SCRIBOINC 2008
BOINC.Italy indice un premio letterario per l'anno 2008 per stimolare chi supporta e partecipa alla ricerca con BOINC a SCRIVERE su e di BOINC. Una piccola sfida all'elaborato migliore per contribuire all'informazione relativa alla piattaforma BOINC. Tempi e modalità di partecipazione sono riportati sull'articolo di presentazione .

Accedi per commentare

RAC Monitor

Record RAC:
163'235'763
05/02/2024 - 22:50:08
RAC attuale:
121'752'597
19/03/2024 - 03:10:04
Differenza: -41'483'166