Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
drugdiscovery

 

AMBITO: Medicina
STATO:  NON ATTIVO  da Ottobre 2011
VOTO: ( N.P. )

 

Questo progetto mira alla ricerca di nuove cure per il cancro e le malattie degenerative. Specificatamente DrugDiscovery@home studia le molecole che potenzialmente possano regolare la trasmissione di segnali tra le cellule che, funzionando in modo improprio, causano malattie quali il cancro, il morbo di Alzheimer o altre degenerazioni come l'osteoporosi.
Un altro scopo del progetto è, più in generale, lo sviluppo di nuove tecniche e software per la scoperta di medicinali in silico (cioè tramite simulazioni al computer, opposto a in vitro che indica gli studi in provetta). Ulteriori informazioni sul background scientifico si possono trovare sul sito ufficiale del progetto.

 

Il progetto è aperto dagli inizi del 2009 ma non è mai realmente entrato in produzione, pur non essendo mai stato abbandonato. A fine 2011 sono nuovamente apparse delle WU, forse una nuova applicazione, che comunque presenta ancora molti problemi. Poi più niente.

 

Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 16/09/2019, 09:51 by boboviz
ci-vuole-un-fisico-bestiale-per-andare-al-cernCome alcuni di voi sapranno, periodicamente, il CERN apre i suoi portoni alla visita di chi vuole andarci e la cosa viene chiamata OpenDays. Questa volta...