Indice articoli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
climate

 

AMBITO: Climatologia
STATO:  ATTIVO 

 

Climate Prediction (CPDN.net) è un progetto di calcolo che sfrutta i tempi morti del nostro processore per studiare l'evoluzione del clima terrestre.
Ripetendo simulazioni climatiche migliaia di volte sui computers di tutto il mondo, gli sviluppatori avranno la possibilità di capire se e quanto gli attuali modelli climatici siano sensibili a scostamenti minimi di variabili come ad esempio la concentrazione di biossido di carbonio in atmosfera.
Mettendo a disposizione i vostri PC per questo progetto, aiuterete a prevedere la possibile evoluzione del clima del nostro pianeta nel prossimo secolo.

 

 

 

climate_earthmesh
Il progetto comprende 3 esperimenti diversi: il primo analizza l'attuale modello, il secondo controlla come il modello replica il clima del passato e il terzo produce le previsioni sul clima del 21° secolo.

 

Ogni WU scaricata dal server è diversa da qualunque altra per condizioni iniziali prese in considerazione, relazioni fra variabili e forzature (variabili apparentemente estranee ma che possono influenzare il clima, come le eruzioni vulcaniche).






Per ulteriori informazioni visitate il thread ufficiale presente nel nostro forum.

 


Accedi per commentare