Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/05/2012 14:40 #80522

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gattorantolo ha scritto:

astroale ha scritto:

Quelli del QCN l'hanno regolata in modo che il numero della percentuale si modifichi circa ogni secondo in modo che sia veloce controllare che il flusso di dati dal sensore sia attivo (forse dovrebbero fare qualcosa del genere anche quelli di radioactive).

...la barra non avanza del tutto, rimane a 0.00%... :muro:

Oh, ma possibile che tutte le volte che voglio modificare qualcosa al sensore avvenga un terremoto? Quasta è gia la seconda volta... :muro: :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/05/2012 15:16 #80523

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Ho appena scaricato i due trigger delle due scosse dal pc. Qualcuno sa come si aprono i file .sac?

alomax.free.fr/seisgram/SeisGram2K.html

L'ho già scaricato. Più tardi cercherò di capire come si leggono i grafici, se lo capirò
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/05/2012 15:55 #80525

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Qualcuno può aiutarmi a capire perche diavolo non mi riconosce il sensore? Sul PC 1 con MAC andava a meraviglia, ora che ho voluto metterlo sul PC 3 mi da solo la versione DEMO...che devo fare??? Ho seguito passo-passo la procedura guidata... :muro:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/05/2012 15:58 #80526

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Gattorantolo ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi a capire perche diavolo non mi riconosce il sensore? Sul PC 1 con MAC andava a meraviglia, ora che ho voluto metterlo sul PC 3 mi da solo la versione DEMO...che devo fare??? Ho seguito passo-passo la procedura guidata... :muro:

Prova a controllare anche il firewall. A me aveva dato dei problemi e dopo aver dato i permessi all'applicazione di QCN e quella di aggiornamento dell'ora, non ho avuto più problemi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/05/2012 16:03 #80527

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Prova a controllare anche il firewall. A me aveva dato dei problemi e dopo aver dato i permessi all'applicazione di QCN e quella di aggiornamento dell'ora, non ho avuto più problemi

...e dove la trovo l`applicazione QCN? Non mi appare...

EDIT: trovate...ma non va lo stesso...! :muro:

EDIT: al diavolo anche il sensore...ci ho passato 1 ora per niente...perche con MAC va e con WIN no???
Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 08:12 #80538

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

...e dove la trovo l`applicazione QCN? Non mi appare...
EDIT: trovate...ma non va lo stesso...! :muro:
EDIT: al diavolo anche il sensore...ci ho passato 1 ora per niente...perche con MAC va e con WIN no???

Alleluia.. :dance: mi sa che ho trovato quello che cercavo, oggi lo provo...guardate qui:
Drivers O-Navi Sensor per Windows a 64 bit
...il link dice chiaramente che i drivers ufficiali, per il 64 bit, sul sito QCN non funzionano...e che cavolo...ma perchè non lo correggono sul sito per la miseria??? Son proprio dei :tapiro: :tapiro: allora quelli di QCN! Strano però perche l`ho letto direttamente sul forum ufficiale postato da uno degli amministratori e sviluppatore del progetto, questo è il post con una mia risposta:
Thread di un amministratore per Windows 64 bit
...sul forum lo scrivono mentre sul sito ufficiale no... :boh: valli un po a capire... :what:

morse e/o astroale: ne faccio una guida? Una news andrebbe nel tempo nel dimenticatoio...

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 09:50 #80540

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Gattorantolo ha scritto:

morse e/o astroale: ne faccio una guida? Una news andrebbe nel tempo nel dimenticatoio...

Senz'altro oppure potresti farti dare i diritti da morse e mantenere aggiornata la guida esistente (ad es. una cosa che non ho mai finito è aggiornare la tabella con i sensori degli user del team, che se fosse aggiornata verrebbe utile adesso per rintracciare tutti i trigger del terremoto visto che vicino all'epicentro ci sono molti sensori USB, oltre a quello di morse).
Magari potrebbe essere una FAQ, se dalla riunione venisse la decisione di riorganizzare il forum, probabilmente ogni progetto diventerebbe multi-thread (non nel senso sistemistico ;) ) e il primo thread di default probabilmente saranno le FAQ.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 11:39 #80546

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
astroale ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Senz'altro oppure potresti farti dare i diritti da morse e mantenere aggiornata la guida esistente (ad es. una cosa che non ho mai finito è aggiornare la tabella con i sensori degli user del team, che se fosse aggiornata verrebbe utile adesso per rintracciare tutti i trigger del terremoto visto che vicino all'epicentro ci sono molti sensori USB, oltre a quello di morse).
Magari potrebbe essere una FAQ, se dalla riunione venisse la decisione di riorganizzare il forum, probabilmente ogni progetto diventerebbe multi-thread (non nel senso sistemistico ;) ) e il primo thread di default probabilmente saranno le FAQ.

Comincio a farci una guida, poi vediamo...

EDIT: guida fatta...qualcuno devi pubblicarla io non ho i diritti...

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 16:30 #80551

• astroale
Spulciando tra i PC degli utenti del team ho trovato un altro trigger sul PC di Wizard83:

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=7411

qcnm_032738_000003_1337505198.zip

è riferito ad una scossa di assestamento (20 May 2012 | 9:13:17 UTC) non a quella principale, strano che abbia beccato una scossa più debole e non quella forte: link

a me viene sempre più il dubbio che st'algoritmo di trigger non funzioni in modo deterministico.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 16:46 #80552

• astroale
Questa è invece la parte centrale del trigger di morse della scossa di M5.9, deve essere arrivata bella secca visto che è ben più forte del famigerato rumore interno del JW a 8 bit:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:01 #80553

• morse
  • Administrator
  • Administrator
astroale ha scritto:

Questa è invece la parte centrale del trigger di morse della scossa di M5.9, deve essere arrivata bella secca visto che è ben più forte del famigerato rumore interno del JW a 8 bit:

Bella secca è un complimento. Una cannonata è la migliore rappresentazione che mi viene in mente. :paura:

Wizard mi ha detto che il suo sensore ha dei problemi e probabilmente si è rotto, quindi non prenderlo troppo in considerazione

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:09 #80554

• astroale
Mi spiegate come fà lo user PinkPenguin che ha due host in puglia ad aver triggerato il terremoto di domenica ? :eek:

hostid 19443
qcnm_032796_000001_1337479467.zip
link terremoto

lo stesso vale per il secondo host anche se i due trigger non sono disponibili per il download:
hostid 7824

EDIT[/b]

Ho postato la stessa domanda sul loro forum: link
vediamo che dicono
Ultima Modifica: da astroale.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:15 #80555

• gdl
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Caro morse riusciresti ad inviare i file sac che hai registrato (il file zip del trigger per capirsi) in modo che possa rielaborarli con un software sismico?
Purtroppo il mio sensore è ancora staccato causa trasloco...
Attendo tue notizie, ma te ne sarei grato. I file sarebbero usati a scopo didattico e di studio e per eventuali pubblicazioni richiederei la tua autorizzazione!

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:25 #80556

• astroale
gdl ha scritto:

Caro morse riusciresti ad inviare i file sac che hai registrato (il file zip del trigger per capirsi) in modo che possa rielaborarli con un software sismico?
Attendo tue notizie, ma te ne sarei grato. I file sarebbero usati a scopo didattico e di studio e per eventuali pubblicazioni richiederei la tua autorizzazione!

Li puoi scaricare direttamente dai link che ho postato nei messaggi precedenti, almeno ancora per (10-2) giorni, poi spariranno dal sito del QCN. Questo vale per tutti i trigger che trovi sul sito QCN, compresi quelli (vedi sopra) di Wizard e Pinkpenguin.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:29 #80557

• gdl
  • Referente Seti
  • Referente Seti
astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Li puoi scaricare direttamente dai link che ho postato nei messaggi precedenti, almeno ancora per (10-2) giorni, poi spariranno dal sito del QCN. Questo vale per tutti i trigger che trovi sul sito QCN, compresi quelli (vedi sopra) di Wizard e Pinkpenguin.

Accidenti scusa ale, mi ero perso il link nella pagina precedente al trigger di morse.. già scaricato.
Se riesco stasera elaboro.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:30 #80558

• astroale
morse ha scritto:

astroale ha scritto:

Bella secca è un complimento. Una cannonata è la migliore rappresentazione che mi viene in mente. :paura:

Spero nessun danno.

Wizard mi ha detto che il suo sensore ha dei problemi e probabilmente si è rotto, quindi non prenderlo troppo in considerazione

Se mi compro un altro sensore, tipo un o-navi o quello nuovo (Phidget Spatial 1056), gli regalo uno dei miei vecchi JW 8 bit :)

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:35 #80559

• astroale
gdl ha scritto:

astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Accidenti scusa ale, mi ero perso il link nella pagina precedente al trigger di morse.. già scaricato.
Se riesco stasera elaboro.

Si in effetti questo forum a pagine di 10 messaggi e con thread lunghissimi, non è il massimo della leggibilità e facilità di recupero di informazioni, bisogna sicuramente pensare ad una riorganizzazione al prossimo incontro ... sono così leggeri e veloci i forum che usano nei progetti BOINC ...

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:52 #80560

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Praticamente nessun danno per fortuna ma a 30/40 km da casa mia c'è l'apocalisse che vedete in tele da ieri.

Vedremo anche di parlare di una possibile reimpaginazione del forum nella prossima riunione

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 17:54 #80561

• astroale
Continuando la ricerca di trigger in italia ho trovato questo altro utente (non del nostro team) che registrato ben 5 trigger vicino alla zona dell'epicentro:

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=19659

naturalmente stò collezionando tutti i trigger, immagini e link. Non che abbia intenzione di fare chissà quali studi, ma se in futuro vi servissero chiedete pure in PM.

EDIT

Altro utente italiano con un sacco di trigger per giunta da un JW a 14 bit:

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=17984

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/05/2012 18:01 #80562

• gdl
  • Referente Seti
  • Referente Seti
astroale ha scritto:

Continuando la ricerca di trigger in italia ho trovato questo altro utente (non del nostro team) che registrato ben 5 trigger vicino alla zona dell'epicentro:

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=19659

naturalmente stò collezionando tutti i trigger, immagini e link. Non che abbia intenzione di fare chissà quali studi, ma se in futuro vi servissero chiedete pure in PM.

Tengo in considerazione... :king:
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.559 secondi