Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 30/05/2012 12:34 #80862

• wizard83
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Ringraziamenti ricevuti 8
astroale ha scritto:

wizard83 ha scritto:

ignorate il mio sensore xchè non funziona :mad:

Però il 20 un trigger "di striscio" (67881452) era riuscito a prenderlo.
Che intendi dire con non funziona ?

si vabbè lo ha preso per sbaglio... come ha fatto a prendere quello e a non sentire delle scosse piu forti?
e cmq se guardi il grafico mi pare veramente strano quel trigger...su un solo asse poi... :blink: :boh:
dico che è rotto perchè continua ad avere falsi trigger e perchè non ha sentito nessuna delle scosse forti... che per quanto si sono sentite qua è impossibile, a meno che non sia guasto appunto.
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/06/2012 13:57 #80896

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
wizard83 ha scritto:

astroale ha scritto:

wizard83 ha scritto:

ignorate il mio sensore xchè non funziona :mad:

Però il 20 un trigger "di striscio" (67881452) era riuscito a prenderlo.
Che intendi dire con non funziona ?

si vabbè lo ha preso per sbaglio... come ha fatto a prendere quello e a non sentire delle scosse piu forti?
e cmq se guardi il grafico mi pare veramente strano quel trigger...su un solo asse poi... :blink: :boh:
dico che è rotto perchè continua ad avere falsi trigger e perchè non ha sentito nessuna delle scosse forti... che per quanto si sono sentite qua è impossibile, a meno che non sia guasto appunto.

Il grafico del tuo trigger in effetti è abbastanza anomalo ma non implica per forza che il sensore non funzioni bene, magari è solo fissato male oppure è "fissata male" la zona a cui lo hai fissato :asd:

Un altro motivo per cui non triggera potrebbe essere che non c'è stata nessuna scossa abbastanza vicina e la tua casa sia su una sorta di cuscinetto che riduce di molto le accelerazioni assolute ... è proprio per questo motivo che si cerca di creare le mappe macrosismiche.

Ancora un altro motivo potrebbe essere che il tuo sensore ha un rumore di fondo particolarmente alto rispetto alla norma degli altri sensori, questo potrebbe spiegare anche i continui falsi trigger, oltre al fatto di essere fissato su una zona "ballerina" ... magari controlla anche che il cavo USB non sia in trazione e che quindi possa comunicare meccanicamente col PC o con qualche altro oggetto con cui viene in contatto.

Una prova che puoi fare in assenza di un banco di test, è far girare il programma qcnlive sollecitando in qualche modo il sensore. Oppure a sensore fermo misurare il rumore e salvare un grafico delle bande di rumore così le posso confrontare con i miei.
Ultima Modifica: da astroale.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/06/2012 14:02 #80897

• astroale
Leggetevi questa news .

Quanti di voi si sono registrati al sito "Hai sentito il terremoto?" ?

Sembra anche buono anche per scaricarci della frustrazione quando il sensore QCN non registra quello che noi abbiamo percepito ;)

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/06/2012 15:32 #80898

• wizard83
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Ringraziamenti ricevuti 8
astroale ha scritto:

Il grafico del tuo trigger in effetti è abbastanza anomalo ma non implica per forza che il sensore non funzioni bene, magari è solo fissato male oppure è "fissata male" la zona a cui lo hai fissato :asd:

e incementato sul soffitto della cantina, che è sotto terra :D

Un altro motivo per cui non triggera potrebbe essere che non c'è stata nessuna scossa abbastanza vicina e la tua casa sia su una sorta di cuscinetto che riduce di molto le accelerazioni assolute ... è proprio per questo motivo che si cerca di creare le mappe macrosismiche.

è... per questo non so che dirti... casa mia è un condominio di 4 piani del '55, i muri portanti sono da 45/50cm di cemento armato e pietra. da quello che ho visto durante dei lavori, le fondamenta sono di sicuro piu di 2m sotto terra... oltre non saprei...

Ancora un altro motivo potrebbe essere che il tuo sensore ha un rumore di fondo particolarmente alto rispetto alla norma degli altri sensori, questo potrebbe spiegare anche i continui falsi trigger, oltre al fatto di essere fissato su una zona "ballerina" ... magari controlla anche che il cavo USB non sia in trazione e che quindi possa comunicare meccanicamente col PC o con qualche altro oggetto con cui viene in contatto.

potrebbe essere si il rumore di fondo... il cavo usb è dentro un tubo di pvc che è ancorato al muro. cmq il sensore è lontano dal pc... in tal caso come potrei fare? si può aggiornare il sensore?

Una prova che puoi fare in assenza di un banco di test, è far girare il programma qcnlive sollecitando in qualche modo il sensore. Oppure a sensore fermo misurare il rumore e salvare un grafico delle bande di rumore così le posso confrontare con i miei.

questo l'ho gia provato un paio di mesi fa e il risultato è che rileva gli spostamenti su tutti gli assi ma sembra "poco sensibile", se lo sposti tipo a destra e a sinistra di un metro velocemente sul qcnlive non segna subito lo spostamento così ampio, ma le prime volte molto contenuto (pochi cm sullo schermo), poi è come se si sbloccasse e segna giusto (ho provato con il cubo di test di qcnlive). ho anche lasciato qnclive attivo durante questo periodo e non ha registrato un picchio a parte un botto di rumore di fondo/elettronico :mad:
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA

Ultima Modifica: da wizard83.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 14/06/2012 21:26 #81149

• astroale
Vi segnalo un problema misto QCN - AVG che ho trovato su un mio criceto, ho aperto un thread apposta nell'helpdesk:
avg-uccide-il-qcn-e-quindi-il-servizio-boinc

Re: [Thread Ufficiale] QCN 14/06/2012 21:38 #81150

• astroale
wizard83 ha scritto:

astroale ha scritto:

e incementato sul soffitto della cantina, che è sotto terra :D

è... per questo non so che dirti... casa mia è un condominio di 4 piani del '55, i muri portanti sono da 45/50cm di cemento armato e pietra. da quello che ho visto durante dei lavori, le fondamenta sono di sicuro piu di 2m sotto terra... oltre non saprei...

potrebbe essere si il rumore di fondo... il cavo usb è dentro un tubo di pvc che è ancorato al muro. cmq il sensore è lontano dal pc... in tal caso come potrei fare? si può aggiornare il sensore?

questo l'ho gia provato un paio di mesi fa e il risultato è che rileva gli spostamenti su tutti gli assi ma sembra "poco sensibile", se lo sposti tipo a destra e a sinistra di un metro velocemente sul qcnlive non segna subito lo spostamento così ampio, ma le prime volte molto contenuto (pochi cm sullo schermo), poi è come se si sbloccasse e segna giusto (ho provato con il cubo di test di qcnlive). ho anche lasciato qnclive attivo durante questo periodo e non ha registrato un picchio a parte un botto di rumore di fondo/elettronico :mad:

Rileggendo la tua risposta mi sono venute in mente delle prove che potresti fare, quidni prima di pensare ad nuovo sensore potresti:
1) misurare il rumore di fondo con qcnlive, prima con la prolunga USB poi senza, per vedere se introduce del rumore nell'alimentazione del sensore e quindi nel suo rumore
2) durante le due prove verificare se senza prolunga continui a vedere l'effetto che descrivi "poco sensibile"
3) ripetere le prove di cui sopra attaccandolo sia ad una diversa porta USB dello stesso PC sia ad un altro PC

fai anche un capture dei grafici ottenuti dal qcnline rumore così posso confrontarli con quelli dei miei sensori per fare un confronto, se scopriamo che sono simili significherebbe che non c'entra nulla il rumore

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/06/2012 21:16 #81364

• Lyuck
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, io ho il sensore oNavi B 16bit arrivata da qualche settimana, solo che su linux non funziona per niente qualcuno ha qualche idea? se riuscissi a farlo funzionare sotto linux entrerei pure io nel progetto...

Un saluto a tutti
Lyuck

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/06/2012 02:50 #81371

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Lyuck ha scritto:

Ciao a tutti, io ho il sensore oNavi B 16bit arrivata da qualche settimana, solo che su linux non funziona per niente qualcuno ha qualche idea? se riuscissi a farlo funzionare sotto linux entrerei pure io nel progetto...

Un saluto a tutti
Lyuck

Io ho avuto lo stesso problema con Windows pero, ho pubblicato un articolo in merito ma non è ancora stato pubblicato...con Linux non so che dirti... :ave:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/06/2012 10:27 #81385

• astroale
Lyuck ha scritto:

Un saluto a tutti
Lyuck

Avevo cercato di risponderti qui link
Non so se l'avevi letto e se è sufficiente ... inoltre ricordo di un altro utente che usava l'onavi su windows in attesa di usarlo su linux, ma non riesco più a ritrovarlo ... il problema di questo forum con thread lunghi mille e mila pagine.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 21/06/2012 16:30 #81392

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
astroale ha scritto:

Lyuck ha scritto:

Un saluto a tutti
Lyuck

Avevo cercato di risponderti qui link
Non so se l'avevi letto e se è sufficiente ... inoltre ricordo di un altro utente che usava l'onavi su windows in attesa di usarlo su linux, ma non riesco più a ritrovarlo ... il problema di questo forum con thread lunghi mille e mila pagine.

...per questo la mia proposta di un forum multi thread... ;)

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 01:19 #81912

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Sempre i solito problemi con QCN...ma perche sotto "Computer location Info" il sensore risulta posizionato correttamente mentre sotto "Trigger Map" no?...e non di poco...60 Km in linea d`aria!!! :muro:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 08:06 #81913

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Sempre i solito problemi con QCN...ma perche sotto "Computer location Info" il sensore risulta posizionato correttamente mentre sotto "Trigger Map" no?...e non di poco...60 Km in linea d`aria!!! :muro:

Basta che sia correttamente posizionato in computer location sotto le informazioni del pc ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 10:00 #81914

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Basta che sia correttamente posizionato in computer location sotto le informazioni del pc ;)

E come mai su "Trigger map" è completamente sballato? Se do un colpo al sensore mi registra un trigger (lieve) che viene registrato sotto le coordinate sbagliate... :muro:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 11:55 #81921

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

E come mai su "Trigger map" è completamente sballato? Se do un colpo al sensore mi registra un trigger (lieve) che viene registrato sotto le coordinate sbagliate... :muro:

Quando salvi le coordinate metti anche l'ip? Se è così anche a me sballava le coordinate
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 12:17 #81927

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Quando salvi le coordinate metti anche l'ip? Se è così anche a me sballava le coordinate

No, l`IP lo lascio vuoto, ma chissà per quale motivo ogni tanto il sistema mi inserisce da solo valori nell`IP che poi mi vanno a mettere il mio sensore a Locarno :eek: ...e non è la prima volta che mi capita. Ora ieri ho cancellato quei maledetti dati IP e sulla "Trigger Map" sono di nuovo al posto giusto :winner:
Questo è l`esempio di come siano utili i MULTI THREAD per ogni progetto... :D

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 13:32 #81929

• astroale
Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

No, l`IP lo lascio vuoto, ma chissà per quale motivo ogni tanto il sistema mi inserisce da solo valori nell`IP che poi mi vanno a mettere il mio sensore a Locarno :eek: ...e non è la prima volta che mi capita. Ora ieri ho cancellato quei maledetti dati IP e sulla "Trigger Map" sono di nuovo al posto giusto :winner:
Questo è l`esempio di come siano utili i MULTI THREAD per ogni progetto... :D

Infatti ... avevo già risposto altre volte a questa domanda :asd: ... e mi sono anche dimenticato il punto preciso, cmq a spanne il fatto era che l'interfaccia è un poco ingannevole e se non stai attento la resetti (non ricordo appunto come) reinserendo l'IP, quindi l'unica cosa da fare è, una volta impostate le coordinate giuste, non entrare più in edit in quella pagina (anche se così rischi di perderti novità riguardanti nuovi campi aggiunti, di cui tra l'altro non danno mai evidenza nelle news).
Ultima Modifica: da astroale.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 14:11 #81930

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Ieri ero giusto entrato per dare una controllatina...se succede spesso io preferisco tenerla sott`occhio quella maledetta pagina :asd:
Il mio articolo morse?

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 14:47 #81932

• astroale
Gattorantolo ha scritto:

Ieri ero giusto entrato per dare una controllatina...se succede spesso io preferisco tenerla sott`occhio quella maledetta pagina :asd:
Il mio articolo morse?

Non è che il reset succede per conto suo, sei tu che quando entri in edit vieni ingannato dalle funzioni di alcuni widget e quindi vai a resettare/ripopolare senza accorgertene il campo IP.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 18:52 #81934

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
astroale ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Il mio articolo morse?

Non è che il reset succede per conto suo, sei tu che quando entri in edit vieni ingannato dalle funzioni di alcuni widget e quindi vai a resettare/ripopolare senza accorgertene il campo IP.

Ti assicuro che non ho mai modificato nulla...un errore del programma?

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2012 20:48 #81935

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Gattorantolo ha scritto:

Il mio articolo morse?

Non l'hai già pubblicato? Se non è così nei prossimi giorni vedrò di pubblicarlo

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.705 secondi