Gattorantolo ha scritto:
Perchè se non indichi tu le coordinate prende quelle della sede dell'ISP (ricavato dal tuo IP).
Era capitato anche a me che impostate dalla mappa si erano resettate di nuovo sul quelle dedotte dall'IP, non ricordo ora com'era esattamente la questione probabilmente l'interfaccia non troppo intuitiva richiede che i dati siano inseriti in un certo ordine o cmq c'era un'azione apparentemente innuoqua che resettava le coordinate a quelle dell'IP.
Ciao,
intendi dire che bisogna allora tralasciare l`IP allora?
Purtroppo sembra che ogni volta che accedi a quella pagina ti riseleziona l'IP e quello vince poi sulle coordinate inserite manualmente (cosa che secondo me non dovrebbe fare) insomma uscire dalla pagina eliminando l'IP e lasciando le coordinate inserite manualmente è un pò macchinoso, ed infatti una volta fatto mi guardo bene dal tornare a visitare la pagina col rischio di un nuovo reset.
Ora funziona e me lo indica correttamente, il problema è che mi indica anche il vecchio sensore al punto sbagliato (anche dopo aver cliccato "aggiorna").
Questo può darsi che sia solo un problema di reset oppure hai anche un vecchio hostID, associato allo stesso PC (o ad un altro) che non usi più, in tal caso cancellalo.
Ho poi anche un laptop separato che sulla carta generale me lo da chissa dove, mentre su quella dettagliata è perfetto... perché?
Potrebbe essere lo stesso problema di sopra oppure tarda solo a fare il refresh-delete della vecchia posizione.
Altra domanda: devo obbligatoriamente essere online quando il sensore registra? Mi spiego: Se il sensore registra un evento anche se non sono online l`evento viene registrato o no?
No, anche se sarebbe meglio, metti che un calcinaccio ti distrugge l'HD