Live chat

zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 13/12/2011 09:27 #73884

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:
Ieri ho visto qualche problema a scaricare le WU oggi c'è una spia rossa sullo stato del server.
Quando è tutto ok posta il link al tuo hostID così controlliamo.[/quote]

Ok ti ringrazio della tua consueta disponibilità astroale...
Intanto mi dici quale è il codice che devo postarti per i controlli???
Grazie mille



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 13/12/2011 16:24 #73889

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

astroale ha scritto:

Ieri ho visto qualche problema a scaricare le WU oggi c'è una spia rossa sullo stato del server.
Quando è tutto ok posta il link al tuo hostID così controlliamo.

Ok ti ringrazio della tua consueta disponibilità astroale...
Intanto mi dici quale è il codice che devo postarti per i controlli???
Grazie mille

Un link al tuo host ID, tipo questo al mio ( qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=4793 ) che trovi navigando nel tuo acconut sul sito QCN.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 13/12/2011 16:36 #73890

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Eccolo...
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=5669
Anche se ancora non sono riuscito a fare il login su boinc a causa del progetto down...



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 13/12/2011 20:21 #73892

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
sono linkato e ho installato tutto...
anche se non potrò tenere il pc accesso 24 ore al giorno il sensore ha già iniziato a lavorare :)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 14/12/2011 16:17 #73910

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

sono linkato e ho installato tutto...
anche se non potrò tenere il pc accesso 24 ore al giorno il sensore ha già iniziato a lavorare :)

Al momento non sembra, perchè al link che hai dato non c'è neanche una riga di ping (ne dovrebbe produrre una ogni 30 minuti), o hai sbagliato il link ... ah si aspetta il tuo hostID corretto è questo: 17477
è da li che devi controllare quando finirai la prima WU ... per ora sembra ok.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 14/12/2011 16:21 #73911

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
ok allora aspettiamo la fine della prima WU ;)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 14/12/2011 17:08 #73915

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Riguardo l'upgrade dei vecchi sensori USB JW a 8 bit (JW24F8), ho visto che adesso ci sono due possibilità il JW a 14 bit (JW24F14) e il sensore ONavi, potete trovare un articolo che parla della sensibilità dei vari sensori qui:

qcn.stanford.edu/sensor-performance

molto chiaro questo grafico comparativo:



Per chi ha intenzione di passare ad un accelerometro più sensibile o (iniziare ora) quindi sembra aver senso fare l'upgrade dal JW 8 bit direttamente all'ONavi, purtroppo per gli utenti non-US il miglior sensore disponibile sembra il JW24F14 ... ora cerco di informarmi meglio sul loro forum.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2011 14:32 #74304

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Alla fine mi è arrivatol'O-Navi B, il quale è stazionato per un bel pezzo fra le dogane statunitensi ed italiche prima di arrivare, oggi, a casa mia. Oltre il tempo d'attesa ho dovuto pagare anche le tasse doganali, per 13Euro e rotti...

In ogni caso, finalmente posso partecipare al QCN! Nel pomeriggio conto di attivare tutta la baracca, ma prima devo cercare una bussola vera: quella allegata al sensore ha la lamina piegata e non è affidabile.



EDIT: per qualche motivo non visualizza l'immagine che ho caricato su Wikimedia Commons, la trovate comunque qui!
Ultima Modifica: da Marco Plassio. Motivo: update
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2011 15:12 #74307

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Alla fine mi è arrivatol'O-Navi B, il quale è stazionato per un bel pezzo fra le dogane statunitensi ed italiche prima di arrivare, oggi, a casa mia. Oltre il tempo d'attesa ho dovuto pagare anche le tasse doganali, per 13Euro e rotti...

Ah ma allora alla fine si può comprare direttamente negli states ? o ti hanno fatto un favore "una tantum" ?
Cmq ottimo, e giusto per curiosità se non sono troppo indiscreto, quanto è stata la spesa complessiva ? e la durata complessiva ordine-spedizione-consegna ?
Ultima domanda, (vedi grafico nei messaggi precedenti) si tratta di un ONavi-B o un ONavi-A ?

In ogni caso, finalmente posso partecipare al QCN! Nel pomeriggio conto di attivare tutta la baracca, ma prima devo cercare una bussola vera: quella allegata al sensore ha la lamina piegata e non è affidabile.

La bussola che vedi qui l'avevo presa per 8 euro da decathlon, e la puoi riciclare per altri usi/installazioni. Se ti metti su un pavimento in cemento armato occhio che a intervalli regolari ci sono le travette in tondini di ferro e la calamita dell'ago ci và dietro, lo noti traslando la bussola in linea retta, quindi è cmq difficile ottenere un allineamento perfetto.

Facci sapere come funge l'ONavi e se hai trovato dei problemi con l'installazione/affidabilità dei driver.
Infatti ad una mia domanda sull loro forum riguardo la questione della sensibilità del sensore di cui ho scritto nei messaggi qui sopra, la loro risposta:

well there's trade-offs, the JoyWarriors are in my opinion more "foolproof" in that I use the Mac/Windows/Linux joystick drivers (hence their name) - whereas the ONavi uses a chip (Exar) so it shows up as a "pseudo-modem" which as you've seen can be tricky on some computers as USB hardware may not reliably support the modem driver.

risulta per me un poco criptica, in pratica se ho capito bene dicono che il JW a 14 bit (anche se meno sensibile risulta più affidabile dell'ONavi (lato driver suppongo) perchè quest'ultimo è visto come uno "pseudo-modem" ... in pratica su alcuni PC ci sono diffiicoltà ad usarlo ? si ma quali ? ... insomma visto che vai in avanscoperta con questo sensore, facci un rapporto dettagliato! :)
La mia intenzione infatti è quella di aspettare un poco e fare l'upgrade con il sensore la sensibilità più elevata possibile visto che sono in una delle zone dell'italia a più basso rischio sismico (Genova) e quindi la probilià di registrare qualche scossa è solo su quelle molto deboli che arrivano da lontano, come quella di molti anni fà (fece ballare la taparella della mia camera) che arrivava addirittura dal lago di Garda.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2011 16:59 #74316

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dunque, richiesta e pagamento sono partiti il 28 novembre, l'etichetta con la dichiarazione del contenuto per l'US Postal service riporta la data del giorno successivo come il bollo postale USA, mentre il foglio della dogana italiana è datato 16/12 e l'arrivo nell'uffico postale del mio comune è solo di oggi, 27/12. Tempo complessivo: un mese.

Il costo finale è stato di 50.82EUR, perchè ai giusti 37.48EUR (i 49USD) si sono aggiunti i 13.34EUR di spese doganali e l'IVA 21%. Un po' caro quindi, ma tant'è.

Avevo già scritto per chiedere se era necessario annnullare l'ordine (vista la dicitura "Only shipping in the US") ma un risponditore automatico dice che sono in pausa per le festività. Chiederò se sono stato un caso particolare o se spediscono in ogni caso anche fuori USA.

Riguardo la bussola, ho risolto con una da montagna che avevo in casa, dotata pure il comodo righello laterale per le misurazioni sulle carte, buono in questo caso per allineare a dovere il sensore.

Ora passiamo alle questioni tecniche:
- prima sgradita sopresa: questo è l'ultimo modello di O-Navi, da cui solo driver per Win32/64 e Mac, niente per gli utenti Linux come me. La scrittura del driver è prevista per il 2012, stando alle promesse di uno degli admin qui .
- passo ad una macchina WinXP ( questa ), giusto come soluzione tampone.
- Installazione dei driver senza intoppi: terminata l'esecuzione del "Setup_ONavi_...exe", collegato il sensore, Win vede ed installa la nuova periferica correttamente;
- dalla sigla (23565-B) avrei giurato che si trattasse di un O-Navi B, mentre invece la grafica delle WU indica "O-Navi A 16bit USB sensor";
- QCN Live non vede il sensore... Ma direi che funziona perfettamente .

Ecco quanto visto e fatto finora. In serata vedrò di verificare che effettivamente sia tutto corretto e di capire perché QCN live fa storie.

Intanto mi farebbe piacere capire con certezza se il sensore è un O-Navi A o se c'é un errore... Suggerimenti?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2011 17:21 #74319

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Chiederò se sono stato un caso particolare o se spediscono in ogni caso anche fuori USA.

Ok, facci sapere.

- dalla sigla (23565-B) avrei giurato che si trattasse di un O-Navi B, mentre invece la grafica delle WU indica "O-Navi A 16bit USB sensor";
- QCN Live non vede il sensore... Ma direi che funziona perfettamente .

Grande! Il primo sensore 16 bit del team :)
Direi che ti dimenticato solo di impostare l'elevation per il resto sembra tutto a posto, aspettiamo a vedere la fine della prima WU.

Intanto mi farebbe piacere capire con certezza se il sensore è un O-Navi A o se c'é un errore... Suggerimenti?

Direi di provare a chiedere sul loro forum, magari facendo riferimento all'articolo sulle sensibilità (e relativo grafico), l'unico posto dove ho letto dell'esistenza dei due tipi di sensori.
[PIGRO ON] Se lo fai magari potresti chiedere anche se il sensore B esiste davvero e se e quando sarà disponibile.[PIGRO OFF] :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2011 17:59 #74321

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Direi che ti dimenticato solo di impostare l'elevation per il resto sembra tutto a posto, aspettiamo a vedere la fine della prima WU.

No, è che continuava a riprendersi il valore di default della geolocalizzazione, completamente sballato; ora è finalmente indicato correttamente (anche sulla mappa). Per la fine della prima WU dovremo aspettare domani notte, mancano 29 ore.

Per il resto chiederò sul forum del progetto e farò sapere qui.
Ultima Modifica: da Marco Plassio. Motivo: typo
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 28/12/2011 12:21 #74352

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In nottata ha smesso di funzionare, notate che dal ping 60717878 ha smesso di incrementare il valore reset...

Dalla grafica della WU appariva tutto piatto, da cui immagino che il sensore abbia semplicemente smesso id funzionare. Suppongo che siano queste le inaffidabilità del driver cui si faceva riferimento, vediamo se succede nuovamente.

Per la fine della prima WU dovremo aspettare domani notte, mancano 29 ore

BOINC manager scriveva quello, ma in effetti non ha senso: le WU sono da 24 ore. Al completamento di questa (a prima) me ne mancano circa quattro.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 28/12/2011 12:56 #74355

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

In nottata ha smesso di funzionare, notate che dal ping 60717878 ha smesso di incrementare il valore reset...

Dalla grafica della WU appariva tutto piatto, da cui immagino che il sensore abbia semplicemente smesso id funzionare. Suppongo che siano queste le inaffidabilità del driver cui si faceva riferimento, vediamo se succede nuovamente.

Potrebbe essersi solo sganciata la grafica, prova a dare un'occhiata con process explorer al client QCN per vedere se c'è ancora un stream di dati attivo e se presenta altri segni vitali come il consumo di cpu time ecc. Sarebbe interessante sempre con PE fotografare lo stato del processo prima e dopo il "grafico piatto".

Per la fine della prima WU dovremo aspettare domani notte, mancano 29 ore

BOINC manager scriveva quello, ma in effetti non ha senso: le WU sono da 24 ore. Al completamento di questa (a prima) me ne mancano circa quattro.

Si infatti, strano inoltre che i trigger di ping vadano avanti senza problemi. Nell'ultimo che vedo inoltre i reset hanno ripreso a salire.
Un problema di "grafico piatto" l'avevo visto (credo solo un paio di volte in anni) con il JW, il rimedio era stato di resettarlo staccando e riattaccando il connettore USB.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 28/12/2011 13:35 #74356

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il processo era ancora attivo (la WU è andata avanti senza problemi), il contatore dei reset ha ricominciato ad incrementarsi dopo un riavvio completo, dopo il quale anche il sensore ha ripreso correttamente a mandare segnali.

Fra le cause azzarderei un reset non andato a buon fine. Purtroppo è un buco di diverse ore, le quali potrebbero diventare molte di più quando smetterò di tenere costantemente d'occhio QCN (la mia idea è di attaccare questo ed il sensore di Radioactive ad una vecchia macchina che uso come DB server, basata du Debian, la quale non ha nemmeno un ambiente grafico se non lo carico esplicitamente)

Vediamo se la WU verrà validata comunque. Francamente spero di no, per un bel po' ho non ho registrato nulla...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 28/12/2011 14:36 #74359

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3909
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Fra le cause azzarderei un reset non andato a buon fine

In teoria potrebbe anche dipendere da un crash del sensore stesso magari dovuto a un cavo USB troppo lungo o ai connettori non ben inseriti o difettosi (con qualche "contattite"). O addirittura a una porta USB problematica del PC stesso.
Bisognerebbe magari anche esplorare il forum QCN per vedere se i problemi incontrati da altri utenti ONavi (ho visto parecchi messaggi a riguardo anche se non ho approfondito) hanno i tuoi stessi sintomi.

Purtroppo è un buco di diverse ore, le quali potrebbero diventare molte di più quando smetterò di tenere costantemente d'occhio QCN (la mia idea è di attaccare questo ed il sensore di Radioactive ad una vecchia macchina che uso come DB server, basata du Debian, la quale non ha nemmeno un ambiente grafico se non lo carico esplicitamente)

Vediamo se la WU verrà validata comunque. Francamente spero di no, per un bel po' ho non ho registrato nulla...

L'importante è che il "buco" sia in qualche modo registrato nel log finale della WU altrimenti il problema diventa invisibile.
Occhio che se la macchina basata su Debian è l'altro tuo PC visibile nel tuo user (un PIII) potrebbe non essere sufficiente come velocità di elaborazione per far girare l'algoritmo di trigger senza un numero reset del sensore troppo alto. Tieni conto che per far girare uno dei miei JW 8 bit sul portatile Celeron M 1.3Ghz devo lasciare attivo un mio script che ad ogni restart del client QCN (tipicamente alla fine della WU) ri-alza la priorità del processo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 30/12/2011 22:33 #74424

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La causa era probabilmente un qualche problema con i driver; dopo averli reinstallati ex novo l'ultima WU ha un log decisamente più rassicurante. Controllando poi la questione dei reset ho notato che il problema c'è quando il numero aumenta, siccome viene effettuato solo wuando ci sono errori (vedi qui ). Aggiungo che dopo la reistallazione il problema del grafico piatto non si è più presentato.

Riguardo QCN live (che francamente m'interessa poco) da qui cito:

it's not a good idea to run both BOINC/QCN and QCNLive at the same time with the ONavi's

in effetti durante alcune ad un certo punto vedevo il grafico in QCN live mentre la grafica da BOINC manager segnalava "no sensor found", da cui ora semplicemente non apro QCN live.

Vediamo ora se l'ultima WU mi viene validata (le prime due non lo sono state) e se tutto ora funziona a dovere.

Data la data di questo post, colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti..! :cincin:

edit: ho controllato i report di un po' di macchine a random: non ho visto WU validate. Siccome i 50 crediti/WU vengono rilasciati anche quando lo status è "Completed, can't validate", suppongo che passino come valide solo le WU che rilevano sismi. Sinceramente spero di vederne poche/nessuna...
Ultima Modifica: da Marco Plassio. Motivo: edit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/01/2012 01:03 #74617

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Riguardo l'invio "anomalo" dell'O-Navi quando invece in teoria da qcn.stanford.edu segnalano "Shipping onli in the US", mi scrivono che quando ricevono una richiesta extra USA procedono comunque alla spedizione, ma è una cosa da evitare il più possibile perchè in sostanza ci rimettono di tasca loro.

Se si volesse effettuare una richiesta di gruppo si dicono disponibili. Aggiungo che una cosa del genere permetterebbe anche a voi di spalmare un po' le spese doganali...

In ogni caso, se devo dare un consiglio, direi di aspettare acora un po'. Ora come ora il mio sensore funziona bene, ma mi pare di capire (lurkando un po' il loro forum) che si tratti ancora in parte di un work in progress, mancano inoltre i driver per Linux, dal mio punto di vista piuttosto importanti.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/01/2012 16:43 #74639

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Marco Plassio ha scritto:

In ogni caso, se devo dare un consiglio, direi di aspettare acora un po'. Ora come ora il mio sensore funziona bene, ma mi pare di capire (lurkando un po' il loro forum) che si tratti ancora in parte di un work in progress, mancano inoltre i driver per Linux, dal mio punto di vista piuttosto importanti.



Per il discorso dei driver Linux mi sa che non dipende da quelli di qcn ma dal produttore del sensore. Non penso che si mettano a fare i driver direttamente quelli di qcn (almeno che il sensore lo producano loro)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/01/2012 17:40 #74645

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ne parlano qui . Che sia O-Navi, il team di QCN o un collaborazione fra i due a scrivere il driver non importa, l'importante è che qualcuno lo scriva!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.842 secondi
Powered by Forum Kunena