Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] QCN 05/06/2010 12:19 #51600

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Leggo che adesso vendono il Quake Catcher Kit 2 basato sul JW24F14-MOD invece che sul vecchio JW24F8.

chiedo una tua considerazione decisiva... vorrei vendere il mio vecchio sensore, c'è una remota possibilità di riuscirci oppure, come si fa di solito, tutti si fionderanno verso la nuova versione?


EDIT: vabbe... lo capito da solo, si indirizzeranno sulla nuova! :muro:
Ultima Modifica: da Kraig.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 19/06/2010 22:23 #52608

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quali sono le differenze tra i due sensori? Vale la pena acquistare la nuova versione?



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 20/06/2010 00:40 #52609

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
BOINC ha scritto:

Quali sono le differenze tra i due sensori? Vale la pena acquistare la nuova versione?


Mah, non sembra una cosa strettamente necessaria. Come da news (sotto) dicono che essendo a 14 bit invece che 8 è 16 volte "meglio" del nostro. Sembra tuttavia che sia ancora in fase di test.

Il "meglio" credo sia riferito alla sensibilità, quindi non credo che un'upgrade sia fondamentale se non disponete di un sito più che silenzioso, es. sensore avvitato direttamente alle fondamenta di una costruzione lontano da strade a traffico pesante.

Lato HW spero che questo sensore non abbia solamente un campionatore più preciso, ma sia anche meno rumoroso dal lato analogico altrimenti visto i trigger da rumore interno di quelli a 8 bit, i 14 del nuovo non servirebbero a nulla.
Aspettiamo i risultati dei loro test ...

New JoyWarrior 24F14 Sensors Have Arrived

June 15, 2010 15:45
We have received 500 of the new JoyWarrior 24F14 'Tomcat' USB sensors from codemercs.com, with more on the way. It's in a new stylish red case. So if you placed an order you should be getting it soon, as they are being shipped out by our student helpers Tom and Jordan. We apologize again for the delay but it was out of our control due to production and shipping delays (the recent volcano in Iceland didn't help either!). The new sensor is fairy high sensitive, 14-bit resolution, and appears to be 16 times better than the previous sensors. We are still testing it on a shake table but preliminary results are very promising. Click here for the order form (still $49).

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 20/06/2010 00:44 #52610

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Lord.UniKorn ha scritto:

astroale ha scritto:

Leggo che adesso vendono il Quake Catcher Kit 2 basato sul JW24F14-MOD invece che sul vecchio JW24F8.

chiedo una tua considerazione decisiva... vorrei vendere il mio vecchio sensore, c'è una remota possibilità di riuscirci oppure, come si fa di solito, tutti si fionderanno verso la nuova versione?


EDIT: vabbe... lo capito da solo, si indirizzeranno sulla nuova! :muro:

Non é detto, dipende a che prezzo lo proponi ;)
Considera che, controllando sul solito sito, l'acquisto di un singolo JW24F14-MOD verso l'Italia costa 60 euro invece dei 66 del precedente.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 29/06/2010 12:56 #53359

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Oggi (June 23, 2010) un utente QCN ha rilevato una rara scossa di magnitude 5.5 in Quebec, Canada.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 05/09/2010 23:45 #55874

  • hyspanicus
  • Avatar di hyspanicus
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti.
Sono nuovo di BOINC.ITALY e partecipo al progetto QCN.
Ho acquistato il sensore usb e sto aspettando la consegna a giorni (spero!).
La domanda che vi pongo è la seguente: è possibile mettere online sul mio sito internet il tracciato realtime del mio sensore QCN?
Lo faccio già con SEISMOWIN, dato che sono in possesso di un sensore orizzontale, il cui drum è consultabile online dal mio sito internet, ma in internet non ho trovato nulla di simile riguardo a QCN, a parte la pagina dei triggers.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'eventuale risposta e, ovviamente, per l'attenzione prestatami.
A presto!!!
Prof. Dr. Valerio Curcio
Math and Physics teacher
Liceo Scientifico Statale "Tito Lucrezio Caro"
Cittadella (PD)
Italy
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 05/09/2010 23:49 #55876

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao!

Non ho mai fatto esperimenti in tal senso, forse Astroale sa qualcosa di più ;)

sul sito di QCN si può scaricare il QCNlive che ti da i tracciati del tuo sensore ma che possa essere messo online... non so mica :help:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 06/09/2010 00:20 #55878

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Si, direi che mettere on-line tutti di dati prodotti dal sensore mi sembra un pelo eccessivo, cmq non è che volendo non si possa fare usando QCN-live il problema è che per la maggior parte sarebbe rumore di fondo del sensore e (non mi è mai stato chiaro con certezza) ma affiancando due programmi che leggono in parallelo il sensore (il 'live' e il client QCN per BOINC) la frequenza di lettura potrebbe ridursi riducendo quindi la sensibilità dell'algoritmo di trigger.

Un'altra possibilità è quella di pubblicare solo i dati dei trigger che vengono salvati nella cartella dati di BOINC (se ben ricordo viene conservato uno storico completo).
Ma anche qui il rischio è quello di pubblicare solo picchi nel rumore del sensore, o microsismicità locale dovuta ad attività umane.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 06/09/2010 13:54 #55901

  • hyspanicus
  • Avatar di hyspanicus
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie amici per le risposte.
A buon rendere.
A presto, ciao ciao
Prof. Dr. Valerio Curcio
Math and Physics teacher
Liceo Scientifico Statale "Tito Lucrezio Caro"
Cittadella (PD)
Italy
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 08/09/2010 19:22 #56022

  • hyspanicus
  • Avatar di hyspanicus
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti.
Ho dato il via al rilevamento col nuovo sensore JW24F14 e l'ho settato a 1g di fondoscala, quindimaggiore precisione nella ricostruzione delle onde (visti i 14bit di risoluzione dichiarati).
Il problema è che rilevo spesso non-scosse (rumore del sensore o antropico...mi basta camminare vicino e...boom!!!). Inoltre ho settato un filtro di tipo band-pass da 0.2Hz a 300Hz.
Domanda da 100000000$: esiste un settaggio ideale della frequenza? Questo pass-band mi sembra adeguato ma...non si sa mai!
Grazie a tutti per l'attenzione.
A presto, ciao ciao
Prof. Dr. Valerio Curcio
Math and Physics teacher
Liceo Scientifico Statale "Tito Lucrezio Caro"
Cittadella (PD)
Italy
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 13/09/2010 20:05 #56299

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
hyspanicus ha scritto:

Ciao a tutti.
Ho dato il via al rilevamento col nuovo sensore JW24F14 e l'ho settato a 1g di fondoscala, quindimaggiore precisione nella ricostruzione delle onde (visti i 14bit di risoluzione dichiarati).
Il problema è che rilevo spesso non-scosse (rumore del sensore o antropico...mi basta camminare vicino e...boom!!!). Inoltre ho settato un filtro di tipo band-pass da 0.2Hz a 300Hz.
Domanda da 100000000$: esiste un settaggio ideale della frequenza? Questo pass-band mi sembra adeguato ma...non si sa mai!
Grazie a tutti per l'attenzione.
A presto, ciao ciao

Purtroppo non so risponderti, perchè sul precedente sensore (ne ho due sistemati nello stesso sito) non c'era nessuna regolazione di questo tipo.
L'unica cosa che ti posso ribadire è il loro consiglio sul posto e sul modo di fissare il sensore, cioè più vicino possibile alle fondamenta se non direttamente sopra e con una vite passante che blocca la scatola al pavimento. Avendo i pavimenti in marmo (invece dei tipici in legno degli states) io ho usato dell'attaccatutto, che lavora bene ed è perfettamente "regredibile" (con i prodotti giusti).
Ah, ricordati di orientarlo correttamente, con una bussola, trovi tutto sulla mia relazione , anzi se volessi darmi una mano ad aggiornarla con le novità del JW24F14 ...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 16/09/2010 15:24 #56448

  • lucasari
  • Avatar di lucasari
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, sono nuovo qua su BOINCItaly (ma vecchissimo utente seti).

La scorsa settimana è arrivato il sensore USB (il modello nuovo) ed è attualmente in funzione ogni sera dopo le 17 (tra un pò di mesi creerò una postazione dedicata H24).
Il sensore è stato installato e orientato secondo le direttive riportate nelle guide e mi pare abbastanza buono a parte il rumore di fondo.
Mi spiace non aver scoperto questo progetto lo scorso anno in quanto avrei potuto (ahimè) eseguire dei test diretti all'Aquila e dintorni.

La posizione attuale è sul terreno a diretto contatto con le fondamenta di casa, non ci sono rumori di fondo in quanto il sito è abbastanza isolato ed immune da rumori umani (strade o attività pesanti).

Un saluto a tutta la comunità! :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 16/09/2010 15:44 #56449

  • wizard83
  • Avatar di wizard83
  • Offline
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Messaggi: 893
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ciao e benvenuto :cincin:
presentati anche QUA
anche se non sei nuovo a boinc, male non fa ;)
a proposito visto che vedo che sei di noale, che ne diresti di entrare a far parte del team veneto? :D se ti interessa vai qua
ciauz!
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon L5630 - 12Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensori QCN JoyWarrior/Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA - Sensore Radioactive


Ultima Modifica: da wizard83.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 16/09/2010 17:48 #56463

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lucasari ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo qua su BOINCItaly (ma vecchissimo utente seti).

La scorsa settimana è arrivato il sensore USB (il modello nuovo) ed è attualmente in funzione ogni sera dopo le 17 (tra un pò di mesi creerò una postazione dedicata H24).
Il sensore è stato installato e orientato secondo le direttive riportate nelle guide e mi pare abbastanza buono a parte il rumore di fondo.
Mi spiace non aver scoperto questo progetto lo scorso anno in quanto avrei potuto (ahimè) eseguire dei test diretti all'Aquila e dintorni.

La posizione attuale è sul terreno a diretto contatto con le fondamenta di casa, non ci sono rumori di fondo in quanto il sito è abbastanza isolato ed immune da rumori umani (strade o attività pesanti).

Un saluto a tutta la comunità! :cincin:

Se vuoi poi mandarci il link al tuo hostID, ad esempio i miei sono questi:

qcn.stanford.edu/qcnalpha/show_host_detail.php?hostid=4793
qcn.stanford.edu/qcnalpha/show_host_detail.php?hostid=8833

cosi' possiamo:
1- dare una controllata se e' tutto a posto
2- curiosare come funge il nuovo sensore
3- aggiungerti nella pagina con la lista dei siti del team qui (in fondo)

EDIT
Comunicazioni per chi mantiene la lista:
- il mio sensore n.2 non e' piu' sul linux ma su XP64.
- i sensori degli utenti 'BOINC' 'Gandalfk7' e 'morse' sembrano fermi da tempo forse hanno cambiato host, come si fa a contattarli ?
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 16/09/2010 18:15 #56464

  • hyspanicus
  • Avatar di hyspanicus
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao.
Vi posto il link del mio sensore JW24F14 funzionante 24H:
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=12093 .
Vi posto anche il link del sensore orizzontale N-S di tipo Lehman. Anch'esso è funzionante 24H:
www.valeriocurcio.com/seismo/seismo.html
A breve sarà funzionante un sensore orizzontale E-O e uno verticale, nonché un nuovo strong-motion.
Inseritemi pure in lista se volete, a me farebbe piacere.
La stazione sismica si trova a Tombolo (PD).
A presto
ciao ciao
Prof. Dr. Valerio Curcio
Math and Physics teacher
Liceo Scientifico Statale "Tito Lucrezio Caro"
Cittadella (PD)
Italy
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 16/09/2010 18:45 #56466

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si, effettivamente è cambiato l'id del mio pc. Adesso è questo:

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=9393
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 17/09/2010 08:54 #56499

  • lucasari
  • Avatar di lucasari
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, ecco il link:

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=12085
posizione del sensore: N45.550213,E12.072074 approx +- 1km
(Noale - Venezia)

le misurazioni sono attendibili dal 12/09/10 h20.00

User: [VENETO] luca
CPU type: AuthenticAMD AMD Phenom(tm) 9650 Quad-Core Processor
Operating System: Microsoft Windows 7 x64 Edition
Ultima Modifica: da lucasari.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 17/09/2010 10:14 #56502

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Questo è il mio host qcn.stanford.edu/sensor/trigger.php?hostid=8649

Ho cambiato nome da BOINC a Erotavlas (prima l'utente era condiviso da più persone mentre adesso è personale)



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 23/09/2010 10:38 #56830

  • meteocastelli
  • Avatar di meteocastelli
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti!
Ormai da quasi un anno ho il sensorino Joy Warrior (il primo) che uso sul pc che gestisce i dati della mia stazione meteo in zona Castelli Romani, un Pentium IV che però non si riusciva a raffreddare bene e quindi dava un buon numero di reset (spesso si riavviava anche la macchina).
Ora anche per risparmiare corrente ho messo software meteo e Boinc con sul il QCN su un Eee box con Atom 270 e 1 Giga di ram e devo dire che va benissimo. In un giorno e mezzo ha registrato un solo reset nel listato del mio sensore: l'importante è non mettere Boinc come screensaver che la scheda video di questi mini-pc è quella che è e porta la macchina a bloccarsi.

Magari scopro l'acqua calda ma insomma è possibile fare calcolo distribuito anche con questi net-pc, risparmiando un mucchio di corrente (l'Eee Box a regime fa 17 watt).
I miei trigger li trovate su qcn.stanford.edu/sensor/trigger.php?hostid=12287

Ciaooo
www.meteocastelli.it
"...la meteorologia è una scienza inesatta che elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili". Andrea Baroni
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 23/09/2010 11:00 #56831

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
meteocastelli ha scritto:

Magari scopro l'acqua calda ma insomma è possibile fare calcolo distribuito anche con questi net-pc, risparmiando un mucchio di corrente (l'Eee Box a regime fa 17 watt).

Bè se per calcolo distrubuito intendi un'applicazione non cpu intensive come QCN allora basta poco più che un palmare, per fare progetti più complessi serve potenza, che richiede corrente. C'è poco da fare.

Comunque hai trovato un'ottima soluzione per lavorare a QCN: gli eee box sono piccoli, frugali e perfettamente adatti allo scopo! :ok:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
Powered by Forum Kunena