Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] QCN 26/09/2009 12:19 #33416

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Scusate ma poi un poco per mancanza di tempo un po perchè non arrivano più le notifiche via email sulla maggior parte dei thread che ho sottoscritto, ho finito per perdere di vista la questione che è cmq interessante ...

gandalfk7 ha scritto:

chi ha sentito ieri sera il tremotto?

io ho triggato!!

Ora ho un po di tempo per chiedere eventualmente sul forum del QCN, se sei curioso di sapere come è stato classificato il tuo trigger.

Mi manca un'informazione fondamentale, al momento della scossa tu l'hai sentita ? ed eri nelle vicinanze del sensore ?
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 26/09/2009 12:32 #33420

• astroale
morse ha scritto:

Uff!!! :(

Io non mi ero accorto che il sensore era in blocco da due giorni.

trigger

Che intendi dire con "in blocco" ?
Ho rilevato una seconda volta una situazione anomala sul mio e cercavo più dati prima di segnalarlo sul forum.
Nel mio caso dal web sembra fungere tutto regolarmente ma poi aprendo il QCN-live i grafici rimangono muti come se il sensore fosse scollegato, e l'unico modo per riattivarlo e scollegarlo fisicamente.
Tieni conto che e' successo 2 volte in + di 200 giorni di utilizzo, però non è simpatico, se uno non apre giornalmente il prg live per fare un controllo e (come me) fa il reboot del PC ogni 30 giorni, rischia di restare col sensore muto per un mese.

Devo approfondire la questione.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/10/2009 16:18 #33851

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0
avete visto la mappa dei recenti terremoti alle Samoa?? :eek:

impressionante! :eek: :eek:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/10/2009 16:23 #33853

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Ducati 749 ha scritto:

impressionante!

e già!! :(

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/10/2009 17:32 #33855

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sono tutte scosse di assestamento: quello che fa impressione è che sono tutte intorno al 5° Richter
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/10/2009 19:56 #33863

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
D'altronde, con un sisma del genere...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:[Thread Ufficiale] QCN 17/10/2009 23:47 #35075

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Attivato il secondo sensore a UDINE (anche se il primo a BRESCIA attualmente è inattivo)

nel campo sync time c'è 0 (ZERO); non mi ricordo bene cosa significa ma aspetto almeno un altro contatto con il server per preoccuparmi :D

P.S. sulla pagina del progetto , in basso, c'è una lista di tutti i nostri sensori. Gli date una occhiata per un eventuale aggiornamento ?

sono andato sulla pagina di BOINC.Italy di QCN e risultano 14 utenti attivi... quasi quasi ci starebbe una mappina... GHZzzzzzzzzzzz :asd:
Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 18/10/2009 00:42 #35077

• astroale
baxnimis ha scritto:

Attivato il secondo sensore a UDINE (anche se il primo a BRESCIA attualmente è inattivo)

nel campo sync time c'è 0 (ZERO); non mi ricordo bene cosa significa ma aspetto almeno un altro contatto con il server per preoccuparmi :D

Significa che il client QCN NTP non riesce a connettersi sul server. Se e' una ADSL privata senza proxy, probabile che il firewall del tuo PC abbia la porta 23 UDP bloccata.

P.S. sulla pagina del progetto , in basso, c'è una lista di tutti i nostri sensori. Gli date una occhiata per un eventuale aggiornamento ?

Purtroppo il mio #2 è offline. L'ho riportato a casa. Forse in attesa di un'altro sito dove piazzarlo ne potrei attivare due nello stesso punto giusto per controllare se i trigger casuali sono di microsismicità o di rumore interno del sensore. Che ne dici potrebbe avere senso ?

sono andato sulla pagina di BOINC.Italy di QCN e risultano 14 utenti attivi... quasi quasi ci starebbe una mappina... GHZzzzzzzzzzzz :asd:

Basta farsi dire gli host ID poi le coordinate sono già lì.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 18/10/2009 00:49 #35078

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Significa che il client QCN NTP non riesce a connettersi sul server. Se e' una ADSL privata senza proxy, probabile che il firewall del tuo PC abbia la porta 23 UDP bloccata.

ecco !

mi ero dimenticato quel passaggio che avevo già dovuto fare a Brescia ;)

ora provo

mmm... ho idea che era peerguardian a bloccare il tutto... vediamo al prossimo aggiornamento :D

Re:[Thread Ufficiale] QCN 20/10/2009 23:19 #35250

• astroale
Ho notato che nella lista degli host QCN del team, mancano quelli di Wizard83 (7411) e Paolo (8103).

Il mio #2 per ora è inattivo, probabilmente lo riattiverò sul "futuro" PC di casa in parallelo al vecchio, in attesa di trovare un nuovo sito dove installarlo. Appena ho il nuovo hostID ve lo dico.

Vedo inoltre che quasi tutti non hanno inserito nella pagina delle coordinate geografiche il parametro "Elevation", da giugno è possibile specificare anche questo dato del proprio sito.
Ho aggiornato la pagina della relazione con questa e altre piccole news. Al solito fatemi sapere se è comprensibile e se ho scritto qualche cavolata :)

EDIT
Già fatto ... ri-attivato il sensore sul PIII con windows2000 (senza aspettare il nuovo PC) ... così controllo anche se funge l'NTP client (l'ultimo tentativo fatto con Daniele, ora il suo host gira su XP) aveva mostrato un problema al client QCN NTP sotto 2000.

Bax l'host ID è 8212

Ora i miei 2 sensori sono attaccati assieme, vediamo se i trigger di rumore saranno contemporanei (microsismicità) o no (rumore interno). Chi azzarda una previsione ? :)

Re:[Thread Ufficiale] QCN 22/10/2009 17:09 #35358

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Bax l'host ID è 8212

Ora i miei 2 sensori sono attaccati assieme, vediamo se i trigger di rumore saranno contemporanei (microsismicità) o no (rumore interno). Chi azzarda una previsione ? :)

non ho capito del tutto: l'hosd 8212 prende il posto del tuo host vecchio ?

sul fatto dei due sensori in parallelo noto che l'8212 non ha SyncOffset (quindi ?) ma sarei veramente curioso di capire come si comportsno i trigger: hai già tratto delle conclusioni ?

Re:[Thread Ufficiale] QCN 22/10/2009 18:04 #35360

• astroale
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

Bax l'host ID è 8212

non ho capito del tutto: l'hosd 8212 prende il posto del tuo host vecchio ?

Prende il posto del #2, il sito "senza firewall" che avevo e' andato, e cosi' l'ho riportato a casa. L'ho incollato sul pavimento a contatto diretto col sensore #1 e l'ho collegato al muletto (il #1 e' sul portatile).

sul fatto dei due sensori in parallelo noto che l'8212 non ha SyncOffset (quindi ?) ma sarei veramente curioso di capire come si comportsno i trigger: hai già tratto delle conclusioni ?

La mancanza di offset probabilmente dipende dal fatto che su win2000 il client NTP del QCN non funge, almeno questo e' quello che succedeva all'inizio a Daniele. Ora se ben ricordo sul form avevano detto di averlo aggiornato, quindi non so se il problema e' ancora quello del crash, in effetti il task manager me lo fa vedere attivo.
Cmq e' un host/problema temporaneo appena cambio il muletto con un quad il sync dovrebbe andare a posto.

Per ora confrontando i due host (4793 e 8212) vedo che sul #1 c'e' (c'era) un trigger (11371872) da 1.3 che non compare sul #2, quindi, in questo caso, o rumore interno o e' lo scatolino del #1 che avendo la tendenza ad aprirsi fa muovere il sensore ... appena ho un poco di tempo lo smonto e sigillo il sensore e la scatola con due gocce di silicone, cosi' escludiamo anche questa.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 28/10/2009 22:22 #35838

• astroale
Per chi fosse interessato, ho aggiornato il thread riguardante il problema windows2000 / NTP client con la mia situazione attuale.

Inoltre grazie all'attuale configurazione (due sensori nello stesso punto):

sto (lentamente) portando avanti le prove riguardanti l'indagine sulle cause dei falsi trigger che avevo proposto in questo messaggio che non aveva più avuto seguito.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 28/10/2009 23:14 #35841

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Vedo dalle pagine dei trigger che uno dei due è vivace mentre l'altro è in catalessi :eek:

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/10/2009 00:59 #35927

• astroale
baxnimis ha scritto:

Vedo dalle pagine dei trigger che uno dei due è vivace mentre l'altro è in catalessi :eek:

Si è sempre stato così anche quando il #2 era installato in ufficio, credevo fosse per il fatto che era sulle fondamenta, ora credo sia più un problema di rumore interno ... di che tipo vedremo. Sabato provo a sigillare la scatola del #1 e vediamo se la smette di triggerare ...

Re:[Thread Ufficiale] QCN 08/11/2009 08:22 #36657

• bdaniele79
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ciao ragazzi
ma a voi la pagina dei trigger funziona?
a me vengono aggionati tutti i dati (drediti, media, ultimo contatto col pc, ecc.) ma la lista degli ultimi 100 contatti è aggionata a 2 giorni fa....

Re:[Thread Ufficiale] QCN 08/11/2009 08:35 #36659

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
bdaniele79 ha scritto:

ciao ragazzi
ma a voi la pagina dei trigger funziona?
a me vengono aggionati tutti i dati (drediti, media, ultimo contatto col pc, ecc.) ma la lista degli ultimi 100 contatti è aggionata a 2 giorni fa....

cavolo... ma sai che hai ragione !!!

ora mi informo ;)

AGGIORNAMENTO: se ne sono accorti anche altri utenti e hanno aperto un thread ma per il momento non c'è nessuna risposta da parte degli amministratori.
La pagina dello stato del server non segnala anomalie e i credtiti vengono assegnati... forse è solo una questione di aggiornamento della visualizzazione dei trigger ;)

Re:[Thread Ufficiale] QCN 08/11/2009 09:25 #36660

• bdaniele79
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
beh meno male che è un problema comune, iniziavo a preoccuparmi che fosse il mio sensore ad avere problemi

Re:[Thread Ufficiale] QCN 10/11/2009 13:01 #36856

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ragazzi, son interessatissimo al progetto, volevo solo porvi un paio di domande...

Ho letto che è meglio (ovviamente) piazzare il sensore a piano terra o comunque al piano piu basso se possibile.... ecco io abito in un palazzo, al 5° piano, in una via con traffico medio/alto (raramente passano i camion)....
Mi consigliate di lasciare stare o no???
La mia zona non è molto sismica ( Provincia di Alessandria, nell'Alto monferrato), però ogni tanto (ad anni di distanza l'un dall'altro) qualche terremoto si verifica e di media/alto magnitudo (rispoetto ai sismi italiani ovviamente)...
Sulla mappa di QNC ho visto che nella mia zona ci son gia 3 portatili che seguono il progetto (1 ad Alessandria, 1 Novi Ligure 1 Nizza Monferrato)...io abito ad Acqui Terme che chiuderebbe un quadrato contenete qualche epicentro di terremoti passati...

Dite che mi conviene farlo o no?...

Sono realmente interessatissimo
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Re:[Thread Ufficiale] QCN 10/11/2009 13:46 #36858

• astroale
nongio ha scritto:

Dite che mi conviene farlo o no?...

Direi di si, tra l'altro ora nella pagina del tuo host devi settare oltre alla posizione geografica anche l'altezza dal suolo del sensore (espressa in metri o in piani).

Ultimamente mi sto' convincendo che la maggior parte dei falsi trigger sia dovuta a rumore interno del sensore, e che questo sia relativamente poco sensibile, nel senso che non credo sia in grado di segnalare scosse che non siano anche percepibili dall'uomo.

Quindi se il tuo palazzo non e' di quelli in stile genovese primi del 900, o piu' antico, cioe' con i pavimenti in travi di legno, del tipo che se il vicino di sopra fa ginnastica ti fa' ballare il lampadario ... direi che lo puoi senz'altro installare.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.444 secondi