Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] QCN 02/07/2009 14:52 #29542

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
cenit ha scritto:

astroale ha scritto:

Vai in oriente per l'eclissi ? :eek: ... chissa se hanno approntato un'altro esperimento col pendolo ....

scusate l'OT ma non essendoci i PM non sapevo come dirglielo!
Oh ma te la fissa del pendolo di focault che va in crisi con l'eclissi ce l'hai proprio! :asd: :asd:

si si :asd: , mi interessano tutti gli esperimenti che non sono ancora riconducibili a una teoria, in fondo e' da quelli che si parte per espandere la nostra conoscenza delle leggi dell'universo, e attualmente se escludiamo i mirabolanti costosissimi LHC e simili (con risultati a lunghissimo termine), c'e' ben poco in pentola.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 09/07/2009 18:46 #30000

  • Kaar
  • Avatar di Kaar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno è interessato all'acquisto di un sensore visto che vorrei vendere quello mio.
Il perchè di questa mia decisione??
Il progetto non mi "acchiappa" alla grande!!!
Se qualcuno è interessato o sa qualcuno che lo fosse può contattarmi su Skype!!


P.S. Non so se ho fatto bene a mettere questo post in questa discussione, se ho sbagliato chiedo scusa all'admin.
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 09/07/2009 23:47 #30010

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Kaar ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno è interessato all'acquisto di un sensore visto che vorrei vendere quello mio.

Se non sbaglio nella chat era passata una domanda di un (nuovo?) utente che cercava come comprarne uno .... eventualmente GHz potrebbe recuperare dallo storico (se esiste) il suo nome e mettervi in contatto.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 10/07/2009 16:00 #30048

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Se non sbaglio nella chat era passata una domanda di un (nuovo?) utente che cercava come comprarne uno .... eventualmente GHz potrebbe recuperare dallo storico (se esiste) il suo nome e mettervi in contatto.

purtroppo credo non esista :frusta:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 11/07/2009 08:47 #30083

  • Kaar
  • Avatar di Kaar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Comunque, sappiate che mi vendo il mio sensore!! Come sapete qualcosa fatemi uno squillo!!!
:asd: :asd: :asd:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 15/07/2009 12:17 #30298

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ragazzi io vi saluto, domani parto per andare a vedere l'eclisse di sole, ci rivediamo il 30 di luglio!!!:king:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 15/07/2009 13:16 #30303

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
bdaniele79 ha scritto:

ragazzi io vi saluto, domani parto per andare a vedere l'eclisse di sole, ci rivediamo il 30 di luglio!!!:king:


Come ti invidio! Ho visto quella del 99 a Salisburgo ed è stata fantastica...

Divertiti! :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 15/07/2009 13:20 #30304

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

ragazzi io vi saluto, domani parto per andare a vedere l'eclisse di sole, ci rivediamo il 30 di luglio!!!:king:

Buon divertimento :)

Oggi intanto prova indiretta del sensore!
Questa mattina hanno demolito le piastrelle dai frontalini del mio terrazzo con i martelli elettrici, questo e' quello che ha rilevato il mio sensore #1:

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 15/07/2009 14:01 #30307

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Eh si quella del 99 è stato uno spettacolo anche se c'erano un po' di nuvole.

Il mio sismografo rimarrà acceso per tutta la vacanza e vi volevo dire che ho trovato un bel programmino che non occupa nulla che tiene sincronizzato l'orologio in modo perfetto, si chiama Dimension 4 www.snapfiles.com/get/dim4.html
Da quando c'è l'ho il mio errore di offset è centesimale

A presto! Ciao!!!
Ultima Modifica: da bdaniele79.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 27/07/2009 17:24 #30798

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

Il mio sismografo rimarrà acceso per tutta la vacanza ...

Giusto un memo per ricordarti, quanto torni, che l'host del tuo sensore dal 18 luglio manda in compute error tutte le WU:
qcn.stanford.edu/sensor/results.php?hostid=6690
direi che il problema riguarda i reset troppo frequenti:
qcn.stanford.edu/sensor/result.php?resultid=362575
Too many resets (1001) for this workunit and host, exiting...

quindi un problema legato alle prestazioni del processore: o e' un problema sulla priorita' del client (il metodo che usavi per alzarla e' saltato?) oppure e' andato in loop qualche pezzo di XP e ti fagocita la poca potenza del duron.

A presto.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/08/2009 09:50 #31078

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

bdaniele79 ha scritto:

Il mio sismografo rimarrà acceso per tutta la vacanza ...

Giusto un memo per ricordarti, quanto torni, che l'host del tuo sensore dal 18 luglio manda in compute error tutte le WU:
qcn.stanford.edu/sensor/results.php?hostid=6690
direi che il problema riguarda i reset troppo frequenti:
qcn.stanford.edu/sensor/result.php?resultid=362575
Too many resets (1001) for this workunit and host, exiting...

quindi un problema legato alle prestazioni del processore: o e' un problema sulla priorita' del client (il metodo che usavi per alzarla e' saltato?) oppure e' andato in loop qualche pezzo di XP e ti fagocita la poca potenza del duron.

A presto.



Ciao!!! sono tornato!!!!!
Ragazzi che spettacolo!!!!! Eclisse stupenda!!
Noi della Costa Classica siamo stati fortunatissimi ed abbiamo avuto un equipaggio stupendo che ha fatto uno zig zag per avitare le nuvole ed i piovaschi.
Ho visto che chi era a Shanghai e con l'altra nave della Costa non ha visto un cavolo.
Cmq è stato da brividi vedere il tramonto a 360° nel mezzo del Pacifico.
Se volete vedere un po' di foto andate nel mio sito: borghiastronomy.altervista.org/index.htm

Per quanto riguarda il sismografo non so cosa gli è preso, anche la stazione meteo è impazzita nello stesso giorno....va beh ...pazienza.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/08/2009 11:24 #31086

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Spettacolo tutti sti nerdacci coi telescopi sulla nave da crociera! :asd:

P.S. Beati voi!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/08/2009 11:30 #31087

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Hehehe!!!
però è stata una fatica portare trepiede, montatura motorizzata e telescopio come bagaglio a mano sull'aereo, in tutto 14kg sulle spalle.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 03/08/2009 20:05 #31116

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
bdaniele79 ha scritto:

però è stata una fatica portare trepiede, montatura motorizzata e telescopio come bagaglio a mano sull'aereo, in tutto 14kg sulle spalle.

d'altro canto il peso scritto da te non è niente, è l'ingombro dei componenti quello che contava.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 04/08/2009 09:21 #31138

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grande...:winner:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 05/08/2009 20:09 #31215

  • wizard83
  • Avatar di wizard83
  • Offline
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Messaggi: 893
  • Ringraziamenti ricevuti 8
scusate volevo sapere se è normale la calma piatta totale del mio sensore LINK
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon L5630 - 12Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensori QCN JoyWarrior/Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA - Sensore Radioactive


L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 06/08/2009 10:51 #31230

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
wizard83 ha scritto:

scusate volevo sapere se è normale la calma piatta totale del mio sensore LINK

Direi che di trigger ce ne sono anche parecchi, ma essendo tutti circa di mag 0,2 probabilmente e' rumore interno del sensore o microsismicita' locale causata dalla struttura a cui hai incollato il sensore. Dove lo hai messo esattamente ? cioe' a che distanza dalle fondamenta ?

Piuttosto dal log delle WU vedo che fino a questa mattina alle 9 (ora locale) non fungeva il client NTP. Dai messaggi:
Time synchronization failed local time
e dalle colonne Sync Time e Sync Offset non popolate.

Se sei stato tu a sbloccare il firewall, allora e' OK, altrimenti bisogna capire perche' ogni tanto non ti funge l'NTP ... la causa piu' semplice potrebbe essere un problema col DNS del tuo provider.

P.S. Benvenuto tra gli utenti QCN del team! :king:
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 06/08/2009 12:24 #31231

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

cenit ha scritto:

astroale ha scritto:

Vai in oriente per l'eclissi ? :eek: ... chissa se hanno approntato un'altro esperimento col pendolo ....

scusate l'OT ma non essendoci i PM non sapevo come dirglielo!
Oh ma te la fissa del pendolo di focault che va in crisi con l'eclissi ce l'hai proprio! :asd: :asd:

si si :asd: , mi interessano tutti gli esperimenti che non sono ancora riconducibili a una teoria, in fondo e' da quelli che si parte per espandere la nostra conoscenza delle leggi dell'universo, e attualmente se escludiamo i mirabolanti costosissimi LHC e simili (con risultati a lunghissimo termine), c'e' ben poco in pentola.


replico sempre qui per impossibilità a farlo altrove:
mi sembrava di averti già detto, no?, che non c'è nessuna stranezza e che il pendolo di focault se "ben controllato" non ha variazioni durante un'eclissi... d'altra parte la rotazione terrestre non viene modificata dall'allineamento dei tre corpi e quindi il pendolo (che non fa altro che rilevare questo fenomeno) non cambia! Ricordo di aver cercato e che tutti i doc scientifici appunto smentivano appunto queste stranezze rilevate da alcuni! Non sei convinto, vero? Dove spostiamo la discussione??
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 06/08/2009 13:36 #31237

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
cenit ha scritto:

astroale ha scritto:

cenit ha scritto:

astroale ha scritto:

Vai in oriente per l'eclissi ? :eek: ... chissa se hanno approntato un'altro esperimento col pendolo ....

scusate l'OT ma non essendoci i PM non sapevo come dirglielo!
Oh ma te la fissa del pendolo di focault che va in crisi con l'eclissi ce l'hai proprio! :asd: :asd:

si si :asd: , mi interessano tutti gli esperimenti che non sono ancora riconducibili a una teoria, in fondo e' da quelli che si parte per espandere la nostra conoscenza delle leggi dell'universo, e attualmente se escludiamo i mirabolanti costosissimi LHC e simili (con risultati a lunghissimo termine), c'e' ben poco in pentola.


replico sempre qui per impossibilità a farlo altrove:
mi sembrava di averti già detto, no?, che non c'è nessuna stranezza e che il pendolo di focault se "ben controllato" non ha variazioni durante un'eclissi... d'altra parte la rotazione terrestre non viene modificata dall'allineamento dei tre corpi e quindi il pendolo (che non fa altro che rilevare questo fenomeno) non cambia! Ricordo di aver cercato e che tutti i doc scientifici appunto smentivano appunto queste stranezze rilevate da alcuni! Non sei convinto, vero? Dove spostiamo la discussione??


Penso possiamo parlarne qui ... pendoli e sismografi sono cugini :)

Non e' che non ne sono convinto, e' che proprio gli articoli piu' recenti che avevo letto, non dicono affatto che non sono state misurate variazioni, dicono solo che, storicamente, le variazioni sono state misurate con fortune alterne da un'eclisse all'altra, e questo non e' una prova definitiva ne a favore ne contro.
Mentre, se ben ricordo, riguardo al loro esperimento, quello del 1999, dicono che delle variazioni sul pendolo da 50 metri c'erano ma supponevano si potessero attribuire a "condizioni climatiche locali", forse indotte da una perturbazione atmosferica causata dall'eclisse stessa.
Immagino quindi che si siano arresi di fronte agli ulteriori costi di verifica di quest'ipotesi: un'altra eclisse con la possibilita' di approntare un altro esperimento da 50 metri in condizioni piu' controllate .... una campana ermetica di 50 metri non e' economica da costruire immagino, anche avendo la fortunata occasione di disporre di un edificio adeguato come era capitato nel 1999.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 06/08/2009 20:03 #31253

  • wizard83
  • Avatar di wizard83
  • Offline
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Messaggi: 893
  • Ringraziamenti ricevuti 8
astroale ha scritto:

wizard83 ha scritto:

scusate volevo sapere se è normale la calma piatta totale del mio sensore LINK

Direi che di trigger ce ne sono anche parecchi, ma essendo tutti circa di mag 0,2 probabilmente e' rumore interno del sensore o microsismicita' locale causata dalla struttura a cui hai incollato il sensore. Dove lo hai messo esattamente ? cioe' a che distanza dalle fondamenta ?

Piuttosto dal log delle WU vedo che fino a questa mattina alle 9 (ora locale) non fungeva il client NTP. Dai messaggi:
Time synchronization failed local time
e dalle colonne Sync Time e Sync Offset non popolate.

Se sei stato tu a sbloccare il firewall, allora e' OK, altrimenti bisogna capire perche' ogni tanto non ti funge l'NTP ... la causa piu' semplice potrebbe essere un problema col DNS del tuo provider.

P.S. Benvenuto tra gli utenti QCN del team! :king:


Grazie ;)
tuttavia non ho idea di cosa stai parlando...
andando per ordine:
1 - il sensore è a mezzo metro sotto terra a diretto contatto con le fondamenta del mio palazzo (4 piani)
2 - l'NTP è impostato come hai speigato sul tuo sito
3 - io sta mattina ho solo riavviato il server perchè pensavo che si fosse inchiodato il sensore... il firewall sw è configurato per accettare tutte le chiamate in ingresso e uscita per il client del qcn e il firewall hw è configurato come tutto aperto... oltre non saprei dirti... se mi sai dare qualche dritta... grazie ciao!

ps: non capisco perchè qua mi segna "Local Standard Time UTC +2 hours" .. non dovrebbe essere UTP+1?
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon L5630 - 12Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensori QCN JoyWarrior/Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA - Sensore Radioactive


Ultima Modifica: da wizard83.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.555 secondi
Powered by Forum Kunena