Non so se è stato scritto da qualche parte... riassumo la mia odissea.
SCOPO: elaborare su Collatz su una 5970 su linux 64 bit distribuzione DOTSCH 1.2 (che ha nativi i driver CUDA ma non ATI)
I driver ATI per Linux credo siano abbastanza recenti e si trovano sul sito di AMD (
support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx)... fin qui niente di strano :D
Avviato BOINC scopro che non riconosce la scheda ATI ma solo le CUDA.... è necessario un aggiornamento di BOINC
Scarico BOINC dal sito ufficiale, lo spacchetto e mi ritrovo con la prima sorpresa: la cartella BOINC è blindata perché assegnata ad un altro utente. Su linux è sufficiente copiare alcuni file nella cartella /home/BOINC ma non riesco a copiarli.
Ho dovuto trovare il modo per cambiare "owner" alla cartella appena scaricata con l'aggiornamento di BOINC con il comando
sudo chown etc....
Riavvio BOINC e mi riconosce la scheda ATI: ottimo! Scarico l'applicazione DNETC ma va lenta come una tartaruga in calore e quindi opto per Collatz
Scarico l'
applicazione ottimizzata per Collatz
e seguo le indicazioni contenute nel file readme (copiare i file eseguibile, app_info e le librerie brook) ma c'è qualcosa che non va: il BOINC manager tenta di scaricare dei file (librerie a 64 bit) ma non ci riesce (signature errata) e continua all'infinito nel suo vano tentativo.
Ho trovato una guida su internet (ATI CAL on Karmic 64 bit) che, seppure a un profano come me sembrava non proprio adatta, dice di creare un link per le librerie.... o una cosa simile... qualsiasi cosa voglia dire
sudo ln -s libbrook_cal64.so libbrook_cal.so
sudo ln -s libbrook64.so libbrook.so
tadaaaaaaaaaaaaaa! Problema risolto!
Ora sto elaborando WU di Collatz... vediamo cosa ne esce