alfaumi ha scritto:
Ho una domanda: avendo a disposizione una ATI HD 4600 è normale che una WU di Collatz stia mediamente attorno ad un'ora di calcolo?? Ho visto che la stessa WU con una ATI HD 5800 termina in 6 minuti!! C'è tutta questa differenza o sbaglio io i settaggi?
Purtroppo non so darti una risposta definitiva pero' posso fare un confronto la tua ha
320 shaders la mia
HD4770 che ne ha
640 e impiega
16 minuti. Ora la mia funge in OC a
850MHz, dipende dalla frequenza a cui va la tua, in queste specifiche non riesco a vederla:
hd-4600-specs
Tieni conto che ho notato uno strano comportamento su una 5770:
quando apro un firefox accedendo ad un pagina che contiene dei filmati flash (es. youtube) il clock della scheda di dimezza e ritorna al default (non all'OC se era impostato) solo dopo aver chiuso firefox! Meglio cosi' che con la precedente versione dei driver (vista/win7) che facevano schiantare il PC quando si accedeva ad un filmato flash ... cmq per quanto performanti con BOINC queste 5770 come driver fanno schifo.
Scaricati GPU-Z e dai un'occhiata ai valori della tua scheda in varie condizioni.
Se ben ricordo c'e' anche un thread in cui gli utenti del forum hanno raccolto i benchmarks delle loro GPU, ma non riesco a trovarlo
EDIT
Anzi no, trovato:
comparativa-gpu--collatz