Simone ha scritto:
Hanno giusto aggiornato la versione mac in questi giorni:
boinc.thesonntags.com/collatz/forum_thread.php?id=880#14185
Per diminuire l'uso della GPU io non saprei come fare.. aspettiamo qualche esperto 
purtroppo le mie conoscenze sono un pò datate visto che non tocco più HW nuovo e config BOINC da circa 2 anni, comunque mi vengono in mente 3 possibilità, sicuramente ce ne saranno altre:
1)
possibili parametri via file app_info
Una volta sul milkway potevi impostare dei parametri del client ottimizzato (via file app_info.xml) che rendevano la comunicazione verso la scheda più bloccante o più rilassata e quindi potevi ridurre o aumentare l'invasività del client, purtroppo sono anni che non seguo questo progetto anche se mi sembra che una volta anche lui disponesse di client ottimizzati e possibilità di usare file app_info, ora non so come sono messi, l'unica è provare a fare un giro sul forum del progetto e eventualmente chiedere.
2)
flag "Use GPU while computer is in use"
Se usi il PC poche ore e poi lo lasci acceso potresti cancellare il flag che forza il calcolo anche quando lo usi
3)
modifica HW
un'altra soluzione HW è disporre di 2 schede grafiche, una "light" collegata al monitor (non usata o anche non usabile da BOINC) e la seconda usata da BOINC e resa visibile a BOINC tramite un connettore che simula la presenza del monitor (altrimenti windows (e BOINC) non la vedono), ma non usata per il desktop [soluzione attuabile solo da win7 in poi, in grado di indirizzare 2 schede video diverse]