-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Alcune cose:
1) le wu che ho consegnato i giorni scorsi sono ancora pending (prima erano abbastanza veloci nella validazione)
2) Mi richiede solo wu per cpu e non per gpu, quindi rischio di ri-rimanere a secco 
non so dirti per la validazione, forse dipende dal fatto che hanno lavorato sui server e magari si sono accumulate, chissà.
per le WUs controlla che i tuoi parametri (anche sul profilo online) siano corretti e non siano andati in palla da soli  a me, e sembra a molti altri, non ha dato problemi nel download delle nuove WUs.
|
|
|
-
ilmennin
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Stessa situazione anche a me, ho in pending WU elaborate pima del fermo e tutte quelle nuove dalla durata quadruplicata (4770 830/850 circa un'ora e 5 minuti) .
Saluti  .
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
per le WUs controlla che i tuoi parametri (anche sul profilo online) siano corretti e non siano andati in palla da soli a me, e sembra a molti altri, non ha dato problemi nel download delle nuove WUs.
Misteriosamente, da solo, si è rimesso a scaricare lavoro per gpu....
Boh
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Io non ho problemi a scaricare, ma sono veramente lunghe, durano più di una WU della CPU del WCG (12h circa), però danno quasi il quadruplo di crediti: 3000 nel mio caso.
|
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
i crediti direi che siano standard per tutte le WU,la durata è stata aumentata di 4 volte se non sbaglio...
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Talon ha scritto:
i crediti direi che siano standard per tutte le WU,la durata è stata aumentata di 4 volte se non sbaglio...
si dovremmo stare proprio intorno alle 4 volte...ora è importante capire se parliamo di 4 o 4,01/02 ecc.
@bobo: i misteri di Boinc
|
|
|
-
Mr. Framerate
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Framerate is Life
-
-
-
-
-
-
-
|
Scaccolare con Collatz e tempi quadruplicati è una tortura.
36 ore per le wu con SSE2
e circa 45 minuti per le wu Nvidia e Ati
|
|
|
-
eCarbon
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Mentre elaboro quest'ultima gpu boinc mi utilizza la gpu solo al 50%, come mai?
i53.tinypic.com/20zoema.png
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 113
-
-
-
|
eCarbon ha scritto:
Mentre elaboro quest'ultima gpu boinc mi utilizza la gpu solo al 50%, come mai?
i53.tinypic.com/20zoema.png
Mah, era capitato anche ad altri e se ben ricordo proprio con delle ATI piccole, purtroppo non ricordo la soluzione ... controlla nel forum.
Sei sicuro di non aver impostato qualche parametro di limitazione o qualche SW che ne limita l'uso ?
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Mr. Framerate ha scritto:
Scaccolare con Collatz e tempi quadruplicati è una tortura.
36 ore per le wu con SSE2
e circa 45 minuti per le wu Nvidia e Ati
Non ti conviene usare infatti la CPU, usa solo la GPU, risparmi molto in fatto di tempo, per i crediti credo che siano uguali, questo non so dirtelo.
Oggi mi è capitata una WU delle vecchie da 3h  , speriamo ne girino ancora...
@e Carbon: sei sicuro di non scaccolar eanche su qualcos'altro? Io ho notato un raddoppio dei tempo, quando ho fatto l'accoppiata Collatz-F@H-GPU, adesso o uno o l'altro.
|
|
|
-
Sanz
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
ma la ati la utilizza ancora?
Quando reinstallai Boinc che avevo problemi che non mi dava piu' wu non mi da piu' le wu per l'ati [infatti il mio rac e' calato moltissimo al contrario dei crediti che bene o male facevo attraverso altri progetti].
Andando a vedere le opzioni accout di collatz sul sito mi da l'opzione sull'utilizzo delle invidia ma non ci sta piu' quella dell'ati.
|
|
|
-
astroale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Le applicazioni ATI sulla pagina ci sono ancora, anzi la 2.09 per windows c'e' sia a 32 che a 64 bit.
boinc.thesonntags.com/collatz/apps.php
Forse non c'e' per linux, ma in questo caso credo non ci sia mai stata.
|
|
|
-
Sanz
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
io ho windows, che dipenda dal programma boinc che ho installato?
|
|
|
-
astroale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Sanz ha scritto:
Andando a vedere le opzioni accout di collatz sul sito mi da l'opzione sull'utilizzo delle invidia ma non ci sta piu' quella dell'ati.
Credo sia un bug di visualizzazione delle preferenze, da me (che elaboro su ATI + NVIDIA e non su CPU) sono riportate cosi':
Dato che CPU e' riportata due volte credo che il campo GPU generico ( o ATI ? ) sia il secondo "CPU".
Prova a metterle come le mie e dimmi se ti funge.
|
|
|
-
Sanz
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
io avevo si in tutte e tre, ricevo solamente il wu sse e ho un'ati 4870 toxis
|
|
Ultima Modifica: da Sanz.
|
-
astroale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Sanz ha scritto:
io avevo si in tutte e tre, ricevo solamente il wu sse
Allora controlla che BOINC ti rilevi la scheda. Nel tab dei messaggi di log alla partenza di boinc devi vedere una riga di questo tipo:
1/17/2011 8:29:19 AM ATI GPU 0: ATI Radeon HD5700 series (Juniper) (CAL version 1.4.880, 512MB, 1360 GFLOPS peak)
Se non la vedi vuoi dire che non hai caricato i driver della scheda video.
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
astroale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Sanz ha scritto:
Per essere sicuro che le preferenze impostate sul sito si siano traferite a un tuo PC client devi dare un "update" del progetto su quel PC.
|
|
|
-
Sanz
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
img407.imageshack.us/i/screenshot025uc.jpg/
astroale ha scritto:
Sanz ha scritto:
Per essere sicuro che le preferenze impostate sul sito si siano traferite a un tuo PC client devi dare un "update" del progetto su quel PC.
le impostazioni sono state sempre cosi', da quando ho reinstallato avro' fatto svariati update e tra wu fatte e no infiniti auto update
|
|
|
-
astroale
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Sanz ha scritto:
img407.imageshack.us/i/screenshot025uc.jpg/
ah ok, il problema potrebbe essere il "don't use GPU while active", con quel flag impostato la GPU parte solo dopo 3 minuti che non tocchi mouse/tastiera, oppure "suspend work if non-BOINC CPU load exceeds 25%", basta un processo piantato che occupa un core e BOINC non parte mai, probabilmente neanche a scaricare.
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
Sanz
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
non credo sia quello il problema dei 3 minuti, le wu le scaricava ma se il pc era in uso non le elaborava, al massimo provo a resettarlo non so che altro pensare :o
Niente sempre e solo sse
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi