29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Per dire come stanno seguendo i forum, oggi pomeriggio ho fatto un piccolo cahier de doleance di Ralph su un thread dei forum di Rosetta. Uno degli amministratori, dopo poche ore, mi ha risposto:
We're in the process of upgrading RALPH. The current server is very unstable. We do need to be far better at providing information about new projects/jobs that we test on RALPH and I'll stress that point to the lab members. The RALPH WU flow will depend on whether or not we have new jobs to test. Many jobs have already been tested.
Grandi!!
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
blackbit
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
i5 750 + GT430, 24/7/365
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Effettivamente hanno pubblicazioni a palate, persino più di Folding@home che molti osannano... direi che dovrebbero metterla più in risalto quella pagina
|
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Per chi volesse contribuire al Pentathlon:
cerchiamo di accumulare un po' di WUs in sti giorni e uploadarle tutte solo tra l'11 e il 16 maggio, così contribuiamo alla competizione.
|
|
|
-
@@$tars_Finder@@
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
GPU power
-
-
-
-
-
|
7D9 ha scritto:
Per chi volesse contribuire al Pentathlon:
cerchiamo di accumulare un po' di WUs in sti giorni e uploadarle tutte solo tra l'11 e il 16 maggio, così contribuiamo alla competizione. 
Presente!
Sto girando tutte le CPU su rosetta
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Eeeee, calma... E WCG??
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Eeeee, calma... E WCG?? 
però a dire il vero wcg per convalidare le wu ci mette una vita, ho wu in pending da aprile, e quindi dubito che quelle uppate due giorni fa mi vengano contate alla fine
|
|
Ultima Modifica: da robertogl [HWU].
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Il mio messaggio era rivolto a chi non vuole smettere di elaborare su Rosetta.
Volevo solo dire che si può contribuire alla competizione pur rimanendo su Rosetta, semplicemente facendo due conti e uploadando durante i giorni che ho scritto.
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Hanno pubblicato l'articolo riguardante l'inibitore dell'influenza su Science...
Our paper describing the design of flu inhibitors using Rosetta @ Home has just been published as a Research Article by Science.
To summarize the results, using the resources provided by your computers we were able to identify ~80 designed proteins that might be candidates as flu diagnostics and inhibitors. Two of these proteins bound to Spanish and avian flu hemagglutinin quite tightly and one of them was crystallized in the presence of Spanish flu hemagglutinin to show that the designed interaction is exceptionally accurate.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
|
-
mktgop
-
-
Visitatori
-
|
7D9 ha scritto:
Volevo solo dire che si può contribuire alla competizione pur rimanendo su Rosetta, semplicemente facendo due conti e uploadando durante i giorni che ho scritto. 
Per contribuire, basta solo essere nel Team Boinc Italy, vero? Il mio contributo è minimo, ma c'è....
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
mktgop ha scritto:
7D9 ha scritto:
Per contribuire, basta solo essere nel Team Boinc Italy, vero? Il mio contributo è minimo, ma c'è....
esatto 
ogni contributo è utile
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
blackbit ha scritto:
ho capito male io o hanno già ottenuto dei risultati anche col vaccino influenzale?
I primi test sono molto promettenti.
Quello che non ho capito è perchè studiare un vaccino per una malattia sicuramente terribile, ma del secolo scorso. La "spanish flu", se non ricordo male l'esame di storia contemporanea, è coeva alla I guerra mondiale!!! Non è stata forse già sconfitta??
|
|
|
-
Abramo Fratus
-
-
Visitatori
-
|
La "Spanish Flu" è il nome inglese della nostrana "influenza suina" o tecnicamente H1N1, che ha dominato tutti i mass media durante lo scorso inverno
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Abramo Fratus ha scritto:
La "Spanish Flu" è il nome inglese della nostrana "influenza suina" o tecnicamente H1N1, che ha dominato tutti i mass media durante lo scorso inverno 
Mi sono letto l'articolo in inglese e dice, ad un certo punto
the researchers created two designs for new proteins that could bind to a surface patch on the stem of the influenza hemagglutinin from the 1918 H1N1 pandemic flu virus
Ed infatti su wiki
Un sottotipo di febbre suina si è trasmessa da alcune allevamenti di maiali all'uomo nel 2009, portando vittime in Messico e diffondendo la malattia nel mondo.Dal 13 ottobre al 8 novembre 2009 i casi stimati in Italia sono stati 1.521.000 e la percentuale di decessi in Italia causati da influenza A è 0,029 per mille malati, contro il 2 per mille della normale influenza.
Forse ho capito. Se riescono a capire come funzionava la "versione" del secolo scorso, dovrebbero poter intervenire anche su quella recente......Ma non sono un epidemiologo e la mia è solo una supposizione.
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
La "spanish flu" è appunto la versione di H1N1 del 1918, che causò decine di milioni di morti (da qui il terrore per quando è riapparsa un paio d'anni fa).
Per quanto ne so io, credo abbia ragione Boboviz e quindi, capendo come funziona la versione "vecchia", dovrebbero essere in grado di gestire più facilmente anche eventuali mutazioni (forse i ceppi virali sono tutto sommato abbastanza simili)
EDIT: cercando info mi pare di aver capito che le sigle H e N nella denominazione del virus indichino il sottotipo di due specifiche proteine presenti sul virus, quindi, per capirci, tutti gli H1N(n) hanno lo stesso sottotipo 1 di proteina H (emoagglutinina) mentre tutti gli H(n)N1 hanno tutti lo stesso sottotipo 1 di proteina N (neuraminidasi).
Quindi, capendo come funziona una qualunque H1 si può agire su tutte le H1 e via dicendo
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Ieri hanno postato questo sul David journal:
A recent issue of Nature describes an exciting approach we are taking with collaborators to fight Malaria. The title of the paper is "A synthetic homing endonuclease-based gene drive system in the human malaria mosquito" and the PDF is available at my lab web site. The idea is to use enzymes which cut within critical genes in mosquitos to greatly reduce the number of malaria parasite infected mosquitos. There are still many issues that must be overcome for this strategy to be used against malaria in the real world, but this paper is an important first proof of concept of the strategy.
Ma non ha niente a che fare con malariacontrol, giusto?
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
No, Malariacontrol è uno studio epidemico: calcolano la diffusione della malattia in base a diversi parametri che simulano possibili interventi di rallentamento (zanzariere, diffusione delle cure, ecc) per trovare la combinazione più efficace
P.S. è talmente tanto che manco che spero di non essermi inventato cose che credo di ricordare =P
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
No, Malariacontrol è uno studio epidemico: calcolano la diffusione della malattia in base a diversi parametri che simulano possibili interventi di rallentamento (zanzariere, diffusione delle cure, ecc) per trovare la combinazione più efficace
P.S. è talmente tanto che manco che spero di non essermi inventato cose che credo di ricordare =P
Non ti sei inventato niente, è così come hai detto!
|
|
|
-
Lupo all ombra della Luna
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ma solo a me con i7 740, rosetta mi usa 7 gb di ram?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Lupo all ombra della Luna ha scritto:
Ma solo a me con i7 740, rosetta mi usa 7 gb di ram?
Ti dirò di più, ti va anche di lusso. Io tempo fa con un quad core ero arrivato a 6 GB occupati
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.570 secondi