Live chat

sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
r3venge Ma i famosi challenge su WCG si fanno ancora ??? (08.02.26, 18:43)
zakkos Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ... avrei milioni di domande... cerco nel forum se qualcuno mi da indirettamente le risposte... (04.02.26, 16:45)
zioriga Benvenuto RAM (02.02.26, 16:01)
Ram Ps qualcuno in privato mi puo' spiegare come aggiungersi ad un Teami? grazie mille! (02.02.26, 11:04)
zioriga non sono in doppio check, non so con quale criterio saranno validate (02.02.26, 10:59)
zioriga sul mio pc impiegano circa 5 min. Sono inattesa di essere validate (02.02.26, 10:57)
Ram BuonGiorno, sono felice di essermi unito a Voi. E' da tempo che uso BOINC per aiutare la scienza e non conoscevo questo forum. Sono legato a Seti@home (purtroppo chiuso) e anche ad Asteroids LHC Milkway Rosetta SiDock World Comunity. Sono aperto alla partecipazione ad altri progetti. Saluti a tutti (02.02.26, 10:50)
zioriga Questa nuova tornata di WUs sembra stia funzionando (02.02.26, 10:50)
zioriga sono riuscito ad avere 71 WUs ma sono andate tutte in errore dopo pochissimi secondi 2/3 (02.02.26, 10:32)
sabayonino troppo presto senza una roadmap ... (30.01.26, 20:28)
zioriga forse avrebbe senso creare il nostro team (30.01.26, 11:09)
zioriga per ora applicativo solo Windows (30.01.26, 11:09)
zioriga Un nuovo progetto sull'AI https://axiom.heliex.net/ (30.01.26, 11:08)
Antonio Cerrato Nuovo supercomputer per la NASA Rmax= 20 Petaflops https://www.astrospace.it/2026/01/28/la-nasa-ha-presentato-athena-il-suo-supercomputer-piu-potente-ed-efficiente/ (28.01.26, 20:55)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/01/2011 07:38 #62151

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 445

As many of you are probably aware of already, we've been working hard to try to resurrect the project with the resources we have at hand. Today we replaced a very small temporary disk with a larger 3TB one that we received from the vendor a few days ago. With this disk in place we should soon be back up and running. We have yet to restore data from jobs before the disk failure so these older jobs will still be pending. However, all pending jobs will eventually be granted credit. The good news is that the data from the failed disk has been recovered and we are currently copying it to the new disk. Thank you all for your patience.

L'è nà val che se brusa, come dicono dalle mie parti....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/01/2011 10:36 #62153

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Che in italiano vorrebbe dire? :D
A parte la traduzione letterale, che l'ho capita...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/01/2011 15:42 #62161

• Marco Detto Buffer
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

se ho capito bene stanno sostituendo un hard disk e stanno trasferendo i dati dal vecchio al nuovo (spero che il traduttore di google abbia fatto il suo lavoro :asd: )

ma solo a me capitano parecchie WU con validate error??
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 15/01/2011 17:50 #62213

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
Problemi risolti? Hanno iniziato da poco a mandare WUs che :ruota: e vengono rispedite senza problemi al server :tutipi:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 15/01/2011 23:53 #62216

• Flaming
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
A me da ancora problemi...

Sab 15 Gen 23:48:12 2011 rosetta@home update requested by user
Sab 15 Gen 23:48:15 2011 rosetta@home Sending scheduler request: Requested by user.
Sab 15 Gen 23:48:15 2011 rosetta@home Reporting 1 completed tasks, requesting new tasks for CPU
Sab 15 Gen 23:48:19 2011 rosetta@home Scheduler request completed: got 0 new tasks
Sab 15 Gen 23:48:19 2011 rosetta@home Message from server: platform 'x86_64-apple-darwin' not found

Da voi è ancora tutto ok?

(Nel frattempo i criceti lavorano sugli altri progetti almeno... :ruota: )

*Aggiornamento:

Dom 16 Gen 09:56:14 2011 rosetta@home update requested by user
Dom 16 Gen 09:56:16 2011 rosetta@home Sending scheduler request: Requested by user.
Dom 16 Gen 09:56:16 2011 rosetta@home Reporting 1 completed tasks, requesting new tasks for CPU
Dom 16 Gen 09:56:19 2011 rosetta@home Scheduler request completed: got 1 new tasks
Dom 16 Gen 09:56:22 2011 rosetta@home Started download of med_targets_2KVO_pcs_med_files1.zip
Dom 16 Gen 09:56:40 2011 rosetta@home Finished download of med_targets_2KVO_pcs_med_files1.zip
:ave:

Ultima Modifica: da Flaming.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 17/01/2011 11:42 #62262

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Marco Detto Buffer ha scritto:

akd ha scritto:

se ho capito bene stanno sostituendo un hard disk e stanno trasferendo i dati dal vecchio al nuovo (spero che il traduttore di google abbia fatto il suo lavoro :asd: )

ma solo a me capitano parecchie WU con validate error??

Mi riferivo a boboviz... :D
Per il resto a me sembra tornato tutto alla normalità...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 17/01/2011 17:01 #62269

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
akd ha scritto:

E' il corrispondente veronese di "It's a burning valley"

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 23/01/2011 18:16 #62487

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Mi era sfuggito il post di qualche giorno fa:

First, I would like to thank everybody for bearing with us while we recovered from a critical server hardware failure. Over the next month or two we will be installing more powerful and more robust hardware so hopefully this will not happen again.

Second, I'd like to tell you briefly about another exciting success with Rosetta. When structural biologists work to solve protein structures by putting protein crystals into x-ray beams and recording the diffraction pattern, they only have half of the necessary information. The other half (the "phase" information) can be quite difficult to obtain. In the past six months, we've collected about 15 cases where protein crystallographers were stuck and could not solve the structure. Using Rosetta, we built models for these proteins of sufficient quality to allow the inference of the missing information and subsequently the solution of these structures. This opens the door to a much easier way of solving challenging protein structures, and there are lots of scientists excited about using the new method. The new method is described in a manuscript which will likely appear soon in Nature magazine.

Again, thank you for sticking with rosetta@home during our recent server problems -- there is a lot of exciting scientific research that is only possible because of your contributions!

Nuova pubblicazione su Nature? Ma ne sfornano una quantità industriale quelli di Rosetta!!

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 23/01/2011 20:27 #62503

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Sono semplicemente fantastici: ottimo rapporto con gli scaccolatori e della buona ricerca che merita cotali pubblicazioni. Quattro core che scaccolano su rosetta 24/7 sono troppo poco, dovranno essere aumentati appena possibile...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/01/2011 19:03 #62699

• Acubens
  • Visitatori
  • Visitatori
ragazzi/e,
buona sera a tutti.
Oramai è da due giorni che ci provo. Non ho ottenuto alcun risultato e dire che sto sclerando è davvero poco!
Dunque, ho scaricato tempo fa BOINC... si avviava con Windows... rimaneva a girare... ed io davo il mio piccolo contributo.
Poi l'ho disinstallato. Quindi cambiato PC, quindi re-installato.
I miei progetti sono:
SETI@home
rosetta@home...
ed altri.

Andando in Elaborazione> (selezioanandone qualcuno in elaborazione) il pulsante "mostra la grafica" praticamente non è cliccabile. PER NESSUN PROGETTO.

Inoltre... come faccio a vedere la mia bellissima proteina di rosetta@home?????????
Screensever... inesistente!
Cartella slot (di cui si parla in altri post) nella cartella C/PROGRAMMI/BOINC... inesistente.

Che diavolo devo fare per vedere la proteina?
In rosetta@home ho 532,81 crediti.... ma... come faccio a vedere cosa sta effettivamente facendo il mio PC?
Altra domanda... c'è la possibilità di conoscere il nome della proteina in questione?
O il mio compito è solo quello di mettere a disposizione il mio pc?
Ho cercato molto su internet. Ho trovato o delle guide stra-complicate oppure nn trovavo niente.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Una biotech disperata! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ultima Modifica: da morse.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/01/2011 20:09 #62700

• jcuervo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Che versione di boinc usi e con quale sistema operativo?

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/01/2011 21:19 #62704

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Acubens ha scritto:

Benvenuta Acubens, non so se sia questa la sezione giusta per risolvere i tuoi problemi (c'è l'help boinc), ma se posso ti aiuto lo stesso. Andiamo con ordine:

Andando in Elaborazione> (selezioanandone qualcuno in elaborazione) il pulsante "mostra la grafica" praticamente non è cliccabile. PER NESSUN PROGETTO.

Che scheda video hai? Windows che versione??

Inoltre... come faccio a vedere la mia bellissima proteina di rosetta@home?????????
Screensever... inesistente!
Cartella slot (di cui si parla in altri post) nella cartella C/PROGRAMMI/BOINC... inesistente.

Ti ri-chiedo che versione di windows hai perchè i path di sistema in 7, per esempio, sono diversi da quelli di Xp. Il boinc manager riesci ad aprirlo? Direi di si, dal momento che dici che non funziona il pulsante dello screensaver. A questo punto dovresti avere una icona del manager o sul desktop o nel menù applicazioni. Dove puntano??

In rosetta@home ho 532,81 crediti.... ma... come faccio a vedere cosa sta effettivamente facendo il mio PC?

La più comoda è vedere se avanza l'indicatore del calcolo compiuto nel boinc manager. Oppure guardare, nel task manager di windows se le wu sono attive e che percentuale di cpu stanno usando.ù
Nel nostro glossario trovi molte indicazioni
Manager

Altra domanda... c'è la possibilità di conoscere il nome della proteina in questione?

Questa non l'ho capita. Il nome della wu lo vedi nella pagina principale del manager

Una biotech disperata! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ma no, dai

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/01/2011 22:43 #62706

• Acubens
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao boboviz,
grazie per aver risposto.
Cerco di rispondere nella maniera più completa possibile:
scheda video: sis mirage 3 graphics
windows vista versione 6 (buil 6002: sp2)

(...) icona del manager o sul desktop o nel menù applicazioni. Dove puntano??
Ho una icona, meglio cartella, nell'avvio veloce. Dove puntano... in che senso?
Quando apro la cartella BOINC dall'avvio veloce, all'interno ci sta boinc menager. Ci faccio doppio click e mi compare la schermata normale di Boinc.

La più comoda è vedere se avanza l'indicatore del calcolo compiuto nel boinc manager. Oppure guardare, nel task manager di windows se le wu sono attive e che percentuale di cpu stanno usando.

bene, questo lo riesco a vedere effettivamente da boinc manager, anche se in "statistche" il grafico è inesistente!

Questa non l'ho capita. Il nome della wu lo vedi nella pagina principale del manager

mi chiedevo se, del file che ti allego (adesso il plot lo vedo) posso sapere il nome della proteina su cui sto lavorando.
Che nome ha in campo "scientifico"? (nn so se si può conoscere)
Secondo te il mio grafico va bene?

Inoltre, nn è proprio possibile vedere i grafici di tutte le applicazioni (Docking, einstain, boincsimap...)??

Stra-grazie per l'aiuto!

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 29/01/2011 22:55 #62707

• Acubens
  • Visitatori
  • Visitatori
aggiungo,
perché in "accepted energy" c'è il vuoto assoluto cos' come in "RMSD"?
grazie!

Anzi, mi viene in mente di chiedere una cosa. leggevo di Rosetta@home ed in generale di tutti i tipi di calcolo distribuito. Ma... mi sapete effettivamente dire in cosa consiste? Nel senso, da quel che ho letto su rosetta@home non ho ben capito come effettivamente funziona. per esempio, quella struttura proteica che ho precedentemente allegato... da dove sbuca fuori? Esiste veramente? E... come fa il calcolo distribuito ad analizzare, in questo caso, la struttura di una proteina (che poi ho letto che la funzione di Boinc per rosetta sarebbe più o meno quella di una spettroscopia NMR) senza un campione o niente? Scusate la domanda, ma nn trovo risposta da nessuna parte!
La questione mi incusiosisce molto!
Grazie!

Ultima Modifica: da Acubens.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/01/2011 09:53 #62713

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Acubens ha scritto:

Ciao boboviz,
grazie per aver risposto.
Cerco di rispondere nella maniera più completa possibile:
scheda video: sis mirage 3 graphics
windows vista versione 6 (buil 6002: sp2)

Vista su una S3??? :eek: :maroni:

(...) icona del manager o sul desktop o nel menù applicazioni. Dove puntano??
Ho una icona, meglio cartella, nell'avvio veloce. Dove puntano... in che senso?
Quando apro la cartella BOINC dall'avvio veloce, all'interno ci sta boinc menager. Ci faccio doppio click e mi compare la schermata normale di Boinc.

Se fai tasto destro/proprietà sull'icona dell'avvio veloca, dove punta?

mi chiedevo se, del file che ti allego (adesso il plot lo vedo) posso sapere il nome della proteina su cui sto lavorando.
Che nome ha in campo "scientifico"? (nn so se si può conoscere)
Secondo te il mio grafico va bene? [7quote]
Non saprei risponderti. Talvolta le wu hanno il nome delle proteine, spesso no

Inoltre, nn è proprio possibile vedere i grafici di tutte le applicazioni (Docking, einstain, boincsimap...)??

Non tutti i progetti hanno una grafica (simap, poem, ecc, ecc)
E comunque, vista la scheda video che hai, ti consiglio di non attivare lo screensaver/grafica, dal momento che andrebbe a togliere risorse al sistema

Stra-grazie per l'aiuto!

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/01/2011 10:06 #62714

• Acubens
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao!

Vista su una S3???

Partiamo dal presupposto che io di pc nn ne capisco assai... ma ... non va bene? E' troppo poco, troppo potente, il pc mi potrebbe esplodere :muro: :muro: :muro: ???

Se fai tasto destro/proprietà sull'icona dell'avvio veloca, dove punta?
Destinazione: "C:\Program Files\BOINC\boincmgr.exe"

E comunque, vista la scheda video che hai, ti consiglio di non attivare lo screensaver/grafica, dal momento che andrebbe a togliere risorse al sistema

come mai? Il pc è nuovo, non ha nemmeno un anno di vita -.-"

Grazie!

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/01/2011 10:15 #62715

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
non vorrei fare il cattivo di turno, ma stai commettendo l'errore classico: se un pc ha un anno di vita, non vuol dire che sia con componenti recenti. Puoi benissimo andare in negozio e comprare un pc costruito dieci anni fa, ma questo non lo rende nuovo ;)

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/01/2011 10:18 #62716

• Acubens
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao! si si, lo so! ci mancherebbe!
ma credevo che la mia fosse almeno decente! tutto qua!
tu che ne pensi? fa proprio schifo???
grazie!

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/01/2011 10:22 #62717

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Acubens ha scritto:

ciao! si si, lo so! ci mancherebbe!
ma credevo che la mia fosse almeno decente! tutto qua!
tu che ne pensi? fa proprio schifo???
grazie!

diciamo che.. trovare di peggio... è difficile :cool:
o meglio, per un uso d'ufficio va benone, ma è assolutamente inutile per giocare seriamente o per usare progetti boinc con un certo impegno ;)

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 30/01/2011 10:35 #62718

• Acubens
  • Visitatori
  • Visitatori
ah, bene!!!! ed io pensavo d'aver fatto l'affarone del secolo! che tristezza quando non ne capisci niente! va be... alla fine 450 euro per un Asus con Intel Celeron (R) D CPU 220 @ 1.20 Ghz, 1.50 GHz , con 4 G di ram, sistema a 32 bit... alla fin fine... certo, non è il pc della nasa... ma... cerco di consolarmi! (in realtà scrivo tutto questo per cercare consolazione). Tra l'altro, spulciando tra le varie voci, ho trovato questo che ti allego. Mi puoi confermare che la scheda video è quella? grazi e mille e... scusate l'off-topic!

come posso fare a migliorare la prestazione grafica???

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi