29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
ok grazie 
altro dubbio: conta tanto la ram in rosetta? più che la quantità, la velocità? perché visto che da pochi crediti, vedendo che usa molta ram, mi sono chiesto se passando, per dire, da 800mhz a 1000 cambiasse qualcosa...  (non cambio la frequenza della cpu per i consumi  )
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
robertogl [HWU] ha scritto:
ok grazie 
altro dubbio: conta tanto la ram in rosetta? più che la quantità, la velocità? perché visto che da pochi crediti, vedendo che usa molta ram, mi sono chiesto se passando, per dire, da 800mhz a 1000 cambiasse qualcosa... (non cambio la frequenza della cpu per i consumi )
Incide poco la frequenza della ram: serve comunque il processore più veloce per elaborare più velocemente.
Rosetta è uno dei progetti che da meno crediti tra tutti i progetti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
ok grazie, io ci ho provato
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Dal giornale di David (neretto mio):
In a previous post I described the design of small proteins which bind to and block the function of the key surface protein on the influenza virus, called the haemagluttinin (I can never spell that right!). We are very excited about the possibility of making more proteins that bind to the various strains of the virus that could serve as anti flu drugs (this would only be for very acute infections as you probably wouldn't want to take a dose of these too many times) and are actively working on this. Meanwhile, a manuscript describing the design of the first proteins and how they block the haemaglutinin from the Spanish Flu influenza virus has just been accepted as a full research article in Science magazine. We are excited (and nervous) because we've never been this close to making an actual drug before (as I've explained before, most of what we do is directed more at basic understanding than actual drug development). Still, of course, it is a long road (clinical trials, etc if we get that far) to get something to the point it can be used as a drug. I'll keep you posted as we move along with this.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
Marco Detto Buffer
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ultimamente ho problemi con rosetta@home, parecchie WU rosetta mini 2.17 mi danno errore Client error Compute error come da
questo link
.
Ho controllato HDD, ram, virus ecc ed è tutto a posto; ho controllato gli altri progretti e non ho errori, solo con rosetta e non con tutte le WU
AMD Ryzen 5 2600 Six-Core processor 3.85 GHz
16 GB RAM
windows 10 home
|
|
Ultima Modifica: da Marco Detto Buffer. Motivo: correzione link
|
-
John Doe
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Marco Detto Buffer ha scritto:
ultimamente ho problemi con rosetta@home, parecchie WU rosetta mini 2.17 mi danno errore Client error Compute error come da questo link.
Ho controllato HDD, ram, virus ecc ed è tutto a posto; ho controllato gli altri progretti e non ho errori, solo con rosetta e non con tutte le WU
Stessa cosa vale per me,parecchi errore di calcolo solo su Rosetta ma non tutte le WU,diciamo al 50% .Per gli altri progetti tutto OK.
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
John Doe ha scritto:
Marco Detto Buffer ha scritto:
ultimamente ho problemi con rosetta@home, parecchie WU rosetta mini 2.17 mi danno errore Client error Compute error come da questo link.
Stessa cosa vale per me,parecchi errore di calcolo solo su Rosetta ma non tutte le WU,diciamo al 50% .Per gli altri progetti tutto OK. 
Nelle ultime 40 WU di Rosetta completate da me, solo 3 sono andate in errore dopo 4-5 secondi di elaborazione...
|
|
Ultima Modifica: da campos.
|
-
Marco Detto Buffer
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Per dare un'idea di come ho rosetta guardate l'immagine.
Ho problemi solo con rosetta non con gli altri progetti
By
marcodettobuffer
at 2011-04-25
16 GB RAM
windows 10 home
|
|
Ultima Modifica: da Marco Detto Buffer.
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Capitano più errori del solito anche a me su Rosetta. Sono le WUs che iniziano con "T0" nel nome che devono avere qualche problema.
Come sempre questi errori sono segnalati sul forum di Rosetta dagli utenti e credo che i problemi saranno risolti nei prossimi giorni.
|
|
|
-
Becks555
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Grande Giove...
-
-
-
-
-
-
|
anche io sono nella situazione di Marco (Detto Buffer) solo che non me ne ero accorto... il server è lì che va e raramente controllo i risultati così dopo aver dato un occhiata al sito ho visto che tutte le 20pg di tasks (le prime riportate son del 16/04) sono in quella situazione.
Speriamo risolvano velocemente, mi manca poco per l'emperor su questo progetto e già assaporavo il traguardo
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp
|
|
|
-
Lupo all ombra della Luna
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
E daun po di giorni anche a me che alcune wu ,vanno in errore dopo 5/6 secondi.
Ho notato anche che hanno nel nome tutte la scritta "nmr_max40_".
Credo che sia un problema loro però.
|
|
|
-
Marco Detto Buffer
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
per me l'importante era sapere di non essere l'unico 
adesso è chiaro che il problema e delle WU che spesso sono bacate
16 GB RAM
windows 10 home
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Grandi quelli di Rosetta, che rispondono sui forum agli utenti.
Questo è il post di Thompson, uno del team:
This job is my fault. Mod.Sense e-mailed me over the weekend, and the last vestiges of the jobs should have run their course. While there's no excuse for letting this problem go on for so long, I'd like to offer an apology for anyone who feels like their time is being wasted. While there's no excuse for letting this go so long without being caught, I'd like to explain the problem in more detail below and mention what actions we're taking in the future to prevent this.
E poi ancora i buoni propositi per il futuro:
In order to prevent this happening in the future, I'll no longer be submitting jobs in such large batches, so that jobs causing errors will be more obvious. I'm very sorry for the mistake, and even more sorry that I've managed to upset some of you. We're testing new and experimental methods all of the time with Rosetta, which makes it very unique and exciting, but mistakes like this are simply not acceptable even in testing. My sincerest apologies for the mistake, and I hope that you'll continue giving us your interest and your time.
Che dire? Dei grandi!!
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Questo è un team di ricercatori serio, come ce ne sono pochi...
|
|
|
-
blackbit
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
i5 750 + GT430, 24/7/365
-
-
-
-
-
-
|
Non vedo l'ora di vedere la loro prossima pubblicazione, è dal 2009 che non ne rilasciano una
|
|
Ultima Modifica: da blackbit.
|
-
blackbit
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
i5 750 + GT430, 24/7/365
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
blackbit ha scritto:
www.physorg.com/news...-baffling-puzzles-protein-molecular.html ma questa news? dice davvero qualcosa di nuovo?
Niente che, chi segue rosetta, non sappia già. Molte proteine, nonostante gli sforzi per la loro simulazione/analisi risultano irripetibili-incomprensibili. Hanno "semplicemente" creato un team internazionale che unisca gli sforzi per cercare di porvi rimedio. Il fatto che abbiano coinvolto anche quelli di rosetta è un vanto per il calcolo distribuito.
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
blackbit ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere la loro prossima pubblicazione, è dal 2009 che non ne rilasciano una
?? Siamo solo a Maggio, ma hanno già pubblicato molti articoli su riviste peer review.....
Pubblicazioni
|
|
Ultima Modifica: da boboviz.
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
blackbit ha scritto:
Hai ragione, fino a pochi giorni fa la pagina delle pubblicazioni era ferma al 2009.
Proprio l'altro giorno ho scritto sul loro forum per farlo notare e adesso hanno aggiornato la pagina!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi