Live chat

kidkidkid3 Chi abbiamo perso ? (detto il peccato, resta da scoprire il peccatore) .... grazie in anticipo ! (18.01.26, 17:35)
kidkidkid3 Ah ecco perchè, tranne gli irraggiungibili Valterc e l'amico Gatto(rantolo), tutti i componenti di questo gruppo sono avanzati di una posizione ! (18.01.26, 17:34)
Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:UOTD 13/07/2010 23:50 #54096

• Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok, allora:
-> lo script dovrebbe funzionare a dovere e stampare info per log a volontà in ogni caso. Prova a vedere se ti piace :)
-> ho un problema con lattice project, ma spero di riuscire a sistemarlo.
-> seti, seti beta e collatz sono down in questo momento, quindi non so se vanno o no.

Finisco di capire che cosa ha lattice e poi vado a nanna!
A domani!
:bye::bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:UOTD 14/07/2010 12:34 #54110

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Vedo che il lavoro procede a grandi ritmi. Non ho letto tutto perché non ho tempo ma spero che sia tutto a posto. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:UOTD 14/07/2010 12:36 #54113

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Simone ha scritto:

Ok, allora:
-> lo script dovrebbe funzionare a dovere e stampare info per log a volontà in ogni caso. Prova a vedere se ti piace :)

Ciao Simone, ho visto la nuova versione, molto meglio adesso! :king: :ave:
Unica cosa che cambierei è il controllo finale per l'inserimento dell'UOTD: tu fai il controllo sul CPID, invece sarebbe meglio farlo sull'ID dell'utente, perchè il CPID può cambiare mentre l'ID dell'utente no! ;)
Sempre in quella parte, anche la lettura dell'ultimo UOTD del progetto è da ottimizzare, perchè se la tabella diventa molto grande può impiegare tempo. Come hai fatto tu legge tutti gli uotd di quel progetto dalla tabella e tra tutti i record che torna cerca il più recente. Possiamo farci tornare direttamente l'ultimo UOTD dalla query così:
$query = mysql_query("SELECT User_ID FROM UOTD 
WHERE Project_ID=".$project_ID." ORDER BY Timestamp DESC LIMIT 1");
(il campo Project_ID è un intero, non servono gli apici alla variabile)
In questo modo ritorna un solo record con solo l'ID utente relativo all'ultima elezione di un progetto.
Per il resto mi sembra un bel passo avanti! :mano:
Alcuni messaggi di errore sono da correggere (alcuni mostrano "errore nel caricamento di display.php quando invece sta tentando di fare il lookup del team).

-> ho un problema con lattice project, ma spero di riuscire a sistemarlo.

Che tipo di problema?

-> seti, seti beta e collatz sono down in questo momento, quindi non so se vanno o no.

ok

Finisco di capire che cosa ha lattice e poi vado a nanna!
A domani!

Io metto il cron che fa girare lo script ogni 2 ore, così vediamo come va :ok:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:UOTD 14/07/2010 18:43 #54137

• Simone
Allora:
-> per l'ID piuttosto che il CPID va bene. Modifico. Fatto!
-> per la query, va bene. Modifico! Fatto!
-> vedo di correggere i messaggi di errore Fatto!
-> Lattice project lo odio, perchè nella pagina che dovrebbe contenere solo i dati XML, viene caricato tutto il layout del sito con all'interno il codice XML, quindi devo caricare tutta la pagina, eliminare tutto il layout inutile e quindi posso dare a simpleXML la stringa... Fino a l'altro ieri funzionava, ieri notte non sono riuscito. Oggi ci riprovo...
-> povero cron... Quindi riesci a mandarmi in automatico i log? (magari aumentiamo un po' il tempo.. 2 ore vuol dire 12 log al giorno da controllare!!)

Ultima Modifica: da Simone.

Re:UOTD 14/07/2010 21:13 #54143

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
GHz ha scritto:

Possiamo farci tornare direttamente l'ultimo UOTD dalla query così:

$query = mysql_query("SELECT User_ID FROM UOTD
WHERE Project_ID=".$project_ID." ORDER BY Timestamp DESC LIMIT 1" );
( il campo Project_ID è un intero, non servono gli apici alla variabile)

Errore IMHO: se una stringa passa la validazione la query va in errore e si apre una porta a tentativi di SQL-Injection.
Due apici non costano niente, ma rendono la query decisamente più solida.
Lasciando a MySQL la valutazione/conversione del dato al peggio si ottiene che la query non restituisce nessun record.

"or die()" anche se non lo vedo penso che ci sia no? :)

Se posso avrei un suggerimento anche sul punto che segue (premesso che ovviamente non ho idea del resto di questa "cosa" né del motivo preciso per cui viene fatta questa query).

Sempre in quella parte, anche la lettura dell'ultimo UOTD del progetto è da ottimizzare, perchè se la tabella diventa molto grande può impiegare tempo. Come hai fatto tu legge tutti gli uotd di quel progetto dalla tabella e tra tutti i record che torna cerca il più recente.

Se, come immagino, il discorso serve a mostrare in un elenco dei progetti (o nel dettaglio di un progetto) qual'è l'ultimo UOTD registrato, io piuttosto che leggere la tabella in cui vengono conservati, farei un doppio inserimento appena se ne trova uno:
- nella tabella dedicata, con tutti i dettagli del caso,
- nella tabella dei progetti conserverei:
- o il dato che viene letto (CPID/ID utente)
- o l'ID di quel record (se esite) sotto forma di chiave esterna.

In un modo o nell'altro si evita una query su una tabella potenzialmente grande e se dall'ID poi si devono andare a prendere i dati dell'utente, questa cosa può essere fatta "in diretta" nella query precedente (elenco progetti?)

Scusate se mi sono intromesso non richiesto.
Anche se non sono attivo cmq vengo spesso a leggere, e una volta tanto potevo dare i soliti 2 cents :)

Torno nel mio cantuccio.

Bye, Riccardo.

Re:UOTD 14/07/2010 21:18 #54144

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Simone ha scritto:

Allora:
-> per l'ID piuttosto che il CPID va bene. Modifico. Fatto!
-> per la query, va bene. Modifico! Fatto!
-> vedo di correggere i messaggi di errore Fatto!

:ok:

-> Lattice project lo odio, perchè nella pagina che dovrebbe contenere solo i dati XML, viene caricato tutto il layout del sito con all'interno il codice XML, quindi devo caricare tutta la pagina, eliminare tutto il layout inutile e quindi posso dare a simpleXML la stringa... Fino a l'altro ieri funzionava, ieri notte non sono riuscito. Oggi ci riprovo...
-> povero cron... Quindi riesci a mandarmi in automatico i log? (magari aumentiamo un po' il tempo.. 2 ore vuol dire 12 log al giorno da controllare!!)

Cron attivato ogni 2 ore! Fammi sapere se lo ricevi correttamente.
Pensa che io ricevo una cinquantina di log all'ora per tutti i cron :bua:

Re:UOTD 14/07/2010 23:47 #54148

• Simone
@riccardo(jsdir.com): io non sono un esperto di query sql, quindi lascio ad altri il compito di rispondere...

@GHz: primo messaggio da cron arrivato alle 22.50! Ho lasciato un attimino perdere lattice, e ho creato/aggiornato uno script che mostra gli ultimi uotd per ogni progetto, da mettere nella pagina 'Utenti del giorno' in Partecipa->Iniziative.

Domani sono a casa tutto il giorno, quindi dopo aver preparato la torna per il compleanno del mio papà :happy: e dopo aver lavato la macchina che da bianca è diventata marrone :sporco:, mi metterò al lavoro ;)

Vado a nanna :ronf:

Re:UOTD 15/07/2010 16:53 #54198

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!

Scusate se mi sono intromesso non richiesto.
Anche se non sono attivo cmq vengo spesso a leggere, e una volta tanto potevo dare i soliti 2 cents :)

Torno nel mio cantuccio.

Bye, Riccardo.

Ciao Riccardo, grazie per i tuoi pareri e suggerimenti, è sempre bene avere feedback da altre persone :ok:

Errore IMHO: se una stringa passa la validazione la query va in errore e si apre una porta a tentativi di SQL-Injection.
Due apici non costano niente, ma rendono la query decisamente più solida.
Lasciando a MySQL la valutazione/conversione del dato al peggio si ottiene che la query non restituisce nessun record.

Anche mettendo gli apici, non sei al sicuro da una SQL-Injection. L'unico sistema sicuro è validare bene le variabili prima di inserirle in una query, soprattutto quando sono variabili prese da form html dove l'utente può inserire ogni tipo di dato.
In questo caso sono valori numerici e non inseriti dall'utente, quindi un cast ad intero o una funzione che prende il valore intero della variabile è già sufficiente.
Comunque qui stiamo andando su temi complicati, per chi non ha mai utilizzato un db meglio procedere un passo alla volta :p

"or die()" anche se non lo vedo penso che ci sia no? :)

Il die() interromperebbe il caricamento dell'intera pagina di joomla, quindi non va utilizzato nei file inclusi in joomla. Meglio gestire l'errore in altro modo ;)

Se posso avrei un suggerimento anche sul punto che segue (premesso che ovviamente non ho idea del resto di questa "cosa" né del motivo preciso per cui viene fatta questa query).
[...]
Se, come immagino, il discorso serve a mostrare in un elenco dei progetti (o nel dettaglio di un progetto) qual'è l'ultimo UOTD registrato, io piuttosto che leggere la tabella in cui vengono conservati, farei un doppio inserimento appena se ne trova uno:
- nella tabella dedicata, con tutti i dettagli del caso,
- nella tabella dei progetti conserverei:
- o il dato che viene letto (CPID/ID utente)
- o l'ID di quel record (se esite) sotto forma di chiave esterna.

In un modo o nell'altro si evita una query su una tabella potenzialmente grande e se dall'ID poi si devono andare a prendere i dati dell'utente, questa cosa può essere fatta "in diretta" nella query precedente (elenco progetti?)

Può essere una soluzione. Quella che ho proposto io è la soluzione più semplice senza duplicazione dei dati, se poi risulterà lenta con l'aumentare dei dati sicuramente ci rimetteremo mano, ma per un pò penso che può andare così ;)

@GHz: primo messaggio da cron arrivato alle 22.50! Ho lasciato un attimino perdere lattice, e ho creato/aggiornato uno script che mostra gli ultimi uotd per ogni progetto, da mettere nella pagina 'Utenti del giorno' in Partecipa->Iniziative.

Ottimo!!! Il progetto migliora sempre di più! :mano:

Alcune note grafiche sulla pagina:
- mettere il colspan a 6 invece di 5 altrimenti non torna l'intestazione della tabella.
- alcuni nick non ci stanno, meglio non utilizzare un font più grande. per i font più piccoli prova ad usare il tag <small></small> invece di impostare la grandezza del font, vediamo come viene.
- invece che l'ora di rilevazione metterei solo la data di elezione, tanto l'UOTD cambia ogni giorno, quindi possiamo omettere l'ora ;)

Dal lato codice invece, anche qui si può ottimizzare la lettura dei dati dal db. Invece di fare una query per prendere la lista dei progetti e poi una query per ogni progetto per prendere l'ultimo uotd, possiamo farci tornare i dati che ci servono in una sola query, in questo modo:
$query = "SELECT UOTD.*, progetti.Nome, progetti.HOME FROM UOTD, progetti 
WHERE UOTD.Timestamp IN (SELECT MAX(Timestamp) FROM UOTD GROUP BY Project_ID)
AND UOTD.Project_ID = progetti.IDProgetto AND progetti.active = 1";
Se servono altri campi della tabella progetti basta aggiungerli all'inizio della select :)

Re:UOTD 15/07/2010 17:20 #54203

• Simone

mettere il colspan a 6 invece di 5 altrimenti non torna l'intestazione della tabella.

Refuso dalla precedente versione... Corretto ;)

alcuni nick non ci stanno, meglio non utilizzare un font più grande. Per i font più piccoli prova ad usare il tag <small></small> invece di impostare la grandezza del font, vediamo come viene.

Vorrei però che il nome dell'utente sia in qualche modo evidenziato... Come si può fare?? Ho provato mettendolo in grassetto, ma i tag <b> e <strong> non funzionano.. Credo sia a causa del foglio css.

invece che l'ora di rilevazione metterei solo la data di elezione, tanto l'UOTD cambia ogni giorno, quindi possiamo omettere l'ora

In effetti l'ora è abbastanza inutile... Eliminata ;)

Dal lato codice invece, anche qui si può ottimizzare la lettura dei dati dal db. Invece di fare una query per prendere la lista dei progetti e poi una query per ogni progetto per prendere l'ultimo uotd, possiamo farci tornare i dati che ci servono in una sola query, in questo modo:
Codice:
$query = "SELECT UOTD.*, progetti.Nome, progetti.HOME FROM UOTD, progetti
WHERE UOTD.Timestamp IN (SELECT MAX(Timestamp) FROM UOTD GROUP BY Project_ID)
AND UOTD.Project_ID = progetti.IDProgetto AND progetti.active = 1";

Se servono altri campi della tabella progetti basta aggiungerli all'inizio della select

Adesso cerco di capire come funziona e la testo :)

EDIT: query testata e funzionante! script aggiornato.

Re:UOTD 15/07/2010 18:05 #54208

• Simone
Inserita la classifica per nazionalità!
Adesso aspetto che GHz mi corregga questa query :asd: dato che tutte le altre classifiche utilizzano pressapoco lo stesso modus operandi di questa...
Se qualcuno mi sa indicare un riferimento in italiano per capire ed esercitarmi su tutte le potenzialità delle query, glie ne sarei grato :)

Re:UOTD 15/07/2010 18:35 #54209

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Simone ha scritto:

Vorrei però che il nome dell'utente sia in qualche modo evidenziato... Come si può fare?? Ho provato mettendolo in grassetto, ma i tag <b> e <strong> non funzionano.. Credo sia a causa del foglio css.

Hummm.....io direi di fare così:
per guadagnare spazio, togliamo la colonna Team, e mettiamo il team dentro la colonna dell'utente, a fianco dell'icona delle statistiche, togliendo la scritta "su BOINCstats" che non serve a nulla. Il link a boincstats lo metti sull'icona delle stats :)
Il nick dell'utente, per enfatizzarlo mettilo in <h4></h4>
Se c'è spazio in questo modo puoi lasciare la dimensione di default del font nelle altre colonne. Vediamo come viene.

EDIT: query testata e funzionante! script aggiornato.

:ok:

Simone ha scritto:

Inserita la classifica per nazionalità!
Adesso aspetto che GHz mi corregga questa query :asd: dato che tutte le altre classifiche utilizzano pressapoco lo stesso modus operandi di questa...
Se qualcuno mi sa indicare un riferimento in italiano per capire ed esercitarmi su tutte le potenzialità delle query, glie ne sarei grato :)

:asd:

Eccola :D
SELECT Nationality, COUNT(*) as Elezioni FROM UOTD GROUP BY Nationality ORDER BY Elezioni DESC

Così hai già la tabella pronta e ordinata da mostrare :)
Probabilmente capiterà anche il caso che un utente non ha nessuna nazione settata, in quel caso bisogna vedere come sono i dati in ingresso e decidere se far comparire quegli utenti in fondo alla tabella come "Nessuna nazione" o "Nazione non definita".

Per imparare ad usare l'SQL ed i database relazionali trovi tantissime di risorse sul web, che variano a seconda del database utilizzato. Comunque l'SQL base standard è comune a tutti. Tanto per iniziare guarda qui:
www.mrwebmaster.it/sql/guide/guida-sql_17/
database.html.it/guide/leggi/40/guida-linguaggio-sql/
database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

Re:UOTD 15/07/2010 18:45 #54210

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Un paio di note sul codice:

- l'include mettilo all'inizio del file e toglilo dalle altre parti
- i dati passati via get leggili utilizzando le funzioni di joomla, ovvero invece di fare:
$variabile = $_GET['nome'];

fai così:
$variabile = mosGetParam( $_GET, 'nome', "valoredefault" );
Se la variabile non è definita puoi impostargli un valore di default, (altrimenti la inizializza come stringa vuota).

Per i valori numerici fai così:
$variabile = intval( mosGetParam( $_GET, 'nome', valoredefault ) );

P.S: per orbit ho trovato questa pagina -> orbit.psi.edu/oah/uotd.php
Non so se viene aggiornata, nel caso possiamo prendere l'UOTD da qui.
Fammi sapere :)

Ciao,
GHz

Re:UOTD 15/07/2010 19:30 #54212

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sistemare la vecchia tabella degli UotD del team con i nuovi dati è un'impresa titanica ma un po' alla volta la sistemo

Come facciamo con il campo SCREENSHOT? Lo manteniamo o no? E se si, come inseriamo l'immagine... a manina?

Re:UOTD 15/07/2010 20:39 #54214

• Simone
@GHz:
-> A sto punto metto anche la nazionalità nella stessa cella... Abbiamo già i disegni di tutte le bandiere del mondo?? Possiamo mettere il disegnino al posto della scritta!! Se non ci sono vado a cercarle io.
-> Adesso mi metto al lavoro e sistemo la query :asd:. Prima o poi imparerò anche io a farle degnamente... FATTO
-> Modifico la posizione degli include e il modo di richiamare la variabile tramite get. FATTO

@Bax:
Se si vuole tenere lo screeshot temo bisogna farlo per forza a manina, a meno che trovare una qualche funzione che prende un contenuto HTML, lo trasforma in immagine e lo salva... Di per se potrebbe anche essere possibile farlo, ma non ricordo bene le funzioni per creare immagine via php...

Re:UOTD 15/07/2010 21:20 #54217

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Simone ha scritto:

@GHz:
-> A sto punto metto anche la nazionalità nella stessa cella... Abbiamo già i disegni di tutte le bandiere del mondo?? Possiamo mettere il disegnino al posto della scritta!! Se non ci sono vado a cercarle io.
-> Adesso mi metto al lavoro e sistemo la query :asd:. Prima o poi imparerò anche io a farle degnamente...
-> Modifico la posizione degli include e il modo di richiamare la variabile tramite get.

Ok :ok:

Per me va bene includere anche la nazione con la bandierina nello stesso campo, anche se eliminando già la colonna del team dovrebbe esserci già spazio a sufficienza per lasciare il campo nazione con la sua bandierina, vedi te ;)

Guarda cosa ti ho trovato: L'unica cosa da verificare è la corrispondenza tra l'array di boinc (che puoi copiare pari pari) e il pacchetto di bandiere e fare le dovute modifiche alle icone visto che le nazioni boinc sono quelle dei suoi sorgenti :)

@Bax:
Se si vuole tenere lo screeshot temo bisogna farlo per forza a manina, a meno che trovare una qualche funzione che prende un contenuto HTML, lo trasforma in immagine e lo salva... Di per se potrebbe anche essere possibile farlo, ma non ricordo bene le funzioni per creare immagine via php...

Per fare lo screenshot ho trovato delle info qui: stackoverflow.com/qu...ons/757675/website-screenshots-using-php
Bisogna valutare se è fattibile mantenerlo o meno.

Re:UOTD 15/07/2010 21:34 #54223

• Simone
Adesso mi metto a giocare con le bandierine!!! :tutipi: Sono quasi bellissime :D
Dopo, se non tiro mezzanotte, guarderò come trasformare una pagina in jpg..

Re:UOTD 15/07/2010 22:23 #54225

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
baxnimis ha scritto:

Sistemare la vecchia tabella degli UotD del team con i nuovi dati è un'impresa titanica ma un po' alla volta la sistemo

Bax conviene fare uno script di conversione per questo lavoro....
Simone ha scritto:

Adesso mi metto a giocare con le bandierine!!! :tutipi: Sono quasi bellissime :D
Dopo, se non tiro mezzanotte, guarderò come trasformare una pagina in jpg..

Quasi? :mbe: :asd:

:king:

Re:UOTD 15/07/2010 22:34 #54227

• Simone
Le classifiche hanno assunto un non so che di magico grazie a queste bandierine... Ne sono troppo entusiasta!! :king:

Ho aggiunto anche la bandiera 'International' rubata da boincstats :ok:

Ritorno al lavoro! :ordini:

-2

Re:UOTD 15/07/2010 22:53 #54228

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Bax conviene fare uno script di conversione per questo lavoro....

he he, conversione si... ma di cosa?

i nick utilizzati sono quelli del forum e non dei progetti ufficiali (anche il nome del progetto spesso viene scritto in modo diverso da quello "ufficiale" ) quindi se ne va a farsi friggere CPID e ID_Utente che si potrebbe ricavare da altre tabelle.
qui vedo troppe singolarità che non piacciono alle routine automatiche; alla fine, se si vuole un bel lavoro, servirebbe un controllo a manina e allora tanto vale farlo subito

conversione della data si, lo lascio per ultimo

aggiunta dei campi nazionalità, team e team_ID già fatto in tempo zero

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:UOTD 16/07/2010 10:56 #54243

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ti devo fare i complimenti per il lavoro fatto: è venuta fuori proprio una bella cosa! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi