Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

UOTD 05/07/2010 20:12 #53733

• Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buondì!

Domanda: Quando vengono aggiornati gli UOTD sulle pagine dei vari progetti?? C'è un'ora precisa o a caso??

Sto facendo uno script PHP che apre tutte le pagine dei vari progetti e ne ruba lo UOTD. Mi servirebbe sapere quando si aggiornano... Se qualcuno lo sa già guadagno un po' di tempo :)

:bye::bye:
Simone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:UOTD 05/07/2010 20:56 #53734

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
ogni 24 ore...

Re:UOTD 05/07/2010 21:01 #53735

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Simone ha scritto:

Buondì!

Domanda: Quando vengono aggiornati gli UOTD sulle pagine dei vari progetti?? C'è un'ora precisa o a caso??

Sto facendo uno script PHP che apre tutte le pagine dei vari progetti e ne ruba lo UOTD. Mi servirebbe sapere quando si aggiornano... Se qualcuno lo sa già guadagno un po' di tempo :)

Simone

Bravo! Non sarebbe male avere gli UOTD del team sott'occhio, visto che ne perdo a valanghe... :sofico:

Facci sapere... :ave: ;)

Re:UOTD 05/07/2010 21:49 #53739

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
si aggiornano ogni 24 ore, ma i fusi orari sono tutti diversi
mi ricordo infatti che la cosa veniva segnalata sul vecchio sito messo in piedi dall'alleanza francofona ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:UOTD 05/07/2010 22:58 #53745

• Simone
Ok, allora è un disastro se ogni sito si aggiorna col suo fuso orario...
Va bhè, vedrò cheffare...
E se aggiorno tutti i giorni alla stessa ora, dite che potrebbe funzionare?? Se aggiorno tutto alle 7.30 di sera tutti i giorni dovrei beccarli tutti...
Vedrò... Per il momento vi sono anche problemi più gravi :)

Simone

Re:UOTD 06/07/2010 07:00 #53746

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Simone ha scritto:

Ok, allora è un disastro se ogni sito si aggiorna col suo fuso orario...
Va bhè, vedrò cheffare...
E se aggiorno tutti i giorni alla stessa ora, dite che potrebbe funzionare?? Se aggiorno tutto alle 7.30 di sera tutti i giorni dovrei beccarli tutti...
Vedrò... Per il momento vi sono anche problemi più gravi :)

Simone

E se lo aggiorni ogni 12 ore e inserisci una regola di controllo che se l'UOTD di un certo progetto è rimasto lo stesso utente non lo riconti?

Si può fare in PHP? Credo proprio di si... :wtf:

Re:UOTD 06/07/2010 07:41 #53748

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
bella sta cosa automatica, oltre il progetto del mese anche questo!

Re:UOTD 06/07/2010 10:17 #53752

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Come ti hanno già detto ogni progetto aggiorna in base al suo fuso orario.

campos ha scritto:

Simone ha scritto:

Si può fare in PHP? Credo proprio di si... :wtf:

Questa potrebbe essere un'idea! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:UOTD 06/07/2010 13:47 #53764

• Simone
Sì, lo sto facendo in php (anche se lo script per ora dura circa 3 minuti e mezzo :asd: )

Può essere un'idea di farlo ogni 12 ore e controllare se è uguale o meno. Vedo come farlo e, soprattutto, come salvare i vari dati...

Domanda: lasciando lo script sul server è possibile dirgli di girare ogni tot ore o bisogna farlo per forza a mano?? Ovvero, devo per forza aspettare che qualcuno apri la pagina per far girare lo script o gli si può dire a server di farlo??

Adesso mi metto al lavoro fino a stasera.
Appena ottengo qualcosa di appena appena decente ve lo posto.

Simone

Re:UOTD 06/07/2010 14:23 #53768

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ciao Simone,
si, è possibile automatizzare lo script tramite cron (cosa che utilizziamo da sempre per le statistiche e per altre cose nel sito).
La parte di aggiornamento dei dati e di visualizzazione quindi deve essere separata.
Sarebbe ideale salvare i dati in una tabella del db, ma può essere fatto anche in un secondo momento questa cosa.
L'idea iniziale era di suggerire una patch ai sorgenti boinc sul server per poter esportare facilmente i dati, ma anche così se funziona va bene :king:
I dati vai a leggerli dalla pagina uotd.php o da altre pagine?
Se hai bisogno per lo sviluppo ti creo un account sul nostro server :ok:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:UOTD 06/07/2010 14:43 #53770

• Simone
Allora:
- Ottimo per l'aggiornamento così gli diciamo di eseguire lo script tutti i giorni alla stessa ora e abbiamo tutti gli uotd (anche se magari uno lo salviamo che è di oggi, mentre in realtà è di ieri o di domani... però credo non sia un grosso problema.)
- Già adesso parte visualizzazione/aggiornamento è seprata, quindi ok
- Io non so usare MySQL o altri database. Per ora salvo i dati in file XML. Se volete cambiarlo dovete farlo voi :)
- I dati li vado a prendere in parti diverse in funzione del progetto: per quelli che non hanno modificato molto il sito vado a prenderli nella pagina profile_menu.php, per gli altri (5) devo ancora vedere. Oggi pomeriggio penso a questi 5.
Per lo sviluppo ci penso in locale con PHP e Apache. Per il momento vado a prendere nome e immagine piccolina. Poi penso di andare a prendere cpid, gruppo e nazionalità in modo da poter far classifiche belle belle. Un passo alla volta però..

Simone

Re:UOTD 06/07/2010 15:34 #53774

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

Allora:
- Ottimo per l'aggiornamento così gli diciamo di eseguire lo script tutti i giorni alla stessa ora e abbiamo tutti gli uotd (anche se magari uno lo salviamo che è di oggi, mentre in realtà è di ieri o di domani... però credo non sia un grosso problema.)
- Io non so usare MySQL o altri database. Per ora salvo i dati in file XML. Se volete cambiarlo dovete farlo voi :)
- I dati li vado a prendere in parti diverse in funzione del progetto: per quelli che non hanno modificato molto il sito vado a prenderli nella pagina profile_menu.php, per gli altri (5) devo ancora vedere. Oggi pomeriggio penso a questi 5.
Per lo sviluppo ci penso in locale con PHP e Apache. Per il momento vado a prendere nome e immagine piccolina. Poi penso di andare a prendere cpid, gruppo e nazionalità in modo da poter far classifiche belle belle. Un passo alla volta però..

Simone

Un bel lavoro, complimenti! :mano:

Occhio solo a una cosa: se un utente rimane eletto per due giorni non vuol dire che è stato UOTD per due giorni: in quel caso è un errore del server del progetto.
Aggiornaci periodicamente su come procede il lavoro ;)
Per la parte di MySQL, quando sarà finito di qualcosa a GHz che vedremo come possiamo fare! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:UOTD 06/07/2010 16:08 #53777

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Simone ha scritto:

Allora:

Si, possiamo anche farlo girare più volte al giorno per beccare gli uotd appena escono, vedi te come vuoi gestire l'aggiornamento :ok:

Ottimo! :ok:

No problem, per ora va benissimo xml! :cool:

Ok!

Simone

Piano piano si fa tutto, un mattoncino alla volta! :cincin:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:UOTD 06/07/2010 16:29 #53778

• Simone
Aggiornamento:
- I nomi li riesco a prendere su tutti i progetti tranne:
- FreeHal che cambia uotd ad ogni aggiornamento della pagina
- QNC che a quanto pare non lo setta (o almeno oggi)
- WCG non lo trovo...
- Le nazionalità vanno su tutti
- Adesso sto lavorando ai gruppi

Per sera credo che potrò pubblicarvi una paginetta con gli uotd di oggi :)

Simone

PS: quante righe erano le classifiche del CASP.ITA?? Per ora io sono ad un centinaio.. :)

Ultima Modifica: da Simone.

Re:UOTD 06/07/2010 18:16 #53781

• Simone
Qui trovate una versione provvisoria con una tabella degli uotd di oggi (delle 6 e un quarto per la precisione...) :king:

3dz2.webatu.com/UOTD/index.php

In fondo alla pagina c'è anche il link per aggiornare la lista (ci mette una quartina di secondi)

Adesso mi metto a lavorare per beccare i cpid
(si vede tanto che questo pomeriggio non avevo niente da fare :asd: )

Simone

Re:UOTD 06/07/2010 18:40 #53784

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Qui trovate una versione provvisoria con una tabella degli uotd di oggi (delle 6 e un quarto per la precisione...) :king:

it works !!! :winner:

per aumentare stratosfericamente il traffico sul sito basterebbe crearsi un database come fecero i francesini.... solo che... che ce ne facciamo poi di tutte queste visite? :D

Re:UOTD 06/07/2010 18:52 #53785

• Aliprandi
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Davvero un buon lavoro :grazie:
e figurarsi se tra gli UOTD non si trovava il mitico BAX ... :ciapet:

Diego

Re:UOTD 06/07/2010 19:39 #53786

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
baxnimis ha scritto:

Simone ha scritto:

it works !!! :winner:

per aumentare stratosfericamente il traffico sul sito basterebbe crearsi un database come fecero i francesini.... solo che... che ce ne facciamo poi di tutte queste visite? :D

Se avessimo della pubblicità ci farebbe aumentare le entrate, ma non le abbiamo quindi mi sa che non ce ne facciamo niente =P
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:UOTD 06/07/2010 19:47 #53787

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB

che ce ne facciamo poi di tutte queste visite?

con le pubblicità mi comprate un 980x :D
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Ultima Modifica: da eCarbon.

Re:UOTD 06/07/2010 22:51 #53796

• Simone
Aggiornamento:

Grazie ad aver trovato questa pagina boinc.berkeley.edu/trac/wiki/WebRpc ed ad aver buttato via il lavoro di tutto pomeriggio :asd:, pubblico la V2 dello script!! :king:
www.3dz2.webatu.com/UOTD/index.php

Posso ora ritenerlo completo come quantità di dati trovati ad ogni aggiornamento e quindi i passi successivi sono:
- capire a che ora ogni progetto aggiorna l'uotd per programmare gli aggiornamenti della pagina -> Necessito aiuto!
- capire in che forma salvare i dati per poi poter scrivere qualche classifica; io so usare xml o file di testo, database tipo MySQL non li so usare.

Se mi indicate una guida facile facile a MySQL e mi dite come provare come funziona (non ho voglia di installare MySQL in locale dato che ho in mente di formattare tutto...) posso farlo io.

Simone

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 1.056 secondi