Simone ha scritto:
Sto diventando scemo... Non capisco dove si parla delle statistiche uotd del gruppo e dove quelle globali. 
Ciao Simone, per ora le due statistiche sono scollegate, e quella degli UOTD è poco funzionale perchè va aggiornata a mano.
Stats portale/team
Classifica UOTD
Noi dobbiamo integrarle insieme, ma mantenendo le due pagine separate.
Allora da quanto ho capito:
Statistiche del gruppo:
-> Ho capito che necessitano di un aggiornamento in quanto poco funzionali e che dovrebbe pensarci bax.
Quelle di bax andrebbero in pensione, la nuova versione sarà la tua

bax ci darà consigli e suggerimenti visto che se ne è occupato fino ad oggi

-> Non so esprimere pareri riguardo l'aggiornamento della tab che vuoi fare perchè non so come sono immagazzinati i dati dei progetti e degli utenti.
Considera solo che c'è già una tabella di tutti i progetti, vanno inseriti tutti quelli che mancano ma c'è già. Quindi basta che nella tua degli UOTD metti il riferimento all'id del progetto.
-> Sono d'accordo sul fatto di generare la classifica dinamicamente via script.
Mie statistiche globali:
-> I miei dati li salvo in una tabella SQL fatta così:
| Project_Name | Timestamp | User_Name | CPID | Nationality | Team |
-> Lo script è composto da due pagine:
- upgrade.php che aggiorna la tabella
- index.php che contiene tutte le funzioni per visualizzare le classiche e le richiama in funzione della variale p passata tramite GET.
C'è una terza pagina (function.php) che verifica che non ci siano duplicati... --> è una pagina che mi serve per controllare che tutto funzioni. Non serve nello script...
Ok!
-> Per ora mi baso su un file XML per prendere il nome e il link di tutti i progetti. Molto probabilmente verrà abolito con una tabella già presente nel portale.
Esatto, nella tabella dei progetti sono presenti anche i relativi link
-> Sono d'accordo sul fatto di tenere queste statistiche e quelle del team separate. Se si può importare tutto su questo sito, così vediamo anche se funziona tutto con cron, è forse meglio così vedo anche come impaginare e creare altre stat (tipo vedere tutti gli uotd per progetto o quant'altro)...
Ok, il problema è uno solo: la tabella con tutti i progetti è solo nel nuovo portale, in quello attuale ci possono essere solo i progetti. Abbiamo 2 opzioni: creiamo la tabella in questo db ed iniziamo a testare qui. Iniziamo a testare direttamente sul nuovo portale. Come preferisci? Fammi sapere così poi ti creo un account ftp e ti do le credenziali per il database.
-> Domanda: volete che queste pagine siano inglobate nel sito, quindi con l'intestazione e la barra laterale del resto del portale, oppure facciamo una cosa estranea al portale (come formattazione)?? Così nel caso mi metto a lavorare anche sull'impaginazione.
Ovviamente integrate! Non importa fare particolari operazioni, tanto è il portale stesso che ingloba lo script, quindi basta che formatti bene l'output dello script, magari utilizzando lo stesso stile delle nostre statistiche
Credo di aver finito con questo post...

PS: a me piace www.boincitaly.org/uotd.php ;)
Ok!

Fammi sapere che vediamo come procedere.
Ciao,
Paolo.