Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:UOTD 07/07/2010 13:27 #53816

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

Aggiornamento:

Grazie ad aver trovato questa pagina boinc.berkeley.edu/trac/wiki/WebRpc ed ad aver buttato via il lavoro di tutto pomeriggio :asd:, pubblico la V2 dello script!! :king:
www.3dz2.webatu.com/UOTD/index.php

Posso ora ritenerlo completo come quantità di dati trovati ad ogni aggiornamento e quindi i passi successivi sono:
- capire a che ora ogni progetto aggiorna l'uotd per programmare gli aggiornamenti della pagina -> Necessito aiuto!
- capire in che forma salvare i dati per poi poter scrivere qualche classifica; io so usare xml o file di testo, database tipo MySQL non li so usare.

Se mi indicate una guida facile facile a MySQL e mi dite come provare come funziona (non ho voglia di installare MySQL in locale dato che ho in mente di formattare tutto...) posso farlo io.

:bye::bye:
Simone

Ottimo lavoro!
Io di siti di MySQL non ne conosco perché ho imparato alle superiori e mi sono letto un libro.
Per provare a vedere come funziona devi sentire da GHz.
Per l'aggiornamento dell'UOTD dovrebbe essere a mezzanotte dell'ora del server! Il sito dell'alleanza, se mi ricordo bene, si aggiornava verso l'1.30, 2 di notte!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:UOTD 08/07/2010 21:33 #53903

• Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Proposta: e se create sul server una cartella (tipo www.boincitaly.org/uotd/ ) e lì ci salvo dentro i miei xml così non ho bisogno di aiuto per creare statistiche e salvare dati?
Sempre lì dentro poi si può mettere la pagina di aggiornamento statistiche e la pagina che carica i dati e mostra le statistiche.

Poi come funzione crone?? Ovvero, in che modo devo scrivere la pagina per l'aggiornamento?? Una serie di funzioni? Una serie di istruzioni come se carico la pagina dal browser senza emettere output??

Infine, domanda tanto per essere chiari sin dall'inizio: vi interessa avere sul portale una pagina del genere o mi creo un sito tutto mio?? Domanda onesta, non mi offendo in alcun caso! Solo per mettere le cose in chiaro :)

Aspetto info
Simone

Re:UOTD 08/07/2010 22:17 #53904

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Infine, domanda tanto per essere chiari sin dall'inizio: vi interessa avere sul portale una pagina del genere o mi creo un sito tutto mio?? Domanda onesta, non mi offendo in alcun caso! Solo per mettere le cose in chiaro :)

tanto per mettere le cose in chiaro... ci interessa eccome !!!!! :king:

:ave: :ave:

In linea di principio credo che il tuo codice dovrebbe scrivere i dati dentro un DB e poi un altro php (o comunque una diversa parte del codice) dovrebbe leggerli e piazzarli su una pagina del sito

Ha senso così GHz?

Io direi che per ora si può lasciar perdere lo storico e concentrarsi sui dati giornalieri.

Creare un piccolo DB con una riga per progetto e due colonne due

il tuo codice lo aggiorna e un php si occupa di visualizzarlo

o forse mi sono perso qualche pezzo per strada? :D

Io non so usare MySQL o altri database.

quindi basterebbe inserire nel tuo codice qualche righina per il collegamento al DB e un paio di dritte su come fare una query di aggiornamento e una di lettura ?

P.S. è un bel po' che non ravano dentro il php del sito... non so più nemmeno se ho i permessi :asd:

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:UOTD 08/07/2010 22:37 #53905

• Simone

Io direi che per ora si può lasciar perdere lo storico e concentrarsi sui dati giornalieri.
Creare un piccolo DB con una riga per progetto e due colonne due
il tuo codice lo aggiorna e un php si occupa di visualizzarlo
o forse mi sono perso qualche pezzo per strada?

Ok, sono d'accordo.

Io non so usare MySQL o altri database.

quindi basterebbe inserire nel tuo codice qualche righina per il collegamento al DB e un paio di dritte su come fare una query di aggiornamento e una di lettura ?

Ecco, io non ho la minima idea di come funzione un DB e non ho modo di provarlo in locale. Per questo suggerivo i file xml che so usarli...

Comunque, secondo me già che ci siamo a creare db o file xml, facciamo in modo che salvi anche lo storico. E' inutile (o molto meno utile) crearlo che non salva lo storico...

Dato che voi insistete con il db MySQL :asd:, vado a vedere come funziona, tanto per avere un'idea :)

Vado a studiare!

Re:UOTD 09/07/2010 01:35 #53911

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Se riesci a studiare un attimo come funziona MySQL è meglio altrimenti, per il momento, salva i file xml e in futuro vedremo come fare per inserirli nel DB.

Per quanto riguarda CRON, non c'è bisogno di fare nessun file php in particolare: l'unica cosa che devi fare è verificare tutti i casi in cui si può verificare un errore e, in caso affermativo, stampare un messaggio di errore che verrà raccolto da cron (es. echo "ERRORE: motivo dell'errore"; )

Io per le statistiche del progetto del mese ho creato solo un file php che contiene tutte le funzioni.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Ultima Modifica: da morse.

Re:UOTD 09/07/2010 09:37 #53921

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
baxnimis ha scritto:

P.S. è un bel po' che non ravano dentro il php del sito... non so più nemmeno se ho i permessi :asd:

:spavento:

ATTIVARE BACKUP DI EMERGENZA! :ordini:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:UOTD 09/07/2010 20:30 #53948

• Simone
Venturini Dario ha scritto:

baxnimis ha scritto:

:spavento:

ATTIVARE BACKUP DI EMERGENZA! :ordini:

E' così pericoloso bax quando entra nei meandri del portale?? :asd:

Comunque stasera gioco un po' con MySQL e vedo di farlo funzionare...
Domanda: Come quantità di dati immagazzinabili (che parola difficile!! chi ho messo 5 minuti a scriverla...), si può fare una sola tabella contenente tutti i dati di tutti i progetti tipo così:
| Nome Progetto | Data | Nome Utente | cpid | Nazionalità | Team |
o è meglio fare una tabella per progetto?? (eliminando la prima colonna dalla tab precedente)

Re:UOTD 10/07/2010 00:07 #53952

• Simone
Buondì!
Ho terminato la V3 dello script :asd:

Ora salva il tutto in una bella tabella MySQL :king:

Ho qualche problemino con l'aggiornamento dato che non so se la verifica che ho messo per controllare se l'ultimo uotd è lo stesso che rileva durante l'aggiornamento funziona a dovere o no...
Ci penso su un po' stanotte e domani rilascerò la v3.1 :asd:
Vado a nanna che è meglio...

PS trovate la versione aggiornata sempre allo stesso link.

Re:UOTD 10/07/2010 08:10 #53955

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Simone ha scritto:

Buondì!
Ho terminato la V3 dello script :asd:

Ora salva il tutto in una bella tabella MySQL :king:

X iniziare una integrazione con il portale l'unico che ti può dare permessi etc etc è GHz e qui ti scontrerai con i molteplici impegni di questo stakanovista del web, di questo nullatenente del tempo libero :asd:

Sul portale ad ogni progetto è associato un codice (numero progressivo) e se sulla tua tabella c'è questo identificativo allora si possono fare anche delle join per ottenere una rappresentazione dei dati più completa (che so, logo, link alla home del progetto, etc etc)

Il codice della classifica interna invece è slegato da questi codici... in realtà quel codice è il primo che ho scritto in php ed è una vera chiavica (anche se funziona) :D
non è legato agli altri progetti, non richiama automaticamente l'avatar dell'utente sul forum, etc..
Quindi prima di mettere mano all'aggiornamento automatico della classifica interna con i tuoi dati si dovrebbe mettere mano (risistemandolo o rifacendolo) a tutto quel codice :help:

Re:UOTD 10/07/2010 09:53 #53957

• Simone

X iniziare una integrazione con il portale l'unico che ti può dare permessi etc etc è GHz e qui ti scontrerai con i molteplici impegni di questo stakanovista del web, di questo nullatenente del tempo libero

Allora aspettiamo lo stakanovista del web :asd:

Sul portale ad ogni progetto è associato un codice (numero progressivo) e se sulla tua tabella c'è questo identificativo allora si possono fare anche delle join per ottenere una rappresentazione dei dati più completa (che so, logo, link alla home del progetto, etc etc)

Nel mio script lavora brutalmente col nome del progetto senza id o altro. Quindi non dovrebbe neanche essere un problema integrarlo con la tabella dei progetti che avete voi... bisogna vedere il codice però per esserne certi :)

Il codice della classifica interna invece è slegato da questi codici... in realtà quel codice è il primo che ho scritto in php ed è una vera chiavica (anche se funziona)
non è legato agli altri progetti, non richiama automaticamente l'avatar dell'utente sul forum, etc..
Quindi prima di mettere mano all'aggiornamento automatico della classifica interna con i tuoi dati si dovrebbe mettere mano (risistemandolo o rifacendolo) a tutto quel codice

Va bene che ho imparato qualche query MySQL, però mi sembra eccessivo riscrivere tutto il db del sito!! Comunque sono disposto a dare volentieri una mano ;)

Appena trovo un po' di tempo aggiorno lo script. La notte porta consiglio e mi è venuto in mente come migliorare l'aggiornamento...

PS: Vi presento il mio nuovo amico: https://mail.google.com/mail/e/1E3
A cosa potrebbe servire tale emoticons???

Re:UOTD 10/07/2010 21:08 #53966

• Simone
Buondì!
Dopo aver passato il pomeriggio ad imbiancare, vi presento la nuova versione dello script: la v3.1! (anche se meriterebbe la 4...)

Novità:
- Migliorato il sistema di controllo dello uotd database<->odierno
- Riscrittura della tab principale, mostrando solo gli uotd di oggi
- Implementazione della prima classifica: classifica nazionalità (siamo 4 a pari merito con la repubblica ceca)

Ancora da fare:
- Qualche altra classifica
- Controllare che non vi siano duplicati o errori nel database...
- Inserire nello script di aggiornamento tutti i controlli per eventuali errori con stampa del log (come chiesto da morse)

Re:UOTD 10/07/2010 23:59 #53968

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Simone ha scritto:

Nel mio script lavora brutalmente col nome del progetto senza id o altro. Quindi non dovrebbe neanche essere un problema integrarlo con la tabella dei progetti che avete voi... bisogna vedere il codice però per esserne certi :)

se si fa in modo da avere uno scambio di dati fra le tabelle esistenti e quella degli uotd allora ci vuole un ID comune. Può essere l'ID del progetto oppure il nome del progetto, ma deve essere uguale in entrambe le tabelle.
Comunque è un problema minore ;)

Il codice della classifica interna invece è slegato da questi codici... in realtà quel codice è il primo che ho scritto in php ed è una vera chiavica (anche se funziona)
Quindi prima di mettere mano all'aggiornamento automatico della classifica interna con i tuoi dati si dovrebbe mettere mano (risistemandolo o rifacendolo) a tutto quel codice

Va bene che ho imparato qualche query MySQL, però mi sembra eccessivo riscrivere tutto il db del sito!! Comunque sono disposto a dare volentieri una mano ;)

in realtà dovrei metterci mano io :D

per la classifica ho 2 DB, uno degli eletti e uno delle elezioni. Ma potrebbe essere un'unica tabella con le elezioni a condizione che venisse riportato il CPID degli eletti.
A questo punto una semplice query ricostruirebbe la classifica.
E il tuo PHP potrebbe facilmente aggiornarlo ogni volta che trova un uotd nuovo.
Però direi che a questo punto "urge" un inglobamento nel portale affinchè i db e gli altri codici siano disponibili a tutti quelli che ci devono lavorare....
Quando rientro a Brescia inizio a mettere le mani sul mio codice

PS: Vi presento il mio nuovo amico: https://mail.google.com/mail/e/1E3
A cosa potrebbe servire tale emoticons???

ti taglio le palle :D

Re:UOTD 11/07/2010 13:43 #53972

• Simone
Per la classifica degli uotd del team, bisogna progettare sicuramente una tabella unica con tutte le elezioni e la classifica si ricostruisce via script ad ogni richiesta..

Una cosa uguale l'ho già fatta sul mio codice:
3dz2.webatu.com/UOTD/index.php?p=cug&q=BOINC.Italy
Per ora tutte le classifiche vengono rifatte ad ogni richiesta senza averle salvate. Se la cosa diventerà lunga con l'aumentare del numero di record nella tabella (non conosco le performance delle query...), si modificherà in seguito...

Domanda: dove posizioniamo tutte queste classifiche nel portale vecchio? Dove in quello nuovo?
Suggerirei in ogni caso che l'url di accesso sia facile, tipo www.boincitaly.com?pagina=uotd e che sia sufficientemente visibile, perchè se no gli utenti stranieri che vorranno accedere a questa pagina si perdono...

Suggerimento: se volete guadagnare con queste stat potete pensare di inserire pubblicità tramite google, magari solo in queste pagine e non nel resto del sito. (premetto che io non so come funzioni...)

Domanda: è possibile far stampare ad uno script php messaggi durante l'esecuzione senza aspettare che termini??

PS: povero granchietto!! Non si riesce a trovargli uno scopo migliore??

Re:UOTD 11/07/2010 16:45 #53973

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Simone ha scritto:

Per la classifica degli uotd del team, bisogna progettare sicuramente una tabella unica con tutte le elezioni e la classifica si ricostruisce via script ad ogni richiesta..

Ciao Simone, complimenti per lo script! :king: :ok:

Si, dunque, l'attuale tabelle delle elezioni degli UOTD è fatta così:
`Nick_Utente` varchar(30)
  `Progetto` varchar(20)
  `Data_Ultimo_UotD` date
  `Screenshot_Url` varchar(100)

Io la modificherei così:

IDProgetto (intero) --> riferimento alla tabella progetti
IDUtente (intero)
data (timestamp, cioè intero 10 cifre)
Nick (stringa)
CPID (stringa 32 caratteri)
TEAMID (INTERO)
TEAMNAME (STRINGA)
Nazione (stringa)
Profilo (boolean)

L'altra tabella (classifica) si può tranquillamente generare da una query su questa come ha detto bax :)

Attualmente come sono strutturati i dati nei tuoi file xml?

Una cosa uguale l'ho già fatta sul mio codice:
3dz2.webatu.com/UOTD/index.php?p=cug&q=BOINC.Italy
Per ora tutte le classifiche vengono rifatte ad ogni richiesta senza averle salvate. Se la cosa diventerà lunga con l'aumentare del numero di record nella tabella (non conosco le performance delle query...), si modificherà in seguito...

Si, per ora non penso che ci siano problemi di velocità, mysql riesce a gestire bene molti record senza problemi, basta fare le query per bene ;) Conta che la tabella eventi delle statistiche attuali ha qualcosa come 36mila e passa record e non ci sono particolari rallentamenti.

Domanda: dove posizioniamo tutte queste classifiche nel portale vecchio? Dove in quello nuovo?

Decidiamo noi, io direi di fare qualcosa di separato dalle statistiche visto che attualmente le stats riguardano solo il nostro team mentre questo riguarderebbe tutti gli utenti BOINC. Per ora possiamo testarlo dove è attualmente e poi spostarlo in una posizione più visibile nel nuovo portale come hai scritto te, es. www.boincitaly.org/uotd.html oppure www.boincitaly.org/user-of-the-day.html (possiamo anche crearci diversi redirect alla stessa pagina con nomi diversi).

Domanda: è possibile far stampare ad uno script php messaggi durante l'esecuzione senza aspettare che termini??

Tramite ajax....ma non l'ho mai fatto, anche perchè le pagine devono caricare velocemente, l'unica cosa che ci mette tempo è lo script di aggiornamento che viene eseguito dal server e genera un suo log ;)

PS: povero granchietto!! Non si riesce a trovargli uno scopo migliore??

Non mi viene in mente nulla :asd:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:UOTD 11/07/2010 20:45 #53974

• Simone
Sto diventando scemo... Non capisco dove si parla delle statistiche uotd del gruppo e dove quelle globali. :triste:

Allora da quanto ho capito:

Statistiche del gruppo:
-> Ho capito che necessitano di un aggiornamento in quanto poco funzionali e che dovrebbe pensarci bax.
-> Non so esprimere pareri riguardo l'aggiornamento della tab che vuoi fare perchè non so come sono immagazzinati i dati dei progetti e degli utenti.
-> Sono d'accordo sul fatto di generare la classifica dinamicamente via script.

Mie statistiche globali:
-> I miei dati li salvo in una tabella SQL fatta così:
| Project_Name | Timestamp | User_Name | CPID | Nationality | Team |
-> Lo script è composto da due pagine:
- upgrade.php che aggiorna la tabella
- index.php che contiene tutte le funzioni per visualizzare le classiche e le richiama in funzione della variale p passata tramite GET.
C'è una terza pagina (function.php) che verifica che non ci siano duplicati... --> è una pagina che mi serve per controllare che tutto funzioni. Non serve nello script...
-> Per ora mi baso su un file XML per prendere il nome e il link di tutti i progetti. Molto probabilmente verrà abolito con una tabella già presente nel portale.
-> Sono d'accordo sul fatto di tenere queste statistiche e quelle del team separate. Se si può importare tutto su questo sito, così vediamo anche se funziona tutto con cron, è forse meglio così vedo anche come impaginare e creare altre stat (tipo vedere tutti gli uotd per progetto o quant'altro)...
-> Domanda: volete che queste pagine siano inglobate nel sito, quindi con l'intestazione e la barra laterale del resto del portale, oppure facciamo una cosa estranea al portale (come formattazione)?? Così nel caso mi metto a lavorare anche sull'impaginazione.

Credo di aver finito con questo post...

PS: a me piace www.boincitaly.org/uotd.php ;)
PS: povero granchietto... http://mail.google.com/mail/e/1E3

Ultima Modifica: da Simone.

Re:UOTD 11/07/2010 21:11 #53975

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Simone ha scritto:

Statistiche del gruppo:
-> Ho capito che necessitano di un aggiornamento in quanto poco funzionali e che dovrebbe pensarci bax.

no no :D

io volevo aggiornare/rifare il php delle statistiche degli uotd interni

@GHz: il problema che mi ero posto è: che IDUTENTE dare a quelli che sono iscritti a BOINC.Italy ma non al forum? Credo che sia un campo da eliminare. Eventualmente useremo il CPID per ricavare altre info tipo l'avatar

P.S. il granchietto... mi sembra uno a cui prudono le mani, è in attesa di agire, o di tagliuzzare qualcosa. Per cui potrebbe essere un

:quandosicomincia:
:miprudono:

:asd:

Re:UOTD 11/07/2010 21:17 #53976

• Simone
baxnimis ha scritto:

Simone ha scritto:

Statistiche del gruppo:

no no :D

io volevo aggiornare/rifare il php delle statistiche degli uotd interni

@GHz: il problema che mi ero posto è: che IDUTENTE dare a quelli che sono iscritti a BOINC.Italy ma non al forum? Credo che sia un campo da eliminare. Eventualmente useremo il CPID per ricavare altre info tipo l'avatar

P.S. il granchietto... mi sembra uno a cui prudono le mani, è in attesa di agire, o di tagliuzzare qualcosa. Per cui potrebbe essere un

:quandosicomincia:
:miprudono:

:asd:

sìsì, con 'statistiche gruppo' intendo quelle interne...

Re:UOTD 12/07/2010 12:20 #54000

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Simone ha scritto:

Sto diventando scemo... Non capisco dove si parla delle statistiche uotd del gruppo e dove quelle globali. :triste:

Ciao Simone, per ora le due statistiche sono scollegate, e quella degli UOTD è poco funzionale perchè va aggiornata a mano.
Stats portale/team
Classifica UOTD

Noi dobbiamo integrarle insieme, ma mantenendo le due pagine separate.

Statistiche del gruppo:

Quelle di bax andrebbero in pensione, la nuova versione sarà la tua :p bax ci darà consigli e suggerimenti visto che se ne è occupato fino ad oggi ;)

-> Non so esprimere pareri riguardo l'aggiornamento della tab che vuoi fare perchè non so come sono immagazzinati i dati dei progetti e degli utenti.

Considera solo che c'è già una tabella di tutti i progetti, vanno inseriti tutti quelli che mancano ma c'è già. Quindi basta che nella tua degli UOTD metti il riferimento all'id del progetto.

-> Sono d'accordo sul fatto di generare la classifica dinamicamente via script.

Mie statistiche globali:
-> I miei dati li salvo in una tabella SQL fatta così:
| Project_Name | Timestamp | User_Name | CPID | Nationality | Team |
-> Lo script è composto da due pagine:
- upgrade.php che aggiorna la tabella
- index.php che contiene tutte le funzioni per visualizzare le classiche e le richiama in funzione della variale p passata tramite GET.
C'è una terza pagina (function.php) che verifica che non ci siano duplicati... --> è una pagina che mi serve per controllare che tutto funzioni. Non serve nello script...

Ok!

-> Per ora mi baso su un file XML per prendere il nome e il link di tutti i progetti. Molto probabilmente verrà abolito con una tabella già presente nel portale.

Esatto, nella tabella dei progetti sono presenti anche i relativi link

-> Sono d'accordo sul fatto di tenere queste statistiche e quelle del team separate. Se si può importare tutto su questo sito, così vediamo anche se funziona tutto con cron, è forse meglio così vedo anche come impaginare e creare altre stat (tipo vedere tutti gli uotd per progetto o quant'altro)...

Ok, il problema è uno solo: la tabella con tutti i progetti è solo nel nuovo portale, in quello attuale ci possono essere solo i progetti. Abbiamo 2 opzioni: creiamo la tabella in questo db ed iniziamo a testare qui. Iniziamo a testare direttamente sul nuovo portale. Come preferisci? Fammi sapere così poi ti creo un account ftp e ti do le credenziali per il database.

-> Domanda: volete che queste pagine siano inglobate nel sito, quindi con l'intestazione e la barra laterale del resto del portale, oppure facciamo una cosa estranea al portale (come formattazione)?? Così nel caso mi metto a lavorare anche sull'impaginazione.

Ovviamente integrate! Non importa fare particolari operazioni, tanto è il portale stesso che ingloba lo script, quindi basta che formatti bene l'output dello script, magari utilizzando lo stesso stile delle nostre statistiche :)

Credo di aver finito con questo post...

PS: a me piace www.boincitaly.org/uotd.php ;)

Ok! :ok: Fammi sapere che vediamo come procedere.
Ciao,
Paolo.

Re:UOTD 12/07/2010 13:07 #54003

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Ho letto un po' e devo fare i miei complimenti a simone per il lavoro che ha fatto! :king:

Re:UOTD 12/07/2010 14:36 #54009

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Penso di aver trovato una soludione, utilizzando le tabelle nell'altro db da questo portale! Sto creando le cartelle per i tuoi file :ok:

Poi come funzione crone?? Ovvero, in che modo devo scrivere la pagina per l'aggiornamento?? Una serie di funzioni? Una serie di istruzioni come se carico la pagina dal browser senza emettere output??

Il cron semplicemente lancia un comando (nel nostro caso una pagina php) e manda l'output via email all'admin del server (io). Quindi puoi fare lo script come vuoi ;) Posso vedere di farti arrivare l'email anche a te.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.409 secondi