Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 18/06/2009 16:04 #28536

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 18/06/2009 17:02 #28540

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quel nome non c'è su WCG... sicuro di averlo modificato con il tag, di aver usato la stessa e-mail, di averlo registrato del tutto?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 18/06/2009 17:22 #28543

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Quel nome non c'è su WCG... sicuro di averlo modificato con il tag, di aver usato la stessa e-mail, di averlo registrato del tutto?

ce l'ho fatta!!non mi ero registrato correttamente prima:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/06/2009 09:44 #28936

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma WCG ha il referente?
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/06/2009 10:04 #28938

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
fedesampi ha scritto:

Ma WCG ha il referente?


:concordo: Djtux ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/06/2009 11:05 #28942

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non che lo si veda molto ultimamente..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/06/2009 13:56 #28979

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi pare però che sia possibile avere più referenti vero? Potri aiutarlo anche perchè effettivamente in WCG ci sono tanti progetti da seguire e mi rendo conto che per una persona sola non è facile...;)
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/06/2009 14:14 #28983

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Possibilerrimissimo :asd:

Abile e arruolata, avanti il prossimo!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/06/2009 17:36 #29004

  • fedesampi
  • Avatar di fedesampi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 0
;) Cercherò di fare del mio meglio allora! :asd: :king:
Federica S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 20/07/2009 13:01 #30507

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Heric.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/07/2009 20:47 #30696

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono molto belli... potevano mettere quello d'acciaio per i 7 giorni :D :D.. Scherzi a parte quello blu (zaffiro) è bellissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/07/2009 17:43 #30744

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

Sono molto belli... potevano mettere quello d'acciaio per i 7 giorni :D :D.. Scherzi a parte quello blu (zaffiro) è bellissimo.

Davvero? Potresti postarne l'immagine? Io ho solo un rubino tra i nuovi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Heric.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 02/08/2009 18:43 #31068

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Seguendo una discussione nel forum ho visto un utente che ce l'aveva blu; è da lì che l'ho preso.
Io purtroppo non ho mai avuto a disposizione super pc, per cui il mio massimo badge è quello d0argento del faah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 07/08/2009 16:37 #31305

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

Seguendo una discussione nel forum ho visto un utente che ce l'aveva blu; è da lì che l'ho preso.
Io purtroppo non ho mai avuto a disposizione super pc, per cui il mio massimo badge è quello d0argento del faah.


Se non erro le medaglie non vengono assegnate in base al lavoro eseguito, ma al tempo dedicato per ogni singolo progetto. Per esempio dopo 90giorni di lavoro, viene assegnata la medaglia d'oro!
;)
Quindi non demoralizzarti e dai il max! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 07/08/2009 17:38 #31308

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Seguendo una discussione nel forum ho visto un utente che ce l'aveva blu; è da lì che l'ho preso.
Io purtroppo non ho mai avuto a disposizione super pc, per cui il mio massimo badge è quello d0argento del faah.


Se non erro le medaglie non vengono assegnate in base al lavoro eseguito, ma al tempo dedicato per ogni singolo progetto. Per esempio dopo 90giorni di lavoro, viene assegnata la medaglia d'oro!
;)
Quindi non demoralizzarti e dai il max! ;)


Si, in base al tempo. Un buon computer, cmq, aiuta molto. Un dualcore 24/24 lavora la metà del tempo di un quad. Con quest'ultimo, ogni giorno, si vede salire il conteggio di 4. Nelle medaglie, questo aiuta molto (anche se su FAAH ho ottenuto tutto col vecchio P4)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 07/08/2009 21:58 #31315

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heric ha scritto:

lampyris ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Seguendo una discussione nel forum ho visto un utente che ce l'aveva blu; è da lì che l'ho preso.
Io purtroppo non ho mai avuto a disposizione super pc, per cui il mio massimo badge è quello d0argento del faah.


Se non erro le medaglie non vengono assegnate in base al lavoro eseguito, ma al tempo dedicato per ogni singolo progetto. Per esempio dopo 90giorni di lavoro, viene assegnata la medaglia d'oro!
;)
Quindi non demoralizzarti e dai il max! ;)


Si, in base al tempo. Un buon computer, cmq, aiuta molto. Un dualcore 24/24 lavora la metà del tempo di un quad. Con quest'ultimo, ogni giorno, si vede salire il conteggio di 4. Nelle medaglie, questo aiuta molto (anche se su FAAH ho ottenuto tutto col vecchio P4)


Dipende anche dal processore :)
Se hai un dualcore da 3.5Ghz e un quad da 2Ghz... o anche meno.. Il singolo core è più lento (a parità di tecnologia).
Con la differenza che i quad consumano molta più corrente! Quindi bisognerebbe fare un calcolo preciso per vedere quale sia meglio, a parità di potenza di calcolo, efficienza, etc etc...
invece se ci si ferma alle medaglie, certo, un quad è sicuramente meglio. Ma come ho già detto, secondo me le medaglie e i crediti sono assai inutili! Io preferisco elaborare per i risultati medici ottenuti!! Non per delle icone che non mi portano alcun vantaggio nella vita reale (se non alleggerire il portafoglio per pagare le bollette Enel)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 08/08/2009 12:45 #31338

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Ma come ho già detto, secondo me le medaglie e i crediti sono assai inutili! Io preferisco elaborare per i risultati medici ottenuti!! Non per delle icone che non mi portano alcun vantaggio nella vita reale (se non alleggerire il portafoglio per pagare le bollette Enel)


:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 08/08/2009 13:18 #31340

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me piacciono quelle verdi :D :D
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 08/08/2009 17:44 #31358

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Heric ha scritto:

lampyris ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Seguendo una discussione nel forum ho visto un utente che ce l'aveva blu; è da lì che l'ho preso.
Io purtroppo non ho mai avuto a disposizione super pc, per cui il mio massimo badge è quello d0argento del faah.


Se non erro le medaglie non vengono assegnate in base al lavoro eseguito, ma al tempo dedicato per ogni singolo progetto. Per esempio dopo 90giorni di lavoro, viene assegnata la medaglia d'oro!
;)
Quindi non demoralizzarti e dai il max! ;)


Si, in base al tempo. Un buon computer, cmq, aiuta molto. Un dualcore 24/24 lavora la metà del tempo di un quad. Con quest'ultimo, ogni giorno, si vede salire il conteggio di 4. Nelle medaglie, questo aiuta molto (anche se su FAAH ho ottenuto tutto col vecchio P4)


Dipende anche dal processore :)
Se hai un dualcore da 3.5Ghz e un quad da 2Ghz... o anche meno.. Il singolo core è più lento (a parità di tecnologia).
Con la differenza che i quad consumano molta più corrente! Quindi bisognerebbe fare un calcolo preciso per vedere quale sia meglio, a parità di potenza di calcolo, efficienza, etc etc...
invece se ci si ferma alle medaglie, certo, un quad è sicuramente meglio. Ma come ho già detto, secondo me le medaglie e i crediti sono assai inutili! Io preferisco elaborare per i risultati medici ottenuti!! Non per delle icone che non mi portano alcun vantaggio nella vita reale (se non alleggerire il portafoglio per pagare le bollette Enel)


Sicuramente, si parlava di medaglie.

Quanti risultati medici stiamo ottenendo? Obiettivamente.. Anni di elaborazione, sempre un costante aumento di potenza donata.. Quanti? Io comincio ad essere un po' perplesso in realtà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 08/08/2009 18:07 #31359

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Heric ha scritto:

Quanti risultati medici stiamo ottenendo? Obiettivamente.. Anni di elaborazione, sempre un costante aumento di potenza donata.. Quanti? Io comincio ad essere un po' perplesso in realtà.


sinceramente me lo stavo chiedendo anche io. Rosetta ha già avuto qualche pubblicazione. Poi è un ambiente nuovo questo.
Nel senso... la predizione delle proteine è sicuramente una cosa assai utile per progredire con la conoscenza e sviluppare farmaci appropriati. E da quel che ho capito, la predizione computazionale è in fase beta. Rosetta e anche un progetto di WCG predice strutture già note, per verificarne l'affidabilità. Se ciò è vero, non sono ancora capaci di predirne. E quindi non possono arrivare a dei risultati. Però stanno arrivandoci...
Oppure un altro progetto di WCG aiuta a migliorare la cristallografia a raggi X.
Ogni tanto, sia su siti che trattano l'argomento, sia, raramente, al tg, parlano di qualche scoperta su delle cure contro l'hiv, il cancro, alzaimer, ed altre... Chi ti dice, magari, che queste scoperte non siano avvenute grazie al miglioramento della cristallografia ottenuto a sua volta con il contributo di WCG?

Anche se, a essere sincero, anche io mi aspettavo risultati più concreti, più pubblicizzati, più evidenti, da parte di boinc. Ma come ogni sistema, ha bisogno di essere pensato, realizzato, e poi collaudato. Durante quest'ultima fase, che dura un certo tempo, si correggono eventuali imprecisioni, problemi.. fino ad avere un sistema già avviato, che poi porta velocemente a risultati. Credo che per adesso siamo in questa fase di collaudo. In cui si cerca di migliorare ed ottenere un sistema che dia delle risposte concrete. Una volta ottenuto ciò, i risultati dovrebbero avvenire in modo più veloce. Per lo meno questo è la mia ipotesi. Si accettano altri pareri/opinioni a riguardo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da lampyris.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.418 secondi
Powered by Forum Kunena