Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 23/02/2009 18:47 #19890

  • Andrea
  • Avatar di Andrea
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok... grazie Morse e buona elaborazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 23/02/2009 18:54 #19891

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Andrea ha scritto:

...Mi salta all'occhio che molti membri del team, tra cui alcuni piuttosto importanti, non partecipano a WCG (stanno a rac 0) nonostante sia il progetto del mese!...


La mia schietta e serena opinione è che:
-) preferisco progetti matematici
-) preferisco progetti ad alto RAC
Se non "seguissi" queste mie preferenze probabilmente non sarei così appassionato di BOINC e non ci starei investendo così tanto tempo, denaro e impegno ;)

L'attuale elezione del progetto del mese è certamente democratica ma secondo me ne andrebbe potenziata la valenza. A volte lo supporto e a volte no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 23/02/2009 19:25 #19895

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ho supportato tutti quelli compatibili con il mio vecchio pc
purtroppo WCG è troppo tosto ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 11:46 #19922

  • Andrea
  • Avatar di Andrea
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie Bax e Ducati, lungi da me l'idea di giudicare.....volevo davvero solo capire un pò meglio il meccanismo e credo che tutto sia davvero utile al raggiungimento di obbiettivi, personali o globali che siano.
Personalmente preferisco progetti che "sento" più utili perchè più vicini a me, ma anche perchè quelli matematici non li conosco, non li capisco e quindi mi attirano meno (magari un giorno qualcuno molto paziente e molto impegnato mi spiegherà quali saranno le applicazioni nella vita reale). Ma vi assicuro che non sono insensibile al fascino della competizione e, certamente, se ne avrò economicamente la possibilità, con magari i vs consigli che in materia siete anni luce davanti a me, acquisterò computers più prestazionali con un buon rapporto qualità/prezzo, a tutto vantaggio dei singoli progetti, del calcolo distribuito nel suo insieme, del ns team, che vorrei vedere sempre più competitivo, e dei miei personali obbiettivi.
Salutoni a tutti
Andrea

PS PER BAX: MA CHE BESTIE DI COMPUTERS HAI??? IL TUO RAC FA PAURA!!!!!!!:eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Andrea.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 13:43 #19924

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Andrea ha scritto:

grazie Bax e Ducati, lungi da me l'idea di giudicare.....volevo davvero solo capire un pò meglio il meccanismo e credo che tutto sia davvero utile al raggiungimento di obbiettivi, personali o globali che siano.
Personalmente preferisco progetti che "sento" più utili perchè più vicini a me, ma anche perchè quelli matematici non li conosco, non li capisco e quindi mi attirano meno (magari un giorno qualcuno molto paziente e molto impegnato mi spiegherà quali saranno le applicazioni nella vita reale).


quoto in tutto! Infatti adesso sto elaborando soltanto wu di wcg e rosetta (alterno un po') ma cmq, a quelli che, secondo me, potrebbero dare più benefici nella vita pratica e possibilmente nel minor tempo possibile.
Quello è il motivo per cui partecipo al calcolo distribuito, non per motivi di rac o sfida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 15:02 #19926

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Andrea ha scritto:

grazie Bax e Ducati, lungi da me l'idea di giudicare.....volevo davvero solo capire un pò meglio il meccanismo e credo che tutto sia davvero utile al raggiungimento di obbiettivi, personali o globali che siano.
Personalmente preferisco progetti che "sento" più utili perchè più vicini a me, ma anche perchè quelli matematici non li conosco, non li capisco e quindi mi attirano meno (magari un giorno qualcuno molto paziente e molto impegnato mi spiegherà quali saranno le applicazioni nella vita reale).


quoto in tutto! Infatti adesso sto elaborando soltanto wu di wcg e rosetta (alterno un po') ma cmq, a quelli che, secondo me, potrebbero dare più benefici nella vita pratica e possibilmente nel minor tempo possibile.
Quello è il motivo per cui partecipo al calcolo distribuito, non per motivi di rac o sfida.


Come non quotarvi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 15:31 #19927

  • Andrea
  • Avatar di Andrea
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

lampyris ha scritto:

Andrea ha scritto:

grazie Bax e Ducati, lungi da me l'idea di giudicare.....volevo davvero solo capire un pò meglio il meccanismo e credo che tutto sia davvero utile al raggiungimento di obbiettivi, personali o globali che siano.
Personalmente preferisco progetti che "sento" più utili perchè più vicini a me, ma anche perchè quelli matematici non li conosco, non li capisco e quindi mi attirano meno (magari un giorno qualcuno molto paziente e molto impegnato mi spiegherà quali saranno le applicazioni nella vita reale).


quoto in tutto! Infatti adesso sto elaborando soltanto wu di wcg e rosetta (alterno un po') ma cmq, a quelli che, secondo me, potrebbero dare più benefici nella vita pratica e possibilmente nel minor tempo possibile.
Quello è il motivo per cui partecipo al calcolo distribuito, non per motivi di rac o sfida.


Come non quotarvi!



secondo me è umano competere ma è più ragionevole scegliere.......siccome, però, gli antichi ci insegnano che "in medio stat virtus" io opto per gli antichi mixando utilità a futilità.....appena avrò terminato una mostruosa wu di Climate, dedicherò un core al mio vecchio amore (e sogno) Seti! Gli altri 3 core resteranno su WCG e Spinhenge (approposito, non è che ne sappia molto ma sembra un progetto interessante ed incoraggiante, per quanto ancora forse un pochino fantascientifico....o no? cosa ne pensate?).....se poi mi capita tra le mani una scheda grafica tipo Nvidia Quadro, bè, in quel caso cederò anche al fascino del rac!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Andrea.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 16:09 #19929

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti basta una compatibile con cuda, non serve andare sulle quadro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 16:21 #19931

  • Andrea
  • Avatar di Andrea
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Ti basta una compatibile con cuda, non serve andare sulle quadro...


vero....ho sparato in alto perchè nvidia quadro mi riempie la bocca!!;)

tornando al discorso di prima volevo proporre un nuovo punto di vista e mi rivolgo a quanti hanno prevalentemente lo stimolo della competizione personale: nel mio lavoro ho molto a che fare coi francesi che hanno, inutile negarlo, molto più spirito di squadra rispetto a noi italiani. Ora, dimenticando per un attimo che a pallone siamo più forti noi, propongo di allearci per batterli anche nel calcolo distribuito (e culturalmente) ribaltando a ns favore una situazione che ci vede soccombere quanto a rac che a crediti, ma, soprattutto, con un occhio al fatto (visto che ci vorranno anni per sensibilizzare la gente a sufficienza da raggiungerli) che loro vantano oltre il 30% dei crediti accumulati (boinc combined) su un progetto come WCG mentre noi (come nazione e come team) non arriviamo al 20%.
Sono troppo provocatore?
Scusate ma è un pò la mia natura......:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Andrea.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 17:31 #19933

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Andrea ha scritto:

secondo me è umano competere ma è più ragionevole scegliere.......siccome, però, gli antichi ci insegnano che "in medio stat virtus" io opto per gli antichi mixando utilità a futilità.....appena avrò terminato una mostruosa wu di Climate, dedicherò un core al mio vecchio amore (e sogno) Seti! Gli altri 3 core resteranno su WCG e Spinhenge (approposito, non è che ne sappia molto ma sembra un progetto interessante ed incoraggiante, per quanto ancora forse un pochino fantascientifico....o no? cosa ne pensate?).....se poi mi capita tra le mani una scheda grafica tipo Nvidia Quadro, bè, in quel caso cederò anche al fascino del rac!!;)


io invece preferisco non "sprecare" core a progetti che *secondo me* sono inutili, perchè è sempre tempo tolto alla risoluzione di problemi pratici che potrebbero aiutare l'intera umanità (per esempio migliorare la predizione di proteine, o aiutare nella ricerca di pannelli solari, o altri progetti che ci sono su boin, che non cerchino tracce strane di extraterrestri o che so...)
Anche perchè la competizione di rac secondo me è una boiata assurda, in quanto non porta alcun vantaggio a chi arriva primo! Anzi, se lo fai solo per quello, porta solo svantaggi, in quanto consumi un sacco di corrente elettrica (e se sei primo hai processori e schede video moooolto potenti, e quelle consumano veramente veramente tanto!!). E poi non hai ottenuto niente.
Io preferisco spendere più in corrente ma per un motivo ben preciso, cercando di risolvere problemi concreti e che realmente migliorano in modo pratico la vita quotidiana. Almeno un ritorno c'è. E se uno è così dannatamente dipendente dal rac, per lo meno gareggia e contemporaneamente aiuta la ricerca su progetti utili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/02/2009 17:53 #19935

  • Andrea
  • Avatar di Andrea
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 0
lampyris ha scritto:

Andrea ha scritto:

secondo me è umano competere ma è più ragionevole scegliere.......siccome, però, gli antichi ci insegnano che "in medio stat virtus" io opto per gli antichi mixando utilità a futilità.....appena avrò terminato una mostruosa wu di Climate, dedicherò un core al mio vecchio amore (e sogno) Seti! Gli altri 3 core resteranno su WCG e Spinhenge (approposito, non è che ne sappia molto ma sembra un progetto interessante ed incoraggiante, per quanto ancora forse un pochino fantascientifico....o no? cosa ne pensate?).....se poi mi capita tra le mani una scheda grafica tipo Nvidia Quadro, bè, in quel caso cederò anche al fascino del rac!!;)


io invece preferisco non "sprecare" core a progetti che *secondo me* sono inutili, perchè è sempre tempo tolto alla risoluzione di problemi pratici che potrebbero aiutare l'intera umanità (per esempio migliorare la predizione di proteine, o aiutare nella ricerca di pannelli solari, o altri progetti che ci sono su boin, che non cerchino tracce strane di extraterrestri o che so...)
Anche perchè la competizione di rac secondo me è una boiata assurda, in quanto non porta alcun vantaggio a chi arriva primo! Anzi, se lo fai solo per quello, porta solo svantaggi, in quanto consumi un sacco di corrente elettrica (e se sei primo hai processori e schede video moooolto potenti, e quelle consumano veramente veramente tanto!!). E poi non hai ottenuto niente.
Io preferisco spendere più in corrente ma per un motivo ben preciso, cercando di risolvere problemi concreti e che realmente migliorano in modo pratico la vita quotidiana. Almeno un ritorno c'è. E se uno è così dannatamente dipendente dal rac, per lo meno gareggia e contemporaneamente aiuta la ricerca su progetti utili.


ti do ragione però non riesco a non dare un minimo di spazio ad un sogno fanciullesco, e senz'altro poco razionale, di dare la "caccia" agli alieni..... più in generale, se tutti ci dedicassimo ogni giorno a cose "serie" ed utili nell'immediato forse il mondo sarebbe un posto migliore... o forse no perchè, magari, ci sarebbe meno interesse (mai dimenticare la natura umana, secondo me)......è certamente più urgente dar da mangiare all'africa e curare gli ammalati che non andare sulla luna ma sono convinto che in un ottica di lunghissimo periodo e di "sopravvivenza della specie" siano tutte utili e, comunque, necessarie a soddisfare l'universale ed indispensabile bisogno di conoscenza degli uomini. Tutto questo discorso vale, naturalmente, se sei in condizione di osservare con distacco il mondo; se invece hai un'esperienza che ti tocca personalmente, allora tutto cambia.
Mi fa piacere avere un interlocutore su questo argomento....ciao e buona serata...devo scappare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Andrea.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/02/2009 17:12 #19973

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sono al 1000% d'accordo con lampyris, infatti basta guardare i miei progetti per trovare conferma (a quelli in firma va aggiunto anche rosetta, che ho con un altro team)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/02/2009 19:12 #19979

  • marcopacca83
  • Avatar di marcopacca83
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
  • Messaggi: 292
  • Ringraziamenti ricevuti 0
come non quotarvi! ;)
Al di là delle preferenze personali, l'importante è poter scegliere e avere progetti seri su cui scaccolare.
Per la competizione però dico che il SALIMAO mi ha contagiato.. :D
e se il nostro team cresce non può che far piacere. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 26/02/2009 14:54 #20078

  • Andrea
  • Avatar di Andrea
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 119
  • Ringraziamenti ricevuti 0
marcopacca83 ha scritto:

come non quotarvi! ;)
Al di là delle preferenze personali, l'importante è poter scegliere e avere progetti seri su cui scaccolare.
Per la competizione però dico che il SALIMAO mi ha contagiato.. :D
e se il nostro team cresce non può che far piacere. :)


quotatissimissimo!!!:ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 01/03/2009 10:02 #20297

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho visto che il sito di WCG è disponibile anche in altre lingue, ma non riesco a capire chi bisogna contattare e come si deve fare per tradurlo. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Si potrebbe fare come si è fatto con Rosetta... ma molto più con calma sta volta! ;) :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 01/03/2009 12:45 #20302

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Ho visto che il sito di WCG è disponibile anche in altre lingue, ma non riesco a capire chi bisogna contattare e come si deve fare per tradurlo. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Si potrebbe fare come si è fatto con Rosetta...

NO per l'amor del cielo! :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 13/03/2009 21:49 #21101

  • djtux
  • Avatar di djtux Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ragazzi!!
Quelli di WCG hanno tirato fuori un'altro coniglio dal cilindro!!! :asd: :D haha!!
C'è un nuovo progetto: Help Fight Childhood Cancer .

Io purtroppo non ce la faccio ad occuparmi pure di questo, perché non ho molto tempo a disposizione.
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da djtux.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 14/03/2009 09:40 #21117

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Aggiunto! Wcg è sempre wcg, anche se all'inizio mi sono chiesto cos'aveva di diverso il cancro nei bambini rispetto agli adulti per meritarsi un progetto ex novo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 14/03/2009 10:44 #21120

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
akd ha scritto:

Aggiunto! Wcg è sempre wcg, anche se all'inizio mi sono chiesto cos'aveva di diverso il cancro nei bambini rispetto agli adulti per meritarsi un progetto ex novo...


I tumori sono di differenti tipologie e target, leggendo rapidamente ho capito che indirizzano la ricerca sul neuroblastoma, tumore caratteristico dei bambini che attacca il sistema nervoso e simpatico.

La parte succosa è questa:

Approach
Proteins (molecules which are a bound collection of atoms) are the building blocks of all life processes. They also play an important role in the progress of diseases such as cancer.

Scientists have identified three particular proteins involved with neuroblastoma, which if disabled, could make the disease much more curable by conventional methods such as chemotherapy. This project is performing virtual chemistry experiments between these proteins and each of the three million drug candidates that scientists believe could potentially block the proteins involved. A computer program called AutoDock will test if the shape of the protein and shape of each drug candidate fit together and bond in a suitable way to disable the protein.

This work consists of 9 million virtual chemistry experiments, each of which would take hours to perform on a single computer, totaling over 8,000 years of computer time. World Community Grid is performing these computations in parallel and is thus speeding up the effort dramatically. The project is expected to be completed in two years or less.

Testeranno vari tipi di farmaci per via virtuale per studiare il comportamento e classificare i migliori risultati ottenuti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] World Community Grid 14/03/2009 13:53 #21142

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

I tumori sono di differenti tipologie e target, leggendo rapidamente ho capito che indirizzano la ricerca sul neuroblastoma, tumore caratteristico dei bambini che attacca il sistema nervoso e simpatico.


Sì sì, poi ho letto la news, solo che di primo acchito mi aveva lasciato perplesso...:read:

Un buon modo di usare l'energia elettrica!

[mod flame on]

sicuramente più che cercare omini verdi...

[mode flame off]

:ciapet: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi
Powered by Forum Kunena