Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Il topic del "Gatto" 03/09/2012 21:53 #83040

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guardate qui . Friggeremo con il pc... :asd:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 03/09/2012 22:03 #83041

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:D non mi ci vedo in casa conl'olio che tracola ovunque. :rotfl:

anche i trasformatori elettrici ad alto rendimento sono raffreddati in bagno d'olio ... solo che quel tipo d'olio è altamente corrosivo ed inquinante :ciapet:

tornando alle schede madri ...

Capo Tecnico : c'è da cambiare uno slot di RAM al server 12-B Armadio 2 , Vasca 4
Tecnico : :paura:


:fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 03/09/2012 22:07 #83042

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
erotavlas ha scritto:

Guardate qui . Friggeremo con il pc... :asd:

Le schede completamente immerse nell'olio ?
Ma quindi deve essere olio dielettrico ? come quello che si usa nei motori elettrici in bagno d'olio ?
Perchè tal caso non sarebbe molto "green" visto che l'olio dielettrico è altamente tossico.

Nel caso non fosse olio dielettrico, resta da vedere se è facilmente applicabile ai prodotti consumer, non so come reagirebbe una normale MB immersa nell'olio, saldature, connettori di espansione ecc.
E cmq servirebbe un case ad hoc assolutamente esente da perdite.
Certo se lo fosse, il problema del condizionamento sarebbe risolto del tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Il topic del "Gatto" 03/09/2012 23:50 #83043

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
astroale ha scritto:

potresti ridurre i primi due problemi se hai la possibilità di creare una canna fumaria, un camino funziona abbastanza bene anche col vento, ma per farlo deve aver un tiraggio, che è tanto maggiore quanto più è alta la canna fumaria e quanto è più alta la differenza di temperatura tra la base e l'uscita

...geniale l`idea della canna fumaria...mitico ;) Eviterei oltretutto l`entrata di umidità come giustamente hai detto tu! 3 bei camini alti dovrebbero essere sufficienti e nel "locale PC" un`apertura (dotata di flitri) per fare entrare dell`aria in maniera da creare una sorta di "circolazione" che permetta all`aria calda che viene espulsa di uscire dai camini... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 03/09/2012 23:59 #83044

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gattorantolo ha scritto:

astroale ha scritto:

potresti ridurre i primi due problemi se hai la possibilità di creare una canna fumaria, un camino funziona abbastanza bene anche col vento, ma per farlo deve aver un tiraggio, che è tanto maggiore quanto più è alta la canna fumaria e quanto è più alta la differenza di temperatura tra la base e l'uscita

...geniale l`idea della canna fumaria...mitico ;) Eviterei oltretutto l`entrata di umidità come giustamente hai detto tu! 3 bei camini alti dovrebbero essere sufficienti e nel "locale PC" un`apertura (dotata di flitri) per fare entrare dell`aria in maniera da creare una sorta di "circolazione" che permetta all`aria calda che viene espulsa di uscire dai camini... ;)


:D hai cominciato a fare un preventivo ? (edilizia compresa)

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 04/09/2012 00:58 #83046

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
sabayonino ha scritto:

:D hai cominciato a fare un preventivo ? (edilizia compresa)

:asd:

Il tutto dovrebbe aggirarsi attorno ai 180-200 mila euro (PC inclusi...!), compreso un piccolo appartamentino annesso che userei come abitazione secondaria o primaria, a dipendenza dell`evolversi della situazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 04/09/2012 07:21 #83053

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:

:D hai cominciato a fare un preventivo ? (edilizia compresa)

:asd:

Il tutto dovrebbe aggirarsi attorno ai 180-200 mila euro (PC inclusi...!), compreso un piccolo appartamentino annesso che userei come abitazione secondaria o primaria, a dipendenza dell`evolversi della situazione.


Direi spiccioli, chi è che non ha 200.000 E. che gli avanzano e non sa che farne? :eek: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Il topic del "Gatto" 04/09/2012 13:00 #83060

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
campos ha scritto:


Direi spiccioli, chi è che non ha 200.000 E. che gli avanzano e non sa che farne? :eek: :asd:

Pure io non ho tutta quella cifra...calcola che non concerne SOLO il "Locale per molti PC" ma anche un appartementino annesso, quindi una mia "Reggia" :asd:
Ovviamente farò un prestito per finanziare soprattutto l`edilizia...il "Locale per molti PC" è solo una parte... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 04/09/2012 13:06 #83062

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

campos ha scritto:


Direi spiccioli, chi è che non ha 200.000 E. che gli avanzano e non sa che farne? :eek: :asd:

Pure io non ho tutta quella cifra...calcola che non concerne SOLO il "Locale per molti PC" ma anche un appartementino annesso, quindi una mia "Reggia" :asd:
Ovviamente farò un prestito per finanziare soprattutto l`edilizia...il "Locale per molti PC" è solo una parte... :D


Ahhh, ho capito... :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 04/09/2012 23:15 #83075

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

erotavlas ha scritto:

Guardate qui . Friggeremo con il pc... :asd:

Le schede completamente immerse nell'olio ?
Ma quindi deve essere olio dielettrico ? come quello che si usa nei motori elettrici in bagno d'olio ?
Perchè tal caso non sarebbe molto "green" visto che l'olio dielettrico è altamente tossico.

Nel caso non fosse olio dielettrico, resta da vedere se è facilmente applicabile ai prodotti consumer, non so come reagirebbe una normale MB immersa nell'olio, saldature, connettori di espansione ecc.
E cmq servirebbe un case ad hoc assolutamente esente da perdite.
Certo se lo fosse, il problema del condizionamento sarebbe risolto del tutto.


Ma non e' niente di nuovo! Quella e' la vecchia idea del pc nell'acquario, che ho visto un po' di tempo fa' e ammetto che ci avevo fatto un pensierino. link:


Ne esite anche una versione migliorata, con tanto di radiatore per raffreddare l'olio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.

Il topic del "Gatto" 05/09/2012 00:48 #83078

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ok, girando in rete leggo che usano olio dielettrico, che è altamente tossico e cancerogeno, io non mi metterei in casa un ordigno del genere, ma neanche in garage.
E poi i componenti immersi, non credo siano certificati per esserlo, quanto possono durare in immersione ?

Non vorrei generalizzare ma le persone che fanno questi esperimenti non credo che tengano molto alla propria salute e posso quindi immaginare che fine farà quell'olio alla fine dell'esperimento ... dicevano giusto oggi a superquark che un litro di olio (normale) se disperso nell'ambiente inquina un milione di litri d'acqua

scusate la mia scarsa fiducia nel genere umano, ma visto quello che succede in giro credo che sia più che giustificata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 05/09/2012 18:28 #83099

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
astroale ha scritto:

Ok, girando in rete leggo che usano olio dielettrico, che è altamente tossico e cancerogeno, io non mi metterei in casa un ordigno del genere, ma neanche in garage.
E poi i componenti immersi, non credo siano certificati per esserlo, quanto possono durare in immersione ?

Non vorrei generalizzare ma le persone che fanno questi esperimenti non credo che tengano molto alla propria salute e posso quindi immaginare che fine farà quell'olio alla fine dell'esperimento ... dicevano giusto oggi a superquark che un litro di olio (normale) se disperso nell'ambiente inquina un milione di litri d'acqua

scusate la mia scarsa fiducia nel genere umano, ma visto quello che succede in giro credo che sia più che giustificata


effettivamente non mi entusiasma, poi ho notato la ventola dell alimentatore girare abbastanza veloce, secondo me dura poco essendo progettata per muovere l aria e non un liquido.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 05/09/2012 18:49 #83100

  • davides93
  • Avatar di davides93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 270
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Non vorrei generalizzare ma le persone che fanno questi esperimenti non credo che tengano molto alla propria salute e posso quindi immaginare che fine farà quell'olio alla fine dell'esperimento ... dicevano giusto oggi a superquark che un litro di olio (normale) se disperso nell'ambiente inquina un milione di litri d'acqua

scusate la mia scarsa fiducia nel genere umano, ma visto quello che succede in giro credo che sia più che giustificata


concordo appieno!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 05/09/2012 20:05 #83104

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
r3venge ha scritto:

effettivamente non mi entusiasma, poi ho notato la ventola dell alimentatore girare abbastanza veloce, secondo me dura poco essendo progettata per muovere l aria e non un liquido.

Si le ventole dovrebbero essere del tutto inutili a bagno, potevano toglierle per risparmiarle in caso di riuso ad aria, tanto non credo che durino molto sottoposte a quello sforzo. Ma in quei video è evidente il fine estetico, sennò perchè sporcare con l'olio altri oggetti del tutto inutili o addirittura mettere la vasca del PC dentro una vasca più grande da acquario, lasciando i poveri pescetti a girare nel misero spazio rimasto (altro video che preferisco non lincare).
L'idea di fondo potrebbe essere buona (se abbinata ad un radioatore esterno che annulla la necessità di condizionamento del locale) ma rimangono troppe cose da sapere assolutamente per evitare di imbarcarsi in un mini-disastro ecologico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 05/09/2012 22:31 #83112

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Senza entrare in dettagli ecologici o di pericolosita', ma io mi chiedo: in pratica, a cosa piffero serve? Nel senso pratico, intendo non in quello estetico, che e' decisamente accattivante. Tecnicamente parlando, nel caso specifico della necessita' di Gatto, direi che non serve a nulla, se non a complicargli la vita. Ora, abbiamo il locale adibito a sala pc, abbiamo un buon impianto climatizzatore, magari anche sovradimensionato, in previsione di future aggiunte di hardware, abbiamo un buon impianto di ventilazione/purificazione, in grado di convogliare l'aria fresca uscente dall'unita' del climatizzatore, verso le unita' da raffreddare...ma cosa gli serve , di altro? Io penserei a iniziare l'assemblaggio del primo pc della serie...o no? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 05/09/2012 23:50 #83116

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Sassi ha scritto:

Senza entrare in dettagli ecologici o di pericolosita', ma io mi chiedo: in pratica, a cosa piffero serve? Nel senso pratico, intendo non in quello estetico, che e' decisamente accattivante. Tecnicamente parlando, nel caso specifico della necessita' di Gatto, direi che non serve a nulla, se non a complicargli la vita. Ora, abbiamo il locale adibito a sala pc, abbiamo un buon impianto climatizzatore, magari anche sovradimensionato, in previsione di future aggiunte di hardware, abbiamo un buon impianto di ventilazione/purificazione, in grado di convogliare l'aria fresca uscente dall'unita' del climatizzatore, verso le unita' da raffreddare...ma cosa gli serve , di altro? Io penserei a iniziare l'assemblaggio del primo pc della serie...o no? :D

Si in effetti ora stavamo andando un pò a ruota libera, non cercardo più la soluzione per Gatto ma quella migliore in assoluto, (magari utilizzabile anche da me per la prossima estate). Comunque se ben ricordo Gatto non aveva la possibilità di iniziare già a lavorare alla costruzione del tutto, quindi tanto vale scandagliare tutte le soluzioni anche quelli più difficili.

Quest'ultima dell'olio presenta problemi di tutti i generi, ma:

1. potrebbero essere risolti studiandoli uno ad uno con calma, cercando le fonti giuste per le informazioni

2. se fosse praticabile sarebbe la "soluzione definitiva" in quanto la più efficiente in assoluto, infatti dall' articolo che ha lincato erotavlas leggo:

I rack raffreddati ad aria operano con un tasso di Power Usage Effectiveness ( PUE , è una misura d'efficienza nel mondo dei datacenter) di 1,6, mentre i server immersi in questo olio minerale hanno un PUE tra 1,02 e 1,03, vicino al valore ideale che è pari a uno. Sarebbe possibile anche con il raffreddamento ad aria e liquido, ma i costi sono elevati e l'ingegnerizzazione complicata. L'olio minerale inoltre non richiede refrigeratori, pavimenti sopraelevati o altre misure costose necessarie oggi nei datacenter.

Che tradotto in termini casalinghi, significa: non hai più bisogno del condizionatore, dei purificatori d'aria, di creare una camera +o- stagna. Solo di mettere un radiatore esterno.

Altra cosa che noto: dicono che il PUE standard è 1,6 cioè che ogni 100 watt al calcolatore ne servono 60 al condizionatore, forse questo è il valore per tenere una temperatura di 20 gradi o meno, perchè io sperimentalmente a casa ne ho misurato uno di 1,3 cioè per mantenere 27 gradi nello studio con i 3 criceti che assorbivano circa 300 watt il condizionatore (uno split con compressore esterno con inverter) in modo DRY (deumidificatore) assorbiva in media 100 watt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 06/09/2012 01:40 #83118

  • gualo
  • Avatar di gualo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 238
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Comunque se ben ricordo Gatto non aveva la possibilità di iniziare già a lavorare alla costruzione del tutto, quindi tanto vale scandagliare tutte le soluzioni anche quelli più difficili.

Sarebbe interessante al fine di capire come impostare il raffreddamento sapere il numero di pc che si vuole, almeno inizialmente, inserire nella stanza "molti pc non è un numero quantificabile.
Un conto è voler mettere in una stanza 5 pc un'altro conto è metterne 50, è anche importante capire come disporli al meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da gualo.

Il topic del "Gatto" 06/09/2012 02:56 #83122

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Marco Sassi ha scritto:

Senza entrare in dettagli ecologici o di pericolosita', ma io mi chiedo: in pratica, a cosa piffero serve? Nel senso pratico, intendo non in quello estetico, che e' decisamente accattivante. Tecnicamente parlando, nel caso specifico della necessita' di Gatto, direi che non serve a nulla, se non a complicargli la vita. Ora, abbiamo il locale adibito a sala pc, abbiamo un buon impianto climatizzatore, magari anche sovradimensionato, in previsione di future aggiunte di hardware, abbiamo un buon impianto di ventilazione/purificazione, in grado di convogliare l'aria fresca uscente dall'unita' del climatizzatore, verso le unita' da raffreddare...ma cosa gli serve , di altro? Io penserei a iniziare l'assemblaggio del primo pc della serie...o no? :D

...giustissimo Marco...i primi 10 però me li farei fornire belli e che pronti, poi per gli altri vedrò...

@gualo: sarebbero una ventina...come posizionarli al meglio? Tutti sulla stessa fila o su due piani?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Il topic del "Gatto" 07/09/2012 20:01 #83184

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ipotizzando che il tutto sia costruito...oltre ai PC singoli quali altri accessori mi servirebbero? L`ipotesi è quella di costruire una postazione per 18 PC... :asd:
Elenco quelli a mia conoscenza:

-Per il controllo: tastiera, Monitor, "topo"
-KVM Switch a 18 uscite
-LAN Switch a 18 uscite
-18 cavi HDMI per collegari i PC al KVM Switch
-1 cavo HDMI lungo per collegare il KVM Switch al monitor di controllo
-18 cavi LAN per collegare i PC allo Switch LAN
- 1 cavo LAN per collegare lo Switch LAN ad Internet
-?? Altro???

Cosa serve d`altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 07/09/2012 20:12 #83187

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Ipotizzando che il tutto sia costruito...oltre ai PC singoli quali altri accessori mi servirebbero? L`ipotesi è quella di costruire una postazione per 18 PC... :asd:
Elenco quelli a mia conoscenza:

-Per il controllo: tastiera, Monitor, "topo"
-KVM Switch a 18 uscite
-LAN Switch a 18 uscite
-18 cavi HDMI per collegari i PC al KVM Switch
-1 cavo HDMI lungo per collegare il KVM Switch al monitor di controllo
-18 cavi LAN per collegare i PC allo Switch LAN
- 1 cavo LAN per collegare lo Switch LAN ad Internet
-?? Altro???

Cosa serve d`altro?



Una cosa: non capisco perché dovresti comprare uno switch KVM? Non ti bastano una tastiera ed un mouse USB per le emergenze per la normale amministrazione controllo remoto/desktop remoto?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.341 secondi
Powered by Forum Kunena