Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 18:35 #88259

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
sabayonino ha scritto:


Se devi controllare anche i PC oltre a boinc ... per windows non so.

....è proprio quello che vorrei...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 20:10 #88264

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:


Se devi controllare anche i PC oltre a boinc ... per windows non so.

....è proprio quello che vorrei...


Per controllare i PC io ho sempre usato VNC (o UltraVNC per 7 e successivi) e mi sono trovato bene.
Ma dovresti verificare cosa fa con la GPU (anche se in fondo pochi minuti non sono mica un granché!).

Per i soli BOINC credo che BoincTask sia il meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 20:40 #88266

  • Becks555
  • Avatar di Becks555
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
  • Messaggi: 435
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io uso TeamViewer e mi ci trovo alla grande a parte la "rottura" che ti apre la finestra che ti suggerisce di acquistare la licenza ma basta un attimo chiuderla.

puoi controllare contemporaneamente tutti i pc che vuoi (non sei limitato a 2), io ho creato l'account (gratuito) nel quale ho registrato i numeri di riferimento delle varie macchine così vedo quando sono online/offline e con 2 click ci accedo; ed in caso di necessità avvio la chat con il pc remoto in un istante senza andare alla ricerca di codice/password (molto utile quando mia zia va in crisi davanti ai popup di update di flash player :asd: )

TeamV ovviamente non ferma la GPU.

per il solo Boinc da circa 2 mesi uso BoincTasks e per il momento mi sembra funzionare bene; utile il fatto che in automatico ti crea il cc_config.xml (quando gli dai il comando di modifica per la prima volta) con tutti i tag possibili così ti basta cambiare solamente il valore relativo e sei a posto.
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 22:24 #88268

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ho trovato quello che cercavo... Controllo remoto multiplo C`è una versione gratuita per 30 giorni e sembra veramente fatto bene...il problema è che non c`è scritto da NESSUNA parte quanto costa alla scadenza della licenza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 22:39 #88269

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rick! ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

sabayonino ha scritto:


Se devi controllare anche i PC oltre a boinc ... per windows non so.

....è proprio quello che vorrei...


Per controllare i PC io ho sempre usato VNC (o UltraVNC per 7 e successivi) e mi sono trovato bene.
Ma dovresti verificare cosa fa con la GPU (anche se in fondo pochi minuti non sono mica un granché!).

Per i soli BOINC credo che BoincTask sia il meglio.


Avevo già suggerito anche io di utilizzare un VNC assolutamente free:

Per la gestione da remoto io poi eviterei i cavi di tastiere e monitor. Ad esempio io utilizzo TightVNC e va alla grande

TightVNC ha inoltre il vantaggio di poter partire come "servizio" Windows. Quindi si avvia il computer dal pulsante di alimentazione (o da un reboot remoto) e poi si gestisce totalmente da remoto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 22:39 #88270

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

Ho trovato quello che cercavo... Controllo remoto multiplo C`è una versione gratuita per 30 giorni e sembra veramente fatto bene...il problema è che non c`è scritto da NESSUNA parte quanto costa alla scadenza della licenza...


In basso a destra in tutte le pagine tramme la home c'è il carrello "Where to buy".

Arrivi qui: shop.bludis.it/index...=1&ComboCat_1_1=11574&ComboCat_1_2=11575

da qua: www.netsupportsoftware.com/reseller/reseller-locate.asp

Solo che la Bludis è un rivenditore :( ma ti fai un'idea di quale potrebbe essere il prezzo: intorno ai 200 euro direi considerando iva e ricarico di almeno un intermediario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 19/12/2012 23:20 #88271

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Ho trovato quello che cercavo... Controllo remoto multiplo C`è una versione gratuita per 30 giorni e sembra veramente fatto bene...il problema è che non c`è scritto da NESSUNA parte quanto costa alla scadenza della licenza...


In basso a destra in tutte le pagine tramme la home c'è il carrello "Where to buy".

Arrivi qui: shop.bludis.it/index...=1&ComboCat_1_1=11574&ComboCat_1_2=11575

da qua: www.netsupportsoftware.com/reseller/reseller-locate.asp

Solo che la Bludis è un rivenditore :( ma ti fai un'idea di quale potrebbe essere il prezzo: intorno ai 200 euro direi considerando iva e ricarico di almeno un intermediario

Io ho visto un`altra lista...e qui c`è da spaventarsi... PREZZI ...10 licenze, 800 dollari :eek:...i prezzi elencati da Bludis sono il prezzo PRO licenza ;) e quindi sono ancora più cari...92x10...920 euro contro 800 dollari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 08:33 #88273

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Ho trovato quello che cercavo... Controllo remoto multiplo C`è una versione gratuita per 30 giorni e sembra veramente fatto bene...il problema è che non c`è scritto da NESSUNA parte quanto costa alla scadenza della licenza...


In basso a destra in tutte le pagine tramme la home c'è il carrello "Where to buy".

Arrivi qui: shop.bludis.it/index...=1&ComboCat_1_1=11574&ComboCat_1_2=11575

da qua: www.netsupportsoftware.com/reseller/reseller-locate.asp

Solo che la Bludis è un rivenditore :( ma ti fai un'idea di quale potrebbe essere il prezzo: intorno ai 200 euro direi considerando iva e ricarico di almeno un intermediario

Io ho visto un`altra lista...e qui c`è da spaventarsi... PREZZI ...10 licenze, 800 dollari :eek:...i prezzi elencati da Bludis sono il prezzo PRO licenza ;) e quindi sono ancora più cari...92x10...920 euro contro 800 dollari...


EstiCARZ!!!
Gatto hai considerato l'idea di un bel monopattino? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 08:38 #88274

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:


EstiCARZ!!!
Gatto hai considerato l'idea di un bel monopattino? :)

Un altro programma per controllo remoto MULTIPIATTAFORMA non esiste e credo che il prezzo ne valga la pena :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 09:20 #88276

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:


EstiCARZ!!!
Gatto hai considerato l'idea di un bel monopattino? :)

Un altro programma per controllo remoto MULTIPIATTAFORMA non esiste e credo che il prezzo ne valga la pena :cool:




Io non li spenderei assolutamente tutti quei soldi per un programma di controllo remoto. Ma che ti serve poi un controllo multi piattaforma? :confuso:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 11:16 #88277

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:


EstiCARZ!!!
Gatto hai considerato l'idea di un bel monopattino? :)

Un altro programma per controllo remoto MULTIPIATTAFORMA non esiste e credo che il prezzo ne valga la pena :cool:




Io non li spenderei assolutamente tutti quei soldi per un programma di controllo remoto. Ma che ti serve poi un controllo multi piattaforma? :confuso:

Penso a quando avrò svariati PC per averli tutti sotto controllo, con quelli gratuiti hai sempre e solo un PC al quale puoi accedere in remoto...e poi ci sono delle limitazioni gia menzionate in precedenza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 11:28 #88278

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Rick! ha scritto:


EstiCARZ!!!
Gatto hai considerato l'idea di un bel monopattino? :)

Un altro programma per controllo remoto MULTIPIATTAFORMA non esiste e credo che il prezzo ne valga la pena :cool:




Io non li spenderei assolutamente tutti quei soldi per un programma di controllo remoto. Ma che ti serve poi un controllo multi piattaforma? :confuso:

Penso a quando avrò svariati PC per averli tutti sotto controllo, con quelli gratuiti hai sempre e solo un PC al quale puoi accedere in remoto...e poi ci sono delle limitazioni gia menzionate in precedenza...



Scusa una cosa, te dovresti controllare solo se elaborano su BOINC o no, giusto? Per quello di basta BOINCTask. Se hanno dei problemi allora intervieni con qualche programma (VNC, Teamviewer, ...) o fisicamente se la macchina si è bloccata e finita li, giusto?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 11:32 #88280

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:



Scusa una cosa, te dovresti controllare solo se elaborano su BOINC o no, giusto? Per quello di basta BOINCTask. Se hanno dei problemi allora intervieni con qualche programma (VNC, Teamviewer, ...) o fisicamente se la macchina si è bloccata e finita li, giusto?

Beh, da una parte hai anche ragione tu in effetti :king: ...non avevo pensato a BoincTask :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 11:56 #88281

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:



Scusa una cosa, te dovresti controllare solo se elaborano su BOINC o no, giusto? Per quello di basta BOINCTask. Se hanno dei problemi allora intervieni con qualche programma (VNC, Teamviewer, ...) o fisicamente se la macchina si è bloccata e finita li, giusto?

Beh, da una parte hai anche ragione tu in effetti :king: ...non avevo pensato a BoincTask :ave:

LOL! Andando a memoria te lo avremo suggerito almeno in 3 :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 20/12/2012 13:20 #88289

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:



Scusa una cosa, te dovresti controllare solo se elaborano su BOINC o no, giusto? Per quello di basta BOINCTask. Se hanno dei problemi allora intervieni con qualche programma (VNC, Teamviewer, ...) o fisicamente se la macchina si è bloccata e finita li, giusto?

Beh, da una parte hai anche ragione tu in effetti :king: ...non avevo pensato a BoincTask :ave:

LOL! Andando a memoria te lo avremo suggerito almeno in 3 :D

:aveave: :aveave: :aveave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 27/01/2013 09:36 #89303

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Tra poco mi vedrò "costretto" ad acquistare un nuovo PC per "iniziare" questo progetto :Perfido: ...dovrà avere 2 CPU (i nuovi Xeon e7 non sono male, con 10 core e 20 thread... :eek: ) e due GTX 690. Aspetterò che escano le nuove GTX Titan in maniera che i prezzi delle 690 scenderanno ulteriormente ;)
Che mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 27/01/2013 10:25 #89304

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gattorantolo ha scritto:

Che mi consigliate?


Un impianto fototvoltaico dedicato :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 27/01/2013 13:38 #89309

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gattorantolo ha scritto:

Tra poco mi vedrò "costretto" ad acquistare un nuovo PC per "iniziare" questo progetto :Perfido: ...dovrà avere 2 CPU (i nuovi Xeon e7 non sono male, con 10 core e 20 thread... :eek: ) e due GTX 690. Aspetterò che escano le nuove GTX Titan in maniera che i prezzi delle 690 scenderanno ulteriormente ;)
Che mi consigliate?

Non mi interessa niente del consumo energetico, anche se ovviamente il suo costo ce l`ha... :asd: ...voglio solo proposte concrete sull`hardware... :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 27/01/2013 13:43 #89311

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Gattorantolo ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Tra poco mi vedrò "costretto" ad acquistare un nuovo PC per "iniziare" questo progetto :Perfido: ...dovrà avere 2 CPU (i nuovi Xeon e7 non sono male, con 10 core e 20 thread... :eek: ) e due GTX 690. Aspetterò che escano le nuove GTX Titan in maniera che i prezzi delle 690 scenderanno ulteriormente ;)
Che mi consigliate?

Non mi interessa niente del consumo energetico, anche se ovviamente il suo costo ce l`ha... :asd: ...voglio solo proposte concrete sull`hardware... :ave:


Prendi il meglio che il tuo portafogli può permetterti.
Di prodotti Buoni ce ne sono molti in giro.I gusti poi sono soggettivi .

prendi componenti che nel periodo medio-lungo (1-3 anni ? ) possano essere aggiornati facilmente.

Di anno in anno (direi più di mese in mese) c'è sempre qualche novità ... se devi attendere le novità di domani , domani ti ritrovi ad attendere quelle del dopo-domani :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 17/04/2013 14:16 #90924

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ho dato un`occhiata a questo:
Nvidia GRID
potrebbe essere una soluzione?
Le GPU che ci stanno dentro però non mi sembra siano al top...
Nvidia GPU GRID K1 e K2 ...di che GPU si tratta?...e poi che significa raffreddamento passivo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi
Powered by Forum Kunena