Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Raspberry Pi 13/11/2013 12:58 #98888

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per quanto mi riguarda, giusto per informazione, ho messo il pista il mio raspi con poche ore di lavoro per le config.

Raspbian ha pure ssh-server abilitato di defautl, quindi non ho avuto neppure bisogno di collegare video e tastiera, ho fatto tutt da remoto.

Ci girano esclusivamente QCN e Radioactive@home, entrambi i processi hanno la priorità modificata e non ho avuto problemi a far riconoscere i sensori un volta inserito l'utente "boinc" nei gruppi giusti.

radioactiveathome.org/boinc/show_host_detail.php?hostid=9694
radioactiveathome.or...c/gettrickledata.php?start=0&hostid=9694

qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=30790

Devo dire che ho trovato tutto molto semplice e veloce. Con calma potrei anche preparare una breve guida se può servire...


NB: il nome host non ha nulla a che fare con la traduzione di raspberry!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 13/11/2013 14:06 #98893

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Una guida può sempre servire, anche se non vedo molti potenziali lettori, visto che in tutto il 2013 siamo stati solo noi due a mettere i BOINC-sensori su un raspberry :rotoli: :asd:
Stavo giusto curiosando sul tuo O-navi e vedo parecchi not found, stai ancora giocando con i driver ? o forse (come sospetto) le ultime release del client hanno anche qualche problema, infatti sul mio quad vedo (vedevo) un not found esattamente ogni 24 ore (tra una WU e l'altra).
Ovviamente sono andato anche a contare i numero di reset e vedo che è un pò alto (rispetto al mio che però e un JW 10bit) hai provato a disabilitare la grafica della raspbian ?
Sul mio ho circa 120 reset su 500 ping, da te vedo 261 reset su 210 ping.

Questi sono i miei host:
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=25326
radioactiveathome.org/boinc/show_host_detail.php?hostid=5494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 13/11/2013 19:44 #98913

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
A me potrebbe interessare la cosa dato che non trovo il metodo per far funzionare il mio O-Navi su Windows 8... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 13/11/2013 19:52 #98915

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Anche a me interesserebbe...il raspberry c'è già ma manca il sensore :sob:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 14/11/2013 09:11 #98956

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Una guida può sempre servire, anche se non vedo molti potenziali lettori, visto che in tutto il 2013 siamo stati solo noi due a mettere i BOINC-sensori su un raspberry :rotoli: :asd:

Se riuscite a fare una roba "dall'apertura della scatola fino alla prima WU consegnata" magari sarebbe il massimo.
Una roba tipo i manuali dell'ikea per capirci, perchè io ancora non ho capito come si fa a "parlare" con un coso che non posso attaccarci una tastiera o un cd e il tutto diventa "bello, ma impossibile".

Eppure, soldi permettendo, sarebbero i device ideali da attaccare alla mia isola fotovoltaica, invece di un PIII del 2001 :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 14/11/2013 09:45 #98959

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Talon ha scritto:

Anche a me interesserebbe...il raspberry c'è già ma manca il sensore :sob:

Per quello del radioactive bisogna aspettare ok, ma per quello del QCN ce ne sono disponibili subito vari modelli con costi diversi.

Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

Una guida può sempre servire, anche se non vedo molti potenziali lettori, visto che in tutto il 2013 siamo stati solo noi due a mettere i BOINC-sensori su un raspberry :rotoli: :asd:

Se riuscite a fare una roba "dall'apertura della scatola fino alla prima WU consegnata" magari sarebbe il massimo.
Una roba tipo i manuali dell'ikea per capirci, perchè io ancora non ho capito come si fa a "parlare" con un coso che non posso attaccarci una tastiera o un cd e il tutto diventa "bello, ma impossibile".

in realtà ha due USB e una HDMI quindi mouse tastiera e monitor inizialmente ce li puoi attaccare, ma se come prima cosa configuri la rete e l'sshd puoi staccare tutto e configurarlo da remoto con le porte USB usate per i sensori.

Eppure, soldi permettendo, sarebbero i device ideali da attaccare alla mia isola fotovoltaica, invece di un PIII del 2001 :( :( :(

In realtà su progetti non-nci (oltre a radioactive, QCN e WUprop, faccio girare yoyo OGR) rende come un PII del 1999, quindi il rendimento flops/watt non è comunque interessante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 14/11/2013 10:50 #98962

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

in realtà ha due USB e una HDMI quindi mouse tastiera e monitor inizialmente ce li puoi attaccare, ma se come prima cosa configuri la rete e l'sshd puoi staccare tutto e configurarlo da remoto con le porte USB usate per i sensori.

Ma immagino che HDMI !== DVI no? L'ingresso digitale dei monitor per capirci, che quindi non ho. A meno che non stanno sul tv, devo vedere.

In realtà su progetti non-nci (oltre a radioactive, QCN e WUprop, faccio girare yoyo OGR) rende come un PII del 1999, quindi il rendimento flops/watt non è comunque interessante.

Eh si, ma il PIII succhia 70W per un solo processore, se questi restano sui 5/6 W come dite voi comunque al minimo decuplicano il RAC :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 14/11/2013 11:15 #98964

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

in realtà ha due USB e una HDMI quindi mouse tastiera e monitor inizialmente ce li puoi attaccare, ma se come prima cosa configuri la rete e l'sshd puoi staccare tutto e configurarlo da remoto con le porte USB usate per i sensori.

Ma immagino che HDMI !== DVI no? L'ingresso digitale dei monitor per capirci, che quindi non ho. A meno che non stanno sul tv, devo vedere.

All'inizio per giocare con la raspbian ho usato il televisore della cucina :) poi ho preso un adattatore HDMI-DVI (occhio a controllare che ci sia lo spazio per l'adattatore dietro al monitor)

In realtà su progetti non-nci (oltre a radioactive, QCN e WUprop, faccio girare yoyo OGR) rende come un PII del 1999, quindi il rendimento flops/watt non è comunque interessante.

Eh si, ma il PIII succhia 70W per un solo processore, se questi restano sui 5/6 W come dite voi comunque al minimo decuplicano il RAC :)

Ok ma essendo un SoC recente lo devi confrontare con una CPU recente.
Rapido conto Raspi vs q9400 (che è ancora un 45nm):
Raspi RAC (yoyo OGR) = 65 su 3,5 watt: rendimento 65/3.5 = 18,5
Q9400 RAC (yoyo OGR) = 5000 su 120 watt: rendimento 5000/120 = 41,6
vince il già vecchiotto Q9400 2,2 a 1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Raspberry Pi 14/11/2013 11:26 #98965

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

All'inizio per giocare con la raspbian ho usato il televisore della cucina :) poi ho preso un adattatore HDMI-DVI (occhio a controllare che ci sia lo spazio per l'adattatore dietro al monitor)

Non sapevo esistesse, buono a sapersi :)

Ok ma essendo un SoC recente lo devi confrontare con una CPU recente.

In termini assoluti si, ma visto che io sostituisco un processore vecchio, il confronto devo farlo con quello.
E purtroppo YoYo non funzionali sopra :(
Cmq l'unico prj che avrebbero in comune è WUProp, e questi sono i risultati: wuprop.boinc-af.org/results.php?hostid=52481

Oltre a WUProp, li sopra rende bene solo Docking, che non mi hai citato e che negli ultimi giorni ha sofferto di mancanza sole (quando il regolatore stacca la batteria che è quasi scarica si accende un alimentatore da rete, ma la botta di tensione fa spegnere il pc purtroppo).
L'unica WU in lavorazione ( docking.cis.udel.edu/community/results.php?hostid=132959 ) dovrebbe finire entro oggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Raspberry Pi 14/11/2013 22:49 #98996

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Una guida può sempre servire, anche se non vedo molti potenziali lettori, visto che in tutto il 2013 siamo stati solo noi due a mettere i BOINC-sensori su un raspberry :rotoli: :asd:
Stavo giusto curiosando sul tuo O-navi e vedo parecchi not found, stai ancora giocando con i driver ? o forse (come sospetto) le ultime release del client hanno anche qualche problema, infatti sul mio quad vedo (vedevo) un not found esattamente ogni 24 ore (tra una WU e l'altra).
Ovviamente sono andato anche a contare i numero di reset e vedo che è un pò alto (rispetto al mio che però e un JW 10bit) hai provato a disabilitare la grafica della raspbian ?
Sul mio ho circa 120 reset su 500 ping, da te vedo 261 reset su 210 ping.

Questi sono i miei host:
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=25326
radioactiveathome.org/boinc/show_host_detail.php?hostid=5494



Ho notato che not found mi viene fuori sempre ad ogni avvio, per qualche motivo che non mi è chiaro. Un not found al giorno quindi l'avrò sempre, ho schedulato un riavvio ogni 24 ore.

Per il resto, ho ancora aumentato la priorità dei processi Boinc e tolto dall'avvio l'ambiente desktop (inizialmente ne avevo solo ridotto la memoria assegnata dalla config iniziale). Vediamo se l'O-navi si comporta meglio.

Radioactive invece va sempre e comunque bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 17/11/2013 09:34 #99148

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
astroale ha scritto:

Talon ha scritto:

Anche a me interesserebbe...il raspberry c'è già ma manca il sensore :sob:

Per quello del radioactive bisogna aspettare ok, ma per quello del QCN ce ne sono disponibili subito vari modelli con costi diversi.

Sul sito del QCN ne vendono uno solo se non sbaglio a 59$ spedito, è il più economico o da altri parti ne vendono altri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 17/11/2013 21:55 #99189

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Talon ha scritto:

astroale ha scritto:

Talon ha scritto:

Anche a me interesserebbe...il raspberry c'è già ma manca il sensore :sob:

Per quello del radioactive bisogna aspettare ok, ma per quello del QCN ce ne sono disponibili subito vari modelli con costi diversi.

Sul sito del QCN ne vendono uno solo se non sbaglio a 59$ spedito, è il più economico o da altri parti ne vendono altri?

C'è il kit per il JW24F14 qui a 42 euro, ma tra IVA e costi di spedizione alla fine costa di più dell'O-navi ed è meno sensibile quindi non lo consiglio.
Inoltre da più di un anno è uscito (vedi queste news1 , news2 ), il PhidgetSpatial che è ancora più sensibile ma più costoso, però sul forum non hanno più risposto circa il suo rimpiazzo sul mercato con un nuvo modello: link , inoltre sembra sparita dal sito la possibilità di acquisto in euro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 17/11/2013 22:20 #99192

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

astroale ha scritto:

Una guida può sempre servire, anche se non vedo molti potenziali lettori, visto che in tutto il 2013 siamo stati solo noi due a mettere i BOINC-sensori su un raspberry :rotoli: :asd:
Stavo giusto curiosando sul tuo O-navi e vedo parecchi not found, stai ancora giocando con i driver ? o forse (come sospetto) le ultime release del client hanno anche qualche problema, infatti sul mio quad vedo (vedevo) un not found esattamente ogni 24 ore (tra una WU e l'altra).
Ovviamente sono andato anche a contare i numero di reset e vedo che è un pò alto (rispetto al mio che però e un JW 10bit) hai provato a disabilitare la grafica della raspbian ?
Sul mio ho circa 120 reset su 500 ping, da te vedo 261 reset su 210 ping.

Questi sono i miei host:
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=25326
radioactiveathome.org/boinc/show_host_detail.php?hostid=5494


Ho notato che not found mi viene fuori sempre ad ogni avvio, per qualche motivo che non mi è chiaro. Un not found al giorno quindi l'avrò sempre, ho schedulato un riavvio ogni 24 ore.

Invece sul mio, che (per ora) è anche sotto gruppo di continuità miro al record dell'uptime :) avevo raggiunto un record di circa 150 days :asd: peraltro senza perdita di performance (sia in termini di numero reset del sensore, che di RAC del client full CPU (yoyo OGR)).

Per il resto, ho ancora aumentato la priorità dei processi Boinc e tolto dall'avvio l'ambiente desktop (inizialmente ne avevo solo ridotto la memoria assegnata dalla config iniziale). Vediamo se l'O-navi si comporta meglio.

Mesi fà avevo fatto il passaggio dal client standard a quello QCN per aumentare la priorità del client, inizialmente avevo visto un passaggio da circa 120 reset a circa 90 (su 500 ping = 250 ore), ma poi facendo altre misure in tempi diversi mi sono convinto che era solo una fluttuazione statistica e che in pratica l'aumento di priorità non ha portato a nessun miglioramento (che dovrebbe essere sintomo che il sistema, nella configurazione attuale è già ottimizzato al meglio).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 18/11/2013 00:05 #99199

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
astroale ha scritto:

Talon ha scritto:

astroale ha scritto:

Talon ha scritto:

Anche a me interesserebbe...il raspberry c'è già ma manca il sensore :sob:

Per quello del radioactive bisogna aspettare ok, ma per quello del QCN ce ne sono disponibili subito vari modelli con costi diversi.

Sul sito del QCN ne vendono uno solo se non sbaglio a 59$ spedito, è il più economico o da altri parti ne vendono altri?

C'è il kit per il JW24F14 qui a 42 euro, ma tra IVA e costi di spedizione alla fine costa di più dell'O-navi ed è meno sensibile quindi non lo consiglio.
Inoltre da più di un anno è uscito (vedi queste news1 , news2 ), il PhidgetSpatial che è ancora più sensibile ma più costoso, però sul forum non hanno più risposto circa il suo rimpiazzo sul mercato con un nuvo modello: link , inoltre sembra sparita dal sito la possibilità di acquisto in euro.

Dimenticavo, per i sensori c'è anche questa possibilità, ottima in caso di riciclo:

www.boincitaly.org/a...zare-il-nintendo-wii-nunchuk-su-qcn.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 26/11/2013 11:20 #99639

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
2 milioni di Raspberry Pi: il successo non conosce tregua

Il Raspberry Pi non è stato il capriccio di un momento: nonostante sia in circolazione da quasi due anni e negli ultimi mesi non ci siano state novità dalla Fondazione omonima che lo promuove, il ritmo di vendita è salito a tal punto che è stato tagliato il traguardo dei due milioni di pezzi venduti.
[...]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 08/12/2013 10:54 #100158

  • dzuliani
  • Avatar di dzuliani
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di boincitaly. Lavoro per un istituto di sismologia e recentemente abbiamo acquistato un ONAVI per il progetto QCN. L'ho provato sia su Windows che su MAC e funziona corrtettamente. Ora lo stò utilizzando su un raspberry. Ho installato il software boinc e l'ho configurato per il progetto QCN. Sul mio account nella pagina web QCN vedo che il raspberry è utilizzato ma nella casella Sensor c'è la scritta "Not found" benchè il numero dei reset sia pari a 0. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come attivare l'ONAVI? Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 08/12/2013 19:49 #100163

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
dzuliani ha scritto:

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di boincitaly. Lavoro per un istituto di sismologia e recentemente abbiamo acquistato un ONAVI per il progetto QCN. L'ho provato sia su Windows che su MAC e funziona corrtettamente. Ora lo stò utilizzando su un raspberry. Ho installato il software boinc e l'ho configurato per il progetto QCN. Sul mio account nella pagina web QCN vedo che il raspberry è utilizzato ma nella casella Sensor c'è la scritta "Not found" benchè il numero dei reset sia pari a 0. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come attivare l'ONAVI? Grazie in anticipo.

Prova a chiedere a Marco Plassio (anche in PM), lui usa la tua stessa configurazione: host
anche io ho uno dei sensori su Raspberry ma è un JW

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 09/12/2013 13:29 #100174

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
dzuliani ha scritto:

nella casella Sensor c'è la scritta "Not found" benchè il numero dei reset sia pari a 0. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come attivare l'ONAVI? Grazie in anticipo.

…questa non mi suona nuova…su Windows 8 l`Onavi non funzia... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 10/12/2013 09:59 #100214

  • dzuliani
  • Avatar di dzuliani
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok grazie, ho appena scritto un messaggio all'utente che mi hai suggerito. Grazie e a presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Raspberry Pi 10/12/2013 20:36 #100269

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao dzuliani,
non vedo il tuo PM quindi rispondo qui: come client hai instrallato quello che viene scaricato dai repository, fatto un'installazione manuale o utilizzato quello modificato appositamente per QCN?

Funziona correttamente solo nel terzo caso. Il processo per installare tutto correttamente è:
* Installare il client BOINC
(aptitude update
aptitude install boinc-client boinc-manager)
* Scaricare qcn.stanford.edu/sensor/download/boinc-armv6.zip
(wget qcn.stanford.edu/sensor/download/boinc-armv6.zip)
* Stoppare il processo boinc
(/etc/init.d/boinc-client stop)
* Sostituire i pacchetti boinc e boinccmd contenuti in boinc-armv6.zip in /usr/bin
(cd /usr/bin
mv boinc boinc.old
mv boinccmd boinccmd.old
cp ~/boinc ./
cp ~/boinccmd ./)
* Riavviare boinc
(/etc/init.d/boinc-client start)

Facci sapere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi
Powered by Forum Kunena