Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 08/02/2017 22:13 #124061

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Finalmente qualcuno ha messo mano al problema delle 24 ore di lag nella richiesta di nuovo lavoro nel caso non ce ne fosse (il "problema Android), abbassandolo a 6 ore.
Ci han messo solo 6 mesi da quando è stato segnalato sul forum.....


Con i tempi di Rosetta, questo progetto ha una prospettiva di vita maggiore della mia :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 14/02/2017 21:45 #124111

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

I was told around summer time for hardware upgrades.


Mah, aspettiamo e vediamo cosa succede....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 15/02/2017 00:55 #124112

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Sep 12, 2016

We are in the process of ordering these machines and hope to have them running within the next few months.

:maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 02/03/2017 11:00 #124302

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ancora novità, non tutte positive, dal forum di Rosetta (vedremo quante andranno in porto)

I am a Rosetta developer who looked at the issue Rjs5 pointed out which was using ICC rather than gcc. I also found a large speed improvement. As such we started transitioning over to using icc in compiling. Subsequently code was checked into Rosetta by another group that stopped the icc compile from working on our cluster. I'm sure we'll fix the problem & get icc into production shortly.

E qui Xdarma potrebbe avere una sincope (e pure io)

Migliore questa novità

We plan on upgrading the hardware and software sometime this summer to coincide with a new systems administrator who will be engineering our new filesystem and backend.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 02/03/2017 14:50 #124306

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Ancora novità, non tutte positive, dal forum di Rosetta (vedremo quante andranno in porto)

...[cut]... I'm sure we'll fix the problem & get icc into production shortly.

E qui Xdarma potrebbe avere una sincope (e pure io)

No, tranquillo: sono in buona salute. Grazie per l'interessamento. :asd:
Non sono d'accordo con l'utilizzo di icc perché ha una storia di parzialità verso cpu non-intel.
Più in generale, se nel breve periodo può essere comodo affidarsi ad un unico soggetto per hardware e software, a mio modesto (e irrilevante) parere, un progetto che abbia un orizzonte temporale superiore alla "tesi di laurea" dovrebbe mantenersi indipendente da venditori di hardware e di software.
Non è una cosa facile, capisco, ma non sono io quello pagato per fare il sysadmin/developer a rosetta. :ciapet:
Comunque, è il loro progetto: possono farci quello che gli pare.
La cpu è la mia: decido io cosa elaborare.
Questa notizia non fa che confermare il mio disinteresse ad elaborare su rosetta@home.
Niente di grave, dài. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 02/03/2017 16:09 #124309

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Comunque, è il loro progetto: possono farci quello che gli pare.
La cpu è la mia: decido io cosa elaborare.
Questa notizia non fa che confermare il mio disinteresse ad elaborare su rosetta@home.
Niente di grave, dài. :cincin:


Assolutamente. Ho ragionato a bocce ferme e ho pensato che non è una cosa gravissima per alcune ragioni:
- Intel si è già scottata una volta con le furbate nel compilatore, non so se abbia voglia di riprovarci.
- Visti i nuovi ryzen non so quanto quelli di rosetta vogliano abbandonare gli amd.
- Non so come funzione l'icc su piattaforme android, che quelli di rosy stanno spingendo.

Vedremo....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/03/2017 17:43 #124342

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Assolutamente. Ho ragionato a bocce ferme e ho pensato che non è una cosa gravissima per alcune ragioni:
- Intel si è già scottata una volta con le furbate nel compilatore, non so se abbia voglia di riprovarci.


Mah! Secondo me intel è legalmente autorizzata a fare quello che gli pare, alla fin fine basta questo disclaimer per ribaltare tutta la responsabilità sullo sviluppatore che sceglie icc al posto di un altro compilatore:

tratto da wikipedia - Intel C++ Compiler :

Intel's compilers may or may not optimize to the same degree for non-Intel microprocessors for optimizations that are not unique to Intel microprocessors. These optimizations include SSE2, SSE3, and SSSE3 instruction sets and other optimizations. Intel does not guarantee the availability, functionality, or effectiveness of any optimization on microprocessors not manufactured by Intel. Microprocessor-dependent optimizations in this product are intended for use with Intel microprocessors. Certain optimizations not specific to Intel microarchitecture are reserved for Intel microprocessors. Please refer to the applicable product User and Reference Guides for more information regarding the specific instruction sets covered by this notice.


Se le ottimizzazioni superiori a sse vengono ignorate con cpu non-intel, è per questioni di cautela.
Il tuo processore non-intel supporta ssse3, avx, fma? Ooops, potrebbero non venir utilizzate... :ciapet:

- Visti i nuovi ryzen non so quanto quelli di rosetta vogliano abbandonare gli amd.

Penso non se ne curino minimamente: il codice compilato con icc girerà su AMD. Forse più lentamente di quanto potrebbe andare, ma girerà.
Fin'ora si sono preoccupati di sfruttare al 100% le cpu intel? No.
E allora finché AMD non avrà l'80% del mercato possono tranquillamente ignorarla. :ronf:

- Non so come funzione l'icc su piattaforme android, che quelli di rosy stanno spingendo.

Penso che icc venga usato perloppiù in settori ad alte prestazioni. Per le cose normali, Visual C++ o gcc sono più affidabili.
E di ARM ad alte prestazioni non se ne trovano molti in giro, quindi: anche se icc compila su ARM, non credo sia particolarmente veloce e/o affidabile. IMO.

Aspetta che esca l'applicazione con icc, poi ne riparliamo.
Magari metti in preallarme "quel" Daniel per patchare il binario. :eheh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/03/2017 23:15 #124371

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Speriamo che rosetta torni su che ho del lavoro in scadenza.
Su twitter hanno detto che è un problema dei dns....
Mah


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/03/2017 23:40 #124372

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
io ho il pc intasato di wu rosy, se non le uppo non posso scaricare wu di altri progetti...


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 08/03/2017 23:46 #124382

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ho paura che la cosa non si risolverà facilmente.
Lunedì pomeriggio il loro registrar (dotster.com) e quelli dell'ICAAN han tirato giù i dns di bakerlab, non si capisce bene perchè (creavano spam? Non avevano pagato il feed annuale? Boh) e quelli di Rosetta sono stati rassicurati che la cosa si sarebbe risolta in poche ore.
Son 2 giorni e quelli di Rosetta hanno lanciato un appello a quelli di Dotster e all'ICAAN per vedere di accellerare le cose.
C'è pure l'hashtag #RescueRosettaathome


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 09/03/2017 16:33 #124394

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Per chi volesse provare a vedere la situazione, l'ip è ancora valido
128.95.160.140/rosetta/

E per chi volesse provare a consegnare e scaricare ancora lavorom questa è la lista che dovrebbe funzionare nel solito file hosts

128.95.160.140 boinc.bakerlab.org
128.95.160.141 ralph.bakerlab.org
128.95.160.142 srv1.bakerlab.org
128.95.160.143 srv2.bakerlab.org
128.95.160.144 srv3.bakerlab.org
128.95.160.145 srv4.bakerlab.org
128.95.160.146 srv5.bakerlab.org


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 10/03/2017 17:21 #124400

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Rosetta è tornato, ripulite pure i vosti file host.
La vicenda è narrata in questo post e ha dei risvolti tragicomici.......han perfino mandato delle foto dello staff a quelli dell'ICAAN per dimostrare di non essere degli impostori :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: oscarandrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/04/2017 07:40 #124628

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Hanno aggiornato l'applicativo di Rosetta per Android, introducendo una serie di tools/funzionalità nuove, fixando i vari bug ed estendendo il supporto anche ad Android 7.
Ho idea che per ottenere qualche risultato costante e decente serva almeno almeno un S5.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/04/2017 14:33 #124629

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
in effetti con il mio S3 ho dei tempi biblici a terminare una WU.

Non so nemmeno se riuscirò a terminare una WU. Ne ho già abortite 2/3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 09/06/2017 12:09 #125144

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Novità veramente succose dal forum di Rosetta:

I've been pretty busy working on the new server and trying to update the Rosetta application. There has been a lot of changes to the Rosetta code that need to be addressed for the various platforms, mainly Windows. We hope to do the transition this month.


E poi, riguardo l'aggiornamento/rifacimento del sito web del progetto:

We plan to release it sometime this month.


E comunque io sono come San Tommaso, finchè non vedo, non credo.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 19/06/2017 19:56 #125187

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

E poi, riguardo l'aggiornamento/rifacimento del sito web del progetto:

We plan to release it sometime this month.


E comunque io sono come San Tommaso, finchè non vedo, non credo.


Mi hanno girato l'url del nuovo sito di test di Rosetta (che, purtroppo, non posso divulgare). Sembra carino e funzionale.
Speriamo lo mettano on-line in tempi brevi.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 22/06/2017 21:20 #125216

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Jun 21, 2017
We are still transferring data to our new hardware but it should be finished today and the new servers and web site should be online soon. Thanks for your patience.


Daje...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 23/06/2017 09:58 #125219

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il nuovo sito (e server) di rosetta è on-line!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/07/2017 09:49 #125244

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Dopo il nuovo server e il nuovo sito, sembra finalmente che si muova qualcosa anche per quanto riguarda l'applicativo, fermo da marzo 2016:

We've been waiting for a while for a researcher to fix his protocol for the graphics app. Just waiting on him for the update.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 27/07/2017 14:05 #125345

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Interessanti novità da Rosetta.

A lot has changed including increased use of C++11 from the commons developers, some of which is not yet supported by Visual C++ and has to be ported, also new dependencies, and a migration away from Boost (related to increased C++11 use). Also, the "rosetta scripts" protocols will not be backwards compatible due to new XML format rules so the next app version will be a new app named "rosetta" which is appropriate :)


Sembra siano seriamente intenzionati a dismettere i rimasugli di Fortran che ancora sono presenti in Rosetta e che sono uno degli impedimenti alla creazione di sw ottimizzato. Vediamo cosa ne esce.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi
Powered by Forum Kunena