Live chat

Samurai_80 Ache ora oggi si potra sganciare il bunker per il Thor? (23.09.19, 00:44)
sabayonino https://securityaffairs.co/wordpress/91433/hacking/amd-radeon-driver-flaw.html (20.09.19, 19:55)
corla99 Purtroppo ho raggiunto qualche anno fa il limite di un Raspberry...e pure con il celeron.. infatti ho già ordinato i pezzi per il nuovo "Nas" (20.09.19, 11:15)
astroale con un raspberry pi: https://www.ionos.it/digitalguide/server/configurazione/nas-sul-raspberry-pi/ (20.09.19, 10:30)
astroale amico, fatti un NAS tutto tuo (20.09.19, 10:30)
sabayonino se i NAS sono in rete locale , e non apri porte strane ... non me ne preoccueprei più di tanto (19.09.19, 18:47)
corla99 Più che i router (considerando anche che molti non cambiano nemmeno le password di accesso da quelle di default..), la cosa preoccupante sono i nas (19.09.19, 15:29)
sabayonino bah ... se leggi quelle cose dovresi cambiare router ogni settimana ... poi molti non sono nemmeno aggiornabili... (19.09.19, 13:16)
corla99 https://www.tomshw.it/altro/125-vulnerabilita-in-router-e-nas-di-13-brand-mettono-a-rischio-milioni-di-utenti/ (19.09.19, 12:51)
zioriga https://www.tomshw.it/hardware/un-supercomputer-fatto-con-piu-di-1000-raspberry-pi/ (18.09.19, 21:49)
zioriga in realtà no, se si vuole fare bunker (16.09.19, 18:19)
kidkidkid3 Per il challenge Thor settimana di riposo ? (16.09.19, 09:18)
zioriga Esatto, questo è forse l'unico challenge che non penalizza troppo i vecchi catorci (12.09.19, 11:41)
kidkidkid3 Boh ! (12.09.19, 11:34)
kidkidkid3 Ops fatemi capire ... se elaboro su wcg con un tablet android "scrauso" 100 wu accumulo più run time di chi invece elabora 100 wu con una "belva" da 32 core ? (12.09.19, 11:32)
zioriga Per essere più esatti si basa sul run time (12.09.19, 08:00)
sabayonino Kid , la classifica del THOR si basa sul CPU time ... non sui crediti (11.09.19, 11:43)
kidkidkid3 In mancanza di una classifica interna per il challenge in corso, si può dedurre l'apporto giornaliero da questa statistica organizzata per crediti giornalieri su WCG https://www.boincstats.com/stats/15/user/list/12/0/9762 (11.09.19, 08:30)
corla99 https://www.wired.it/scienza/lab/2019/09/09/risolto-rompicapo-matematico-numero-42/ (10.09.19, 23:00)
Simone73 La sfida THOR attira un numero record di squadre nel 2019 https://www.worldcommunitygrid.org/about_us/viewNewsArticle.do?articleId=605 (06.09.19, 18:30)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
20 Set 2019

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO: [Thread Ufficiale] Rosetta@home

Rosetta@home 10/06/2018 22:42 #128622

• sabayonino
  • Coordinatore pagine progetti e referenti
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 217
dipende che tipo di WU è e quale proteina (o quello che sarà) sta elaborando.
Comunque Rosy non si risparmia sulla memoria , quindi occhio su pc multi-thread .
Ringraziano per il messaggio: corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta@home 10/06/2018 22:52 #128623

• corla99
  • Computer
  • Computer
  • Ringraziamenti ricevuti 61

sabayonino ha scritto: dipende che tipo di WU è e quale proteina (o quello che sarà) sta elaborando.
Comunque Rosy non si risparmia sulla memoria , quindi occhio su pc multi-thread .

Ora che me lo fai notare sul pc con ryzen ho la cpu che non supera il 91% di utilizzo e la ram piena al 95% (il limite che gli ho impostato).
Purtroppo con quello che costano i banchi di ram ho dovuto mettere 8GB per 16 core....:maroni:
Di buono c'è che in settimana arrivo al milione e giro su altro. Intanto posso lasciare le cose così o mi conviene magari farne andare 15 per volta?

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 11/06/2018 18:14 #128629

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta
  • Ringraziamenti ricevuti 197

Gattorantolo ha scritto: OK, ma anche a trovare le WU fallate che ci tiro fuori?

Magari lo posti sul forum del progetto e aiuti il debug dell'applicativo...

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion on Ralph

Rosetta@home 11/06/2018 18:16 #128630

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta

corla99 ha scritto: Perdonatemi la possibile domanda "stupida": è normale che una wu di rosetta su cpu intel si prende tra i 200 e i 400MB di ram, mentre su cpu amd non scende sotto i 450MB? Guardando bene su un pc ne ho una che si prende ben 1.700MB

Non credo dipenda dalla cpu.
Io ho amd e svariegate wu sotto i 300 Mb di ram.
Solo che, pure io, ho wus che occupano oltre 1Gb di memoria.
E' uno dei motivi che mi bloccano dal cambiare pc: il costo della ram!!!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 20/12/2018 09:06 #129734

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta
E' un pò che scarseggiano le wu per Android
E' un pò che scarseggiano le wu dell'applicativo 4.07
Adesso siamo a secco pure delle 3.78
E si avvicinano le vacanze natalizie.
Non la vedo bene :arg:

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 27/12/2018 08:41 #129780

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta

boboviz ha scritto: Non la vedo bene :arg:

Come volevasi dimostrare
Dal 21 le code sono vuote e nessuno degli admmministratori/moderatori risponde sul forum
Capisco le vacanze di Natale che son sacrosante, ma un pò di remote admin sui server non ha mai ucciso nessuno...

Ultima modifica: da boboviz.

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 05/01/2019 20:24 #129967

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta
Dopo un paio di settimane di server all'asciutto, stamattina è ricominciata la coda di wus.

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 05/01/2019 20:58 #129969

• sabayonino
  • Gentoo||KDE
veramente è almeno dal 31 che ci elaboro...

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 06/01/2019 21:48 #129978

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta

sabayonino ha scritto: veramente è almeno dal 31 che ci elaboro...

Strano, le code erano a secco....

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 17/01/2019 16:20 #130079

• Buro87
  • Computer
  • Computer
  • Ringraziamenti ricevuti 66
comunque oggi ho avuto la riprova del perchè non scaccolavo su rosetta da un bel pò, ossia i crediti a casaccio :arg:
2gg fa ero a 341k crediti e mi son detto: portiamolo a 350k.
Allora scarico una cinquantina di wu e arrivo a 345k
ieri ne scarico altre 50 e mi generano forse 1000cr :muri:
oggi altre 50 e sono a 350k con ancora 20 da scaccolare....:bsod:

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 17/01/2019 17:49 #130081

• zioriga
  • Supercomputer
  • Supercomputer
  • Ringraziamenti ricevuti 181
mi sembra molto strano perchè fino a non molto tempo fa i crediti erano linearmente legati alla durata

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 17/01/2019 18:34 #130082

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta

zioriga ha scritto: mi sembra molto strano perchè fino a non molto tempo fa i crediti erano linearmente legati alla durata

In realtà i crediti non sono mai stati legati in maniera automatica e lineare alla durata.
L'importante, per Rosetta, sono i decoy simulati durante il tempo prefissato dall'utente.

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 09/03/2019 08:06 #130660

• zioriga
  • Supercomputer
  • Supercomputer
  • Ringraziamenti ricevuti 181

Researchers in the King lab, an affiliate of the Institute for Protein Design, published a report in Cell describing a computer-designed nanoparticle vaccine targeting respiratory syncytial virus (RSV). Although Rosetta@home was not directly used for this study, Rosetta@home volunteers provided computing for related research and development.

From IPD news:

Millions of children will visit hospitals this year, sickened by RSV. Infection is usually mild, causing only fevers, runny noses and frightened parents. But, in severe cases, barking coughs and painful wheezing can indicate serious respiratory complications, including bronchiolitis and pneumonia.

RSV is the primary cause of pneumonia in children under one and is therefore the leading cause of infant mortality worldwide after malaria. Although virtually every child on Earth will get RSV before the age of three, an estimated 99 percent of RSV deaths occur in developing countries. Despite substantial effort, there is not yet a safe and effective vaccine.

Today, an international team of scientists co-led by researchers at the IPD report in Cell a first-of-its-kind vaccine candidate for RSV. It elicits broadly neutralizing antibodies against respiratory syncytial virus in mice and monkeys, paving the way for human clinical trials.

8 Mar 2019, 18:51:56 UTC

quindi vuol dire che le elaborazioni di Rosetta@home hanno contribuito ??? Anche se sono rimasti un po generici sull'argomento
In altri termini che cosa significa

Although Rosetta@home was not directly used for this study, Rosetta@home volunteers provided computing for related research and development.

???

Ultima modifica: da zioriga.

Rosetta, vedere le strutture molecolari previste 09/03/2019 16:59 #130667

• sabayonino
  • Gentoo||KDE
Il progetto Rosetta@Home in sè non è legato a quel tipo di ricerca (probabilmente come ricercatori), ma i volontari (noi) hanno contribuito con le simulazioni.
Probabilmente l'eseguibile è stato fornito da qualcun'altro e messo in circolazione tramite il Rosetta@home che ne ha fatto da veicolo.

Potresti vederla come :

Un amico ricercatore di ValterC , chiede se può utilizzare TN-Grid per veicolare i loro studi su "X" e sfruttarne le capacità computazionali ... magari in cambio di una bella scorta di Grappa :asd:
ValterC accetta perchè la proposta è allettante e si mette al riparo con una bella scorta nel caso di una invasione a casa sua di scalmanati di BOINC.Italy con Meeting improvvisati all'ultimo.

Ultima modifica: da sabayonino.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.985 secondi