Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Progetto IBERCIVIS 29/05/2009 12:08 #27415

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

perchè io ogni tanto, in barba a tutte queste nuove tecnologie RSS, GOOGLE, CIPS e SGNAPS.... mi vado a leggere i siti ufficiali :fuck:

ormai ne ho la certezza, tu sei bionico

comunque queste sono le regole

1.possono partecipare tutti gli utenti registrati in Ibercivis.

2.esistono due modalità:

* Modalità singola: gli utenti possono partecipare su base individuale. Per partecipare è necessario essere registrati e barrare la casella "Partecipare al Premio" sut "tuo account / Log Ibercivis".

* Modalità a squadre: Destinata a squadre registrate come tali sul sito Ibercivis. Per partecipare in modalità collettiva è necessario appartenere ad una squadra. Il capitano del team sarà responsabile per la registrazione dello stesso al concorso, inviando la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

3.classifica nella modalità singola
Per ogni partecipante è conteggiato il tempo di CPU durante il periodo di concorso. Se un utente ha più di una macchina, verrà considerata SOLO la macchina migliore di ogni giorno. il tempo CPU verrà diviso per il numero di processori della macchina. In questo modo, a piena potenza, non ci sarà mai più di 24 ore di CPU al giorno.
sarà stilata una classifica in base ai tempi della CPU, sul lavoro convalidato in base verranno assegnati i premi finché ci sono i premi disponibili. Nessuna persona può ricevere più di un premio in un concorso.

Nota: E 'definita come "lavoro convalidato" ogni unità di lavoro che può essere eseguito sul computer ed è rivisto e convalidato dal server per garantire una correttezzaa dei risultati.

4.classifiche per team
Per ogni squadra conteggiato sarà il numero dei crediti convalidati dalla squadra durante la competizione. il numero di crediti di una squadra sarà la somma dei crediti di tutti i membri del team.
In questo modo si crea una classifica ordinata per numero di crediti per il numero di crediti in modo da assegnare i premi in concorso. Nessun gruppo può ricevere più di un premio in un concorso.

Nota: Un "credito" è definito come l'unità di contabilità di riferimento assegnato a ciascun utente Ibercivis dopo l'esecuzione dei lavori convalidati. L'importo dei crediti che corrispondono ad una unità di lavoro per una determinata applicazione è calcolato quotidianamente sulla base del tempo medio necessario per eseguire l'applicazione di tali unità di lavoro da tutte gli utenti. Il valore giornaliero di credito di ogni unità sarà pubblicato ogni giorno sul sito www.ibercivis.es.

5.Un stesso utente può partecipare a diversi concorsi e modalità allo stesso tempo. Se un utente vince diversi premi in forma individuale, deve scegliere il premio che desidera e il resto verrà rimosso dalla lista dei singoli premi.

6.Un stessa squadra può partecipare a diversi concorsi, allo stesso tempo. Se una squadra vince diversi premi in forma collettiva, devono scegliere il premio desiderato e verrà rimossa dal resto degli elenchi dei premi per le squadre.

7.Si stabilisce la cifra mensile di 1000 crediti come l'importo minimo richiesto per poter gareggiare nelle singole modalità. Questi crediti 1000 ammontano a circa 50 ore di tempo cpu.

8.Se stabilisce la cifra mensile di 5000 crediti, come l'importo minimo richiesto per ottenere una squadra per vincere un premio in modalità collettiva.

Il periodo di registrazione per la rettifica dei dati personali di ogni utente o di ogni squadra finisce 7 giorni dopo l'inizio della competizione. I dati addizionali sono necessari per dimostrare la conformità con i requisiti di ciascun concorso.

10.se il team perde la competizione, la colpa è di GHz che non ha evidentemente fatto abbastanza per spingere gli utenti a partecipare.

11.La organizzazione non è responsabile per eventuali difetti di funzionamento del sistema e di come essa possa influenzare la partecipazione degli utenti.

12.L 'premi sarà pubblicato entro e non oltre 10 giorni di calendario a partire dalla fine del concorso sul sito web www.ibercivis.es.

13.I dettagli dei vincitori saranno trattati in base alle disposizioni della Legge Organica di Protezione dei Dati Personali (AS 15 / 1999 del mese di dicembre 13).

14.I risultati del concorso saranno inappellabili. i concorsi possono essere annullate.

15.Ibercivis contratterà via email ciascuno dei vincitori e comunicano attraverso il suo sito web, entro un periodo inferiore a sette giorni di calendario. La persona contattata è tenuta a rispondere a questa email entro cinque giorni di calendario dopo l'invio della posta elettronica. In caso di mancata risposta a tale e-mail, verrà rimosso dalla lista.

16.se vinciamo un premio, GHz dovrà pagare le tasse

17.qualunque manipolazione del client boinc comporterà l'escluzione dal concorso.

18. le la vostra macchina si scioglie o esplode durante la gara, ibercivis non è responsabile. potrete comunque prendervela con GHz.

19. in caso di parità di voti tra più utenti o più computer, il premio sarà aggiudicato mediante un sorteggio.

20. i collboratori/sopnsor di ibercivis non possno partecipare ai concorsi

21. (...)

22.queste regole sono incontestabili. prendere parte al concorso significa aver accettato e compreso dette regole.


non sarebbe male partecipare, però sarà necessario che astroale, baxnimis e la flotta girino tutta la loro potenza su questo progetto :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Progetto IBERCIVIS 29/05/2009 12:15 #27417

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

non sarebbe male partecipare, però sarà necessario che astroale, baxnimis e la flotta girino tutta la loro potenza su questo progetto :D


ci sono alcuni punti del regolamento, specialmente il 10mo, che mi sembrano azzeccati :asd:

per quanto riguarda la potenza di calcolo... il progetto ibercivis non elargisce tantissimi crediti per cui ci sarebbe un calo di RAC generale.... ma per la gloria e i premi questo ed altro :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Progetto IBERCIVIS 15/09/2009 21:14 #32802

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bax, se sei a casa e per te non è troppo disturbo, sul blog si sono almeno una decina di news arretrate.
ti andrebbe di dare controllare se c'è qualcosa che ci interessa?

grazie :ave:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 15/09/2009 22:25 #32810

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

Bax, se sei a casa e per te non è troppo disturbo, sul blog si sono almeno una decina di news arretrate.
ti andrebbe di dare controllare se c'è qualcosa che ci interessa?

grazie :ave:


in realtà hanno un senso solo le ultime 2 (como termina un job OLE' e come evitar las paradas OLE' :rotfl: ) perchè le precedenti non inserite riguardano il concorso a premi con cui hanno fatto una schiopettante partenza ;)

trovo un traduttore e gli do una occhiata ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 18/09/2009 00:04 #32939

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non è che ci siano molte novità dal progetto, pare non essere ancora uscito dal torpore estivo (come il RAC di BOINC.Italy :D )

Le news di giugno e luglio riguardano più che altro il "gioco a premi" (veri) che si sono inventati per dare un po' di frizzantezza al progetto. Il risultato è stato buono, ottimo, salvo poi svanire quasi totalmente con la fine del gioco e l'arrivo dell'estate.



Con settembre riaprono le danze e fanno un paio di riflessioni sul fatto di avere un filesystem condiviso tra più server e sulla gestione delle WU che vengono re-inviate agli utenti.

Da notare l'annuncio dell'apertura di una "filiale" portoghese del progetto.

Io non trovo più la pagina in inglese (eppure mi ricordo che c'era)... qualcuno ne ha l'indirizzo ? Io direi che è tutto qui, starò un po' più attento nelle prox settimane ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Progetto IBERCIVIS 07/11/2009 22:55 #36632

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho trovato notizie sul nuovo progetto portioghese di Ibercivis: AMILOIDE

El proyecto - AMILOIDE - se refiere a la busca computacional, entre las bibliotecas de millones de compuestos de fármacos potenciales que pueden interferir con la formación de agregados y fibras amiloideas en las enfermedades neurodegenerativas, y tiene como sus principales objetivos la Polineuropatía Amiloide Familiar (PAF) y la enfermedad de Alzheimer. Este proyecto es de la responsabilidad de los científicos del Grupo de Biología Estructural y Computacional del Centro de Neurociencia y Biología Celular (CNC),de la Universidad de Coimbra.


Il progetto di calcolo distribuito AMILOIDE ha lo scopo di ricercare tra milioni di potenziali composti farmacologici quelli che possono impedire la formazione di aggregati e fibre amiloide in presenza di patologie neurodegenerative, in particolare la polineuropatia familiare dell'amiloide e la malattia di Alzheimer.
Questo progetto è gestito dagli scienziati del gruppo di Biologia Strutturale e Computazionale del Centro di Neuroscienza e Biologia Cellulare (CNC) dell'università di Coimbra.

trascrivo tutto nel 1° post ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 15/12/2009 21:22 #39305

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0

NEWSLETTER
Dear collaborators,
Recently have switched Ibercivis to work with two schedulers, one in Portugal and other in Spain. The method is that even result-ids are served from one server, odd result-ids are served from the other. In this way, your client can still contact Ibercivis even if one of the schedulers is down.

Problem is, if you are getting job only from the Spanish server, it means that it can occasionally run out of available jobs. Most boinc clients will eventually reload the project page and then take automagically note of the existence of both servers. Still, you can try to reload manually from the boinc manager, either by login off and on from the project or by pressing the button "reload project".

The project is running fine, thanks you your help. If curious, check the plot in
www.ibercivis.es/datos_ibercivis/estadisticas/ushostcores.html

During next holidays you will notice some new applications running. Remember you can get updated information in www.ibercivis.pt and www.ibercivis.es
Thanks very much
Alejandro Rivero
(in name of the Ibercivis technical board)

è stato attivato il secondo server in Portogallo. ora le WU pari verrano scaricate da un server, le wu dispari dall'altro. in questo modo non dovrebbero mai verificarsi down.
il manager dovrebbe accorgersi automaticamente dell'esistenza dei 2 server. nel caso non dovesse accadere dovrebbe essere sufficiente un "reload" (reset?) del progetto per porre rimedio alla mancanza di WU.

durante le vacanze dovrebbero essere lanciate alcune nuove applicazioni

NEWS 15.12.2009
Nos preguntais en algunos comentarios por las GPUs. Lo estamos mirando pero no me decido. Las ventajas son claras. Los inconvenientes, el que necesita desarrollo aparte --no es tan trivial como decir gcc -target cuda-- y el que habria que ver cuantos participantes estan dispuestos a que las usemos... sobre todo por la noche cuando estan durmiendo y pongamos los ventiladores a todo tren. Un dato de interes seria saber cuantos apagan BOINC para jugar y cuantos lo dejan funcionando; precisamente el hecho de que los juegos usen sobre todo la GPU nos permite estar calculando mientras el usuario esta saltando de asesinato en asesinato por Venecia (bueno, vale, ese no esta para PC). En cambio, lo que es seguro es que como nos pongamos a usar la GPU en medio de un salto y se pare el juego a la siguiente nos echan.

Otra cuestion es como de realista es nuestra base de GPUs disponibles. De los 5098 ordenadores que se conectaron la semana pasada, 164 anunciaban tener CUDA ready para boinc y 55 anunciaban ATIs. El problema puede estar en que solo las versiones de BOINC mas recientes anuncian la disponibilidad de GPU. Podriamos lanzar una workunit especifica para comprobarlo de forma mas fiable.

in breve: stanno valutando l'uso delle GPU
i vantaggi sono evidenti, gli svantaggi che le applicazioni GPU hanno bisogno di uno sviluppo separato e che bisognerebbe sapere quanti utenti elaborerebbero per noi con la GPU (soprattutto la notte, con la ventola al massimo). sarebbe anche interessante sapere quanti spengono boinc per giocare e quanti lo lasciano acceso.
(...)
un altro dato importante è il parco gpu a nostra disposizione: dei 5098 pc attivi la scorsa settimana, 164 avevano una nvidia cuda-ready e 55 una ati. peccato che il dato è disponibile solo per i pc con una versione di boinc recente. potremmo anche spedire uan specifica wu per conoscere il dato in maniera più precisa
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Progetto IBERCIVIS 17/12/2009 19:11 #39446

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
arrivano stime più precise sulle gpu: con un codice sufficientemente ottimizzato da consentire almeno 100 Gflops da ogni scheda, la potenza di Ibercivis potrebbe radoppiare. una aumtn odel 100% non è un dato trascurabile e questo sembra ingolosirei responsabili del progetto..
quello che spaventa è raddoppiare (o triplicare, facendo un client apposta per ATi) il lavoro degli sviluppatori.

i responsabili sembrano interessati sia al lavoro di Anderson per "livellare" i crediti, sia a OpenCL.
(o almento questo è quello che ho capito io.. :asd: )
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 17/12/2009 21:07 #39456

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

...la potenza di Ibercivis potrebbe radoppiare. una aumtn odel 100% non è un dato trascurabile e questo sembra ingolosirei responsabili del progetto..


loro pensano di raddoppiare il totale contando solo sulle GPU che hanno i loro iscritti

ma se riescono a fare un bel lavoro credo che se ne unirebbero altri (e per "bel lavoro" intendo sviluppare una applicazione che sia fatta bene, che usi poca CPU e che riconosca un numero di crediti "decenti").

Ibercivis è in calo di consensi ultimamente e secondo me la cosa è dovuta molto al fatto che paga pochissimo.... e che BOINC.Italy non lo supporta :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 10/01/2010 19:00 #40835

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
UP

mi viene in mente un problema..
questo thread in che sezione andrebbe?
intendo: astronomia? fisica? medicina? ..... ?

forse con il nuovo portale dovremmo (dovrete :fuck: ) pensare a un'organizzazione diversa dei thread ufficiali..
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 15/01/2010 08:04 #41281

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno
non trovando articoli nuovi o particolarmente degni d'interesse rispetto a quelli già tradotti sono andato a spulciare nel sito di CANAL@Boinc a vedere come se la passano gli spagnoli con Ibercivis.

Quindi ho aperto un thread nel loro forum chiedendo qualche informazione sul progetto.

Questa è la risposta data da uno degli admin del forum:

Ciao Gianluca
come saprai, Ibercivis si compone di molti progetti, con molte applicazioni che processano per progetti diversi, similmente a WCG.

I suoi progetti sono in evoluzione costante, e ne stanno sviluppando di nuovi. Questo fa sì che a seconda del tipo di progetto in scaccolo, puoi trovare Ibercivis più o meno stabile.

Come criterio generale Ibercivis va abbastanza bene. Noialtri gli abbiamo sempre prestato un'attenzione speciale e a suo tempo abbiamo partecipato al test delle prime applicazioni.

Penso che la parte veramente interessante di Ibercivis non è tanto la sua stabilità. La cosa importante in caso di problemi è che i suoi responsabili sono incredibilmente veloci nel reagire per soluzionarlo, e la loro ricettività ai commenti e ai suggerimenti che gli utenti segnalano (questo in comparazione con altri progetti).

La sensazione che abbiamo come collaboratori nel calcolo è che ci sentiamo parte del progetto, collaborando realmente con la scienza, non solo scaccolando, ma anche apportando piccoli granelli di sabbia nella sua evoluzione e nel suo avanzamento. Tutto questo senza contare che i campi scientifici sui quali lavora Ibercivis sono fra i più importanti ed influenti in ambiti come la fisica, la medicina, la biologia, ecc ecc.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda, saprai già che linux ha rendimenti migliori di windows. Oltre a questo c'è da dire che un collega ha rilevato come un sottoprogetto elaborava più velocemente sotto linux che con windows. Abbiamo già comunicato la cosa ai responsabili del progetto che stanno studiando il caso.

Spero di esserti stato d'aiuto, e ti chiedo gentilmente di farti portavoce presso la comunità italiana di un saluto cordiale da parte di tutti i partecipanti di CANAL@Boinc e di animarvi a partecipare ad Ibercivis.


Recentemente hanno notato come le applicazioni sotto linux elaborino le WU più velocemente rispetto a quelle per windows, e chiedevo info in merito. A quello si riferisce la mia seconda domanda. La prima invece era se secondo il loro punto di vista il progetto era abbastanza stabile.

Se qualcuno ha domande da fare posso riportarle sul thread spagnolo e vedere quello che mi dicono. Confermo che in un paio di thread dove venivano rilevati dei problemi ha risposto direttamente uno dei programmatori, cosa che mi è piaciuta parecchio perchè vuol dire che stanno attenti ai riscontri dell'utenza.

Dal mio punto di vista posso dire che le WU vanno in genere in priorità alta quando si eseguono cambiamenti su altri progetti, tolto questo non ho visto problemi di sorta.

Un'ultima cosa, chi volesse vedere come si comportano le tasks sui propri pc deve andare qui , perchè sul sito linkato dal Boinc dà errore ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 15/01/2010 21:13 #41346

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Con tutte le info che abbiamo raccolto su questo progetto direi che è il prossimo candidato ad essere supportato

Probabilmente, vista la varietà degli ambiti dei progetti, sarà meglio creare una sezione PROGETTI MULTIDISCIPLINARI in cui poi spostare anche WCG e YOYO ;)

Sostanzialmente a me rimane il dubbio che, con l'entrata di Ibercivis in EDGES, alcuni dei progetti che verranno supportati non saranno più controllati da loro ma da EGEE... ma non mi sembra poi una tragedia, si tratta comunque di enti "pubblici" ad alto livello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 16/01/2010 15:38 #41383

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ottimo
quindi si può elaborare una lista-di-cose-da-fare così si può vedere chi può apportare cosa e in quale misura :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Progetto IBERCIVIS 02/02/2010 01:21 #42967

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
baxnimis ha scritto:

Con tutte le info che abbiamo raccolto su questo progetto direi che è il prossimo candidato ad essere supportato


Sono d'accordo, ho creato il nostro team su ibercivis e ufficializziamo quindi il supporto del team al progetto. Questo è il link al team: www.ibercivis.es/ibercivis/team_display.php?teamid=2421
Domani aggiungo il progetto alle stats! :ok:

Probabilmente, vista la varietà degli ambiti dei progetti, sarà meglio creare una sezione PROGETTI MULTIDISCIPLINARI in cui poi spostare anche WCG e YOYO

Si, se i vari sottoprogetti appartengono ad ambiti di ricerca diversi forse è il caso anche se per ora sono solo tre.....valutiamo.

Sostanzialmente a me rimane il dubbio che, con l'entrata di Ibercivis in EDGES, alcuni dei progetti che verranno supportati non saranno più controllati da loro ma da EGEE... ma non mi sembra poi una tragedia, si tratta comunque di enti "pubblici" ad alto livello


Si, possiamo monitorare la cosa e segnalare quali sono i sottoprogetti appartenenti ad edges o meno :)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Ibercivis 02/02/2010 12:18 #42997

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

baxnimis ha scritto:
Si, se i vari sottoprogetti appartengono ad ambiti di ricerca diversi forse è il caso anche se per ora sono solo tre.....valutiamo.


Per ora ho piazzato il 3D su "Fisica e dintorni" vista la predominanza di progetti di quel genere

Ufficializzato e stikkato

Ducati, autore del primo post, può quando vuole uniformare agli altri 3D ufficiali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 17/02/2010 20:32 #44062

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
{youtube}eEoJmIccilQ{/youtube}

El BIFI convoca un concurso público para la creación de un vídeo que tenga relación con el proyecto Ibercivis. Se pretende que este video pueda servir como respuesta (amigable y jocosa) a un video sketch que apareció en el programa de “Oregón Televisión” emitido por Aragón Televisión el pasado fin de semana.

Temática: Ibercivis, ciencia, voluntarios, Oregón televisión...
Modalidad: Corto, sketch, anuncio, viral...
Restricciones:
• Duración máxima: 2 minutos
• El título del vídeo (la cabecera en youtube) debe contener la palabra Ibercivis
• El idioma puede ser cualquiera, pero en caso de no ser español los subtítulos deberán estar obligatoriamente en español
• Durante el vídeo se debe escuchar la palabra “ibercivis” o leer “ibercivis” en los subtítulos o ver el logotipo de ibercivis

Formato de entrega:
• Los candidatos deberá subir los videos a youtube. Siempre que sea posible, se deberá subir el video como respuesta al vídeo de “Oregon Televisión” anteriormente citado.
• Además, deberá obligatoriamente mandar un mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando en el asunto “Concurso video Ibercivis” y, en el cuerpo del mensaje, el nombre del autor, telefono, dirección postal y el enlace al vídeo de youtube.
• Los vídeos deberán estar subidos a youtube y los mails deberán ser enviados antes del 10 de marzo de 2010

Proceso de selección: entre todos los candidatos un jurado interno del BIFI elegirá un ganador y se lo comunicará antes del 12 de marzo de 2010. El premio puede quedar desierto.

El ganador recibirá como premio un aparato electrónico o informático de valor inferior a 300€ (que podrá elegir el ganador).

è stato indetto un concorso: creare un video su ibercivis
il vincitore si becca un premio del valore di 300€ :read:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 17/02/2010 20:34 #44063

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Los dos schedulers parece que desde el sabado estan considerando no enviar trabajo a la mayoria de las maquinas. He subido 24 horas los tiempos limite a ver si era eso, pero no lo creo. Los logs muestran todo el rato algo asi:

2010-01-31 15:26:23.4518 [PID=28376] Request: [USER#28xxx] [HOST#75xxx] [IP xxx] client 6.10.18
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] effective_ncpus 1 max_jobs_on_host_cpu 999999 max_jobs_on_host 999999
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] effective_ngpus 0 max_jobs_on_host_gpu 999999
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] Not using matchmaker scheduling; Not using EDF sim
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] CPU: req 21600.00 sec, 0.00 instances; est delay 0.00
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] ATI: req 0.00 sec, 0.00 instances; est delay 0.00
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] work_req_seconds: 21600.00 secs
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] available disk 9.92 GB, work_buf_min 17280
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] active_frac 0.540796 on_frac 0.361309 DCF 4.335088
2010-01-31 15:26:23.4519 [PID=28376] [send] [HOST#75xxx] is reliable
2010-01-31 15:26:23.4520 [PID=28376] [send] set_trust: random choice for error rate 0.000010: yes
2010-01-31 15:26:23.4622 [PID=28376] Sending reply to [HOST#75xxx]: 0 results, delay req 626.20
2010-01-31 15:26:23.4622 [PID=28376] Scheduler ran 0.406 seconds

Y que si quieres arroz catalina. Igual tenermos que resetear las preferencias de los usuarios el lunes :-(

non ho capito quasi niente :asd:
se qualcuno vuole tradurlo mi fa un favore :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 17/02/2010 20:43 #44065

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Esto projecto me estas quasi sui cocones... non se compriende una mazza de quel che ablan en las noticias

e lo traductor de google es un gran cabron

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 18/02/2010 10:45 #44100

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Esto projecto me estas quasi sui cocones...

e lo traductor de google es un gran cabron


:rotfl: :rotfl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 19/02/2010 21:00 #44202

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

{youtube}eEoJmIccilQ{/youtube}

El BIFI convoca un concurso público para la creación de un vídeo que tenga relación con el proyecto Ibercivis. Se pretende que este video pueda servir como respuesta (amigable y jocosa) a un video sketch que apareció en el programa de “Oregón Televisión” emitido por Aragón Televisión el pasado fin de semana.

Temática: Ibercivis, ciencia, voluntarios, Oregón televisión...
Modalidad: Corto, sketch, anuncio, viral...
Restricciones:
• Duración máxima: 2 minutos
• El título del vídeo (la cabecera en youtube) debe contener la palabra Ibercivis
• El idioma puede ser cualquiera, pero en caso de no ser español los subtítulos deberán estar obligatoriamente en español
• Durante el vídeo se debe escuchar la palabra “ibercivis” o leer “ibercivis” en los subtítulos o ver el logotipo de ibercivis

Formato de entrega:
• Los candidatos deberá subir los videos a youtube. Siempre que sea posible, se deberá subir el video como respuesta al vídeo de “Oregon Televisión” anteriormente citado.
• Además, deberá obligatoriamente mandar un mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando en el asunto “Concurso video Ibercivis” y, en el cuerpo del mensaje, el nombre del autor, telefono, dirección postal y el enlace al vídeo de youtube.
• Los vídeos deberán estar subidos a youtube y los mails deberán ser enviados antes del 10 de marzo de 2010

Proceso de selección: entre todos los candidatos un jurado interno del BIFI elegirá un ganador y se lo comunicará antes del 12 de marzo de 2010. El premio puede quedar desierto.

El ganador recibirá como premio un aparato electrónico o informático de valor inferior a 300€ (que podrá elegir el ganador).

è stato indetto un concorso: creare un video su ibercivis
il vincitore si becca un premio del valore di 300€ :read:


il BIFI (istituto di biocomputazione e fisica dei sistemi complessi di Saragozza) convoca un concorso pubblico per la creazione di un video relazionato con il progetto Ibercivis. Si richiede che tale video possa servire come risposta (amichevole e giocosa) ad uno sketch apparso nel programma "Oregon Television" emesso da Aragòn televisiòn il fine settimana scorso.

Tema: Ibercivis, scienza, volontariato, oregon televisiòn.
Modalità: corto, sketch, pubblicità, virale [non ho idea di cosa sia un virale nel linguaggio video quindi ve lo acchiappate così]

Restrizioni:
- durata massima: 2 minuti
- il titolo del video (cioè l'intestazione su youtube) dve contenere la parola Ibercivis
- la lingua può essere qualsiasi, però nel caso che non sia in spagnolo i sottotitoli dovranno essere obbligatoriamente in spagnolo [immagino volesse dire in castigliano]
- durante il video si deve ascoltare la parola "ibercivis" o leggere "ibercivis" nei sottotitoli o vedere il logotipo di ibercivis

Formato di consegna:
- i candidati dovranno uppare i video su youtube. Sempre che sia possibile, si deve uppare il video come risposta al video succitato di "oregon televiosiòn"
- inoltre, devono mandare una mail obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto "concurso video Ibercivis" e, nel corpo del messaggio, il nome dell'autore, il telefono, indirizzo postale e il link al video di youtube
- i video dovranno essere condivisi su youtube e le mail inviate prima del 10 marzo 2010

metodo di scelta: fra tutti i candidati un giurato interno del BIFI sceglierà un vincitore e lo comunicherà prima del 12 marzo 2010. Il premio può non essere assegnato.

il vincitore riceverà come premio un apparato elettronico o informatico del valore massimo di 300 € (a scelta del vincitore).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.461 secondi
Powered by Forum Kunena