Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 15/07/2010 15:22 #54190

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:
c'è questo progetto che raccoglie i tempi e i consumi di RAM dei vari progetti! :)
Volendo ti puoi iscrivere :)[/quote]

Mi ci sono appena iscritto.
Grazie per la dritta! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 15/07/2010 16:50 #54196

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
gian82 ha scritto:

morse ha scritto:

c'è questo progetto che raccoglie i tempi e i consumi di RAM dei vari progetti! :)
Volendo ti puoi iscrivere :)


Mi ci sono appena iscritto.
Grazie per la dritta! ;)



Di niente! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 15/07/2010 17:09 #54202

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gian82 ha scritto:

Per animare l'attività e la crescita d'Ibercivis, i partecipanti nell'esperimento potranno scegliere se lo desiderano vari premi come riconoscimento del proprio lavoro, che si baseranno essenzialmente nel numero di discendenti che ottenga ognuno.

A breve pubblicheremo i dettagli dell'esperimento e le norme esatte per scegliere i premi.

Noooo il multilevel marketing anche in BOINC!!! :maroni:
Qualsiasi sia il fine :nonsifa: :nonsifa: anzi :mazza: :mazza:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 15/07/2010 21:28 #54221

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

gian82 ha scritto:

Per animare l'attività e la crescita d'Ibercivis, i partecipanti nell'esperimento potranno scegliere se lo desiderano vari premi come riconoscimento del proprio lavoro, che si baseranno essenzialmente nel numero di discendenti che ottenga ognuno.

A breve pubblicheremo i dettagli dell'esperimento e le norme esatte per scegliere i premi.

Noooo il multilevel marketing anche in BOINC!!! :maroni:
Qualsiasi sia il fine :nonsifa: :nonsifa: anzi :mazza: :mazza:


Pensa che io vorrei implementarlo in BOINC.Italy... è che non c'è nessuno che lo programmerebbe :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 17/07/2010 19:10 #54304

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi mi arriva la mail di risposta ufficiale da ibercivis per la richiesta del permesso fatta quattro mesi fa (!) sulla traduzione in italiano di materiale tratto dal loro sito. Meglio tardi che mai :king: :king:

"Estimado Gianluca,

Primero de todo disculparnos por la tardanza en contestar. Me parece una idea muy buena y teneís todo el consentimiento de Ibercivis para traducir al italiano el contenido de nuestra web.

Un saludo y gracias!"


Il permesso cmq me l'aveva dato via forum uno dei tecnici responsabili del progetto due giorni dopo aver aperto un thread ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 24/08/2010 12:00 #55199

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è normale che le wu (amiloide) docking arrivino al 60% in 30 secondi ma finiscano poi in un'ora e un quarto?? :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re:[Thread Ufficiale] Ibercivis 24/08/2010 21:29 #55216

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
robertogl [HWU] ha scritto:

è normale che le wu (amiloide) docking arrivino al 60% in 30 secondi ma finiscano poi in un'ora e un quarto?? :eek:

ricordo che c'erano alcune WU non molto "regolari" ma non mi ricordo se erano quelle di DOCKING
cmq se ti vengono assegnati i crediti è tutto normale :read:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 14/11/2010 18:44 #59130

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho aggiornato la pagina del progetto inserendo gli ultimi due sottoprogetti che mancavano

qualcuno che studia fisica dovrebbe per favore controllare se ha senso la pagina di CRITICALIDAD

nella pagina IBERNET invece servirebbe l'intervento di qualcuno che studia biologia: ho lasciato in castigliano l'ultimo paragrafo perchè non sapevo proprio cosa scrivere.. :asd:

grazie dell'aiuto ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 15/11/2010 13:49 #59159

  • itarus2010
  • Avatar di itarus2010
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come ex studente di Medicina (anni e anni fa) e con parenti in Spagna ed una ex moglie di Cuba ove ho vissuto in famiglia anche per lunghi periodi vorrei aiutarti ma mi sono accorto che l'immagine è relativa a questo sottoprogetto:

GRUPO REDES COMPLEJAS Y SOCIEDAD, BIFI
El grupo de investigación de Redes Complejas y Sociedad del BIFI, cuyo inverstigador principal es Yamir Moreno, trabaja actualmente en varios proyectos que se ocupan, entre otras cosas, de:

Construcción y caracterización de la red de proteínas a través de la cual actúa la Mycobacterium Tuberculosis. Trabajo de carácter multidisciplinar en colaboración con el Grupo de Mycobacterias de la Universidad de Zaragoza, así como con el Instituto Aragonés de Ciencias de la Salud.
Estudio de modelos de propagación de información no deseada, virus informáticos y del tipo "rumores" en Internet, a nivel de sistemas autónomos y de routers, y desarrollo de algoritmos para su control. Trabajo en colaboración con el grupo de Complejiadad de la empresa BT.
Estudio de la dinámica de redes encargadas de procesos como la regulación genética y el metabolismo celular, utilizando para ello modelos que incorporan tanto la topología real de redes biológicas como mecanismos no lineales apropiados para su descripción cuantitativa.

Caracterización del acoplo de ciertos procesos dinámicos como sincronización en topologías complejas, utilizando el modelo de Kuramoto. En particular, se ha estudiado la red cortical del gato y cómo la dinámica de sincronización puede revelar aspectos topológicos novedosos.
Implementación de algunos algoritmos de dinámica evolutiva de juegos cooperativos y de coordinación en redes sociales para estudiar el surgimiento de comportaminetos colectivos, tales como la formación de distintios grupos de opinión, o la supervivencia de la cooperación, tanto en sistemas de tamaño fijo, como en otros crecientes.
En la imagen: Red de regulación genética de la bacteria Mycobacterium tuberulosis. Cada nodo de la red representa un gen, y cada link es una relación de regulación entre un factor de transcripción y un gen regulado por éste. Los diferentes colores representan genes con distinto carácter en cuanto a dicha dinámica de regulación.

mentre la traduzione a fianco di suddetta immagine è relativa a:

INVESTIGACIÓN: IBERNET
En el proyecto IberNet nos interesa estudiar y representar gráficamente la estructura y evolución temporal de las redes de relaciones padre-hijo entre los usuarios de Ibercivis, así como encontrar "links fantasmas" entre dichos miembros (no sólo pertenecientes al mismo árbol, sino también entre distintos árboles), de modo que se consiga reconstruir la red social subyacente para su posterior análisis. De ahí el interés no sólo en las relaciones directas padre-hijo, sino también en las invitaciones cursadas y recibidas, que indican además el grado de interrelación dentro de la red social. También proponemos utilizar este modelo para implementar sobre ellas diversas dinámicas relevantes.

Ejemplos de problemas a analizar en este modelo son las dinámicas de cooperación-traición, propagación de rumores, pandemias o información en la Red, etc. A partir de dicho modelo, se podrán sacar conclusiones no sólo respecto a sus propiedades, sino también respecto a su adecuación o sus puntos débiles en relación a dichas dinámicas.

En la imagen: Ejemplo de red compleja construida utilizando el software GEPHI.

Spero che una traduzione leggermente + comprensibile sia:

Rete di regolazione genetica del batterio Mycobacterium tuberulosis. Ciascun nodo della rete rappresenta un gene e ciascun legame rappresenta una relazione di controllo tra un fattore di trascrizione genetica e un gene controllato da questa relazione. I differenti colori rappresentano gruppi di geni con caratteristiche distinte relative alla suddetta dinamica di regolazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 15/11/2010 19:25 #59176

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sì hai ragione ;) ma l'ultimo pezzo di quella pagina parlava più che altro del team che sta dietro al progetto e, siccome mi ero rotto di tradurre :asd: e mi sembrava abbastanza marginale rispetto alla descrizione del progetto Ibernet, ... l'ho saltato :D

ti ringrazio per la traduzione della didascalia :cincin:
prometto che quando ho qualche minuto di tempo finisco la traduzione (o almeno faccio un riassunto :asd: )

grazie dell'aiuto ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 20/11/2010 18:05 #59495

  • itarus2010
  • Avatar di itarus2010
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se ti serve una mano sono disponibile, tu mi dici cosa tradurre e poi io te lo invio, se sei d'accordo ti invio un PM con i miei dati e possiamo sentirci di persona.
Michele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 21/11/2010 22:08 #59577

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749 Autore della discussione
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ti ringrazio per la disponibilità :cincin:
il grosso delle descrizioni ormai è stato tradotto e pubblicato. restano da tradurre le varie news che verranno pubblicate da qui in avanti. se ti interessa questo progetto e ti va di seguirlo (quando hai tempo), puoi tradurre le news e postarle in questo thread.
tutte le news di Ibercivis vengono pubblicate in questo blog

per far sì che anche tutti gli altri possano eventualmente contribuire, penso sia meglio postare tutto qui (o al limite in un altro thread) anziché sentirsi in via "privata". se per te va bene, naturalmente ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 21/01/2011 12:57 #62402

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oggi mi è arrivata questa mail dal progetto:

Hi,

Every 15th, starting this month, we plan to edit a four page bulleting interviewing to some of the researchers involved in Ibercivis. At the end of the year, all of them will be incorporated in an Annual Volume jointly with other details of the workings of the project.

If you want check it, the first interview is already available at www.ibercivis.es/con...064_df6809f06827594bbc84e7c0dda36c4f.pdf

We will first publish the interview in the native language of the researcher and also translations will appear some days later.

We plan to email the pdfs as they are produced.

This means, to you, that the traffic in the ibercivis mailing list (here) is going to increase beyond the usual level, and besides it will contain attachments. So if you think that your mailbox or your spam filter is going to feel uneasy about it, please edit and save your ibercivis preferences. It is the only way.

Thanks!

Pare interessante, sopratutto se me lo traducono loro in italiano :asd:
Aspettiamo gli altri pdf via mail :)

:bye::bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 04/02/2011 13:54 #62924

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
NUOVA APPLICAZIONE matematica con tanto di GPU app CUDA... chi traduce come d** comanda? (anche se in realtà si capisce)

Mr.Wilson

Tras un periodo en el que nuestros betatesters han estado recibiendo esta aplicación, Mr.Wilson pasa a producción.

Un número primo de Wilson o número de Wilson, llamado así en honor al matemático John Wilson, es un tipo de primo p tal que p² divide a (p − 1)! + 1, donde «!» denota la función factorial. Tiene cierta similitud con el teorema de Wilson, el cual cita que cada número primo p divide a (p − 1)! + 1.

Hasta ahora, los únicos primos de Wilson conocidos son el 5, el 13 y el 563, sin embargo se ha conjeturizado que existen infinitos primos de Wilson.

Nuestra aplicación buscará estos primos entre 5x10^8 y 4x10^9, para ello comprobaremos si alguno de los primos de este intervalo es primo de Wilson. En la fase beta hemos comprobado 3.336.600 de estos primos.

Mr.Wilson, versión Cuda.

Hace unos dias comenzamos con las pruebas de esta aplicación en su versión CUDA, y como era previsible, nos hemos tenido que enfrentar al problema de los créditos.

Tras un pequeño debate interno se ha decidido que dado una workunit, las GPUs y las CPUs reciban la misma cantidad de créditos al realizarla, tenemos previsto mantener esta postura hasta el próximo congreso de Ibercivis, a realizar en Septiembre.

No obstante nos gustaría conocer vuestra opinión, ya que será un factor a tener en cuenta en ver cómo evoluciona este sistema de puntuación, para ello hemos abierto un hilo en nuestro foro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 03/03/2011 23:20 #64291

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10
con ibercivis e la gpu mi si freeza il monitor, invece con einstein@home no. Come mai?
Fedora 14 64bit
Geforce GTX 260
nVidia driver 260.19.36

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 04/03/2011 12:04 #64294

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Caterpillar ha scritto:

con ibercivis e la gpu mi si freeza il monitor, invece con einstein@home no. Come mai?
Fedora 14 64bit
Geforce GTX 260
nVidia driver 260.19.36


EDIT: ho visto che i driver sono gli ultimi aggiornati.

In che senso ti freeza lo schermo?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 04/03/2011 12:07 #64295

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Gli ultimi che posso mettere sono questi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Caterpillar.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 11/04/2011 11:15 #65805

  • Caterpillar
  • Avatar di Caterpillar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 387
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Hello?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 03/05/2011 13:59 #66679

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Qualcuno conosce il campo di studio dell'applicazione

-"GROMACS based calculation 1.00"

che ultimamente si aggancia con ibercivis? :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Ibercivis 03/05/2011 20:17 #66684

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gromacs è un programma di dinamica molecolare.
Lo uso per il mio tirocinio in uni :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi
Powered by Forum Kunena