Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] QCN 28/04/2009 20:25 #25167

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Manco a farlo apposta e' appena salito un trigger di mag. 1.1 :eek:
Penso sia il solito falso ma non si sa mai ... anche perche' la pagina dell' INGV non e' ancora aggiornata per quell'orario.


questo è diverso da quelli che avevo notato io: questo ha un suo orario univoco e sta' correttamente tra due trasmissioni standard (ogni mezzora).

forse quelli che avevo visto io erano dei reset ? come si identificano i reset ? a me non risulta siano mai avvenuti

in ogni caso... in mancanza di evidenza dei fatti... quello che avevo detto rimanga pure nel cassetto (cestino :D )
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 28/04/2009 23:11 #25174

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
niente da fare....la sincronizzazione degli orari non va
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 28/04/2009 23:54 #25177

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

niente da fare....la sincronizzazione degli orari non va

Sei sicuro che il firewall sia solo sul router e che non ne sia attivo anche uno su win2000 ?
Altro dubbio riguarda il loro client NTP: lo trovi nella dir del progetto si dovrebbe chiamare ntpdate_4.2.4p5_windows_intelx86.exe, potrebbe non funzionare su win2000, hai provato a lanciarlo a mano dalla command-line per vedere se gira senza problemi ?
Potrebbe essere un difetto non ancora rilevato, infatti credo che siano in pochi ad aver caricato il QCN su 2000. Da queste stats sembrano esserci sono 5 hosts e non e' detto che funzionino.

EDIT
Non e' una prova definitiva, ma ad esempio portando solo quest'eseguibile su un PC con win2000, se provo a lanciarlo mi da un errore sulla chiamata getnameinfo della libreria WS2_32.dll.

RI-EDIT
BTW sembra esistere almeno un host win2000 funzionante:
it.boincstats.com/stats/host_graph.php?pr=qcnalpha&id=1864

EDIT III
Contrordine! Lo stesso user 1864, nonostante secondo boincstats riceva crediti per le WU, sembra avere lo stesso tuo problema con l'NTP:
qcn.stanford.edu/qcnalpha/show_host_detail.php?hostid=1864

EDIT IV
Sto sollevando il problema sul loro forum:
qcn.stanford.edu/qcnalpha/forum_thread.php?id=243
vediamo cosa ne viene fuori ...
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 29/04/2009 10:23 #25185

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ieri sera ho trovato un programmino free chiamato dimension 4 che sincronizza l'orologio del pc e a quanto pare funziona e il mio orologio è sincronizzato, però sembra che per il QCN non importi, o uso il loro programma o non se ne fa nulla

EDIT:
ieri sera ad un certo punto, guardando la pagina dell'host, ho visto che mi hanno modificato la latitudine e la longitudine, come mai?
Ultima Modifica: da bdaniele79.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 29/04/2009 11:12 #25187

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

ieri sera ho trovato un programmino free chiamato dimension 4 che sincronizza l'orologio del pc e a quanto pare funziona e il mio orologio è sincronizzato, però sembra che per il QCN non importi, o uso il loro programma o non se ne fa nulla

Succede perche' in realta' il loro NTP client e' un poco taroccato rispetto a un client standard, per non essere invasivo non modifica l'orologio del PC, calcola solo la differenza tra l'orologio interno e quello del loro server NTP e la invia durante i trigger (veri o di ping).

EDIT:
ieri sera ad un certo punto, guardando la pagina dell'host, ho visto che mi hanno modificato la latitudine e la longitudine, come mai?

Questo puo' succedere ad esempio se non hai inizializzato correttamente la tua posizione tramite le loro google maps, in questo caso vengono usate le coordinate corrispondenti all'indirizzo del tuo provider ricavato dal tuo IP esterno. Se per vari motivi di rete il tuo IP esterno cambia allora potrebbero cambiare anche le tue coordinate.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 29/04/2009 14:22 #25196

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

Manco a farlo apposta e' appena salito un trigger di mag. 1.1 :eek:
Penso sia il solito falso ma non si sa mai ... anche perche' la pagina dell' INGV non e' ancora aggiornata per quell'orario.


questo è diverso da quelli che avevo notato io: questo ha un suo orario univoco e sta' correttamente tra due trasmissioni standard (ogni mezzora).

forse quelli che avevo visto io erano dei reset ? come si identificano i reset ? a me non risulta siano mai avvenuti

I reset (che conosco io) sono quelli dovuti alla lentezza nell'accesso alla porta USB tale da non garantire le 50 letture al secondo, e a prima vista non dovrebbero avere un nesso con l'NTP, si parla di timing non in senso di orario ma di frequenza di scansione del sensore.
Questi errori li trovi nel report della WU, come questo:
qcn.stanford.edu/qcnalpha/result.php?resultid=314431
In particolare il messaggio:
Timing error encountered t0check=1240876451.424121 t0active=1240876453.189125 diff=-1.785004 timeadj=1 sample_size=1, dt=0.020000, resetting...
qcn_util::ResetCounter(3) - Incrementing iNumReset to 2 at 1240876453.189125

e' uno di questi errori con conseguente reset. Se ne capitano pochi (qualche decina) il tempo complessivo di indisponibilita' del sensore, nell'arco di un giorno non dovrebbe essere significativo. Se invece come nel caso sopra di bdaniele79 il ResetCounter raggiunge i 1000 in un ora, allora la WU viene abortita.
Sempre nella stesso report c'e' anche un (unico) errore dovuto ad una mancata sincronizzazione NTP, il messaggio e' questo:
Time synchronization failed local time = 1240931400.314125, will retry in 3 minutes - elapsed time = 163.140625
Puo' darsi che quei numeri che avevi visto fossero dovuti ad un problema simile, ma piu' ripetuto nel tempo.

in ogni caso... in mancanza di evidenza dei fatti... quello che avevo detto rimanga pure nel cassetto (cestino :D )

Giustissimo ... "la testa del motociclista decapitato si trovava sotto il guard-rail ... appuntato, come si scrive guard-rail ? gard-rail guardaral ... "tunf (calcio) ... in mezzo alla strada" :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 29/04/2009 14:28 #25197

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
comunque vedo che lasciando il pc con attivo solo Boinc e QCNlive senza fare nessun'altra operazione i reset sono diminuiti molto, direi che sono sopportabili.
Questa sera farò una prova cambiando sistema operativo, vediamo come funziona con Xubuntu

EDIT:
Confermo una cosa che avevo detto ieri
se lascio QCN live acceso, ogni 10 minuti mi salva il file zip con dentro i 4 file sac delle letture, e ho trovato conferma di questo anche nella board di QCN.
Il consumo di cpu con solo Boinc e QCN live attivo ma ridotto ad icona è del 1-4%, se invece lo apro a scermo intero il consumo di cpu va al 100% e aumentano di molto i reset
Ultima Modifica: da bdaniele79.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 29/04/2009 16:50 #25211

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

comunque vedo che lasciando il pc con attivo solo Boinc e QCNlive senza fare nessun'altra operazione i reset sono diminuiti molto, direi che sono sopportabili.
Questa sera farò una prova cambiando sistema operativo, vediamo come funziona con Xubuntu

EDIT:
Confermo una cosa che avevo detto ieri
se lascio QCN live acceso, ogni 10 minuti mi salva il file zip con dentro i 4 file sac delle letture, e ho trovato conferma di questo anche nella board di QCN.
Il consumo di cpu con solo Boinc e QCN live attivo ma ridotto ad icona è del 1-4%, se invece lo apro a scermo intero il consumo di cpu va al 100% e aumentano di molto i reset

Interessante, non avevo mai provato a lasciare attivo il QCN Live per cosi' tanto tempo da vedere il salvataggio dei dati. Ad ogni modo non ne vedo l'utilita' a meno che tu non abbia particolari motivi di studio in quel campo. Un pericolo di contro potrebbe essere quello che un picco di carico (sia del client QCN BOINC che del live) dovuto proprio all'elaborazione di un'attivazione, ti causi un reset proprio nel bel mezzo di una scossa reale, consentendo di registrarne solo la prima parte. Ma qui lo dico qui lo nego :D

Ottimo se puoi provare linux, perche' credo che la soluzione al problema dell'NTP su 2000, se mai arrivera', richiedera' cmq tempi lunghi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/04/2009 08:42 #25275

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Niente da fare, linux non si vuole installare questa sera proverò qualche altra versione.
Sono stato in piedi fino alle 2 di notte a provare e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato carivare windows 98, con il risultato che Boinc non si connette e che il JW usb non viene rilevato dal sistema...ma esistono da qualche parte i driver di stò accidente??
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/04/2009 09:58 #25278

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

Niente da fare, linux non si vuole installare questa sera proverò qualche altra versione.
Sono stato in piedi fino alle 2 di notte a provare e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato carivare windows 98, con il risultato che Boinc non si connette e che il JW usb non viene rilevato dal sistema...ma esistono da qualche parte i driver di stò accidente??

Per linux su una macchina con 192Mb ti consiglierei una vecchia distribuzione (e quindi non di ubuntu perche' quelle vecchie sono piene di bachi allucinanti). Purtroppo su distribuzioni troppo vecchie le ultime versioni di BOINC girano male, infatti e' ancora scaricabile la 5.8.16 per compatibilita', ma da qualche giorno se non usi almeno la 6.2 il QCN non ti invia piu' WU quindi ... se non devi configurare la rete in DHCP, ma devi configurare un IP statico allora ti consiglierei il Dotsch UX che e' una distribuzione fatta apposta per far girare BOINC anche su PC con poca RAM, ma che, guarda caso, essendo basata su ubuntu ha degli antidiluviani bachi e (l'ho provata) non si riesce a settare la rete in DHCP :eek:

Altra cosa che puoi fare, sei hai una copia di XP e' provare con quello, io l'avevo visto installare e girare su un portatile PIII con 128 Mb di RAM senza problemi, certo ci potrai installare solo BOINC e nient'altro, ma e' giusto quello che vuoi fare.

EDIT
Non ho mai provato QCN su linux, ma credo che non sia necessario il passo del riconoscimento del JW da parte del sistema operativo, probabilmente basta installare BOINC e fare l'attach al QCN e il suo client dovrebbe poter lavorare direttamente sul sensore.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/04/2009 10:47 #25283

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

bdaniele79 ha scritto:

Niente da fare, linux non si vuole installare questa sera proverò qualche altra versione.
Sono stato in piedi fino alle 2 di notte a provare e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato carivare windows 98, con il risultato che Boinc non si connette e che il JW usb non viene rilevato dal sistema...ma esistono da qualche parte i driver di stò accidente??

Per linux su una macchina con 192Mb ti consiglierei una vecchia distribuzione (e quindi non di ubuntu perche' quelle vecchie sono piene di bachi allucinanti). Purtroppo su distribuzioni troppo vecchie le ultime versioni di BOINC girano male, infatti e' ancora scaricabile la 5.8.16 per compatibilita', ma da qualche giorno se non usi almeno la 6.2 il QCN non ti invia piu' WU quindi ... se non devi configurare la rete in DHCP, ma devi configurare un IP statico allora ti consiglierei il Dotsch UX che e' una distribuzione fatta apposta per far girare BOINC anche su PC con poca RAM, ma che, guarda caso, essendo basata su ubuntu ha degli antidiluviani bachi e (l'ho provata) non si riesce a settare la rete in DHCP :eek:

Altra cosa che puoi fare, sei hai una copia di XP e' provare con quello, io l'avevo visto installare e girare su un portatile PIII con 128 Mb di RAM senza problemi, certo ci potrai installare solo BOINC e nient'altro, ma e' giusto quello che vuoi fare.

EDIT
Non ho mai provato QCN su linux, ma credo che non sia necessario il passo del riconoscimento del JW da parte del sistema operativo, probabilmente basta installare BOINC e fare l'attach al QCN e il suo client dovrebbe poter lavorare direttamente sul sensore.


avevo già provato con XP ma si inchioda l'installazione a metà circa.
Per i driver di win98 ne sai qualcosa?
Ultima Modifica: da bdaniele79.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/04/2009 10:56 #25284

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

avevo già provato con XP ma si inchioda l'installazione a metà circa.
Per i driver di win98 ne sai qualcosa?

No. Ma credo che se 2000 ha problemi con le librerie usate dal client NTP anche 98 potrebbe essere messo male.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/04/2009 11:06 #25285

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

bdaniele79 ha scritto:

avevo già provato con XP ma si inchioda l'installazione a metà circa.
Per i driver di win98 ne sai qualcosa?

No. Ma credo che se 2000 ha problemi con le librerie usate dal client NTP anche 98 potrebbe essere messo male.


proverò la versione linux DSL, che è molto leggera e come ultima risorsa mi rimane windows millenium, anche se è una schifezza
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/04/2009 21:40 #25330

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
bdaniele79 ha scritto:

proverò la versione linux DSL, che è molto leggera e come ultima risorsa mi rimane windows millenium, anche se è una schifezza

Mah, credo che WinME non sia poi diverso da 98 ... per DSL non saprei non l'ho mai provato ...

Ma ... attenzione! Sul forum QCN uno user win2000 parla di una nuova versione dell'NTP funzionante ? .... non ho capito bene a cosa si riferisce, ma va a finire che alla fine dovrai ritornare a 2000 :asd:
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 11/05/2009 01:16 #26239

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1


la diffusione di QCN è incoraggiante !
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 25/05/2009 09:43 #27153

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Credo di aver trovato un problemino circa la gestione del sensore JW.

Ieri dopo che il mio portatile XP home era up da piu' di un mese consecutivo ho deciso che era ora di fare un reboot. Poiche' utilizzo uno script per alzare la priorita' del client QCN, prima di fare il reboot faccio sempre il suspend del progetto per darmi il tempo, dopo il boot, di lanciare lo script prima che parta il client (si lo so' prima o poi lo mettero' nella startup).

Questa volta prima di fare il reboot (a client sospeso) ho provato a lanciare il QCN Live e ... sorpresa, non arrivava nessun dato, come se il sensore fosse scollegato, staccando e ricollegando il cavo USB i grafici del live hanno preso a camminare. Ora il mio dubbio e': il sensore era in quello stato da quando avevo stoppato il client oppure da molto tempo prima ? perche' nel secondo caso sarebbe un bel problema visto che la situazione (sensore muto) non era visibile ne dal boinc manager ne dai trigger di ping sul sito, ne dai messaggi di errore nel log dei result.

Prima di tradurre tutto quanto e metterlo sul forum QCN aspetto ad avere un'altra situazione simile, per ora quindi mi limito a monitorare giornalmente con QCN live lo stato del sensore.

Fatemi sapere se anche voi vedete un problema simile.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/05/2009 08:59 #27475

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Giorno a tutti!
finalmente sono riuscito a mettere XP sul vecchio pc, adesso dovrebbe essere tutto ok
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=6690
Ultima Modifica: da bdaniele79.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/05/2009 10:37 #27481

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
bdaniele79 ha scritto:

Giorno a tutti!
finalmente sono riuscito a mettere XP sul vecchio pc, adesso dovrebbe essere tutto ok
qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=6690


immediatamente linkato sulla pagina di progetto (in basso)

mi dici di dove sei così metto anche quella info ?

magari ci faremo anche una mappa interna con una applicazione sfiziosa che ha trovato GHz negli scorsi giorni ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/05/2009 11:32 #27489

  • bdaniele79
  • Avatar di bdaniele79
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono della provincia di Reggio Emilia.
cmq il QCN come assistenza non ne da molta, a distanza di 1 mese non sono ancora riusciti a sistemare il problema della sincronizzazione del tempo con win2000,meno male che sono riuscito a passare ad xp
Ultima Modifica: da bdaniele79.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QCN 30/05/2009 11:43 #27492

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
In effetti avevano lasciato intendere che avrebbero controllato la cosa, ma probabilmente non e' nelle loro priorita' visto che gli host con 2000 sono solo una manciata su piu' di mille attivi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.332 secondi
Powered by Forum Kunena