Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:QCN 01/02/2009 16:04 #18905

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Venturini Dario ha scritto:

...
Ma è finito? Perchè rispetto al paper manca un pezzo... dimmi te se pubblicarlo, quello che c'è è ottimo!..


non riesco a capire se questo si riferisce a quello che ho scritto o ad altri.

se si riferisce a quello che ho scritto: SI, manca il pezzo finale ma ho tralasciato perchè ci sono un sacco di questioni tecniche e già l'articolo mi sembrava molto (troppo) lungo così com'era ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 00:46 #18913

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anch'io sono interessato ai costi di un sensore. Mi interessa questo progetto.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 08:58 #18915

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Furbi.. fanno 49 dollari = 49 euro? macheladriiiiii!
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 10:04 #18917

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
SickBoy88 ha scritto:

Furbi.. fanno 49 dollari = 49 euro? macheladriiiiii!

e tra iva e spedizione si arriva a 66,05!
Mentre se compri 10 kit risparmi un po':

Products € 320.00
Postage € 15.50
Sub Total € 335.50
Tax for IT € 63.75
Total Price € 399.25

Tuttavia devi aggiungere poi le spese per rispedirli agli altri membri del team.
Tieni conto inoltre che sono kit, infatti devi saldare il cavo USB alla piastrina. Nel caso voleste fare un acquisto di gruppo consiglierei di far spedire il tutto prima a uno che e' bravo a saldare.

Altra cosa dubbia, dicono che il sensore fisso dovrebbe essere orientato con una bussola in direzione nord-sud e posto al piano piu' basso, meglio se in diretto contatto con le fondamenta. Forse quindi non conviene prenderlo se abitate al 18-esimo piano ;) ma mi devo comunque informare su quanto questo requisito sia fondamentale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 14:39 #18922

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Furbi.. fanno 49 dollari = 49 euro? macheladriiiiii!

:offtopic: i grandi vantaggi dei "cambi favorevoli" stanno scritti solo sui libri di economia.. ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 16:40 #18926

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Furbi.. fanno 49 dollari = 49 euro? macheladriiiiii!

:offtopic: i grandi vantaggi dei "cambi favorevoli" stanno scritti solo sui libri di economia.. ;)

Eh mi sa di si :asd:
In ogni caso non lo compro.. non c'ho voglia di spenderci soldi ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 18:08 #18928

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

SickBoy88 ha scritto:

Furbi.. fanno 49 dollari = 49 euro? macheladriiiiii!

e tra iva e spedizione si arriva a 66,05!
Mentre se compri 10 kit risparmi un po':

Products € 320.00
Postage € 15.50
Sub Total € 335.50
Tax for IT € 63.75
Total Price € 399.25

Tuttavia devi aggiungere poi le spese per rispedirli agli altri membri del team.
Tieni conto inoltre che sono kit, infatti devi saldare il cavo USB alla piastrina. Nel caso voleste fare un acquisto di gruppo consiglierei di far spedire il tutto prima a uno che e' bravo a saldare.

Altra cosa dubbia, dicono che il sensore fisso dovrebbe essere orientato con una bussola in direzione nord-sud e posto al piano piu' basso, meglio se in diretto contatto con le fondamenta. Forse quindi non conviene prenderlo se abitate al 18-esimo piano ;) ma mi devo comunque informare su quanto questo requisito sia fondamentale.



Sinceramente pensavo costassero qualcosa in meno.
Poi io dovrei metterlo in un laboratorio con macchine meccaniche.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 21:32 #18936

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Direi che aspettando un poco e guardando in giro, la sola schedina col sensore si potrebbe trovare a pochi euro ... 15 - 20 ?

Ho comprato lo stesso il kit completo, a pochi giorni da cui era disponibile anche in Europa, cosi' d'impulso e per avere un'altra scus... ehm motivo per tenere attivo il criceto, e poi per valutare pro e contro e vedere se la cosa si puo' espandere. Ad esempio io avrei altri "siti" dove piazzarne altri due ... se tutto funge per bene e se si trova un prezzo piu' conveniente.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 21:38 #18937

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
morse ha scritto:

Poi io dovrei metterlo in un laboratorio con macchine meccaniche.

Eh si, credo che il posto dovrebbe essere il piu' pulito possibile come microsismicita' locale. Se hai dei magli che fanno tremare le fondamenta 24/24 non e' il caso. :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 02/02/2009 21:41 #18938

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SickBoy88 ha scritto:

Furbi.. fanno 49 dollari = 49 euro? macheladriiiiii!


scusa ma dove lo hai letto ?

io sul loro sito leggo 40€ a cui poi andranno aggiunte spese di spedizione varie
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 03/02/2009 00:02 #18943

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

morse ha scritto:

Poi io dovrei metterlo in un laboratorio con macchine meccaniche.

Eh si, credo che il posto dovrebbe essere il piu' pulito possibile come microsismicita' locale. Se hai dei magli che fanno tremare le fondamenta 24/24 non e' il caso. :asd:



24/24 no però almeno 12 ore al giorno di sicuro.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 04/02/2009 00:24 #19071

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Sensore JW arrivato, assemblato e testato!
Domani ... dieta! Nella pausa pranzo lo monto sotto il pavimento galleggiante in ufficio a diretto contatto con le fondamenta del palazzo, come mi hanno suggerito in risposta a un mio post sul forum del QCN.
Tranquillo Baxnimis, ho preso qualche immagine cosi' poi ti scrivo una relazione dettagliata e illustrata. :D
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 04/02/2009 01:14 #19077

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Sensore JW arrivato, assemblato e testato!...
Tranquillo Baxnimis, ho preso qualche immagine cosi' poi ti scrivo una relazione dettagliata e illustrata. :D


:jump: :jump: :jump: :jump:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 10/02/2009 20:04 #19431

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

... a un mio post sul forum del QCN...


ci ho letto che poi hai deciso di spostarlo a casa... funziona ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 10/02/2009 21:58 #19435

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

... a un mio post sul forum del QCN...


ci ho letto che poi hai deciso di spostarlo a casa... funziona ?

Non ancora, siccome ho due reti, oggi sto' provando se sulla seconda funge, siccome non avevo tempo di smanettare con lo sniffer, gli sto' lasciando fare una WU (24 ore) su un PC della seconda rete per controllare direttamente dal result se l'ntp e' ok.
Peccato pero', lo avevo incollato per benino ...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 12/02/2009 19:25 #19529

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono molto contento di aver ricevuto una mail di risposta da Giuliana Rubbia del INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) in merito a una mia richiesta di qualche notizia "da chi se ne intende" sul progetto QCN.

Mi ha rimandato ad un articolo pubblicato in ottobre sul Corriere della Sera (scritto da Franco Foresta Martin) in cui dei loro tecnici descrivono le prime prove "su strada".

Leggetelo, sopratutto la seconda parte !


Per maggiori dettagli o sviluppi della cosa da parte dell'INGV mi ha rimandato a due suoi colleghi, Patrizia Tosi e Valerio De Rubeis, che probabilmente contatterò se lo desiderate o se la cosa prenderà piede per quel che riguarda BOINC.Italy ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 13/02/2009 00:26 #19537

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

Sono molto contento di aver ricevuto una mail di risposta

Grande. :king: Ho subito stampato l'articolo, cosi lo faccio leggere un po' in giro.
Nel frattempo, sensore JW installato a casa con ntp client perfettamente funzionante ... relazioncina in arrivo nel fine settimana.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 23/02/2009 23:28 #19910

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Scusate se non vi ho ancora informato sull'installazione del sensore esterno per il QCN. Ma sembra una corsa ad ostacoli, prima ho dovuto rinunciare a un sito ottimale direttamente sulla fondamenta di un edificio perche' dal proxy non passava il protocollo NTP per sincronizzare gli eventi, poi da casa sono dietro a problemi di lentezza del mio PC ...
Comunque potete seguire qualcosa sulle mie sventure (del resto il progetto e' in alpha) su alcuni thread nel loro forum:
qcn.stanford.edu/qcnalpha/forum_thread.php?id=57
qcn.stanford.edu/qcnalpha/forum_thread.php?id=183

News recente, stanno raccogliendo vari mega di dati raw (al giorno per utente) ... e ho controllato ... anche dal mio PC!

version 4.57/58 - USB jobs will upload randomly for the next few weeks
This is a new "feature" for us to get a lot of data to study how the USB sensors (the JoyWarrior 24F8 & MotionNode Accel) are responding to events, their noise, etc. Random machines will upload 1-4 times per day; about 6-8MB per upload (random 1.5 hour 'chunks' of USB sensor output). This will probably just be for the next few weeks so we can determine that we aren't "missing" quakes from the normal triggers etc.

So at the most it would be about 30MB per day. If you don't want to use that much bandwidth, you may want to suspend QCN until I announce (probably in a few weeks) that we have enough USB raw data to play with. Thanks!

Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 24/02/2009 00:49 #19915

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Interessante quello che state testando sulle modalità di campionamento (velocità, USB, CPU, priorità, etc...) :ave:

Non ho capito bene a cosa si riferisce l'ultima news: qualcuno ha alzato diversi trigger per dei terremoti e quindi raccolgono dati completi dai vari PC geograficamente vicini ma questi dati sono troppi da analizzare velocemente ? :help:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QCN 24/02/2009 01:03 #19916

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

Interessante quello che state testando sulle modalità di campionamento (velocità, USB, CPU, priorità, etc...) :ave:

Non ho capito bene a cosa si riferisce l'ultima news: qualcuno ha alzato diversi trigger per dei terremoti e quindi raccolgono dati completi dai vari PC geograficamente vicini ma questi dati sono troppi da analizzare velocemente ? :help:

Intendi il thread "Low CPU frequency?" ?
In tal caso credo che Cesare abbia un frainteso alcuni discorsi fatti su quello precedente (JoyWarrior 24F8) finendo per pensare che BOINC non gira su CPU lente, o forse ha capito e si e' semplicemente spiegato male.
Cmq il problema che ho incontrato sembra dovuto al fatto che BOINC lancia qualsiasi client di default a priorita' low, e questo non garantirebbe con CPU lente, la frequenza di lettura dalla USB del sensore di 50 Hz. L'admin del progetto dice che dovrebbe bastare giusto uno step in piu' (BelowNormal) per far funzionare il tutto. Tuttavia dalle prove che ho fatto a varie priorita' ho visto che ci sono state varie "risincronizzazioni" persino a priorita' normal. Prove pero' fatte cambiando a mano la priorita' da task manager non sempre alla esatta ripartenza del client ... ora ho messo su uno script che la cambia al volo non appena il client parte ... vedremo che succede.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena