Live chat

zioriga Con lo sfondo nero si fa molto fatica a leggere le notifiche (17.11.25, 21:29)
zioriga e non si sa dove agire per ritornare allo sfondo bianco ??? (17.11.25, 21:28)
zioriga Chi è quel figlio di .... che ha impostato su sfondo nero le Notizie nelle ultime versioni di BOINC ??? (17.11.25, 21:28)
boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 30/01/2012 18:29 #75490

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Timo ha spiegato perchè spesso ci sono poche wu per gpu:

the bottleneck is the team at the moment. The GPU workunits take time to postprocess. I will start new ones today. Hopefully this shortage will be out for some time.

Ovvero ci mettono molto nel processare i risultati

Risposta per luivit ;)

comunque questa situazione continua, embra che non riescano ad uscirne, troppi risultati da processare e cache di WU per GPU sempre vuota... ma non propio a zero, con un po' di pazienza si ottengono diverse WU ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 31/01/2012 20:19 #75563

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Ho appena pubblicato una news presa dal sito di Poem che sembra quasi un addio di Timo al progetto. Speriamo di no.....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 11:10 #75707

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Avete dato un'occhiata all'impennata dei grafici dal momento dell'introduzione del motore per gpu ?

boincstats.com/stats/project_graph.php?pr=poem

Perche' Timo vuole andare via ?

c'e' qualche dubbio sulla serieta' del progetto ?

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 12:21 #75708

• Ugana Science
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Beh... nel team di Poem lavora un'italiana: :italy:

www.int.kit.edu/nanosim/staff_irene_meliciani.php

...basta chieder a lei riguardo alle intenzioni di Timo....

www.int.kit.edu/nanosim/staff_timo_strunk.php

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 12:21 #75709

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ari ha scritto:

Avete dato un'occhiata all'impennata dei grafici dal momento dell'introduzione del motore per gpu ?

boincstats.com/stats/project_graph.php?pr=poem

Perche' Timo vuole andare via ?

c'e' qualche dubbio sulla serieta' del progetto ?

Ovvio. Ed era una cosa che ci si apettava. Magari non in questo volume.
Essendo anche il primo progetto medico ad offrire una applicazione su gpu attira a se anche molti "dubbiosi".

Timo lascia perchè si stà laurendo e deve preparare la tesi e quindi il suo tempo dedicato al progetto non sarebbe abbastanza. Però dice di aver lasciato il tutto in mano a gente capace.
www.int.kit.edu/nanosim/staff_timo_strunk.php

Non ho dubbi sulla serietà.
E' sviluppato da una università e non ha mai dato molti problemi. Magri sono un pò "lenti" nello sviluppo e nelle risposte però lo ritengo un progetto molto affidabile. E non ricordo tempi di down del progetto molto lunghi (al massimo ore...)
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
Ultima Modifica: da canapa.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 16:48 #75716

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ragazzi, ho un porblema:
boinc non mi scarica più wu per poem. Anche aggiornando il progetto manualmente continua a dirmi: "Not reporting or requesting tasks".
Non so più dove sbattere la testa, è da ieri pomeriggio che non elaboro più con la gpu. :muro:

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 17:20 #75717

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

ragazzi, ho un porblema:
boinc non mi scarica più wu per poem. Anche aggiornando il progetto manualmente continua a dirmi: "Not reporting or requesting tasks".
Non so più dove sbattere la testa, è da ieri pomeriggio che non elaboro più con la gpu. :muro:

not requesting?

hai altri progetti GPU che stanno elaborando?

io in casi estremi risolvo con un detach... (prima provo a sospendere tutti gli altri progetti e a mettere cache 10 giorni ma funziona di rado) perchè se non richiede WU e non hai altri progetti GPU che elaborano significa che è andato in palla il meccanismo di richiesta delle WU

oppure... non è che per caso ti è saltato il driver video oppure e BOINC partendo non riconosce più la scheda ATI? (strano che l'ultima WU che hai elaborato dice che è andata in errore e non con "piattaforma anonima" ma è segnata come applicazione standard... quindi è successo qualcosa di strano)
Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 18:03 #75719

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Ma sono l'unico a cui si bloccano le wu di poem su ati? Praticamente il tempo scorre ma la percentuale non avanza. Le sospendo e le riavvio e scopro che era da ore che non giravano :eek:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 18:11 #75720

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
morse ha scritto:

Ma sono l'unico a cui si bloccano le wu di poem su ati? Praticamente il tempo scorre ma la percentuale non avanza. Le sospendo e le riavvio e scopro che era da ore che non giravano :eek:

a me non è mai successo, su 3 macchine diverse con GPU diverse e driver diversi

che GPU, driver e versione di boinc hai?

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 18:35 #75721

• morse
  • Administrator
  • Administrator
baxnimis ha scritto:

morse ha scritto:

a me non è mai successo, su 3 macchine diverse con GPU diverse e driver diversi

che GPU, driver e versione di boinc hai?

ati hd5850, dovrebbero essere 10.11, BOINC 7.0.3

Ho anche un'nvidia su questo pc.

Comunque ho fatto caso ad un cosa: si piantano esattamente quando fa il checkpoint perché quando le riavvio, la percentuale riparte esattamente da li.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 20:37 #75723

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Dal forum:

We are going to significantly upgrade the server soon, to cope with the demand the GPU workunits generated.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 04/02/2012 22:07 #75726

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
baxnimis ha scritto:

ragazzi, ho un porblema:

not requesting?

io in casi estremi risolvo con un detach... (prima provo a sospendere tutti gli altri progetti e a mettere cache 10 giorni ma funziona di rado) perchè se non richiede WU e non hai altri progetti GPU che elaborano significa che è andato in palla il meccanismo di richiesta delle WU

oppure... non è che per caso ti è saltato il driver video oppure e BOINC partendo non riconosce più la scheda ATI? (strano che l'ultima WU che hai elaborato dice che è andata in errore e non con "piattaforma anonima" ma è segnata come applicazione standard... quindi è successo qualcosa di strano)

Ma io non ho fatto nulla... almeno non volontariamente.
La scheda la riconosce, ho provato ad elaborare alcune wu di collazt e mi finiscono regolarmente.
Ho provato anche a resettare il progetto ma nulla da fare non mi da lavoro :mad:

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 09:36 #75738

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin

baxnimis ha scritto:

ragazzi, ho un porblema:

not requesting?

Ma io non ho fatto nulla... almeno non volontariamente.
La scheda la riconosce, ho provato ad elaborare alcune wu di collazt e mi finiscono regolarmente.
Ho provato anche a resettare il progetto ma nulla da fare non mi da lavoro :mad:

provare a installare una nuova versione del BOINC manager (c'è la 7.0.14) e vedere se ti "sblocca" la richiesta di WU?

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 12:37 #75750

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Buongiorno a tutti, ho da poco aggiunto poem tra i proggetti su cui scaccolo; mi servirebbe una mano con la configurazione del file app_info.xml.
Nel pc c'è una 6950 moddata a 6970, freq. 890/1375 ed una cpu dual core E6600; al momento ho impostato il file xml per eseguire 4 wu contemporaneamente e ho dato 0.25 come percentuale alla cpu; se mi partono però 4 wu la cpu, se ho ben capito risulterebbe occupata al 100%.
Dovrei impostare la percentuale cpu a 0.125 per far si che venga utiliizzato solo il 50% della cpu?
Riporto il file xml così magari è più facile spiegare cosa intendo:

<app_info>
<app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
<file_info>
<name>poemcl_0.1_windows_intelx86__opencl_ati_100</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_ati_100</plan_class>
<avg_ncpus>0.25</avg_ncpus>
<max_ncpus>0.25</max_ncpus>
<coproc>
<type>ATI</type>
<count>0.25</count>
</coproc>
<cmdline></cmdline>
<file_ref>
<file_name>poemcl_0.1_windows_intelx86__opencl_ati_100</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>
</app_info>

Grazie a tutti per l'aiuto ;) .

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 15:41 #75773

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Con 0.25 andresti ad occupare 1 core della cpu per poem.
L'altro core rimarrebbe libero per altri progetti.
Tieni conto che un solo core per 4 wu di poem potrebbe essere poco; ti conviene fare delle prove per vedere se l'occupazione della gpu è ottimale.
Fai elaborare solo poem e vedi se l'occupazione della gpu (vuoi controllare con gpuz oppure msi afterburner) è buona (almeno il 60/70%) poi fai elaborare anche altri progetti per cpu e vedi se l'utilizzo cala.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 16:00 #75775

• morse
  • Administrator
  • Administrator
ilmennin ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho da poco aggiunto poem tra i proggetti su cui scaccolo; mi servirebbe una mano con la configurazione del file app_info.xml.
Nel pc c'è una 6950 moddata a 6970, freq. 890/1375 ed una cpu dual core E6600; al momento ho impostato il file xml per eseguire 4 wu contemporaneamente e ho dato 0.25 come percentuale alla cpu; se mi partono però 4 wu la cpu, se ho ben capito risulterebbe occupata al 100%.
Dovrei impostare la percentuale cpu a 0.125 per far si che venga utiliizzato solo il 50% della cpu?
Riporto il file xml così magari è più facile spiegare cosa intendo:

<app_info>
<app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
<file_info>
<name>poemcl_0.1_windows_intelx86__opencl_ati_100</name>
<executable/>
</file_info>
<app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_ati_100</plan_class>
<avg_ncpus>0.25</avg_ncpus>
<max_ncpus>0.25</max_ncpus>
<coproc>
<type>ATI</type>
<count>0.25</count>
</coproc>
<cmdline></cmdline>
<file_ref>
<file_name>poemcl_0.1_windows_intelx86__opencl_ati_100</file_name>
<main_program/>
</file_ref>
</app_version>
</app_info>

Grazie a tutti per l'aiuto ;) .

Posso darti la mia esperienza: io ho un'ATI 5850 e come CPU un Q9400. Elaboro in contemporanea 6 wu di POEM, la gpu è occupata intorno al 40 / 45% ma la CPU è perennemente al 100% quindi nel mio caso sono CPU limit.

Ora non so la tua scheda video, ma con il tuo dual core secondo me più di 3 wu, forse 4 wu non le farei mai girare (utilizzando tutti e due i core)

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 16:28 #75790

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
morse ha scritto:

Posso darti la mia esperienza: io ho un'ATI 5850 e come CPU un Q9400. Elaboro in contemporanea 6 wu di POEM, la gpu è occupata intorno al 40 / 45% ma la CPU è perennemente al 100% quindi nel mio caso sono CPU limit.

Ora non so la tua scheda video, ma con il tuo dual core secondo me più di 3 wu, forse 4 wu non le farei mai girare (utilizzando tutti e due i core)

io con una 6970 ne faccio 6 ma gli do 3 core a disposizione (un i7 965)

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 17:05 #75793

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Se è per quello io ne faccio 10 con 6 core a disposizione... :asd:

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 05/02/2012 19:08 #75800

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine ho optato per avg_cpu 0.25, max_cpu 0.75 e wu da elaborare in contemporanea 3.
Mi sono reso conto che progetti che usano solo la cpu non ne ho, quindi :D .
Speriamo di riuscire ad incastrare un upgrade del pc, un 3930k mi fa gola; anche se i prezzi dei dischi in questo momento fanno impennare il costo del pc di brutto.

Ancora grazie e saluti a tutti ;) .

Re: [Thread Ufficiale] POEM@home 06/02/2012 20:34 #75846

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Giusto per aggiornarvi, con le impostazioni postate prima l'occupazione della gpu risulta sul 40% :eek: .
Adesso provo 2 wu con 0.50 per cpu, max cpu 1 e gpu 0.50.

Saluti a tutti ;) .
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi