ari ha scritto:
io ho una wu per gpu su un quad core , i 4 core sono occupati da wcg e la gpu con poem , non ho toccato ne' modificato niente e la wu di poem e' lunghissima , va a finire che impieghera' dei giorni a finire , invece di accorciarsi il tempo residuo , si allunga
hai usato il file app_info.xml?
Te lo chiedo perchè anche a me succede una cosa del genere. E la spiegazione è questa:
se nel file app_info.xml si dice a BOINC di usare ad esempio 0,50 core CPU per ogni WU di POEM e il progetto ti manda una sola WU allora si crea un problemino
ricordo che BOINC non riserva niente se il totale da riservare è inferiore a 1 core, quindi con una sola WU in elaborazione il totale sarebbe 0,5 e BOINC non riserva niente: usa tutti i 4 core per gli altri progetti e così la WU di POEM fa una fatica bestia a terminare perchè quando chiede CPU (e lo fa spesso) la trova già occupata e deve aspettare
nei momenti in cui POEM ha così poco lavoro si potrebbe alzare il parametro di utilizzo della CPU nel file app_info.xml a 1,00 così BOINC da un core per ogni WU
io ho adottato questa soluzione per uno dei computer che non riesce mai ad avere più di 1-2 WU
ci sono ovviamente anche altre soluzioni:
1) mantenere buono il file app_info.xml per non dover riavviare BOINC dopo la sua modifica, e cambiare le preferenze di BOINC per usare il 75% dei core della CPU nel caso di multiprocessore... in questo modo un core rimane sempre libero ma diventano troppi se le WU di POEM sono tante contemporaneamente
2) creare un batch in windows che contatta ogni 5 minuti il server di POEM sperando che così invii più WU e la coda non si esaurisca mai