29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Dovrei allora fermare altri progetti che utilizzano la CPU vero? Nel caso specifico avevo in elaborazione 4 WU di WCG...
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Dovrei allora fermare altri progetti che utilizzano la CPU vero? Nel caso specifico avevo in elaborazione 4 WU di WCG... 
Devi fare delle prove e vedere se si satura prima la CPU o la GPU
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
ari
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
credo che il migliore compromesso sia di lasciare un core libero mettendo a 90% il numero dei processori utilizzabili
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
ari ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
credo che il migliore compromesso sia di lasciare un core libero mettendo a 90% il numero dei processori utilizzabili
Io, invece, ho optato per tutta la CPU per sfruttare al max la GPU su POEM. Questione di punti di vista
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
ari
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Si ma lui diceva che vuole mandare avanti anche wcg , in questo caso , per poem dovrebbe bastare un core , o due se ha un amd fx 8 core
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Cambia molto a seconda della configurazione comunque io tengo liberi 6 core per 10 WU simultaneee su gpu
AMD 1090T @3800 + HD5850@1000/1200
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
Ugana Science
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo Distribuito
-
-
-
-
-
|
Incredibile! Ho formattato il computer, ho aggiornato Catalyst all'ultima versione...ed ora la mia ATI 6870 scaccola 9.000 pt all'ora su POEM.
Si sono accorciate le WU...o è perchè ho aggiornato i driver?? Per scaccolare 3 WU contemporaneamente prima impiegavo 5.400 secondi...ora solo 3.500!!!
|
|
|
-
Tiziano
-
-
-
Referente Milkyway / Primaboinca
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
|
scusate l' ignoranza,ma io non ci capisco niente, cosa devo fare per elaborare con la GPU + eventuale core su linux?
|
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Ma come biip viene calcolato/indicato il tempo restante su POEM?
Da un po' che lo trascuravo, ho preso 2 WU un paio d'ore fa e riportavano un tempo di 60 ore! 
L'ho lasciato fare e dopo 2 ore ha fatto il 50%, ma indica ancora un restante di 8:41... boh!
Sono due POEM++ 0.08 / poempp_digiddock_[...]
Mah!
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Rick! ha scritto:
Ma come biip viene calcolato/indicato il tempo restante su POEM?
Da un po' che lo trascuravo, ho preso 2 WU un paio d'ore fa e riportavano un tempo di 60 ore! 
L'ho lasciato fare e dopo 2 ore ha fatto il 50%, ma indica ancora un restante di 8:41... boh!
Sono due POEM++ 0.08 / poempp_digiddock_[...]
Mah!
Poco tempo fa hanno cambiato qualcosa lato server sul calcolo del tempo e ci vuole un po' di tempo prima che torni a calcolare correttamente il tempo rimanente
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Ma porco d`una cane...possibile che non riesca a scaricare piu di 1 WU per GPU alla volta? Ho impostato per elaborarene 4 alla volta e quindi me ne servono 4...mi sta facendo girare le sfere Poem...
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Ma porco d`una cane...possibile che non riesca a scaricare piu di 1 WU per GPU alla volta? Ho impostato per elaborarene 4 alla volta e quindi me ne servono 4...mi sta facendo girare le sfere Poem... 
Il problema di POEM è che hai sempre pochissimo lavoro per GPU: io per arrivare ad averne sei per volta ci ho messo una notte intera (con uno script che ogni 15 min fa un update del progetto)
In alternativa devi provare a fare tanti update a mano per vedere se riesci a prenderne alcune
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Il problema di POEM è che hai sempre pochissimo lavoro per GPU: io per arrivare ad averne sei per volta ci ho messo una notte intera (con uno script che ogni 15 min fa un update del progetto)
In alternativa devi provare a fare tanti update a mano per vedere se riesci a prenderne alcune
Se hai la fortuna ne scarichi una al giorno...per arrivare a 4 ci impieghi come minimo 4-5 giorni (se hai fortuna!)...si ma poi hai il problema che la prima che hai scaricato è prossima alla deadline e quindi, come già successo, le mandi tutte a quel paese (le annulli per intenderci...). Mi sa che lo scarto dai progetti GPU!
Ma come fanno quelli che hanno un RAC astronomico allora? Da qualche parte devono poi prenderle ste WU per GPU...o no?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Se hai la fortuna ne scarichi una al giorno...per arrivare a 4 ci impieghi come minimo 4-5 giorni (se hai fortuna!)...si ma poi hai il problema che la prima che hai scaricato è prossima alla deadline e quindi, come già successo, le mandi tutte a quel paese (le annulli per intenderci...). Mi sa che lo scarto dai progetti GPU!
Ma come fanno quelli che hanno un RAC astronomico allora? Da qualche parte devono poi prenderle ste WU per GPU...o no? 
Guarda io in questo momento ho 6 wu in esecuzione e 15 in coda e la deadline di tutte le wu è il 15 aprile. Mi sembra strana anche la cosa della deadline così corta
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
10 in lavorazione e 178 in coda.
All'inizio ho utilizzato le pianificazioni di windows per aggiornare il progetto ogni 5 minuti poi una volta regime le WU (anche troppe) arrivano da se.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
canapa ha scritto:
All'inizio ho utilizzato le pianificazioni di windows per aggiornare il progetto ogni 5 minuti poi una volta regime le WU (anche troppe) arrivano da se.
E perché allora non ne scarica da me????
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
canapa ha scritto:
E perché allora non ne scarica da me???? 
Prova ad aggiornare il progetto manualmente per una decina d volte consecuticamente e vedi se ti scarica qualcosa.
Controlla nei messaggi che risposta ti rende il server e anche se il tuo Boinc effettivamente chiede nuove WU
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
canapa ha scritto:
Se tolgo la pianificazione torno pian piano a zero wu ma pazienza, tanto ho altri 5/6 progetti a cui forzo l'aggiornamento
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Mi arrivano col contagocce...per la prima volta sono riuscito ad averne 4  ed ad elaborarle tutte assieme. Il risultato però non è quello sperato e sono quindi tornato ad elaborare 2 alla volta (sul numero 1). Il carico sulla GPU rimane il medesimo con 4 o con 2...circa ogni minuto il carico della GPU precipita a zero per circa 5 secondi e poi risale a 98-99%...fa anche a voi così?
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi