Live chat

boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 17:26 #47785

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Puoi provare anche gli altri parametri combinati (nel readme c'è spiegato tutto in dettaglio).

Il "w" ad esempio (se ricordo bene) mi sembra facesse abbassare notevolmente i tempi di elaborazione (che, ricordo, non sono mai gli stessi).

Puoi controllare l'impiego della gpu e la temperatura e vedere così un primo impatto avuto con quei parametri.

Un 10% rispetto alle applicazioni standard puoi arrivare a guadagnarlo.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 17:50 #47787

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Su windows + NVIDIA non trovo nessun applicazione oltre a quella standard, quindi niente cmdline ?

EDIT

nel senso che quella per linux + CUDA 2.2 esiste con tanto di file xml, quindi se piazzo un xml simile nella dir di quella standard con i nomi dei file giusti, posso passare dei cmdline all'applicazione standard ?
Ultima Modifica: da astroale.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 19:02 #47798

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Onestamente non saprei dirti.
Avevo letto qualcosa sul forum ufficiale ma non riesco a ritrovare la discussione.

Aggiungo che collatz adesso supporta il "backup project"

Added ability for a project to be specified as a "Backup Project" by setting its resource share to 0

Quindi mettendolo a 0 il "resource share" questo partirà solo in caso altri progetti finissero la cache.

Edit.... non funziona.... :muro: :asd: :asd: collatz parte anche se è a 0..... ma la colpa è del boinc .... :muro:
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
Ultima Modifica: da canapa.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 20:08 #47802

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
canapa ha scritto:

Avevo letto qualcosa sul forum ufficiale ma non riesco a ritrovare la discussione.

Added ability for a project to be specified as a "Backup Project" by setting its resource share to 0

Quindi mettendolo a 0 il "resource share" questo partirà solo in caso altri progetti finissero la cache.

Edit.... non funziona.... :muro: :asd: :asd: collatz parte anche se è a 0..... ma la colpa è del boinc .... :muro:

funziona solo con le ultimissime versioni di boinc! Poi controlla che il RS sia davvero a 0, ad esempio se usi bam lui te lo riporta a 100 perché considera 0 ancora come non valido!

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 20:29 #47805

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
cenit ha scritto:

funziona solo con le ultimissime versioni di boinc! Poi controlla che il RS sia davvero a 0, ad esempio se usi bam lui te lo riporta a 100 perché considera 0 ancora come non valido!

Ho BAM e ho notato che lo zero me lo ha preso tranquillamente, e me lo ha tenuto fino a oggi senza problemi...

Per la cronaca ho Primegrid (solo progetti GPU) di riserva su GPUGrid...

EDIT: Lo scrivono anche quelli di BAM nella pagina Project resources:

When the resource share is set to 0 the project will only be asked for work if there is an idle CPU and there is no work from other attached projects.

Ultima Modifica: da campos.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 20:30 #47806

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
cenit ha scritto:

canapa ha scritto:

Fatto dal sito e lo mette veramente a 0 (poco tempo fà no.....).
Il Boinc è l'ultima versione.
Però se lascio MW e Collatz attivi elabora collatz e se ne infischia di MW.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 07/04/2010 21:21 #47809

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
campos ha scritto:

EDIT: Lo scrivono anche quelli di BAM nella pagina Project resources:

When the resource share is set to 0 the project will only be asked for work if there is an idle CPU and there is no work from other attached projects.

evidentemente l'hanno aggiornato. Ricordo che fino a poco tempo fa non funzionava e mi dava problemi. A me comunque la funzione backup project funziona! Prova magari a mettere collatz su Non richiedere nuovo lavoro, faglielo finire e poi riabilitalo, magari così inizia a funzionare correttamente!

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 20/04/2010 16:13 #48569

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Qualcuno sa se ci sono problemi con questo progetto????

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 20/04/2010 16:58 #48570

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 20/04/2010 17:03 #48571

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
akd ha scritto:

Non sembra...
boinc.thesonntags.com/collatz/server_status.php

Si questo l'avevo notato....mi sono chiesto se c'erano problemi perchè sono 3 giorni che non vengono aggiornati i crediti....boh forse aggiorneranno dopo un tot.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 13:30 #49582

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ragazzi, ho un problema,
sul secondo notebook che possiedo ho attivi due progetti: rosetta per la cpu e collatz per la gpu. Da ieri però boinc non mi scarica più nessuna wu per collatz, mentre rosetta funziona normalmente. Ora mi ritrovo con solo più 2 wu da elaborare....
Ho anche controllato di non aver selezionato accidentalmente "Blocca richiesta lavoro", ma la richiesta delle wu è abilitata.
Sono costretto a resettare il progetto?

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 13:32 #49583

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Ragazzi, ho un problema,
sul secondo notebook che possiedo ho attivi due progetti: rosetta per la cpu e collatz per la gpu. Da ieri però boinc non mi scarica più nessuna wu per collatz, mentre rosetta funziona normalmente. Ora mi ritrovo con solo più 2 wu da elaborare....
Ho anche controllato di non aver selezionato accidentalmente "Blocca richiesta lavoro", ma la richiesta delle wu è abilitata.
Sono costretto a resettare il progetto?

Strano, anche a me non scarica più wu di collatz! Stavo cercando di capire cosa c'è che non va!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 13:37 #49584

• astroale
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Ho controllato su alcuni dei criceti su Collatz (ne ho tre) e sono tutti a posto hanno decine di WU in coda e l'ultimo download e' stato un'ora fa'. Lo stato del server Collatz mi sembra a posto ...

Nota che uso ancora BOINC 6.10.18

Avete provato a fare un update del progetto e vedere che messaggi vi da nei logs ?

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 13:39 #49585

• fabry2dgl
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
astroale ha scritto:

Ho controllato su alcuni dei criceti su Collatz (ne ho tre) e sono tutti a posto hanno decine di WU in coda e l'ultimo download e' stato un'ora fa'. Lo stato del server Collatz mi sembra a posto ...

Nota che uso ancora BOINC 6.10.18

Avete provato a fare un update del progetto e vedere che messaggi vi da nei logs ?

Anche a me tutto in regola......Astroale devo chiederti una cosa per il gruppo liguria la mia email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mi potresti contattare? Grazie

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 13:46 #49587

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
A me continua a dirmi:
"no reporting o requesting tasks".

Non credo che sia un problema di collatz, ma del mio pc...
ma non riesco a capire dove, ho provato con tutte le impostazioni che mi venivano in mente.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 17:37 #49620

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Ho notato una cosa di cui sono rimasto sconcertato: se sospendi manualmente l'elaborazione di una wu, Collatz non richiede più wu!
Avevo sospeso una wu per finirla tra qualche giorno solo che non mi scaricava più lavoro: appena ho fatto ripartire la wu, mi ha subito chiesto del nuovo lavoro!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 17:49 #49622

• canapa
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
morse ha scritto:

Ho notato una cosa di cui sono rimasto sconcertato: se sospendi manualmente l'elaborazione di una wu, Collatz non richiede più wu!
Avevo sospeso una wu per finirla tra qualche giorno solo che non mi scaricava più lavoro: appena ho fatto ripartire la wu, mi ha subito chiesto del nuovo lavoro!

Non è una novità.
E' sempre stato così fin dai primi tempi.
E' così per tutti i progetti.
Se sospendi una WU di qualsiasi progetto boinc non richiederà più WU di quel progetto.

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 18:36 #49638

• morse
  • Administrator
  • Administrator
canapa ha scritto:

morse ha scritto:

Non è una novità.
E' sempre stato così fin dai primi tempi.
E' così per tutti i progetti.
Se sospendi una WU di qualsiasi progetto boinc non richiederà più WU di quel progetto.

Ops, non lo sapevo! :fuga:

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 19:52 #49661

• Mr. Framerate
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
Evvai :cincin: 200.000 di RAC

Re:[Thread Ufficiale] Collatz Conjecture 06/05/2010 20:21 #49665

• baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mr. Framerate ha scritto:

Evvai :cincin: 200.000 di RAC

azz... mi state impallinando :D (attualmente il mio RAC reale è sui 100K)

ma torno... oooooh come torno :asd:
Ultima Modifica: da baxnimis.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi