Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 20/09/2008 15:29 #10610

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
psychok9 ha scritto:

Già... ma mi pare che il progetto Rosetta assicuri che i risultati saranno pubblici... o mi sbaglio? :sperem:


Speriamo... Questo comunque vuol dire che le case farmaceutiche possono usufruirne, ma almeno non sono le uniche...

Per gli antibiotici: sì, è da un po' di tempo che la resistenza dei virus sta lentamente aumentando, perchè si stanno adattando ai medicinali presenti oggi sul mercato... E anche perchè abbiamo le pessime abitudini di imbottirci di pastiglie per ogni cavolata e di vivere nel pulito che più pulito non si può, tanto da indebolire il nostro sistema immunitario (che detta così sembra da ridere, ma è vero)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 20/09/2008 15:49 #10611

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

psychok9 ha scritto:

Già... ma mi pare che il progetto Rosetta assicuri che i risultati saranno pubblici... o mi sbaglio? :sperem:


Speriamo... Questo comunque vuol dire che le case farmaceutiche possono usufruirne, ma almeno non sono le uniche...

Per gli antibiotici: sì, è da un po' di tempo che la resistenza dei virus sta lentamente aumentando, perchè si stanno adattando ai medicinali presenti oggi sul mercato... E anche perchè abbiamo le pessime abitudini di imbottirci di pastiglie per ogni cavolata e di vivere nel pulito che più pulito non si può, tanto da indebolire il nostro sistema immunitario (che detta così sembra da ridere, ma è vero)...


Ocio che antibiotici e virus non hanno nulla da spartire. Gli antibiotici servono solo contro i batteri
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 20/09/2008 20:24 #10623

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
GHz ha scritto:

djtux ha scritto:

GHz ha scritto:

psychok9 ha scritto:

Grazie :)

Mi pare di aver letto che al momento attuale non esistono versioni x64 di rosetta, sbaglio?


No non ci sono. Se non mi sbaglio gli addetti al progetto scrissero sul forum che con il passaggio a 64 non ci sarebbero stati particolari vantaggi, questo dovuto al tipo di calcoli che esegue il client di rosetta. (spero di non aver scritto castronerie).


Eccoli qui i clients a 64 bit per Rosetta@home:
boinc.bakerlab.org/rosetta/apps.php :D


Si, c'è scritto per far scaccolare anche i sistemi a 64 bit, ma il client è lo stesso a 32 bit (proprio la copia!).
Se qualcuno ha un sistema a 64bit può vedere nel taskmanager che viene indicato che il processo di rosetta è a 32 bit.
boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=3918


Ah.. :D... sorry!
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 21/09/2008 10:15 #10637

  • GT82
  • Avatar di GT82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi avete visto che i polacchi nell'ultima settimana sono un po' in crisi? avevano più di 2000 punti di RAC di vantaggio e adesso ne hanno 400

potremmo guadagnare una posizione :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 22/09/2008 12:27 #10695

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Ocio che antibiotici e virus non hanno nulla da spartire. Gli antibiotici servono solo contro i batteri


Sì, ho scritto senza badare troppo a quello che scrivevo, cmq il senso si dovrebbe capire... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 22/09/2008 13:07 #10697

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7957
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ho uno strano problema con il "nuovo" portatile con Vista: mi scarica tutte delle belle 5.98 ma non parte la grafica...che sia colpa dei driver e delle prestazioni (basse tra l'altro) del client??:help:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 26/09/2008 15:34 #10871

  • GT82
  • Avatar di GT82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 0
I servers sono down oggi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 26/09/2008 15:49 #10872

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Qualche problema ce l'ho anch'io...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/10/2008 11:08 #11406

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7957
  • Ringraziamenti ricevuti 422
akd ha scritto:

Qualche problema ce l'ho anch'io...


La grafica delle 1.34 funzia
Quella delle 5.98 no
Chissà cos'è....:help:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/10/2008 11:29 #11408

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che versione avete di boinc? A me succedeva con la versione 6
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/10/2008 11:55 #11410

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7957
  • Ringraziamenti ricevuti 422
SickBoy88 ha scritto:

Che versione avete di boinc? A me succedeva con la versione 6


6.2.19
Adesso che mi ci fai pensare, mi sa che ha cominciato stì problemi quando ho aggiornato il client....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/10/2008 14:27 #11419

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7957
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Alcune novità dal giornale di Baker...

We are entering an exciting new phase with rosetta@home!
We now know that our casp8 team which used rosetta@home plus some human intuition did very much better than our automated server robetta on the casp8 targets (the full results from all groups will be presented at the casp meeting in Italy at the beginning of december). our goal between now and the casp meeting is to develop a completely automated protocol that does as well as our casp8 team. towards this end, we need to do extensive benchmarking of the new methods that were developed by students and postocs in our group working on casp8 this summer. these benchmarks must be on non casp8 targets, so that after we have found the best combination of methodology we can see how well it would have worked during casp8 without risking building in the answer by "memorizing" the casp8 structures. we tried many different approaches this summer, and testing all the different methods on a large comprehensive set of protein structures would normally be impossible, but with rosetta@home and all of you we can get rigorous statistics on the different methods and rigorously determine which metho is best.
Please read researcher Mike Tyka's posts in his thread:

boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=4388

Mike has set up a fantatsic benchmarking system that will let us determine the best methods to use for protein structure prediction. I'm very excited to start using this myself in the next couple of days!

Che, stringi stringi, sta per: abbiamo sperimentato vari tipi di simulazioni questa estate (anche per il CASP8) e vogliamo automatizzare il più possibile i protocolli, dal momento che il server automatico Robetta (!!!) ha funzionato peggio del team CASP8 che usava rosetta (e le intuizioni umane....).
Aspettatevi nuovi benchmark a breve :ruota:

P.S.
Non ho capito se su Rosetta o, più probabilmente su Ralph :tutipi:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/10/2008 14:32 #11422

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7957
  • Ringraziamenti ricevuti 422
boboviz ha scritto:

P.S.
Non ho capito se su Rosetta o, più probabilmente su Ralph :tutipi:


Girocchiando sul forum ho trovato che qualcuno aveva avuto già la mia idea...

Just a thoguht but isn't this what RALPH is for?
The idea behind RALPH also being that people who signed up for it were activly keeping an eye on these things so that they could report issues to you while the Rosetta users were more your, well meaning but don't really want to get to involved sorts.
The other advantage being that the RALPH users sign up knowing they arn't doing actual work but simply testing different ways in which the work can be done to try and find a better way of doing it. As a result they accept that at times someone is going to get it a little wrong and a 3 hour packet will take 40+ hours. While your average Rosetta user sees this and thinks the project is, buggy, wasting there resources they kindly donating and potentially either drops the project or becomes disillusioned with the whole grid computing idea and knocks the whole thing on the head.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 03/10/2008 18:51 #11435

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma mancano dei pezzi in questo 3D uffiale o sno io che mi sogno? :look:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/10/2008 12:26 #11472

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tipo?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 04/10/2008 12:29 #11475

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tipo il video.. ma anche altra roba. Ora così a mente nn saprei dire cosa di preciso.. ma mi sembra che fosse diviso in due messaggi.. e manca un messaggio con un sacco di roba.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/10/2008 22:18 #11659

  • seragon
  • Avatar di seragon
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma io nn trovo la cartella slot all'interno della cartella di BOINC....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/10/2008 22:30 #11660

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
seragon ha scritto:

ma io nn trovo la cartella slot all'interno della cartella di BOINC....


questa cartella ?

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\BOINC\slots

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/10/2008 22:41 #11661

  • seragon
  • Avatar di seragon
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sei un grande!!:tutipi: grazie io lo cercavo in "programmi" figurati....ora nn mi rimane altro che capitre come vedere le molecole delle proteine :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da seragon.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/10/2008 22:48 #11662

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
seragon ha scritto:

sei un grande!!:tutipi: grazie io lo cercavo in "programmi" figurati....ora nn mi rimane altro che capitre come vedere le molecole delle proteine :asd:


su questo non posso aiutarti... Rosetta lo conosco un po' pochino :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi
Powered by Forum Kunena