Live chat

sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
r3venge Ma i famosi challenge su WCG si fanno ancora ??? (08.02.26, 18:43)
zakkos Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ... avrei milioni di domande... cerco nel forum se qualcuno mi da indirettamente le risposte... (04.02.26, 16:45)
zioriga Benvenuto RAM (02.02.26, 16:01)
Ram Ps qualcuno in privato mi puo' spiegare come aggiungersi ad un Teami? grazie mille! (02.02.26, 11:04)
zioriga non sono in doppio check, non so con quale criterio saranno validate (02.02.26, 10:59)
zioriga sul mio pc impiegano circa 5 min. Sono inattesa di essere validate (02.02.26, 10:57)
Ram BuonGiorno, sono felice di essermi unito a Voi. E' da tempo che uso BOINC per aiutare la scienza e non conoscevo questo forum. Sono legato a Seti@home (purtroppo chiuso) e anche ad Asteroids LHC Milkway Rosetta SiDock World Comunity. Sono aperto alla partecipazione ad altri progetti. Saluti a tutti (02.02.26, 10:50)
zioriga Questa nuova tornata di WUs sembra stia funzionando (02.02.26, 10:50)
zioriga sono riuscito ad avere 71 WUs ma sono andate tutte in errore dopo pochissimi secondi 2/3 (02.02.26, 10:32)
sabayonino troppo presto senza una roadmap ... (30.01.26, 20:28)
zioriga forse avrebbe senso creare il nostro team (30.01.26, 11:09)
zioriga per ora applicativo solo Windows (30.01.26, 11:09)
zioriga Un nuovo progetto sull'AI https://axiom.heliex.net/ (30.01.26, 11:08)
Antonio Cerrato Nuovo supercomputer per la NASA Rmax= 20 Petaflops https://www.astrospace.it/2026/01/28/la-nasa-ha-presentato-athena-il-suo-supercomputer-piu-potente-ed-efficiente/ (28.01.26, 20:55)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 05/06/2010 10:49 #51593

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 445
7D9 ha scritto:

Traduco un po'...
Riguardo al post precedente:
hanno fatto esperimenti diversi sull'inibitore dell'influenza e hanno visto che è molto efficace. Adesso vogliono vedere la struttura inibitore/proteina tramite cristallografia, così da essere sicuri che si leghi come nelle simulazioni. Dopodiché faranno esperimenti per verificare se l'inibitore blocca effettivamente l'entrata del virus nelle cellule.

Dimentico sempre che non tutti sono a proprio agio con l'inglese
Grazie 1000, 7D9 :ave:

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 05/06/2010 11:52 #51598

• SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ooooh fantastico.. come amo rosetta! :D
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/06/2010 14:31 #51683

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ciao a tutti, mi capita un fatto: in pratica quando scarica le wu a volte non mi esce scritto nei messaggi e non le vedo nei trasferimenti... però nelle elaborazioni risultano normalmente senza errori... come mai? Grazie!

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/06/2010 14:46 #51688

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma sei sicurissimo che non lo scriva? Perchè mi pare veramente strano... :mbe:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/06/2010 15:08 #51690

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
e si dario, a volte le scrive a volte dice got 1 new task e non scrive nulla...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 07/06/2010 16:06 #51692

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

e si dario, a volte le scrive a volte dice got 1 new task e non scrive nulla...

Con rosetta può succedere. Ti assegna una nuova wu ma poi non ti scarica niente perché hai già scaricato da qualche wu precedente tutti i dati per poter elaborare :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 08/06/2010 00:53 #51731

• Gabry
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ah ok bene, grazie mille morse :)

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 10:17 #51927

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Nel forum di rosetta hanno chiesto quanta ram indicativamente servirebbe per la simulazione delle proteine più complesse che hanno in mente di cominciare a distribuire. La risposta di Sarel spaventa un pò:

It varies, but I think that 750Mb would be a good guesstimate

750mb per wu??? :eek:
Tutti a comprare subito banchi di ram, svelti :frusta:

Inoltre raccomandano di tenere lungo il tempo di elaborazione:

Though that's not too bad, another thing that makes these trajectories a poor fit for Rosetta @ Home is that they might take several hours to produce output. Since we only do these runs for a few tens of the best of what we found on Rosetta @ Home, we can do it efficiently on our own machines.

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 10:23 #51929

• morse
  • Administrator
  • Administrator
boboviz ha scritto:

Nel forum di rosetta hanno chiesto quanta ram indicativamente servirebbe per la simulazione delle proteine più complesse che hanno in mente di cominciare a distribuire. La risposta di Sarel spaventa un pò:

It varies, but I think that 750Mb would be a good guesstimate

750mb per wu??? :eek:
Tutti a comprare subito banchi di ram, svelti :frusta:

8GB su un quad dovrebbero batsare :asd:

Inoltre raccomandano di tenere lungo il tempo di elaborazione:

Though that's not too bad, another thing that makes these trajectories a poor fit for Rosetta @ Home is that they might take several hours to produce output. Since we only do these runs for a few tens of the best of what we found on Rosetta @ Home, we can do it efficiently on our own machines.

6 ore bastano o aumento? Non ho problemi per la durata tanto i miei pc sono sempre accesi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 10:55 #51930

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
morse ha scritto:

6 ore bastano o aumento? Non ho problemi per la durata tanto i miei pc sono sempre accesi

Già a 10 ore, secondo me, gli fai un favore....:ruota:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 10:56 #51931

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Anch'io ho 8gb sul quad di lavoro, ma durante il giorno mediamente 6 sono occupati (ok, comprendendo anche circa 1 gb di rosetta che gira con 4 wu).
Per aumentare ancora dovrei cercare banchi da 4 gb l'uno, perchè tutti gli slot sono attualmente occupati da blocchi da 2 gb. Il fatto è che i moduli da 4gb l'uno compatibili sono veramente pochi, e da ordinare su misura per di più. E infine le ram nell'ultimo anno sono raddoppiate, costano come l'oro adesso...

Riguardo alla durata: non ho del tutto afferrato quello che vuol dire il secondo intervento citato da boboviz: sicuro che intendano di allungare la durata delle simulazioni?

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 11:15 #51932

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
akd ha scritto:

Riguardo alla durata: non ho del tutto afferrato quello che vuol dire il secondo intervento citato da boboviz: sicuro che intendano di allungare la durata delle simulazioni?

Loro, ovviamente, non costringono nessuno a far niente.
Hanno solo rilevato che un punto a sfavore per queste "future" wu potrebbe essere la durata delle stesse e che, finchè sono solo poche wu, le faranno sulle loro macchine senza distribuirle in giro....

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 11:49 #51938

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Bè sono molto ben disposto ad aumentare la durata se questo potesse servire, solo mi sembrava che non lo stessero chiedendo proprio perchè lo facevano loro... Un misunderstanding, direi...
Che durata mettere? Questo è il problema... :asd:

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 12:13 #51943

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Per ora ho messo 10 ore. Dopo il casp.ita aumenterò quasi sicuramente a 12/14 ore

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 14:07 #51951

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
morse ha scritto:

Per ora ho messo 10 ore. Dopo il casp.ita aumenterò quasi sicuramente a 12/14 ore

Tanto bisogna vedere quando e soprattutto se le rilasceranno....

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 16:27 #51962

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Appunto... E a quel punto meglio chiedere a loro quale potrebbe essere la durata migliore...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 20:39 #51974

• 7D9
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
Io avevo capito che questi lavori da 750 MB di RAM li fanno solo sulle loro macchine locali, su un limitato numero di strutture "buone" derivate da Rosetta@home.
Ho capito male io?

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 11/06/2010 21:23 #51976

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
7D9 ha scritto:

Ho capito male io?

Non hai capito male. Il fatto è che è "per adesso" (since), in futuro se i risultati fossero incoraggianti, potrebbero rigirarcele...

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 19/06/2010 16:56 #52590

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Abbiamo dato il buon esempio e adesso ci seguono tutti....

Campus Party Colombia to boost Rosetta@home
Campus Party Colombia plans a promotion of Rosetta@home.

www.campus-party.com.co/enlaunionestalacura.html

[Thread Ufficiale] Rosetta@home 20/06/2010 12:31 #52625

• Kaar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
ciao ragazzi, secondo voi è normale che trovo molte Wu con scritto" errore di calcolo"
A cosa può essere dovuto??
:muro: :muro:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.424 secondi