-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Kaar ha scritto:
ciao ragazzi, secondo voi è normale che trovo molte Wu con scritto" errore di calcolo"
A cosa può essere dovuto??

No, non è normale. Il tuo pc è in overclock?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Kaar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
W LA GNOCCA!!!!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Si, overclock spietato!!!
E' questo il problema??
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
Kaar ha scritto:
Si, overclock spietato!!!
E' questo il problema??
probabile 
alcuni progetti BOINC sono molto sensibili all'overclock
@default ti aveva mai dato problemi?
|
|
|
-
Kaar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
W LA GNOCCA!!!!
-
-
-
-
-
|
sinceramente non mi ricordo, ma comunque mi conviene lasciare cosi!!
Però è la prima volta che mi capita col progetto Rosetta con gli altri non mi ha dato mai problemi.
Grazie per la delucidazione!!
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)
|
|
|
-
Malossi47
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
anche io sono sotto overclock con Rosetta e fila tutto liscio....sicuro che l'overclock sia stabile?
Ali: Enermax Liberty 500w | Case: Aerocool T40 Black | Mobo: Asus P5k | CPU: E8400@4.0Ghz Cooled by Zalman 9500 LED| GPU: Sapphire Radeon HD4870 512mb | Memory: Corsair TWIN2X20048-6400C4 G | HD: Maxtor 250 + 320 GB + Western Digital 500 GB | Optical: Asus Lightscribe + Lg GDR-8164B Black
|
|
|
-
Kaar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
W LA GNOCCA!!!!
-
-
-
-
-
|
si, fila tutto liscio.
Praticamente mi accorgo se ho qualche problema di Oc se trovo il pc riavviato visto che lo lascio acceso.
sai darmi qualche dritta per capire se il mio Oc è stabile??
grazie
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Kaar ha scritto:
si, fila tutto liscio.
Praticamente mi accorgo se ho qualche problema di Oc se trovo il pc riavviato visto che lo lascio acceso.
sai darmi qualche dritta per capire se il mio Oc è stabile??
grazie

beh... il PC riavviato può dipendere anche da altre cose tipo un calo di voltaggio su qualche componente (RAM etc...)
|
|
|
-
Kaar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
W LA GNOCCA!!!!
-
-
-
-
-
|
sicuramente hai ragione bax, ma ho constatato personalmente che se ho il pc senza overclock lo posso lasciare acceso per mesi interi ( a parte la bolletta elettrica) ma come lo overclocco incomincia a darmi problemi di riavvio però se riesco a settarlo bene non lo fa più.
Certo la mia è una logica del cazz.... ma ho sempre fatto cosi!!!!
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Kaar ha scritto:
...parte la bolletta elettrica) ma come lo overclocco incomincia a darmi problemi di riavvio però se riesco a settarlo bene non lo fa più
è l'unica logica che funziona sempre... squadra che vince non si tocca
vuvusettete !!
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
In realtà è una logica rischiosa...  L'OC è un processo molto delicato, se si vuole un sistema Rock Solid... Se vuoi fare un test scaricati Orthos, o prime95, e fagli fare un test intensivo di cpu+ram per svariate ore (il top sarebbe 24, ma anche dalla mattina alla sera può darti un'idea se c'è qualcosa che non va) e senza boinc attivo...
Cmq l'overclock può essere un grande indiziato, in alternativa puoi controllare firewall/antivirus: io ne ho due molto cattivi e se non settati bene bloccavano l'esecuzione di qualche wu o il suo completamento...
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 445
-
-
-
-
|
E intanto i risultati arrivano....
A manuscript describing the results on FoldIt, which many of you contributed to, was just accepted for publication in Nature. The idea for FoldIt came from rosetta@home participants who posted on the message boards about wanting to be able to guide the course of the folding trajectory. Please keep letting us know your thoughts and suggestions!
Rosetta@home has now been directly responsible or closely associated with two papers in Science (one on enzyme design, one on new approaches for structure determination) and two papers in Nature (this one on Foldit, and one last year on endonuclease design for gene therapy) in the last 9 months. This kind of impact at the forefront of scientific research is I think a first for volunteeer computing, and perhaps the strongest indication to date of the power and value of volunteer computing for pushing forward the boundaries of scientific understanding.
Thank you all for your invaluable contributions to our collective efforts!
In poche parole: la rivista Nature ha accettato una pubblicazione riguardante Foldit, che porta a 4 le pubblicazioni (2 su Science e 2 su Nature) negli ultimi 9 mesi. Le pubblicazioni sono un segno della bontà e delle potenzialità del calcolo volontario (distribuito).Un grazie a tutti.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Sono proprio contento!
Ma che c'entrano rosetta e foldit l'uno con l'altro?
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Sono proprio contento! 
gli sviluppatori sono gli stessi
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Forse ti è sfuggita la riga
The idea for FoldIt came from rosetta@home participants who posted on the message boards about wanting to be able to guide the course of the folding trajectory
L'idea per Foldit è partita dalla comunità e il team di David ha creato il programma. Niente da dire su come funzioni bene il rapporto utenti/scienziati in questo progetto
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
No è che è stata proprio quella riga a farmi venire il dubbio... Non so perchè ero convinto che foldit fosse antecedente a rosetta...
Ma allora, se hanno gente che sa programmare sia sulle nvidia che su ati, non potrebbero sfruttarli anche per rosetta, ancorchè ci siano i problemi che già sappiamo?
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Guarda che FoldIT non è Folding@home...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Esatto.
Foldit è il "giochino" con cui puoi simulare i ripiegamenti proteici
fold.it/portal/
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Ah ecco, mi pareva che qualcosa non tornava... 
Pensavo fossero lo stesso progetto...
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Predictor of the day: Congratulations to gianluca (Team BOINC.Italy) for predicting the lowest energy structure for workunit lr5_jorj_combined_torsion_it06_run01_B_rlbd_1bkr_SAVE_ALL_OUT__21226_0!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
M@cro
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
To be a rock and not to roll
-
-
-
-
-
-
|
ragazzi..tenendo conto che il mio criceto scaccola 24/7 secondo voi nelle preferenze di rosetta è meglio impostare WU da "1 day (24-25 ore)" oppure da meno?
ASUS M4A78 PRO - AMD Phenom II X4 920 @ 2.80 GHz (3.15 con TurboV) - 6 GBs DDR2 - NVIDIA GeForce 9500 GT
ASUS EN7300TC512 - Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33 GHz - 2 GBs DDR2 - NVIDIA GeForce 8500
MacBook - Intel Core 2 Duo T7200 @ 2,00 GHz - 4 GBs DDR2
...Keep on rockin' in the free world..
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.456 secondi