Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 15:57 #23026

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
:bboni: :bboni: :bboni:

Oh va bene che ho detto scanniamoci ma non esageriamo! :p

Abbiamo valutato anche la questione dei crediti, che sono un pò più alti rispetto agli altri progetti, ma comunque meno rispetto all'inizio. Probabilmente caleranno ancora in futuro per adeguarsi. Secondo me avrebbero potuto farlo dopo la grossa spinta ricevuta con i client per GPU, dimostrando magari più serietà sotto questo punto di vista e attirando anche quella parte di utenti che li critica per i crediti, ma hanno adottato una tecnica più soft, probabilmente per non creare scontenti tra gli attuali partecipanti, ma è probabile che più avanti, con il rilascio dei client cuda li ridurranno ancora. Ogni progetto poi ha le sue modalità particolari di assegnazione crediti e distribuzione lavoro, come segnalato anche per GPUGRID, quindi anche con qualche dubbio da questo punto di vista possiamo chiudere un occhio e fare il team sperando che con il tempo la situazione rientri nella normalità. Altri pareri?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 16:18 #23028

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok ok, mi scuso con dario e con akd, non voleva essere un'offesa personale :read:

però rosetta e wcg sono una cantilena inumana :maroni: :maroni:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 17:48 #23032

  • user01
  • Avatar di user01
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io sono favorevole al supporto di quasi tutti i progetti, da quelli più nobili a quelli meno, purchè siano stati almeno analizzati e considerati di qualche utilità all'interno del nostro team (anche se l'utilità fosse il solo RAC) o utili alla comunità scientifica.
L' Alliance Francophone e SetiUSA hanno elaborato + di 208M e 161M crediti su milkyway.
Per la verità a me non piace tanto come progetto (almeno oggi), se lo supportiamo è solo per una manciata in più di crediti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 19:16 #23048

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
canapa ha scritto:

... per coerenza, dovremmo pure rivedere il supporto a gpugrid visto la "discutibile" politica dei crediti che stanno adottando.


GPUgrid sta' "inventando" un sistema momentaneo di redistribuzione dei crediti dal momento che hanno confrontato il loro sistema (basato su MFLOPS in calcoli interi e virgola mobile) con quelli di SETI e MW e sono risultati i più bassi

tutti e 3 i progetti adottano questo sistema ma i coefficienti sono diversi

l'idea di GPUgrid è di allinearsi con SETI e l'idea di entrambi è che MW si allinei al loro abbassando i crediti

staremo a vedere ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 19:19 #23049

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

ok ok, mi scuso con dario e con akd, non voleva essere un'offesa personale :read:

però rosetta e wcg sono una cantilena inumana :maroni: :maroni:


Non è un'offesa personale, si tratta di usare un linguaggio appropriato (nei limiti del buonsenso ovviamente, non vogliamo essere troppo bacchettoni)

Chiudiamola qui ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 19:47 #23057

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Ducati, ti avverto che ho scoperto come sospendere gli utenti.

Quindi, vediamo di esprimerci con un linguaggio civile o stabilirai un record come primo utente sospeso del forum

Ducati 749 -> :paura: :ops:
:evvai::asd: :asd:

P.S. Lord.Unikorn evitiamo di quotare le volgarità...

:ok: :mano:

GHz ha scritto:

Oh va bene che ho detto scanniamoci ma non esageriamo! :p

:ihih: :p

user01 ha scritto:

Io sono favorevole al supporto di quasi tutti i progetti, da quelli più nobili a quelli meno, purchè siano stati almeno analizzati e considerati di qualche utilità all'interno del nostro team (anche se l'utilità fosse il solo RAC) o utili alla comunità scientifica.

:concordo: ;)

Venturini Dario ha scritto:

Chiudiamola qui ;)

:ordini:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 03/04/2009 23:12 #23085

  • Kappaloris
  • Avatar di Kappaloris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Vice Ammiraglio - Flotta Stellare
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Una piccola considerazione...

Per quelli che si preoccupano delle classifiche:

Il progetto darà anche taanti crediti, ma come lo si può joinare noi questo progetto, lo stesso possono fare altri e sopratutto, non c'è mai stata un' omogeneità tra i crediti elargiti dai vari progetti, questo lo sappiamo tutti. Insomma, una classifica corretta non si avrà mai.

Per quelli che non si preoccupano delle classifiche, pare che la bontà del progetto sia già stata dimostrata quindi c'è poco da aggiungere.


Per tutti finisco con una domanda:

E' giusto penalizzare un progetto solo perchè è generoso coi crediti?
In fin dei conti quella è sempre una cosa che si può cambiare, pure SETI lo fece a suo tempo, ve lo ricordate no?


Personalmente eviterei di dare troppo peso alla questione dei crediti e concentrerei la mia valutazione su altri punti più importanti. In fin dei conti la storia dei crediti è solo una questione formale. Il punto è la sostanza, il contributo che dà il progetto insomma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 15:24 #23134

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Kappaloris ha scritto:

Personalmente eviterei di dare troppo peso alla questione dei crediti e concentrerei la mia valutazione su altri punti più importanti. In fin dei conti la storia dei crediti è solo una questione formale. Il punto è la sostanza, il contributo che dà il progetto insomma!


Tutto vero, parole sagge........peccato che anche se solo formale, la questione dei crediti è molto sentita in BOINC, soprattutto in questo caso dove la quantità assegnata è elevata (domanda: ci sarebbe stato tutto questo interesse se il progetto avesse dato la metà dei crediti?).
Non è per niente facile, ma prima o poi spero che riescano a trovare un metodo per assegnare i crediti in maniera omogenea per tutti i progetti.
Detto questo l'interesse c'è, a parte i crediti un pò elevati non ci sono motivi particolari per non aprire il team. Procediamo?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 15:47 #23135

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si!!! finalmente...:winner: :ave: :ave: :ave:



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 15:53 #23136

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

la questione dei crediti è molto sentita in BOINC, soprattutto in questo caso dove la quantità assegnata è elevata (domanda: ci sarebbe stato tutto questo interesse se il progetto avesse dato la metà dei crediti?).

io penso che l'interesse ci sarebbe stato comunque
semmai non ci sarebbero state le polemiche e lo avremmo già supportato da un pezzo..

in fin dei conti supportiamo progetti che più stitici non si può (a livello di crediti)
ci stiamo muovendo per supprotare QCN che dà 50 crediti al giorno, quindi non capisco il problema :noidea:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 16:41 #23141

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ducati 749 ha scritto:

GHz ha scritto:

la questione dei crediti è molto sentita in BOINC, soprattutto in questo caso dove la quantità assegnata è elevata (domanda: ci sarebbe stato tutto questo interesse se il progetto avesse dato la metà dei crediti?).

io penso che l'interesse ci sarebbe stato comunque
semmai non ci sarebbero state le polemiche e lo avremmo già supportato da un pezzo..


Sicuramente, e l'interesse sarebbe derivato tutto dalle GPU Ati.

in fin dei conti supportiamo progetti che più stitici non si può (a livello di crediti)
ci stiamo muovendo per supprotare QCN che dà 50 crediti al giorno, quindi non capisco il problema :noidea:


Certo, appunto perchè si valuta il progetto, i crediti vengono dopo.

E ora, dopo millemila post, rullo di tamburi e squillo di trombe, ecco a voi il team di BOINC.Italy su milkyway@home: milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/team_display.php?teamid=1301

:cincin: :winner: :italy: :king: :tutipi:

Buon scaccolo a tutti!!! :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:

P.S: qualcuno faccia una news sul portale! ;)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 16:47 #23142

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:10 #23146

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
GHz ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

GHz ha scritto:

la questione dei crediti è molto sentita in BOINC, soprattutto in questo caso dove la quantità assegnata è elevata (domanda: ci sarebbe stato tutto questo interesse se il progetto avesse dato la metà dei crediti?).

io penso che l'interesse ci sarebbe stato comunque
semmai non ci sarebbero state le polemiche e lo avremmo già supportato da un pezzo..


Sicuramente, e l'interesse sarebbe derivato tutto dalle GPU Ati.

in fin dei conti supportiamo progetti che più stitici non si può (a livello di crediti)
ci stiamo muovendo per supprotare QCN che dà 50 crediti al giorno, quindi non capisco il problema :noidea:


Certo, appunto perchè si valuta il progetto, i crediti vengono dopo.

E ora, dopo millemila post, rullo di tamburi e squillo di trombe, ecco a voi il team di BOINC.Italy su milkyway@home: milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/team_display.php?teamid=1301

:cincin: :winner: :italy: :king: :tutipi:

Buon scaccolo a tutti!!! :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:


:winner: :king:

P.S: qualcuno faccia una news sul portale! ;)


In questa frase vedo un doppio senso. Mi sembra di leggere: "bax fai la news del nuovo team" :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:15 #23148

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dario, posso usare il verbo SMARONARE? :read:

EDIT
giga posso?
bax?


:jump: :jump:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:15 #23149

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
morse ha scritto:

GHz ha scritto:

P.S: qualcuno faccia una news sul portale! ;)


In questa frase vedo un doppio senso. Mi sembra di leggere: "bax fai la news del nuovo team" :asd:


:asd: in realtà significa anche: fare i loghi per le stats, aggiungere il progetto alla lista dei progetti, aprire il thread ufficiale, aggiungere il progetto alle statistiche sia sul portale che sul forum, etc ect........:bua:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:29 #23151

  • La_Forge
  • Avatar di La_Forge
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

GHz ha scritto:

la questione dei crediti è molto sentita in BOINC, soprattutto in questo caso dove la quantità assegnata è elevata (domanda: ci sarebbe stato tutto questo interesse se il progetto avesse dato la metà dei crediti?).

io penso che l'interesse ci sarebbe stato comunque
semmai non ci sarebbero state le polemiche e lo avremmo già supportato da un pezzo..


Sicuramente, e l'interesse sarebbe derivato tutto dalle GPU Ati.

in fin dei conti supportiamo progetti che più stitici non si può (a livello di crediti)
ci stiamo muovendo per supprotare QCN che dà 50 crediti al giorno, quindi non capisco il problema :noidea:


Certo, appunto perchè si valuta il progetto, i crediti vengono dopo.

E ora, dopo millemila post, rullo di tamburi e squillo di trombe, ecco a voi il team di BOINC.Italy su milkyway@home: milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/team_display.php?teamid=1301

:cincin: :winner: :italy: :king: :tutipi:

Buon scaccolo a tutti!!! :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:

P.S: qualcuno faccia una news sul portale! ;)


Iscritto ora... ;)

Comunque sono 2 giorni che stò provando il loro client ed è impressionante la potenza di calcolo data dall'uso delle GPU ati..
Spero che MW diventi un apristrada per lo sviluppo da parte anche degli altri progetti di un client per ATI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:32 #23152

  • Polpi_91
  • Avatar di Polpi_91
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

GHz ha scritto:

la questione dei crediti è molto sentita in BOINC, soprattutto in questo caso dove la quantità assegnata è elevata (domanda: ci sarebbe stato tutto questo interesse se il progetto avesse dato la metà dei crediti?).

io penso che l'interesse ci sarebbe stato comunque
semmai non ci sarebbero state le polemiche e lo avremmo già supportato da un pezzo..


Sicuramente, e l'interesse sarebbe derivato tutto dalle GPU Ati.

in fin dei conti supportiamo progetti che più stitici non si può (a livello di crediti)
ci stiamo muovendo per supprotare QCN che dà 50 crediti al giorno, quindi non capisco il problema :noidea:


Certo, appunto perchè si valuta il progetto, i crediti vengono dopo.

E ora, dopo millemila post, rullo di tamburi e squillo di trombe, ecco a voi il team di BOINC.Italy su milkyway@home: milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/team_display.php?teamid=1301

:cincin: :winner: :italy: :king: :tutipi:

Buon scaccolo a tutti!!! :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:

P.S: qualcuno faccia una news sul portale! ;)


mi aggiungo subito.

P.S. qualcuno sa se i driver 9.3 sono supportati? io so che non lo sono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:32 #23153

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

:asd: in realtà significa anche: fare i loghi per le stats, ...


già pronti da tempo ... :fiufiu:














possono andare bene in prima battuta o cerco altro ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:34 #23154

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cakki vostri, io lo dico :asd:


quelli che hanno smaronato le balle per 2 mesi col supporto a milkyway sono pregati di diventare referenti, scrivere la news, creare loghi, magliette e gadgets, tradurre il sito del progetto e aprire il thread ufficiale

grazie
:cincin: :cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Supportare Milkyway@Home 04/04/2009 17:50 #23158

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
una considerazione:

supportare MW è come introdurre regole nuove in F1; dietro le quinte c'è la ricerca e lo sviluppo ma quello che balza agli occhi è lo "spettacolo" nelle classifiche

signori si balla :dance:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi
Powered by Forum Kunena