Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 15:48 #22828

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la discussione si sta allungando fin troppo e sta scemando pian piano! :sofico:
tagliamo la testa al toro... si supporta o no (tenendo conto dei più pro che contro) Milkyway@Home? :what:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 16:15 #22832

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
canapa ha scritto:

Unanimità di chi?
Di quali utenti?
Di quelli attivi sul forum? Oppure di quelli attivi nel team?
Degli admin del portale?
Una risposta così è troppo generica.

si ma cerca di calmarti :rotfl: metti 500 domande in ogni post! :asd:
e ripeto che io non sono quello che dovrebbe darti queste risposte

comunque il mio pensiero è che è inutile porre chissà quali regole, inoltre la maggioranza ha rotto le OO :read:
si apre un thread e si parla, si discute sui pro e contro di un progetto, si raccolgono informazioni ecc...
se nessuno trova un motivo valido per supportare il progetto, quel progetto viene scartato
se nessuno trova un motivo valido per scartarlo, il progetto viene supportato

fila come discorso?
mi pare sia sempre stato così, altro che votazioni e referendum..

è chiaro che la decisione finale spetta a GHz
ma gli admin devono anche tener conto degli umori della ciurma, non penso sia gratificante vedere gente che si scanna o molla tutto..

un consiglio da amico ai sostenitori di MW:
cercare di stringere i tempi sulla decisione del supporto a milkyway, potrebbe avere conseguenze molto negative
fate con calma ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 16:26 #22834

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

si ma cerca di calmarti metti 500 domande in ogni post!
e ripeto che io non sono quello che dovrebbe darti queste risposte

Calmissimo :asd:
Metto sempre le solite domande a cui nessuno risponde.
Almeno te ci provi.:cincin:

Ducati 749 ha scritto:

comunque il mio pensiero è che è inutile porre chissà quali regole, inoltre la maggioranza ha rotto le OO
si apre un thread e si parla, si discute sui pro e contro di un progetto, si raccolgono informazioni ecc...
se nessuno trova un motivo valido per supportare il progetto, quel progetto viene scartato
se nessuno trova un motivo valido per scartarlo, il progetto viene supportato
fila come discorso?
mi pare sia sempre stato così, altro che votazioni e referendum..

è chiaro che la decisione finale spetta a GHz
ma gli admin devono anche tener conto degli umori della ciurma, non penso sia gratificante vedere gente che si scanna o molla tutto..

Quindi la decisione finale spetta a Ghz.
ohhh.... finalmente qualcuno lo ha detto.
Ghz deciderà in base a quello letto nella discussione se appoggiare o meno il progetto.
(conosco Paolo da anni ormai e mi fido ciecamente di lui. Qualsiasi decisione prenderà lo appoggerò in toto)
Però Ghz.... muoviti a decidere e :frusta: che fra poco ti trapano in classifica pure senza la via lattea... :run:

Ducati 749 ha scritto:

un consiglio da amico ai sostenitori di MW:
cercare di stringere i tempi sulla decisione del supporto a milkyway, potrebbe avere conseguenze molto negative

Suona come una minaccia.... oppure sei a conoscenza di cose che noi comuni mortali non sappiamo?

Ducati 749 ha scritto:

fate con calma

Ormai sono 40 giorni che ci pensiamo sopra.... :muro:
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da canapa.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 16:34 #22836

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
canapa ha scritto:

un consiglio da amico ai sostenitori di MW:
cercare di stringere i tempi sulla decisione del supporto a milkyway, potrebbe avere conseguenze molto negative

Suona come una minaccia.... oppure sei a conoscenza di cose che noi comuni mortali non sappiamo?


Diciamo che se la gente rompe troppo i :maroni: qualcuno potrebbe incavolarsi e decidere di non supportarlo, tutto qui.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 16:49 #22839

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok perfetto.
Tanto io parlo da non possessore di Ati. :fuck: :fuck:

Incavolarsi per quale motivo? Perchè rompo i coglioni?
O perchè faccio domande?
Oppure rompo i coglioni perchè faccio domande? :D :D



Vabbè.. oggi è una giornata storta.... scusatemi se vi ho rotto i coglioni.... adesso vi lascio ... vado a fare 2 spari a cod4.
Ciauz...
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 17:42 #22843

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
canapa ha scritto:

Ok perfetto.
Tanto io parlo da non possessore di Ati. :fuck: :fuck:

Incavolarsi per quale motivo? Perchè rompo i coglioni?
O perchè faccio domande?
Oppure rompo i coglioni perchè faccio domande? :D :D



Vabbè.. oggi è una giornata storta.... scusatemi se vi ho rotto i coglioni.... adesso vi lascio ... vado a fare 2 spari a cod4.
Ciauz...



No, non sei te che rompi. E' importante che qualcuno ponga delle domande giuste.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 17:55 #22846

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
canapa ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

un consiglio da amico ai sostenitori di MW:
cercare di stringere i tempi sulla decisione del supporto a milkyway, potrebbe avere conseguenze molto negative

Suona come una minaccia.... oppure sei a conoscenza di cose che noi comuni mortali non sappiamo?

nessuna minaccia :cincin:
solo la sensazione che aprire 20 thread in cui si dice: "votiamo? votiamo? supportiamo? avete deciso? avete deciso? avete deciso? e adesso? e adesso? e adesso? .." potrebbe non essere una strategia geniale :asd:

comunque tranquillo non rompi i coglioni ;)
quando mi rompete chiudo firefox e stop :D
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 18:44 #22861

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per quanto possibile evitiamo sia gli scontri che le posizioni ideologiche.

Quindi qualcuno raccolga in un solo post tutte le informazioni necessarie al supporto di Milkyway e poi si deciderà se supportarlo o meno.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 19:17 #22873

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Venturini Dario ha scritto:

Per quanto possibile evitiamo sia gli scontri che le posizioni ideologiche.


beh.. il "caso" MW fa emergere anche posizioni ideologiche ma non fa male ogni tanto scannarsi :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 19:25 #22877

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sembrava fosse già stato scritto:
Questa è una buona sintesi.


astroale ha scritto:

Ok, dico anche la mia. Premettendo che e' sempre meglio che qualcuno che ha il tempo di farlo provi a tradurre e soprattutto interpretare tutto lo scibile disponibile sul progetto ... secondo me il motivo che in passato mi aveva fatto fare il detach (client completamente disottimizzato) ora non sussiste piu':
PRO

  • gli articoli pubblicati sono parecchi, non tutti i progetti hanno cosi' tante pubblicazioni ... e' forse questo che ci disorienta un po'?
  • il codice del client e' pubblico, solo pochi altri progetti attuano questa politica, quindi siamo al massimo della trasparenza, e se li dentro, come qualcuno di noi sospetta, ci fosse un "while(1);" sicuramente i tanti personaggi esterni che si sono dedicati all'ottimizzazione del codice o che semplicemente se lo sono studiato lo avrebbero visto e (come nel caso delle disottimizzazioni) avrebbero messo su una gogna mediatica sul loro forum e anche altrove
  • il supporto alle GPU ATI e' un battistrada per tutti gli altri progetti (sempre merito del codice aperto)
  • sul confronto con l'utilita' "nominale" di altri progetti dobbiamo mettere il SETI, se supportiamo il SETI (su cui elabora ancora la maggior parte degli utenti!) allora qualsiasi progetto con una relativa utilita' scientifica e' buono
CONTRO
  • scorrettezza nell'assegnazione dei crediti

""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 20:00 #22880

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la risposta finale spetta a GHZ capo supremo del team!!!

illuminaci...è due mesi che ne discutiamo



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 20:04 #22881

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ma si scanniamoci tutti! :arg: :D

Anche se non ho risposto prima ho seguito tutto il thread, e di tempo mi sembra che ne abbiamo preso abbastanza per riflettere sul supportare o meno il progetto! :p Ora tiriamo le conclusioni. E' vero, la decisione finale spetta a me ma io tengo conto di tutti i pareri e di tutto quello che ho letto a riguardo. Mi sembra che sulla questione validità/bontà del progetto siano rimasti pochi dubbi, mentre il problema rimane principalmente quello dei crediti, che non è nulla di male in se, solo che è molto discutibile, ma se i risultati delle schede video sono quelli non c'è nulla da dire. Per capire cosa voglio dire, se domani l'Intel fa un processore che fa 10 volte di più di un quad attuale e fa 100 mila di rac, è giusto che riceva quel rac. Se una scheda video va 10 volte di più di una cpu è corretto che riceva tutti quei crediti. La cosa che ancora non ho letto da nessuna parte è se realmente è così, oppure alle WU elaborate con la GPU viene assegnato un punteggio più alto rispetto a una eseguita con la CPU. Cioè rimane da stabilire se alla stessa quantità di calcoli eseguiti con la CPU e con la GPU viene assegnata la stessa quantità di crediti. Se è così (e presumo di si questo punto) allora significa che è tutto regolare ed è corretto che le schede ATI con quel client ricevano una quantità di crediti molto superiore (a meno che quelli della CPU non siano già alti e sproporzionati rispetto a quelli degli altri progetti!). Ho letto che hanno in cantiere anche i client CUDA, sarà interessantissimo vedere la differenza tra le due GPU (viene usata la doppia precisione vero? correggetemi se sbaglio!). A parte la questione crediti penso che non ci siano altri problemi: il progetto è oramai molto seguito da tutti i team mondiali, è anche nella lista sul sito di BOINC, è open source (uno dei pochissimi!!), è stato ottimizzato, ha dato una grossa spinta nel mondo BOINC con il supporto alle GPU ATI, ha dietro diversi enti di ricerca e ha già alcune pubblicazioni al corrente, quindi dal punto di vista della trasparenza penso che non ci sia nulla da dire.
Se qualcuno ha seguito meglio la questione dei crediti CPU/GPU e mi conferma la mia ipotesi per me si può anche supportare e creare il team. Attendo vostri commenti/informazioni ;)
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 20:27 #22885

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0

La cosa che ancora non ho letto da nessuna parte è se realmente è così, oppure alle WU elaborate con la GPU viene assegnato un punteggio più alto rispetto a una eseguita con la CPU. Cioè rimane da stabilire se alla stessa quantità di calcoli eseguiti con la CPU e con la GPU viene assegnata la stessa quantità di crediti


Le WU per adesso sono identiche e quindi i crediti sono calcolati nel solito modo.
Teniamo conto infatti che Boinc non rileva le scheda ATI e quindi l'applicazione ottimizzata "forza" le WU ad essere elaborate con le scheda video. Wu che sono state spedite al client come fosse una cpu normale.
Quindi mi sembra di poter affermare che i crediti siano assegnati in ugual misura a CPU e GPU.
Stanno studiando il modo di allungare le WU destinate alle GPU (in modo da ave meno carico sui server) e quindi divideranno il progetto in 2 (non è ancora chiaro in quale modo).
Per fare questo però penso che aspettino la versione del Boinc che supporti pure le ATI.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 20:32 #22887

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:king: canapa, GHz supportiamo??:tutipi:

GHz ha scritto:

Ma si scanniamoci tutti!

:ihih:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 20:38 #22888

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
canapa ha scritto:

Le WU per adesso sono identiche e quindi i crediti sono calcolati nel solito modo.
Teniamo conto infatti che Boinc non rileva le scheda ATI e quindi l'applicazione ottimizzata "forza" le WU ad essere elaborate con le scheda video. Wu che sono state spedite al client come fosse una cpu normale.
Quindi mi sembra di poter affermare che i crediti siano assegnati in ugual misura a CPU e GPU.
Stanno studiando il modo di allungare le WU destinate alle GPU (in modo da ave meno carico sui server) e quindi divideranno il progetto in 2 (non è ancora chiaro in quale modo).
Per fare questo però penso che aspettino la versione del Boinc che supporti pure le ATI.


Ohhh, ok, perfetto, era questo il punto!
Ultima domanda: i crediti delle WU elaborate con la CPU sono allineati a quelli degli altri progetti o no? So che li hanno diminuiti dall'inizio perchè erano veramente esagerati.....confermate?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 21:00 #22898

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

canapa ha scritto:

Le WU per adesso sono identiche e quindi i crediti sono calcolati nel solito modo.
Teniamo conto infatti che Boinc non rileva le scheda ATI e quindi l'applicazione ottimizzata "forza" le WU ad essere elaborate con le scheda video. Wu che sono state spedite al client come fosse una cpu normale.
Quindi mi sembra di poter affermare che i crediti siano assegnati in ugual misura a CPU e GPU.
Stanno studiando il modo di allungare le WU destinate alle GPU (in modo da ave meno carico sui server) e quindi divideranno il progetto in 2 (non è ancora chiaro in quale modo).
Per fare questo però penso che aspettino la versione del Boinc che supporti pure le ATI.


Ohhh, ok, perfetto, era questo il punto!
Ultima domanda: i crediti delle WU elaborate con la CPU sono allineati a quelli degli altri progetti o no? So che li hanno diminuiti dall'inizio perchè erano veramente esagerati.....confermate?


Sono sempre molto elevati.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 21:03 #22899

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
canapa ha scritto:

Sono sempre molto elevati.


Ecco, allora è per questo che poi con le GPU l'incremento è molto più visibile, perchè viene amplificato........in percentuale si può stimare quanto sono più elevati?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 21:13 #22901

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fra i PRO è giusto aggiungere anche che l'ultima puybblicazione è inconfutabilmente di tipo astronomico ed è il diretto risultato degli studi della comunità BOINC

io comunque sto con il team e con GHz qualunque sia la decisione
mi piacerebbe però anche qualche altro parere, tipo cenit o dario o altri che non mi vengono in mente..


i crediti sono circa il doppio di quelli di seti (intendo complessivamente, sommando cpu e gpu)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 21:37 #22908

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

fra i PRO è giusto aggiungere anche che l'ultima puybblicazione è inconfutabilmente di tipo astronomico ed è il diretto risultato degli studi della comunità BOINC


Questo è vero a metà in quanto la pubblicazione è stata presentata nel dicembre 2007 (quindi 6 mesi dopo il lancio ufficiale del progetto), accettata nell'aprile 2008 e pubblicata ad agosto 2008.
Quindi le verifiche dei metodi adottati si riferiscono a 500 host (come detto nel paper) e non ai 42000 attuali :eek:

i crediti sono circa il doppio di quelli di seti (intendo complessivamente, sommando cpu e gpu)

I numeri che si leggono ingiro danno mediamente MW > 1.5 a 1 su SETI sulla base delle appli ottimizzate. Se poi ci riferiamo alle GPU ci si potrebbe basare su una valutazione fatta sul forum di GPUGrid (che cita un incontro anche con i responsabili di SETI) che da MW 1.4 a 1 su SETI mentre GPUGrid 0.7 a 1 su SETI (motivo per cui i crediti di GPUgrid saranno innalzati per tutti con il prossimo batch di WU con l'intento di portarsi 1:1 su SETI)

Dato che MW sfrutta contemporaneamente e totalmente sia CPU che GPU allora si hanno i valori indicati da Ducati ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Supportare Milkyway@Home 02/04/2009 21:43 #22913

  • La_Forge
  • Avatar di La_Forge
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

canapa ha scritto:

Sono sempre molto elevati.


Ecco, allora è per questo che poi con le GPU l'incremento è molto più visibile, perchè viene amplificato........in percentuale si può stimare quanto sono più elevati?


Mi inserisco nella discussione segnalando un post ( milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/forum_thread.php?id=659 ) che ho trovato sul forum di Milkyway dove un utente ha effettuato una prova con due :ruota: uguali mettendo a confronto Milkyway con Seti. Il risultato è che i crediti di MW sono circa 1,35 volte i crediti di seti.

Non riesco però a capire se nella prova ha usato versioni ottimizzate dei client oppure no...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
Powered by Forum Kunena