Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Folding@home 29/12/2021 17:28 #137132

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

ciao a tutti come posso macinare su folding home solo con la gpu??

Hai già un account? Hai già installato il client??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: eddi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 29/12/2021 18:32 #137135

  • eddi
  • Avatar di eddi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 0

ciao a tutti come posso macinare su folding home solo con la gpu??

Hai già un account? Hai già installato il client??

si si

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 30/12/2021 17:00 #137143

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

si si


Molto bene.
Allora devi entrare nella configurazione avanzata (advanced control) del client clicchi su "Configure" e poi vai alla voce "Slots".
Qui puoi aggiungere/togliere sia la cpu che la gpu.
Fammi sapere se incontri problemi


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: eddi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 12/01/2022 15:54 #137195

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buongiorno a tutti, sono un novizio del calcolo distribuito, mi rivolgo a voi per togliermi un dubbio.
Dal Web Control del software Folding@Home sul mio PC Windows ho impostato un nickname e ho inserito il codice di BOINC.Italy per iscrivermi al gruppo nell'ambito del progetto.
Da meno di un'ora ho terminato il 100% delle work unit, tuttavia il mio punteggio è ancora fermo a 0 punti. Ho provato a cercare me stesso sul sito dedicato alle statistiche, ma risulto inesistente, anzi ho scoperto che esiste un utente col nickname identico al mio.
Devo pazientare un po' prima di vedere i punti accreditati, o mi son perso qualche passaggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 12/01/2022 17:01 #137196

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Ciao e benvenuto.
F@H permette di elaborare con qualsiasi nickname , i punti assegnati andranno a quel nickname , quindi chiunque può "gareggiare" con il tuo nome :D
Per permettere di avere le statistiche strettamente personali , occorre creare un proprio "passkey" per uni riconoscimento univoco delle statistiche

Puoi trovare le istruzioni alla relativa pagina delle FAQ di Folding

Ciao !
Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Folding@home 12/01/2022 18:05 #137201

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Ciao e benvenuto.
F@H permette di elaborare con qualsiasi nickname , i punti assegnati andranno a quel nickname , quindi chiunque può "gareggiare" con il tuo nome :D
Per permettere di avere le statistiche strettamente personali , occorre creare un proprio "passkey" per uni riconoscimento univoco delle statistiche

Puoi trovare le istruzioni alla relativa pagina delle FAQ di Folding

Ciao !


Il passkey già lo avevo, ma ora che mi ci fai pensare ho cambiato nickname rispetto all'ultima volta che lo avevo richiesto, per cui nickname e passkey devono essersi disaccoppiati.
Ora ne richiedo un altro col nuovo nickname, e aggiorno il profilo su PC e cellulare (sto sperimentando anche l'app Pocket Science per i calcoli di F@H).
Grazie per la risposta, vi tengo aggiornati :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 19/01/2022 21:59 #137216

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Rieccomi, vi aggiorno dopo una settimana esatta.
Su PC non è cambiato nulla ahimè: continuo a completare il 100% delle work unit nelle attività, ma non mi viene accreditato neanche un punto, e di conseguenza nemmeno al team di BOINC.Italy
Non mi costa nulla continuare i calcoli per questo progetto, però finché non ricevo crediti non sono del tutto sicuro che il mio contributo vada in porto correttamente.
Sul cellulare avevo sperimentato Pocket Science, app del play store che promette di funzionare per Folding@Home e Rosetta@Home: non mi ci sono trovato bene, le attività raggiungevano una percentuale di work unit, si fermavano, e ne ricominciava un'altra senza che mai finissero.
Sono passato allora all'app ufficiale di F@H che si trova solo come apk sul web: decisamente essenziale, non c'è alcun conteggio dei calcoli, solo del tempo dedicato al progetto, e in base a quello si vincono trofei per Google Play.

Concludendo mi piacerebbe essere utile per questo progetto, ma rimango sempre con l'impressione di essere un calcolatore fantasma, e non saprei come risolvere...

EDIT: mi hanno improvvisamente accreditato 4040 punti per la mia ultima attività completata. Che sia la volta buona che il problema si risolva da solo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Maxon.

[Thread Ufficiale] Folding@home 19/01/2022 23:01 #137217

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
devi inserire l'ID personale se vuoi che ti vengano assegnati i crediti personalizzati e non ho ricordi che si possa inserie nelle app per cellulofono

eidt
Maxon

BOINC.Italy (61171)

Earned 4.040 points by contributing 1 work units

Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Folding@home 20/01/2022 00:36 #137218

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4

devi inserire l'ID personale se vuoi che ti vengano assegnati i crediti personalizzati e non ho ricordi che si possa inserie nelle app per cellulofono

eidt
Maxon

BOINC.Italy (61171)

Earned 4.040 points by contributing 1 work units


Sì ero già registrato col passkey, ma sembra che solo ora risulti nelle loro statistiche. Mi sono limitato a disinstallare il software e a re-installarlo, ha funzionato a quanto pare :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 20/01/2022 07:17 #137219

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Sarebbe da verificare.
Trova un volontario che , senza passkey, si metta con FAH con il tuo nick "Maxon" su team di BI e vedi se si sdoppia :asd:
PS : Ovviamente basta aggiungere un altro client senza indicare il passkey :ciapet:
Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] Folding@home 22/01/2022 10:11 #137226

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Nel frattempo hanno aggiornato l'infrastruttura del progetto (cpu e gpu AMD)
La foto in allegato è eloquente!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Folding@home 22/01/2022 12:10 #137227

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Nel frattempo hanno aggiornato l'infrastruttura del progetto (cpu e gpu AMD)
La foto in allegato è eloquente!!


Sarà per questo che le statistiche sono in tilt con un messaggio di "Bad gateway"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Maxon.

[Thread Ufficiale] Folding@home 22/01/2022 17:58 #137228

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Sarà per questo che le statistiche sono in tilt con un messaggio di "Bad gateway"?


Si, la migrazione/aggiornamento dell'infrastruttura è ancora in corso.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Maxon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

[Thread Ufficiale] Folding@home 24/01/2022 12:35 #137231

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Le statistiche sono state ripristinate, deduco che la manutenzione sia terminata con successo :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 11/04/2022 20:36 #137506

  • Maxon
  • Avatar di Maxon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Buonasera, qualche inguaribile nostalgico continua a usare l'app di F@H per android?
Da alcuni giorni, sui due smartphone che alterno, lanciando l'app mi compare il messaggio "com.sonymobile.androidapp.gridcomputing.utils.ApplicationData richiede uno o più servizi di Google Play che non sono attualmente disponibili. Contatta lo sviluppatore per ricevere assistenza"
Forse l'app è diventata obsoleta rispetto a Google Play (non è più sullo store da anni) e per questo non è più possibile accedervi con account Google, quindi niente classifiche per gli utenti, né la possibilità di avere un conteggio cumulativo dei tempi di calcolo totali usando dispositivi diversi associati al medesimo account.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Folding@home 08/11/2023 16:36 #138597

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il team Boinc Italy ha raggiunto i 2 miliardi di crediti sul progetto Folding@Home!!

Complimenti a tutti e....continuiamo così!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.910 secondi
Powered by Forum Kunena