Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/01/2011 20:45 #62414

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Anch'io sto elaborando la prima WU su F@H (visto che il Collatz è andato, ho solo due WU :muro: :muro: ), però non riesco a vedere l'avanzamento, la famosa "torta" che si formava... Mi ricordo perchè è stato il primo progetto di calcolo distribuito.. ;)


Sai come si fa a vedere se sta usando anche la GPU? E nel caso di un sistema multicore li usa tutti?

Mi sono appena iscritto perchè voglio contribuire anch'io a questo progetto, devo a lui il merito di essermi interessato al DC e poi aver scoperto boinc...


Per usare la GPU devi installare Folding@home-gpu e la utilizzi automaticamente. Io infatti uso solo quella, sul CPU è troppo lungo e mi ostacola il BOINC.
folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther, da qui puoi scaricare: scegli quello che va meglio a te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/01/2011 20:58 #62416

  • billy
  • Avatar di billy
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma raga..io è da una settimana che ho finito la mia unit e non riesco a scaricarne altre
(Initial: 0000; + No appropriate work server was available; will try again in a bit.)

capita anche a voi?
idee?

ciao
billy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/01/2011 21:09 #62417

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Stai lavorando con la CPU o GPU? Perchè a me arrivano regolarmente. Ne ho appena finita una e me ne è arrivata un'altra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/01/2011 23:02 #62424

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3545
  • Ringraziamenti ricevuti 42
Morris83 ha scritto:

Per usare la GPU devi installare Folding@home-gpu e la utilizzi automaticamente. Io infatti uso solo quella, sul CPU è troppo lungo e mi ostacola il BOINC.
folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther, da qui puoi scaricare: scegli quello che va meglio a te.


Grazie! domani la provo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 22/01/2011 09:41 #62429

  • billy
  • Avatar di billy
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cpu su client per macos x powerPC..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 28/01/2011 10:49 #62640

  • billy
  • Avatar di billy
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ormai da natale credo, il log continua inesorabilmente a propormi questo messaggio

No apropriate work server was avaiable; will try again in a bit
Couldn't get work instruction


mi tocca lasciare il folding perche il mio sistema non è piu supportato? :'((((


ciao
billy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 15/03/2011 18:32 #64757

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Saluti a tutti,avrei bisogno per favore di qualche chiarimento in merito a Folding.
Mi pare di capire che il progetto ha una sua applicazione,cioè al momento non è supportato dal Boinc.
Quello che vorrei sapere è questo:da dove capisco che il programma sta effettivamente elaborando?
Cioè,non ce un manager che mostra l'elaborazione in corso come succede con il Boinc?
Elaboro con CPU.
Grazie a tutti
:ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 15/03/2011 19:10 #64762

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il F@H non è supportato dal BOINC, è un programma a sè. In teoria (io non ce l'ho probabilmente ho installato la versione senza screensaver), sulla barra delle applicazioni ti deve comparire un simbolo come di una serie di atomi colorati insieme. Se ci passi sopra con il mouse e ti scrive Working, vuol dire che sta elaborando.. Se vuoi vedere la grafica, passi sull'icona del progetto, premi con ul destro e premi Display e dovrebbe vedersi durante l'elaborazione un avanzamento come di "torta", lo stesso vale per lo screensaver.
Puoi elaborare anche con la GPU, il programma supporta anche quella.

Attenzione che potrebbe rallentarti il BOINC, a meno che tu non abbia un computer con più processori, in quanto i due progetti procedono parallelamente se li fai andare tutti e due.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 16/03/2011 10:24 #64830

  • marco_buiatti
  • Avatar di marco_buiatti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 66
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie Morris della risposta,vedrò di procurarmi un altro pc. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 31/03/2011 09:30 #65419

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è uscita la beta del client v7, che finalmente si potrà interfacciare con l'applicazione core_v16, la prima scritta in OpenCL per le ATi. Finalmente anche le ATi tornano ad essere performanti su Folding@Home!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 01/04/2011 09:22 #65450

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ATI sempre in ritardo, w NVIDIA. :ruota: :ruota: :asd: :asd:

Scherzi a parte, continuo ad avere WU da tre giorni di deadline, per il collatz ne ho perse due, spero che le prossime siano un po' più lunghe. :mad: :mad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 17/08/2011 10:58 #69255

  • Herr Fritz 27
  • Avatar di Herr Fritz 27
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vengo a rompere le bolle anche qui, ho bisogno di sapere...

Siccome la mia scheda video del portatile è abbastanza scrausa da non poter far girare i progetti via GPU, mi ricordavo del client per GPU di Folding@home, che tempo addietro avevo fatto girare su questo portatile con buoni risultati.

Ieri ho deciso di ripartire e di fargli sudare la corrente che si ciuccia, quindi ho installato il client GPU3 perchè quello più aggiornato, però è da ieri che mi dice: "F@H: Result successfully sent" e basta, aprendo il display si legge "Core is not running now".

Ho sbagliato client o devo settare qualcosa in particolare???

Grazie a chi mi risponderà!

Ciao!
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 17/09/2011 13:05 #70527

  • theghost985
  • Avatar di theghost985
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Il fantasma delle WUUUUUUUU
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi chiedo perchè continuino ad avere un loro client... ma sul sito avevo letto che stavano lavorando per fare il porting su Boinc, ho preso una svista o effettivamente ci stanno lavorando?? Il progetto mi interessa, ma vorrei avere un solo client per ottimizzare al massimo il lavoro!!!
\"Non c\' è posto per noi dietro il Volga\" (Vasili G. Zaitsev)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 17/09/2011 13:12 #70528

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3571
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Siamo in due, ma mi sembra di ricordare che non abbiano la minima intenzione di convergere su boinc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 15/10/2012 19:33 #84548

  • Tiziano
  • Avatar di Tiziano
  • Offline
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Qualcuno sta ancora elaborando su Folding@Home?
forse (se accettano le GPU intel mi ci metto anche io con la GPU inutilizzata :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/11/2012 16:00 #86836

  • darkbasic
  • Avatar di darkbasic
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Giudica da te: folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?t=61171

Comunque niente GPU Intel: quei ferrivecchi da quattro soldi non sono buoni a niente, figuriamoci a scaccolare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/11/2012 18:18 #86844

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
darkbasic ha scritto:

Giudica da te: folding.extremeoverclocking.com/team_summary.php?t=61171

Comunque niente GPU Intel: quei ferrivecchi da quattro soldi non sono buoni a niente, figuriamoci a scaccolare...


dark, ma ciao !!!

finalmente il leader del team !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/11/2012 23:21 #86869

  • darkbasic
  • Avatar di darkbasic
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao :)

ehehe leader è una parola grossa, siamo in 4 gatti a scaccolare su folding e sono rimasto con una HD5870 sola soletta che è pure cpu limited tral'altro :asd:

sarebbe bello rientrare nella top 100 ma servirebbe almeno almeno 15/20 volte il rac attuale :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/11/2012 23:45 #86871

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io per curiosità mi sono iscritto a Fold.it ma non ci ho capito na mazza :eek: ...è tutto in inglese... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Folding@home 21/11/2012 23:50 #86872

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

Io per curiosità mi sono iscritto a Fold.it ma non ci ho capito na mazza :eek: ...è tutto in inglese... :muro:


innanzitutto Fold.it e folding@home sono due cose completamente diverse ;)

se poi vuoi veramente cimentarti con Fold.it credo che questa wiki che avevo fatto sia ancora molto valida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi
Powered by Forum Kunena