29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Forse le WU di CEP2 sono diventate più lunghe, ma non ne sono sicurissimo.
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Secondo voi, quale tra queste due statistiche è la più attendibile?
Questa
o
questa
?
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Echo ha scritto:
Questa
o
questa
?
Sono entrambe attendibili visto che i dati arrivano dallo stesso database.
Solo che su wcg penso che contino anche le persone che non sono sotto BOINC (se hanno ancora attivo il client non BOINC)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Echo ha scritto:
Questa
o
questa
?
Sono entrambe attendibili visto che i dati arrivano dallo stesso database.
Solo che su wcg penso che contino anche le persone che non sono sotto BOINC (se hanno ancora attivo il client non BOINC)
Come è possibile che siano entrambi attendibili se uno mi dice che gli host totali sono 1'135'041 e l'altro 1'707'246? C'è un errore del 40,3%!
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Se ho ben capito perchè le statistiche di boincstats contano solo gli host che utilizzano il client boinc mentre le statistiche di WCG contano anche gli host che utilizzano il client "proprietario" di WCG.
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Talon ha scritto:
Se ho ben capito perchè le statistiche di boincstats contano solo gli host che utilizzano il client boinc mentre le statistiche di WCG contano anche gli host che utilizzano il client "proprietario" di WCG.
Mi ero dimenticato di questo piccolo particolare  Se ho capito bene, WCG è una via di mezzo alla totale separazione che ora sembra esserci tra Folding e BOINC (tanto che sulle impostazioni di Folding c'è una voce che permette di impostare la priorità della GPU (non so se c'è anche per la CPU) per il progetto, è in particolare si può decidere tra "minima" e "un po' più alta, nel caso altri progetti di calcolo distribuito interferiscano con l'elaborazione su Folding nel primo setaggio"), giusto?
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Echo ha scritto:
Talon ha scritto:
Mi ero dimenticato di questo piccolo particolare Se ho capito bene, WCG è una via di mezzo alla totale separazione che ora sembra esserci tra Folding e BOINC (tanto che sulle impostazioni di Folding c'è una voce che permette di impostare la priorità della GPU (non so se c'è anche per la CPU) per il progetto, è in particolare si può decidere tra "minima" e "un po' più alta, nel caso altri progetti di calcolo distribuito interferiscano con l'elaborazione su Folding nel primo setaggio"), giusto?
Per folding non lo so, chiedi nel thread. Per quanto riguarda WCG in origine era una piattaforma indipendente e solo successivamente hanno sviluppato anche i client per BOINC
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Echo ha scritto:
Da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di una competizione tra due persone - Brad Rutter e Ken Jennings - e il sistema computazionale "Watson" della IBM, però WCG non ha niente a che fare con ciò. I concorrenti sono dunque tre, come tre sono i premi. Il premio che spetterà alla IBM sarà totalmente devoluto in beneficienza e il 50% andrà a WCG.
Questo è quello che ho capito io, ma è melgio non fidarsi troppo delle mie traduzioni, sopratutto se fatte al volo come questa :P
era proprio così, e stanotte la gara è stata vinta dal sistema di IBM Watson.
Pertanto il premio massimo l'ha vinto ibm:
"Watson won $1 million for first place. Jennings and Rutter won $300,000 and $200,000, respectively. IBM will donate all its winnings to charity, while Rutter and Jennings plan to give away half."
www.bloomberg.com/ne...u-want-to-know-if-ibm-won-jeopardy-.html
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho visto che sono uscite le 6.15 del c4cw. Adesso sto finendo una 6.14, vediamo come sono ,speriamo che non abbiamo allungato ancora: tra la 6.13 e la 6.14 c'è un'ora in più di differenza.
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Echo ha scritto:
Da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di una competizione tra due persone - Brad Rutter e Ken Jennings - e il sistema computazionale "Watson" della IBM, però WCG non ha niente a che fare con ciò. I concorrenti sono dunque tre, come tre sono i premi. Il premio che spetterà alla IBM sarà totalmente devoluto in beneficienza e il 50% andrà a WCG.
Questo è quello che ho capito io, ma è melgio non fidarsi troppo delle mie traduzioni, sopratutto se fatte al volo come questa :P
era proprio così, e stanotte la gara è stata vinta dal sistema di IBM Watson.
Pertanto il premio massimo l'ha vinto ibm:
"Watson won $1 million for first place. Jennings and Rutter won $300,000 and $200,000, respectively. IBM will donate all its winnings to charity, while Rutter and Jennings plan to give away half."
www.bloomberg.com/ne...u-want-to-know-if-ibm-won-jeopardy-.html
Ottima notizia per WCG che si vedrà il budget aumentare di $500'000
Morris83 ha scritto:
Ho visto che sono uscite le 6.15 del c4cw. Adesso sto finendo una 6.14, vediamo come sono ,speriamo che non abbiamo allungato ancora: tra la 6.13 e la 6.14 c'è un'ora in più di differenza.
Se non fosse stato per te non mi sarei accorto del passaggio di versione 
Ne ho una al 70% e non mi sembra più lunga delle altre
|
Ultima Modifica: da Echo.
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Infatti sono uguali come durata, semplicemente hanno corretto qualche errore della 6.14. Diciamo che la 6.15 è un po' un'estensione della 6.14. Speriamo che abbiamo corretto il problema delgi Inconclusive: erano veramente tante le WU che finivano così, me ne sono accorta anch'io.
Ho letto di Inconclusive anche per i faah. Confermate?
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Mi auto rispondo...
Nuovo progetto
Speriamo che parta in fretta, sarebbe bellissimo.
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Nuova versione per c4cw: dalla 6.15 si passa alla 6.40. Non sembra che la durata delle WU sia aumentata. Fra uno/due giorni dovrei cominciare ad elaborarle.
Anche CEP2 aveva come versione la 6.40? Comunque ora ha questa versione
|
|
-
Talon
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
anch'io ho notato l'aggiornamento alla versione 6.40 di c4cw,qualcuno sa cos'hanno cambiato?
mentre per CEP2 la versione 6.40 è nuova perchè io attualmente sto elaborando una 6.35
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Echo ha scritto:
Nuova versione per c4cw: dalla 6.15 si passa alla 6.40. Non sembra che la durata delle WU sia aumentata. Fra uno/due giorni dovrei cominciare ad elaborarle.
Ma ogni mese esce una nuova versione del c4cw??
Per il CEP2 non so dirti, purtroppo per me è troppo pesante, lo stesso vale per il faah.. Ho dovuto ripiegare sulla hcmd2... Anche se mi piace.
@Echo: complimenti per il badge. Ti sei concentrato sul Clean Water?
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Morris83 ha scritto:
Echo ha scritto:
Ma ogni mese esce una nuova versione del c4cw?? 
Per il CEP2 non so dirti, purtroppo per me è troppo pesante, lo stesso vale per il faah.. Ho dovuto ripiegare sulla hcmd2... Anche se mi piace. 
@Echo: complimenti per il badge. Ti sei concentrato sul Clean Water?
Così sembra, forse è proprio per quelle molte WU che danno inconclusive.
Grazie Morris  Si, nella mia coda di elaborazione ho solo c4cw e una WU di cep2
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho notato che sono uscite le 6.40 anche della hcmd2 e dell'hcc. Vediamo come sono; per adesso sto elaborando una 6.15 della Distrofia.
|
|
-
Talon
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
solo a me sembra strano che tutti i sottoprogetti siano alla stessa versione cioè 6.40?
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Talon ha scritto:
solo a me sembra strano che tutti i sottoprogetti siano alla stessa versione cioè 6.40? 
No, ma non ci avevo dato molta importanza. Forse hanno deciso di uppare tutti i sottoprogetti e di assegnare un unico numero di versione.
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Echo ha scritto:
Ottima notizia per WCG che si vedrà il budget aumentare di $500'000 
A me era sfuggita questa parte di notizia:
Watson batte l’uomo, guadagnando mezzo milione di dollari, e il World Community Grid, l’iniziativa della IBM International Foundation che beneficerà della somma, registra in 24 ore un picco del 700% nel numero di iscrizioni a livello planetario.
700%????
Invece non ho capito questa parte dell'articolo:
Quasi incredibili le sue performance: con un consumo pari alla metà di quello di una lampadina da sette watt, il sistema è in grado di eseguire 400 trilioni di operazioni in virgola mobile al secondo e, avendo ricevuto dai pc collegati sette risultati di calcolo ogni secondo di ogni singola giornata degli ultimi 72 mesi, superando così quota 500 milioni, ha finora eseguito calcoli per l’equivalente di 392mila anni.
7 watt???
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.550 secondi