Morris83 ha scritto:
Molte volte se non c'è lavoro per una applicazione che vuoi fare, però consenti di ricevere lavoro dagli altri progetti (e c'è la possibilità di non farlo), ti manda lavoro anche dagli altri, anche se tu non li hai selezionati.
So che c'è la possibilità di ricevere nuovo lavoro dalle altre applicazioni, se quelle scelte non ne hanno: ho disabilitato questa opzione e inserito come progetto a cui partecipare solo CEP2. Ricostruisco in ordine cronologico ciò che avevo fatto in precedenza per maggior chiarezza:
1) seleziono come progetti C4CW e CEP2, con l'opzione di inviare WU da altri progetti nel caso questi due ne siano a secco;
2) ricevo il primo batch di WU (mi pare 3, ora ho fatto un macello e non me lo ricordo più), però tutte di C4CW, manco una di CEP2;
3) mi allarmo

4) confronto i requisiti presenti nel sito con il mio computer: dovrei ricevere WU da CEP2!
5) mi ricordo di aver letto da qualche parte che serviva una connessione internet particolarmente veloce;
6) volendo essere sicuro di non poter elaboare WU da CEP2, ho deciso di selezionare come progetti su cui scaccolare normalmente solo CEP2, con l'opzione di richiedere WU da altri progetti: così, se posso ricevere WU da CEP2, arrivano per forza di cose, se invece non posso scaccolare su CEP2, allora arrivano WU da altri progetti;
7) aggiorno dal BOINC manager WCG e... non scarica manco una WU! Avevo già terminato lo spazio disponibile di WU da scaccolare in due giorni (così avevo impostato);
8) non avendo voglia di aspettare che finissero le WU di WCG, ho deciso di aumentare la richiesta di lavoro sino ad arrivare a 5 giorni;
9) aggiorno WCG, mi scarica una WU di CEP2, mi compaiono quei messaggi in rosso (e qui ritorniamo al fatto che il primo messaggio non abbia senso), mi comincia a scaricare altre due o tre WU di WCG (in totale ci avrà messo un quarto d'ora per scaricare tutto

).
Ora, il problema continua ad essere: perché mi ha scaricato una WU di CEP2 se mi è apparso il messaggio che non posso scaricarle perché c'ho internet lento?

Senza contestare il fatto della velocità minima per scaricare le WU, a mio avviso una cavolata che potevano risparmiarsi
P.s.: oggi sono in vena di commenti chilometrici... va a finire che qualcuno me lo farà fare sul serio il testamento!