Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 13/03/2011 18:02 #64665

• Caterpillar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 10
peccato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 13/03/2011 18:44 #64667

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

Perchè le GPU hanno una velocità notevolmente superiore rispetto alle CPU, per cui in pochissimo tempo si produrrebbero una grandissima quantità di dati e questo accelerebbe notevolmente la ricerca.
Purtroppo ho letto sul forum che solo l'HCC può avere il supporto per la GPU, però la discussione è ferma.

hanno una velocità notevolmente superiore nello svolgere QUEL DETERMINATO PRECISO TIPO DI OPERAZIONI, non che tutto sia fattibile meglio su gpu.
Raga, non è che intel e amd sono incapaci e nvidia e ati (ora amd appunto) invece sono bravissimi. Semplicemente le gpu moderne sono utilizzabili per alcuni conti, dove bisogna fare indipendentemente la stessa operazione su tantissimi dati. In quello, lo fanno benissimo.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 13/03/2011 20:26 #64671

• Morris83
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Infatti, certi progetti che richiedono calcoli complicati di energia, interazioni proteiche le GPU non sono in grado di farli.

64-bit Application Announcement 18/03/2011 22:22 #64923

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 18/03/2011 22:30 #64924

• Talon
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ottimo :ruota:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 19/03/2011 10:50 #64930

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo è buono, ma non ho capito una cosa: per far girare le applicazioni a 64 delle wu, dev'essere anche boinc a 64 bit? Dall'articolo linkato sembra di no, e lo spero perchè le versioni a 64 bit di boinc su windows mi hanno sempre dato problemucci vari...

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 20/03/2011 13:22 #64992

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
akd ha scritto:

Questo è buono, ma non ho capito una cosa: per far girare le applicazioni a 64 delle wu, dev'essere anche boinc a 64 bit? Dall'articolo linkato sembra di no, e lo spero perchè le versioni a 64 bit di boinc su windows mi hanno sempre dato problemucci vari...

Mi sa proprio che ci sia da installare la versione a 64bit di BOINC per le app a 64bit (oltre al sistema operativo a 64 bit).

Quando usciranno farò delle prove
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 21/03/2011 11:12 #65012

• Daniele69
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ma sui vecchi boinc 5.10.45 il passaggio sarà automatico? o bisognerà fare altre operazioni?
Grazie

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 21/03/2011 12:34 #65013

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Daniele69 ha scritto:

Ma sui vecchi boinc 5.10.45 il passaggio sarà automatico? o bisognerà fare altre operazioni?
Grazie

1) dipende se il tuo BOINC è a 64bit o meno
2) da quanto ho letto mi sa che ci vorrà BOINC da 6.10.x in poi (mi sa per un discorso di librerie)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 25/03/2011 11:10 #65176

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
,

We would like to congratulate you for successfully completing your first result for World Community Grid. This contribution and all future computer time that you donate will help advance research into:
Help Fight Childhood Cancer
Help Cure Muscular Dystrophy - Phase 2
FightAIDS@Home
Human Proteome Folding - Phase 2
Help Conquer Cancer

In addition to participating by donating your computer time, you may extend your involvement by joining a team (if not already a member of one) or inviting other people to join World Community Grid. Learn about other ways to get involved on the Explore World Community Grid page.

You can track the research currently being done by your computer on the Results Status page. This page reflects the:
•time when a research work unit was sent to your computer
•current status of the work unit(s) you are processing
•work units that you have completed (for 4 days after validation)
•amount of CPU time donated to complete each work unit

You can also automatically share your accomplishments with your friends by integrating World Community Grid with your Facebook and Twitter accounts. This helps spread the word and get more people involved! Get started by setting up your Social Networks.

World Community Grid is proud to be a founding member of People for a Smarter Planet. It's a network of communities, sponsored by IBM that helps people make meaningful and personal contributions toward a clear goal -- building a smarter planet. Visit People for a Smarter Planet on Facebook, and click the "Like" button. Then connect with other World Community Grid members to show your support.

If you'd like to download the World Community Grid software to another computer, you can do that here.

Thank you for contributing your unused computer cycles to help humanity! We look forward to your participation for many years to come!

The World Community Grid Team
Giorno a tutti,ho ricevuto questa mail ma nn ci capisco una mazza di inglese,qualcuno potrebbe tradurmela per favore? Grazie

;)

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 25/03/2011 18:13 #65185

• AxelSteel
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Il senso e' piu o meno questo, spero che tu capisca qualcosa.

Ci congratuliamo con te per aver completato positivamente la tua prima elaborazione per WCG.

Questo risultato e i prossimi aiuteranno la ricerca nei seguenti progetti:

Help Fight Childhood Cancer
Help Cure Muscular Dystrophy - Phase 2
FightAIDS@Home
Human Proteome Folding - Phase 2
Help Conquer Cancer

Oltre a utilizzare il tuo pc per elaborare i dati, per aumentare il senso di partecipazione puoi unirti a un team ( se non lo hai gia fatto)
o invitare altre persone a collaborare a WCG.Per saperne di piu vai alla sezione Explore World Community Grid sul sito di WCG.

Puoi controllare i tuoi risultati nella sezione Results Status.In questa pagina troverai:

data di invio della WU al tuo computer
lo stato attuale della WU che stai elaborando
le WU gia completate ( per 4 giorni dopo la validazione)
tempo di calcolo complessivo della CPU per ogni WU elaborata

Puoi condividere automaticamente i tuoi risulatati integrando WCG nei toui account facebook e twitter.Questo aiutera altri ad avvicinarsi a WCG.

WCG e' orgogliosa di essere uno dei fondatori di People for a Smarter Planet.
E' una comunita, sponsorizzata da IBM, che aiuta le persone a fare utili proposte per vivere in modo piu intelligente sul nostro pianeta.
Visita People for a Smarter Planet su facebook e clicca sul pulsante "mi piace".Poi connettiti con altri membri di WCG per far vedere che ci sei anche tu.

Se vuoi installare il software di WCG su altri computer, puoi farlo.

Grazie di usare il tuo PC per aiutare l'umanita!Speriamo ci aiuterai per molti anni ancora!

Ciao

[img]http://http://www.seti-germany.de/wcg/badge_AxelSteel_3.png[/img]

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 25/03/2011 22:23 #65200

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Axel ti ringrazio tantissimo :king:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2011 21:55 #65306

• Querky
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Sera a tutti. Qualcuno, gentilmente, saprebbe dirmi come inserire le mie statistiche dei progetti nel mio profilo? Dove lo trovo il "Cross Project ID"??? Grazie...

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2011 22:52 #65315

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Querky ha scritto:

Sera a tutti. Qualcuno, gentilmente, saprebbe dirmi come inserire le mie statistiche dei progetti nel mio profilo? Dove lo trovo il "Cross Project ID"??? Grazie...

Prova a leggere questa guida. In caso di problemi chiedi nella sezione statistiche

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 29/03/2011 00:00 #65323

• Querky
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Grazie!!!

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 30/03/2011 10:09 #65374

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 08/04/2011 22:13 #65732

• Morris83
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Che belle le Distrofie da un'ora e mezza.... :italy: :italy:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 21/04/2011 10:07 #66199

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ecco

Lo sapevo

E' arrivato il momento di aggiornare i computer.

Il problema e' il computer acceso 24/7

Ora e' composto da un phenom 9350e che da solo consuma 65w mentre l'intero pc arriva a circa 100
ovviamente , essendo acceso tutto il giorno , nell'anno i consumi ci sono e si sentono.
Dunque ho pensato di sostituirlo con questa:

www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E35M1M_PRO/

nella versione non pro
tutto un pc composto da zacate consuma circa 45w.... e costa circa 200 ma le elaborazioni di boinc precipitano a picco , due processori invece di 4 e velocita' 1,6 invece di 2000
E tutto questo perche' wcg non ha progetti per gpu
se ci fossero progetti per gpu potrei utilizzare l'ottima scheda grafica integrata in zacate e la mia mole di lavoro , pur passando da 4 core a 2 , sarebbe aumentata notevolmente.
Ma perche' diamine wcg non fornisce calcoli per gpu , mica sarebbe il primo progetto a farlo , ce ne sono gia' diversi e dunque il meccanismo e' gia' collaudato e darebbe un notevole boost ai risultati.
Ad ogni modo , gli altri due saranno aggiornati con bulldozer x8 ma questi non sono , ovviamente , accesi 24/7...

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 21/04/2011 11:34 #66202

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Non tutti i progetti si prestano all'elaborazione su gpu...

In ogni caso: ha provato a fare un po' di tweaking sul proicessore? Tipo portarlo al minor voltaggio possibile, magari abbassando di qualche centinaio di Mhz la frequenza? Ciucciano molto meno se ben ottimizzati...
E magari con l'occasione rivedere i consumi degli altri componenti...

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 21/04/2011 13:39 #66213

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
aspe'.... HA provato...chi ? :old:

bon , sta' di fatto che adesso il mio pc 24/7 e' gia' ridotto ai minimi termini , ho anche tolto il dvd per consumare meno e comunque necessito di cambiarlo perche' cosi' aggiorno quello di mio nipote :eekk: :old: che attualmente ha un dual core e con l'occasione dimezzo i consumi del mio , cosa che ritengo impossibile anche togliendo volt dalla 9350e , bene che vada passa da 65 a 45w , solo la cpu.. comunque gia' cosi' sarebbe il consumo dell'intero sistema zacate che per di piu' e' fanless , compreso l'alimentatore che ci mettero'... totale silenzio...

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.034 secondi