-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Ottima cosa il rilascio del codice sorgente....
Magari ci si potrebbe fare un altro progetto Boinc sopra...magari italiano!!!
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 355
-
-
-
-
|
sabayonino ha scritto:
boinc.uno ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
A me proprio non va...su 3 GPU del PC me le fa elaborare solo su di una e col file cc_config non mi scarica nemmeno WU per GPU...ormai ci ho rinunciato... 
Il problema è che anche facendo funzionere tutte tre le GPU , una CPU poi non ce la farebbe a supportarle ,
cioè se una GPU di fascia alta ha bisogno di più CPU core (nel mio caso 4 WU contemporanee e 4 CPU core)
con tre GTX 680 servirebbero almeno 12 core (core fisici suppongo, non HyperThreading) per avere prestazioni ottimali.
Ci vorrebbe una bestiaccia del genere:
www.evga.com/product...%20Family&series=All%20Motherboards&sw=5 :ave:
il tutto diventa un massacro economico 
me n'ero dimenticato quando misi 2 GPU sul primo pc ... ora che ho due pc con doppia Gpu me ne son icordato
la WU parte e dopo un paio di secondi riparte da zero .
lun 15 ott 2012 20:59:22 UTC | Poem@Home | Finished download of 9046_1350296473.in_1350296473_653609024
lun 15 ott 2012 20:59:22 UTC | Poem@Home | Started download of 20056_1349572905.in_1349572905_2091086892
lun 15 ott 2012 20:59:38 UTC | Poem@Home | Finished download of 20056_1349572905.in_1349572905_2091086892
lun 15 ott 2012 20:59:38 UTC | Poem@Home | Started download of 16405_1350296475.in_1350296475_1234174912
lun 15 ott 2012 20:59:39 UTC | Poem@Home | Finished download of poemcl_1.3_x86_64-pc-linux-gnu__opencl_nvidia_100
lun 15 ott 2012 20:59:39 UTC | Poem@Home | Started download of 25777_1350296546.in_1350296547_545668178
lun 15 ott 2012 20:59:39 UTC | Poem@Home | Starting task poempp_gpucrystal_1350296516_717523906_0 using poemcl version 103 (opencl_nvidia_100) in slot 5
lun 15 ott 2012 20:59:43 UTC | Poem@Home | Task poempp_gpucrystal_1350296516_717523906_0 exited with zero status but no 'finished' file
lun 15 ott 2012 20:59:43 UTC | Poem@Home | If this happens repeatedly you may need to reset the project.
lun 15 ott 2012 20:59:43 UTC | Poem@Home | Restarting task poempp_gpucrystal_1350296516_717523906_0 using poemcl version 103 (opencl_nvidia_100) in slot 5
lun 15 ott 2012 20:59:45 UTC | Poem@Home | Task poempp_gpucrystal_1350296516_717523906_0 exited with zero status but no 'finished' file
[...]
riprendo la questione per GPU>1 Device
Visto che al momento non si riesce ad elaborare due (o più) WU_GPU in contemporanea , mi sono accontentato di farne girare almeno una con GPU ( almeno su due PC diversi) mettendo mano al cc_config
<cc_config>
<options>
<use_all_gpus>1</use_all_gpus>
<exclude_gpu>
<url>http://boinc.fzk.de/poem/</url>
<device_num>1</device_num>
<type>NVIDIA</type>
</exclude_gpu>
</options>
</cc_config>
ho escluso una GPU per POEM ... almeno elabora su una.
sab 24 nov 2012 19:16:42 UTC | Poem@Home | Config: excluded GPU. Type: NVIDIA. App: all. Device: 1
|
|
Ultima Modifica: da sabayonino.
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Ho già provato anche quello, ma poi il problema è che non scarica più WU...
|
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
 a me funfia
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
sabayonino ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
a me funfia
Te le scarica lo stesso?...beh, io non ho voglia di lavorarci ancora dietro...finchè non faranno un`applicazione che permetta di elaborare su più GPU sul PC3 Poem non girerà...
|
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
sabayonino ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
a me funfia
Te le scarica lo stesso?...beh, io non ho voglia di lavorarci ancora dietro...finchè non faranno un`applicazione che permetta di elaborare su più GPU sul PC3 Poem non girerà...
puoi sempre applicare un profilo per quel PC che accetti solo app CPU
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
sabayonino ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
sabayonino ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
a me funfia
puoi sempre applicare un profilo per quel PC che accetti solo app CPU 
No, io intendevo SOLO quelle GPU...
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Brutte notizie dal forum poem, uno degli admin:
I have to apologize for the long period of silence regarding this topic, but I didn't want to give any misleading information before we discussed the problem here.
We are still waiting for our new server hardware, but unfortunately this won't fix the problem here entirely.
Fact is, these GPU calculations are running so rapid, that we have to evaluate real floods of information. We were talking about possibilities to send out more GPU work units, but at the moment there is no way to process it in time.
I want to thank all of you for spending so much computing time. It's absolutely okay to give your GPU power to another project now, there may be more use for it at the moment. The crystallization studies will still continue, but the follow-up projects with GPU support are not yet in a state to be sent out over the BOINC network, so the situation is not likely to get better in the near future.
I hope you can understand this, and are still willing to support us.
In soldoni, non credono che il nuovo server risolverà il problema del lavoro su gpu, dal momento che non sanno se sono in grado di gestire tutta la potenza computazionale donata dai volontari.
Consigliano addirittura di girare le gpu verso altri progetti....
Andiamo male.
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 113
-
-
-
|
Mah io tutti sti problemi a scaricare WU non li vedo, la mia 5770 va sempre a manetta e ha sempre una coda lunghissima di WU.
Cmq non si capisce bene cosa dicono, cioè se fermeranno il lavoro per GPU o andrà avanti con questi problemi (che io non vedo).
Inoltre non riesco a trovare il sito originale del messaggio, ho trovato solo questo:
link
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Mah io tutti sti problemi a scaricare WU non li vedo, la mia 5770 va sempre a manetta e ha sempre una coda lunghissima di WU.
Cmq non si capisce bene cosa dicono, cioè se fermeranno il lavoro per GPU o andrà avanti con questi problemi (che io non vedo).
Inoltre non riesco a trovare il sito originale del messaggio, ho trovato solo questo:
link
Pure a me sembra un messaggio stano...pure io come astrale non ho mai avuto problemi e la coda è sempre ben fornita...speriamo in bene...
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Io invece è già un pò che ho problemi a scaricare wu gpu (e infatti il server status indica la coda sempre bassissima)...
Il messaggio originale è
questo
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Io invece è già un pò che ho problemi a scaricare wu gpu (e infatti il server status indica la coda sempre bassissima)...
Il messaggio originale è
questo
Nel frattempo ho iniziato pure io ad avere problemi nello scaricare nuove WU, ne ho ancora solo una decina...
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 41
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
boboviz ha scritto:
Il messaggio originale è
questo
Nel frattempo ho iniziato pure io ad avere problemi nello scaricare nuove WU, ne ho ancora solo una decina... 
Io tenendo sempre la coda bassissima (6 ore come scorta massima), ho problemi da una settimana, più o meno!
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 41
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 113
-
-
-
|
Tanto l'avete gufata che anche a me si è esaurita la coda,  l'ho girato sul collatz.
Quindi quel messaggio criptico significa che hanno stoppato del tutto il lavoro su GPU, oppure che ci saranno solo dei buchi temporanei ogni tanto per riallineare il server ?
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
WU GPU finite...
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Quindi quel messaggio criptico significa che hanno stoppato del tutto il lavoro su GPU, oppure che ci saranno solo dei buchi temporanei ogni tanto per riallineare il server ?
In realtà non è criptica. Leggendo gli altri messaggi sparsi per i forum, si capisce che ci sono 2 ordini di problemi.
Uno è di tipo prettamente tecnico: il server non gliela fa a sostenere il carico di lavoro (e infatti lo stanno sostituendo) anche se la sono scettici che questo cambio risolva completamente i problemi di code
L'altro è "umano": i ricercatori non riescono nemmeno loro a "star dietro" al lavoro che arriva, sembra non riescano ad analizzare in tempi ragionevoli i risultati...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi