29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Sinceramente mi sta venendo il dubbio che il tuo pc sia configurato male da qualche parte. Mi sembra stranissimo che tu non riesca ad elaborare con due gpu insieme
Su tutti gli altri progetti GPU gira a meraviglia...SOLO Poem da problemi...mi consolo...oggi sono utente del giorno POEM
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
C'è stata la richiesta di sapere a che cosa servono le wu gpu crystal sul forum di poem (l'ho chiesto anch'io)
Questa è la risposta di uno degli admin:
our gpucrystal workunits are crystallisation studies of organic molecules, for example of Pentacene (a publication on this topic will be released soon).
The outcome of these simulations can be useful for the OLED development.
Peccato, speravo lo usassero per ricerce più strettamente legate alla medicina....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
ari
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
commerciale dunque e non in campo medico , stacco
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
C'è stata la richiesta di sapere a che cosa servono le wu gpu crystal sul forum di poem (l'ho chiesto anch'io)
Questa è la risposta di uno degli admin:
our gpucrystal workunits are crystallisation studies of organic molecules, for example of Pentacene (a publication on this topic will be released soon).
The outcome of these simulations can be useful for the OLED development.
Peccato, speravo lo usassero per ricerce più strettamente legate alla medicina....
si, peccato, ma non mi sembra comunque una ricerca da buttare via
|
|
|
-
Simone
-
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
ari ha scritto:
Perchè dici che è commerciale?
|
|
|
-
ari
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Simone ha scritto:
ari ha scritto:
gli oled vengono utilizzati dai dispositivi mobili
|
|
|
-
Simone
-
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
-
-
-
-
|
ari ha scritto:
Simone ha scritto:
ari ha scritto:
gli oled vengono utilizzati dai dispositivi mobili
Bhè, anche i farmaci vengono fatti per essere venduti, non solo gli OLED.
Se vi sono evidenze che questa ricerca è finanziata da un'azienda, ok sulla dicitura di commerciale, altrimenti potrebbe benissimo essere una ricerca pura e teorica, se così possiamo definirla, su nuovi materiali da poter utilizzare.
Sul fatto che non sia medico, ok, completamente d'accordo
|
|
|
-
ari
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
e' vero , un po' come clean energy del wcg e i vari water, weather e compagnia bella, pero' li disattivi nel menu e ti concentri sui medici , poem invece non distingue quello che ti manda e non puoi scegliere su cosa lavorare.
Anche le ricerche mediche di wcg ,se un giorno arriveranno a qualche risultato e' sicuro come le tasse che qualche farmaceutica se ne godra' i profitti ma anche chi ne ha bisogno per motivi piu' seri del vile denaro
|
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Calma, calma, Poem NON è un progetto "commerciale", i risultati sono pubblici e utilizzabili da tutti. Il progetto è di chimica/medicina e che stiano lavorando su un composto chimico lo dimostra. Il client gpu non elabora ancora su progetti medici e d'altro canto, anche gli stessi admin avevano detto che non riuscivano ad usarlo per il CASP10, perchè il codice è ancora immaturo. Il codice cpu, invece, partecipa al CASP, a ricerche su medicinali anticancerogeni, ecc, ecc.
Ho scritto infatti nel loro forum che spero il client gpu migliorerà in futuro anche per poter lavorare su progetti più specificatamente medici
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Ultima Modifica: da boboviz.
|
-
ari
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Calma, calma, Poem NON è un progetto "commerciale", i risultati sono pubblici e utilizzabili da tutti. Il progetto è di chimica/medicina e che stiano lavorando su un composto chimico lo dimostra. Il client gpu non elabora ancora su progetti medici e d'altro canto, anche gli stessi admin avevano detto che non riuscivano ad usarlo per il CASP10, perchè il codice è ancora immaturo. Il codice cpu, invece, partecipa al CASP, a ricerche su medicinali anticancerogeni, ecc, ecc.
Ho scritto infatti nel loro forum che spero il client gpu migliorerà in futuro anche per poter lavorare su progetti più specificatamente medici
perfetto , grazie per la precisazione
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Con Poem alcune settimane fa avevo problemi...mi lavorava solo un GPU GTX680 mentre l`altra continuava a lavorare a vuoto, le WU dopo 5 secondi ripartivano nuovamente da zero.
Guardate qui cosa ho scoperto ora nel Log degli eventi:
06.08.2012 20:12:33 | Poem@Home | Found app_info.xml; using anonymous platform
06.08.2012 20:12:33 | Poem@Home | Config: excluded GPU. Type: all. App: all. Device: 1
Mi ha escluso da se la GPU che non andava...come è possibile? Quella sul Device 0 funziona perfettamente...io nell`app_info ho inserito solo i soliti dati noti...bella questa...
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Con Poem alcune settimane fa avevo problemi...mi lavorava solo un GPU GTX680 mentre l`altra continuava a lavorare a vuoto, le WU dopo 5 secondi ripartivano nuovamente da zero.
06.08.2012 20:12:33 | Poem@Home | Config: excluded GPU. Type: all. App: all. Device: 1
Mi ha escluso da se la GPU che non andava...come è possibile? Quella sul Device 0 funziona perfettamente...io nell`app_info ho inserito solo i soliti dati noti...bella questa... 
Devi abilitare l'utilizzo di tutte le wu dal file
config.xml
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
boinc.uno
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
A me Poem fa una cosa strana sulle 4850 , è già la seconda volta che una Wu si impalla me ne sono accorto dopo 7 ore e l’ho annullata , sulla 6870 sto provando 4 Wu al colpo con la app_info.xml e una cpu (i5-760) assegnata per Wu , per il momento sembra la configurazione migliore e dovrebbe rendere circa 360.000 crediti gg
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
config.xml
...intendi di tutte le GPU? Ma è proprio quello che NON voglio...quella nel Device 1 NON gira stranamente con Poem!
Quindi è la soluzione perfetta...altro problema è che mi scarica 1 WU alla volta mentre io ho configurato per eseguire 3 alla volta...come mai? Anche martellando manualmente il server non ne ricevo neanche morto...che devo fare???
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
config.xml
...intendi di tutte le GPU? Ma è proprio quello che NON voglio...quella nel Device 1 NON gira stranamente con Poem!
Quindi è la soluzione perfetta...altro problema è che mi scarica 1 WU alla volta mentre io ho configurato per eseguire 3 alla volta...come mai? Anche martellando manualmente il server non ne ricevo neanche morto...che devo fare??? 
Qui bisogna capire se è un problema di app_info o di ricezione di lavoro
@boinc.uno: anche a me lo faceva poem. Purtroppo ogni tanto devi controllare e se ti succede devi annullare la wu a mano
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Il file app_info è il solito che ho sempre usato
- <app_info>
- <app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
- <file_info>
<name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</name>
<executable />
</file_info>
- <app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_nvidia_100</plan_class>
<avg_ncpus>1</avg_ncpus>
<max_ncpus>1</max_ncpus>
- <coproc>
<type>NVIDIA</type>
<count>0.33</count>
</coproc>
<cmdline />
- <file_ref>
<file_name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</file_name>
<main_program />
</file_ref>
</app_version>
</app_info>
|
|
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
boinc.uno ha scritto:
A me Poem fa una cosa strana sulle 4850 , è già la seconda volta che una Wu si impalla me ne sono accorto dopo 7 ore e l’ho annullata , sulla 6870 sto provando 4 Wu al colpo con la app_info.xml e una cpu (i5-760) assegnata per Wu , per il momento sembra la configurazione migliore e dovrebbe rendere circa 360.000 crediti gg
a me succede tuttora con le ATI e non sono riuscito a trovare un modo per risolvere a monte il problema
in generale lo fa di meno quando la CPU lavora regolarmente su un unico progetto, lo fa più spesso quando la CPU salta da un progetto all'altro con le WU che rimangono in attesa.... ma è una sensazione più che una certezza scientifica
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
- <app_info>
- <app>
<name>poemcl</name>
<user_friendly_name>POEM++ OpenCL</user_friendly_name>
</app>
- <file_info>
<name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</name>
<executable />
</file_info>
- <app_version>
<app_name>poemcl</app_name>
<version_num>1</version_num>
<plan_class>opencl_nvidia_100</plan_class>
<avg_ncpus>1</avg_ncpus>
<max_ncpus>1</max_ncpus>
- <coproc>
<type>NVIDIA</type>
<count>0.33</count>
</coproc>
<cmdline />
- <file_ref>
<file_name>poemcl_1.3_windows_intelx86__opencl_nvidia_100</file_name>
<main_program />
</file_ref>
</app_version>
</app_info>
Prova a mettere 0.5 la cpu. Dovrebbe scaricartene almeno due per volta
@baxnimis: scufa bax ma ti smonto la tua teoria: il mio pc elaborava solo su POEM ma avevo lo stesso problema
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
@baxnimis: scufa bax ma ti smonto la tua teoria: il mio pc elaborava solo su POEM ma avevo lo stesso problema 
in realtà non la smonti
non lego gli stop su POEM direttamente agli altri progetti, alle altre WU, ma forse elaborando su altri progetti tra cui FreeHAL magari per qualche istante la CPU è occupata in altro e la WU di POEM va in loop... che ne so... ma potrebbe essere l'antivirus o Windows update
nel mio caso potrebbe anche essere un problema di driver video dal momento che quando controllo i PC in remoto
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Prova a mettere 0.5 la cpu. Dovrebbe scaricartene almeno due per volta
...gia provato pure quello...me ne ha scaricate 2 e poi ritorna a scaricarmene SEMPRE e solo una... 
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.384 secondi